[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#15676 Messaggio da Helmut »

Husker_Du ha scritto: Sul fatto che il comunismo teorico sia irrealizzabile. Puo' anche essere, ma il fatto che l'unione sovietica non ci sia riuscita non significa affatto che non sia possibile farlo.
Pure Cina, Cuba, Etiopia, Cambogia, Corea del Nord non ci sono riuscite.

Un terzo della popolazione mondiale. :o

E comunque teorizzare che il comunismo sia sì realizzabile, ma in un'epoca indefinita e indefinibile per me è metafisica.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15677 Messaggio da Capezzone »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Bisognerebbe che con un colpo di magia tutti gli stati diventassero comunisti, il che porterebbe alla scomparsa anche degli stati come sono conosciuti ora.
Esatto...!!! :-D

Solo con un colpo di magia potrà realizzarsi il Comunismo. :wink:
Ci vada piano con le battute sarcastiche.
Il mondo dei medium, della prestidigitazione e dei santoni è a prezzi accessibili ultimamente. Il popolo viola è potentissimo in rete: potrebbero leggerla, arruolare Otelma per un piatto di lenticchie e riuscire nell'impresa.
Non mi fido molto neanche dei tanti catto-comunisti che ultimamente hanno scoperto il piacere del pellegrinaggio a Compostela o della visita alla madonna di Medjugorje.
Laicamente sono agnostico quindi non posso escludere che Dio o chi per lui li ascolti e, impietositosi, trasformi il mondo in un pianeta tutto rosso. Meglio prevenire che curare :wink:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15678 Messaggio da Husker_Du »

Sulla Cina io farei qualche distinguo. In fondo e' quella che piu' si avvicina (non tanto ma sicuramente di piu' di altre realta') a quanto ho teorizzato prima. Una societa' che parte da situazione tentata di egualitarismo (notare la parola tentata) per poi lasciare che il mercato operi.

Crescono da piu' di vent'anni a tassi sopra il 6-7%, una cosa mai vista nella storia mondiale del capitalismo.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15679 Messaggio da Helmut »

Capezzone ha scritto: Ci vada piano con le battute sarcastiche.
Ci vada piano anche lei con il sarcasmo, caro Capezzone.

Mi permetto di consigliarLa di curare di più la Sua immagine pubblica, dà troppo spesso l'impressione di essere spocchioso e questo non va bene in politica. :blankstare:

Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15680 Messaggio da Capezzone »

Helmut ha scritto:
Capezzone ha scritto: Ci vada piano con le battute sarcastiche.
Ci vada piano anche lei con il sarcasmo, caro Capezzone.

Mi permetto di consigliarLa di curare di più la Sua immagine pubblica, dà troppo spesso l'impressione di essere spocchioso e questo non va bene in politica. :blankstare:
Accetto le critiche costruttive, purtroppo la spocchiosità è un vizio che mi porto dietro dal mio primo sciopero della sete, una battaglia che feci in prima elementare contro l'ora di religione. In ogni caso la informo che per quello che ho letto la considero un ottimo pensatore e penso quindi che abbia capito la battuta molto liberal sulla magia :)
Ne approfitto per chiederLe un parere sulla nuova razza che è nata dalla rete: il popolo viola, come se non bastassero già i tifosi della fiorentina a lamentarsi in continuazione.
In ogni caso non voglio criticarli ulteriormente ma aspetto di vederli all'opera. Lei cosa ne pensa Dott. Helmut?
Li considera battaglieri e gradevoli o solo un'altra sparuta minoranza di una sinistra molto dipietrista?
A lei la parola

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15681 Messaggio da Helmut »

Capezzone ha scritto: Ne approfitto per chiederLe un parere sulla nuova razza che è nata dalla rete: il popolo viola
Elettorato sparso in crisi di squlibrio italiano e di rappresentanza parlamentare dopo la Caduta del Muro di Berlino. :o

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15682 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Quindi concordi con me che il comunismo non è il male assoluto. In linea teorica è piu' giusto del capitalismo.
Mai affermato che è il male assoluto.

Ma pensare di costruire una futura Società di Uguali praticando l'odio di classe e la supremazia del proletariato è una netta contraddizione. :o

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15683 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Quindi concordi con me che il comunismo non è il male assoluto. In linea teorica è piu' giusto del capitalismo.
Mai affermato che è il male assoluto.

Ma pensare di costruire una futura Società di Uguali praticando l'odio di classe e la supremazia del proletariato è una netta contraddizione. :o
Se devi lottare con degli stati capitalisti che a loro volta ti vogliono distruggere chiaro che si deve incitare all'odio di classe (contro quella classe che ti vuole distruggere) e alla supremazia degli oppressi. Ogni cosa a suo tempo. Lenin era figlio della Russia zarista.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15684 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Se devi lottare con degli stati capitalisti che a loro volta ti vogliono distruggere chiaro che si deve incitare all'odio di classe (contro quella classe che ti vuole distruggere) e alla supremazia degli oppressi. Ogni cosa a suo tempo. Lenin era figlio della Russia zarista.
Sei rimasto al 1917.

Adesso il capitalismo, nelle società occidentali, gode di un consenso generale.

Lo confermano le percentuali da prefisso telefonico dei partiti comunisti nei rispettivi parlamenti, quando non sono cacciati via con ignominia, come in Italia nel 2008. :-D

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15685 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Se devi lottare con degli stati capitalisti che a loro volta ti vogliono distruggere chiaro che si deve incitare all'odio di classe (contro quella classe che ti vuole distruggere) e alla supremazia degli oppressi. Ogni cosa a suo tempo. Lenin era figlio della Russia zarista.
Sei rimasto al 1917.

Adesso il capitalismo, nelle società occidentali, gode di un consenso generale.

Lo confermano le percentuali da prefisso telefonico dei partiti comunisti nei rispettivi parlamenti, quando non sono cacciati via con ignominia, come in Italia nel 2008. :-D
Ma infatti non mi sembra che i comunisti (tanto temuti da Berlusconi e dai suoi elettori) oggi parlino di odio di classe e di supremazia del proletariato. Sei tu che hai tirato fuori l'argomento. :wink:

Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15686 Messaggio da Capezzone »

Nutrirei molta stima per un elettore o un politico di sinsitra che avesse l'onestà di criticare il nuovo popolo viola.
Invece come al solito i predatori piazzaioli della rete non vengono mai criticati a sinistra, ma ci si glissa su o si cerca di tirarli sopra il carro antiberlusconiano.
Esiste qualcuno a sinistra con il coraggio di dire "in Italia c'è libertà di informazione" ? Se esistete, almeno qui, tirate una riga e dimostrerete una grande onestà intellettuale

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15687 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Ma infatti non mi sembra che i comunisti (tanto temuti da Berlusconi e dai suoi elettori) oggi parlino di odio di classe e di supremazia del proletariato. Sei tu che hai tirato fuori l'argomento.
Infatti non ne parlano. Sono partiti elettorali che non fanno altro che rappattumare voti grazie al simbolo della Falce&Martello, un po' come quelli che comprano le polo con il coccodrilletto. :-D

Io mi riferivo alla teoria marxista, ben chiara nel "Manifesto":

"I comunisti sdegnano di nascondere le loro opinioni e le loro intenzioni. Dichiarano apertamente che i loro fini possono esser raggiunti soltanto col rovesciamento violento di tutto l'ordinamento sociale finora esistente. Le classi dominanti tremino al pensiero d'una rivoluzione comunista. "

http://www.sinistra.net/lib/cla/mew/manparcomi.html

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15688 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Ma infatti non mi sembra che i comunisti (tanto temuti da Berlusconi e dai suoi elettori) oggi parlino di odio di classe e di supremazia del proletariato. Sei tu che hai tirato fuori l'argomento.
Infatti non ne parlano. Sono partiti elettorali che non fanno altro che rappatumare voti grazie al simbolo della Falce&Martello, un po' come quelli che comprano le polo con il coccodrilletto. :-D

Io mi riferivo alla teoria marxista, ben chiara nel "Manifesto":

"I comunisti sdegnano di nascondere le loro opinioni e le loro intenzioni. Dichiarano apertamente che i loro fini possono esser raggiunti soltanto col rovesciamento violento di tutto l'ordinamento sociale finora esistente. Le classi dominanti tremino al pensiero d'una rivoluzione comunista. "

http://www.sinistra.net/lib/cla/mew/manparcomi.html
Ma scusa conoscendo le condizioni politiche e sociali dell'ottocento si poteva raggiungere qualcosa senza il rovesciamento violento di tutto l'ordinamento sociale finora esistente? non mi fare tu l'utopista. :wink:

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15689 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Ma scusa conoscendo le condizioni politiche e sociali dell'ottocento si poteva raggiungere qualcosa senza il rovesciamento violento di tutto l'ordinamento sociale finora esistente? non mi fare tu l'utopista.
E con le condizioni politiche e sociali del capitalismo del 2010, secondo te, come si può ottenere qualcosa che vada verso il Comunismo realizzato...???

NB non scrivermi p.f. con libere elezioni come sostiene Diliberto. :-D

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#15690 Messaggio da Superfissato »

Capezzone ha scritto:Nutrirei molta stima per un elettore o un politico di sinsitra che avesse l'onestà di criticare il nuovo popolo viola.
Invece come al solito i predatori piazzaioli della rete non vengono mai criticati a sinistra, ma ci si glissa su o si cerca di tirarli sopra il carro antiberlusconiano.
Esiste qualcuno a sinistra con il coraggio di dire "in Italia c'è libertà di informazione" ? Se esistete, almeno qui, tirate una riga e dimostrerete una grande onestà intellettuale
A sinistra si critica, eccome! I rappresentanti della sinistra sono molto ma molto più sotto critica di quelli di destra che invece non lo sono mai perchè la colpa, anche se delinquono è sempre di giudici komunisti che, invece di farsi i cazzi loro, si permettono di fare il proprio dovere.
Quando un politico di sinistra sbaglia siamo noi stessi a pretendere che paghi e si faccia da parte per il semplice fatto che ha tradito la nostra fiducia.
Beh, avessi mai sentito uno di destra dire una minima parola di biasimo verso i loro "rappresentanti" presi magari con il sorcio in bocca.
Secondo me sta' critica qua NON le conveniva postarla... :wink:
Saluti.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”