Infatti, trovo ridicolo dire che il passaggio del turno dipende dalla Juventus, come se l'Atletico fosse una squadretta che vince solo se gli lasci spazio.CianBellano ha scritto:D'accordissimo con salieri.
Quest'anno tuttavia si ha sempre avuta la sensazione di una juve col freno a mano tirato, sempre a risparmiare per la finale di scempiosligge che non si materializzera' mai. Personalmente mi e' piaciuta solo nei primi mesi, in cui era arrembante ed aveva un cancelo da spellarsi le mani, non era ovviamente al 100% perche' in cerca di alchimie tattiche in attacco mai pienamente raggiunte.
Chi si lamenta per il troppo utilizzo di ronaldo deve capire anche questo, ha giocato molto perche' era fondamentale innestarlo alla perfezione nei meccanismi, sia dal suo punto di vista ma soprattutto da quello dei compagni.
Con l'atletico abbiamo sicuramente fatto la partita, ma c'era quella sensazione di fragilita' ed impotenza generale data da un aver le polveri troppo bagnate (non capisco bene perche', stiamo cercando di carburare da ormai 5 mesi senza troppo successo) e da un avversario dall'approccio e mentalita' asfissianti e mortiferi. Non ci poteva capitare una squadra peggiore.
Per questo uno puo' sperare quanto vuole che l'importanza del match faccia svegliare tutti gli 11 in campo, mi va bene, ma gli altri 11 sono il fottutissimo atletico madrid di simeone.
Not
a
chance
(non c'e' neanche bisogno di dirlo spero di sbagliarmi, ma quando capita?)
E realisticamente sarei tentato di darti ragione, rimontare un 2-0 al fottuto Atletico è roba quasi impossibile, avrei preferito doverlo fare con Real, Barca o City. Ma è anche vero che il calcio è bello proprio per l'imprevedibilità, ti gira bene un episodio o due e puoi raddrizzare le cose. Non è che anche l'anno scorso, dopo lo 0-3 filtrasse ottimismo. E poi c'è una differenza sostanziale dalla Juve degli anni scorsi .... stavolta il Mostro è dalla nostra parte, quello che ci ha sempre purgato, anche quando hanno perso, quello che dal niente si inventa un gol in rovesciata lunare, che ti sbuca fuori all'improvviso quando sembra assente dalla gara, insomma quello col 7; che finora ha fatto bene, ma per uno come lui è limitarsi a fare il compitino.
Ecco, se la Juve ritrova gamba e concentrazione (il difetto maggiore che ho riscontrato in quest'annata) e il vero Ronaldo, qualche chanche ancora gliela darei.
Le ultime notizie comunque non sembrano buone, con Sandro squalificato sembra che anche De Sciglio sia out, per cui, rinfortunatosi nonno Barzagli, toccherà affidarsi a Spinazzola terzino, che appare un'incognita, mentre Cancelo dall'altra parte ultimamente perde palle sanguinose. E quando lamentavo la mancanza di almeno un altro terzino di ruolo mi dicevano che non serviva. A naso mi sa che Allegri rispolvera la difesa a 3.
Bah, vada come vada, l'importante è gustarsele certe partite (anche se vincendole me le gusterei di più, ovviamente). Tanto se andrà male, c'è sempre il prossimo anno per ritentare.

Al momento Trez ancora non ha spolverato il trespolo, penso che il rito venga compiuto poche ore prima della gara, si immaginerà che stavolta non occorra una preparazione meticolosa come in altre occasioni.