Len801 ha scritto:MarcoR ha scritto:Io non è che so molto del genere: ai tempi delle videcassette noleggiavo qualcosa ogni tanto ma erano per lo più compilation, quindi i titoli non erano originali. Adesso, con xhamster e company, rivedo spezzoni dell'epoca e, per curiosità, mi cerco i titoli e le storie, biografie etc. Posso postarvi quelle, ma magari le trovereste ancora più noiose. Nella maggior parte dei casi, via assicuro, riesco a trovare i titoli partendo magari da google e proseguendo con lunghe "Caccia al tesoro". Normalmente nel giro di qualche giorno ci riesco. Ogni tanto non avevo altra via che ricorrere agli esperti...
A me basta vedere qualche foto o una breve clip, per il resto spero sentire che tipo di ricerche che hai fatto (anche se non sei tanto pratico) almeno per dimostrarci che ci hai provato.
Pero ti sconsiglio di fare domande a raffica, che poi questo irrita molti che frequentano questa sezione. Cerca di limitare le tue richieste e distanziarle, per non "disturbare" troppo.
La ricerca tipo parte dal nome di un attore o attrice. Se ne distinguo uno, digito il nome su google e vedo che viene fuori. Se non risolvo aggiungo "biography" e poi "filmography". In inglese di solito si ottengono risultati più completi.
I problemi sono normalmente 2. O vengono fuori centinaia di siti e devi spulciare (la maggior parte sono siti "esca", di reindirizzo o addirittura malware). Oppure non c'è niente/molto poco, a volte perché conosci l'attrice/attore con uno psesudonimo poco usato, o addirittura sbagliato perché vai a memoria e non te lo ricordi bene.
Con la filmografia è meglio, ma ci sono certi attori che hanno fatto centinaia di film e lì...punto e a capo. In atri casi invece trovi ben poco. Ad esempio è qualche mese che sto cercando video di SUMMER ROSE, una attrice che mi piaceva molto degli anni '80. Su di lei c'è poco e inoltre c'è un'omonimia con un'altra SUMMER ROSE, più recente, anche lei nel SEX Business ma che non c'entra nulla. Quella degli anni '80 aveva (di solito) i capelli lunghi, tendenzialmente sul rossiccio/biondo (mi sembrava la sua colorazione naturale, ma con le donne non si sa mai) Fisico magro e slanciato, probabilmente una seconda. Ho qualche film dove c'è lei, ma ne ricordo altri che non riesco a trovare.
Se non riesco a riconoscere nemmeno un attore, provo a descrivere la scena se ha un minimo di trama. Oppure provo a cercare altri spezzoni dello stesso film, alle volte è capitato che la scena di interesse non desse indizi, ma attaccato c'era un altro episodio che mi ha permesso di risalire al titolo del film originale. E così via.
La ricerca su internet è un arte, ci vuole pazienza e un pizzico di inventiva. Ma voi questo lo sapete meglio di me. Ad esempio, grazie al tuo post, ho scoperto il sito dove si possono cercare i film dove compaiono 2 attori contemporaneamente, questo avrebbe accelerato di molto certe ricerche che ho fatto.
Un'ultima cosa: io non ho accesso quotidiano ad internet, a volte passano giorni (occasionalmente settimane) senza che possa andare online.