[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156121 Messaggio da CroCop »

Grande Italia anche ieri sera!

Lazzari tanta corsa ma non è di livello, forse meglio esterno in centrocampo a 5 che terzino nella difesa a 4, ma comunque non mi sembra da Nazionale. Stesso discorso per Cristante che per l'amor del cielo ha fatto una stagione devastante ma non mi piace per niente, sta faticando in questo inizio di Campionato nella Roma e anche ieri non mi è piaciuto non mi sembra una mezzala.

I centrali del futuro... meglio quelli del recente passato (Chiellini e Bonucci)... certo è che se il centrocampo li lascia sempre scoperti andrebbero in difficoltà pure Nesta e Cannavaro!

Le lacune più grosse secondo me sono a centrocampo, tranne Jorginho e un pò Bonaventura il resto è poca cosa e se il centrocampo non c'è allora auguri! Davanti il materiale c'è ma arrivano poche occasioni, dietro in qualche maniera possiamo tenere... ma lì in mezzo è un bel problema.

Aggiungo: per il centrocampo speriamo che Marchisio ritorni a giocare con una certa frequenza ora che ha cambiato lidi e che ritorni a buon livelli perchè ne abbiamo un gran bisogno!

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156122 Messaggio da Gargarozzo »

ho sempre apprezzato la grinta di Zaza (che alle volte però è eccessiva). Mi piacciono gli attaccanti che pressano. Detto ciò, avere in attacco un centravanti di così infimo livello è come una donna col viso sfregiato dall'acido... puntino una volta per tutti su Belotti (che di sicuro è tatticamente superiore a Balotelli) e non lo tolgano più. Ieri è stata stravolta la squadra (ed anche il modulo) rispetto alla partita precedente, e sebbene sia una fase sperimentale eviterei in futuro di stravolgere così tanto da una gara all'altra. Ieri purtroppo l'unica nota veramente positiva è Donnarumma, si deve ricostruire anche un centrocampo degno di questo nome...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#156123 Messaggio da lingerie_lover »

prendere gol da andre silva è un po' come prendere gol da gabriel barbosa in rovesciata..
probabilmente il punto più basso raggiunto dagli azzurri, al livello di quando siamo andati fuori con la nuova zelanda ma li la colpa era solo di lippi, qui di un branco di scarpari.
immbobile ieri (come sempre) ha fatto 600 km e avrà giocato due palloni..sostituito da berardi..berardi...poi dice uno bestemmia..

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#156124 Messaggio da CroCop »

Visto il nulla assoluto intorno a Jorginho (che non è comunque Pirlo eh, sia chiaro) io virerei nettamente verso moduli con un centrocampo folto (quindi basta 4-4-2, 4-2-4, 4-2-3-1) o si fa il 4-3-3 per far giocare 2 esterni offensivi o il 3-5-2.

Anche secondo me vale la pena puntare forte su Belotti, con Immobile utile in alcune gare dove si aprono tanti spazi per la sua corsa, Zaza è l'attaccante che lavora che va sempre bene. Balotelli ha numeri ma non da garanzie, e sinceramente di colpi non ne vedo da un pò... giusto dargli un'altra chance ma poi basta, prendiamo una decisione e che sia quella!
Insigne e Chiesa utili per il 4-3-3 meno per il 3-5-2, forse solo Chiesa potrebbe fare la seconda punta, giusto puntare anche su di lui anche se non ha ripetuto la prova di sabato. Berardi vediamo se continua bene quest'anno.

Centrali: Bonucci, Chiellini assolutamente titolari sempre e comunque, Romagnoli mi è sembrato meglio di Caldara ma comunque non mi sembra un fenomeno, anzi... Criscito ci può stare visto il doppio ruolo, ma a livello di terzini o esterni bassi siamo messi malino quasi come a centrocampo. Speriamo in Florenzi e Emerson...

Capitolo centrocampo: Jorginho fisso e unico fondamentale gli altri... boh... sarebbe da provare Benassi che sta facendo bene, ma serve soprattutto un Allan italiano e dove cazz..... lo troviamo?

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#156125 Messaggio da CroCop »

CroCop ha scritto:Visto il nulla assoluto intorno a Jorginho (che non è comunque Pirlo eh, sia chiaro) io virerei nettamente verso moduli con un centrocampo folto (quindi basta 4-4-2, 4-2-4, 4-2-3-1) o si fa il 4-3-3 per far giocare 2 esterni offensivi o il 3-5-2.

Anche secondo me vale la pena puntare forte su Belotti, con Immobile utile in alcune gare dove si aprono tanti spazi per la sua corsa, Zaza è l'attaccante che lavora che va sempre bene. Balotelli ha numeri ma non da garanzie, e sinceramente di colpi non ne vedo da un pò... giusto dargli un'altra chance ma poi basta, prendiamo una decisione e che sia quella!
Insigne e Chiesa utili per il 4-3-3 meno per il 3-5-2, forse solo Chiesa potrebbe fare la seconda punta, giusto puntare anche su di lui anche se non ha ripetuto la prova di sabato. Berardi vediamo se continua bene quest'anno.

Centrali: Bonucci, Chiellini assolutamente titolari sempre e comunque, Romagnoli mi è sembrato meglio di Caldara ma comunque non mi sembra un fenomeno, anzi... Criscito ci può stare visto il doppio ruolo, ma a livello di terzini o esterni bassi siamo messi malino quasi come a centrocampo. Speriamo in Florenzi e Emerson...

Capitolo centrocampo: Jorginho fisso e unico fondamentale gli altri... boh... sarebbe da provare Benassi che sta facendo bene, richiamare Marchisio (sperando che giochi), ma serve soprattutto un Allan italiano e dove cazz..... lo troviamo?

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156126 Messaggio da Gargarozzo »

lingerie_lover ha scritto:immbobile ieri (come sempre) ha fatto 600 km e avrà giocato due palloni..sostituito da berardi..berardi...poi dice uno bestemmia..
anche Dio bestemmia guardando l'Italia, porco me
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#156127 Messaggio da Billy Drago »

Balotelli, l’Équipe rivela il peso sulla bilancia del Nizza: 100 chilogrammi a luglio.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 3828.shtml

}}Tristan
Bannato
Bannato

#156128 Messaggio da }}Tristan »

grande spagna...ma la croazia...boh...vergognosa

6-0 al 70°
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#156129 Messaggio da lider maximo »

Pochi commenti sull'Italia vedo, e in effetti non ci sarebbe molto da dire in questa fase storica di buio assoluto che sembra non finire mai, dove anche i più languidi bagliori vengono oscurati un minuto dopo dall'eclisse totale più lunga di sempre.
Anche se con 24 ore di ritardo provo a dire due cosette.
Per fotografare l'attuale Italia basterebbe confrontare solamente i terzini per capire tutto, uno gioca nella Juve, l'altro nella Spal, e qui potremmo chiudere ogni discorso sulle ipotesi di rinnovamento, di rinascita e varie cazzate in compagnia, anni fa i terzini sarebbero stati a maglie invertite, ma tant'è non è proprio questa la nota più negativa di ieri, anche se ne rappresenta la punta dell'iceberg.
Quello che in modo lapalissiano si è notato è la totale mancanza di personalità e coraggio dei giocatori, vero che era la prima volta che giocavano assieme, vero che c'erano molti esordienti o quasi, ma aldilà della ovvia assenza di una idea di gioco che non si può certo pretendere in 5 giorni, ho assisitito ad una serie abominevole di errori tecnici che nemmeno agli oratori degli anni '70 si vedevano.
Stop mancati, appoggi sbagliati di metri, controlli di palla sballati, potenziali contropiedi sciupati clamorosamente, sui cross stendiamo un velo pietoso, ieri Bonaventura il nostro giocatore più bravo ha calciato tre calci d'angolo in fotocopia tra le braccia del portiere, insomma per farla breve non basta la mediocrità che ci circonda, ma in campo scendono spesso e volentieri i cugini più scarsi di quelli che normalmente vediamo in campionato.
Ad esempio Immobile ha avuto un paio di situazioni favorevoli che in campionato almeno una l'avrebbe trasformata, di Bonaventura abbiamo già detto, Zazza non lo considero neanche, Chiesa la più grossa delusione, non è riuscito a saltare manco mezza volta un uomo, Criscito irriconoscibile, Caldara peggio, il povero Lazzari messo alla sbaraglio, l'unico degno della maglia è stato Donnarumma, che altrimenti avremo fatto la fine della Croazia di stasera.
Ma il ragionamento si allarga anche agli altri che non hanno giocato ieri, vedi Insigne che nel Napoli fa il fenomeno e in nazionale si caga in mano, oppure Zappacosta che l'altro giorno si è reso protagonista della peggiore partita da quando gioca a calcio, Belotti idem, Bonucci non azzecca un passaggio dall'assist a Giaccherini del 2016, Balotelli dal 2012 e mi fermo qua che poi si fa notte.

Ultime paroline per il Ct Manciociuffo, il suo lavoro è iniziato da troppo poco per un giudizio completo, ma si può per certo dire che abbia fatto di tutto per perdere queste due partite, ed alla fine ha mancato l'obiettivo pieno di poco. :lol:
Ma che cappero, capisco che debba provare più cose e giocatori possibili, ma puntare su un blocco di 4/5 giocatori/certezze su cui costruire la squadra del futuro, e cambiarne altri senza stravolgere tutto compreso il modulo, sarebbe stato così illogico?
E invece ne cambia 9/11esimi lasciando dentro proprio quello che andava cambiato, a mio parere, e in più non ha dato nemmeno un minutino a Barella, mabaccagai.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156130 Messaggio da Galibier »

lider maximo ha scritto:Pochi commenti sull'Italia vedo, e in effetti non ci sarebbe molto da dire in questa fase storica di buio assoluto che sembra non finire mai, dove anche i più languidi bagliori vengono oscurati un minuto dopo dall'eclisse totale più lunga di sempre.
Anche se con 24 ore di ritardo provo a dire due cosette.
Per fotografare l'attuale Italia basterebbe confrontare solamente i terzini per capire tutto, uno gioca nella Juve, l'altro nella Spal, e qui potremmo chiudere ogni discorso sulle ipotesi di rinnovamento, di rinascita e varie cazzate in compagnia, anni fa i terzini sarebbero stati a maglie invertite, ma tant'è non è proprio questa la nota più negativa di ieri, anche se ne rappresenta la punta dell'iceberg.
Quello che in modo lapalissiano si è notato è la totale mancanza di personalità e coraggio dei giocatori, vero che era la prima volta che giocavano assieme, vero che c'erano molti esordienti o quasi, ma aldilà della ovvia assenza di una idea di gioco che non si può certo pretendere in 5 giorni, ho assisitito ad una serie abominevole di errori tecnici che nemmeno agli oratori degli anni '70 si vedevano.
Stop mancati, appoggi sbagliati di metri, controlli di palla sballati, potenziali contropiedi sciupati clamorosamente, sui cross stendiamo un velo pietoso, ieri Bonaventura il nostro giocatore più bravo ha calciato tre calci d'angolo in fotocopia tra le braccia del portiere, insomma per farla breve non basta la mediocrità che ci circonda, ma in campo scendono spesso e volentieri i cugini più scarsi di quelli che normalmente vediamo in campionato.
Ad esempio Immobile ha avuto un paio di situazioni favorevoli che in campionato almeno una l'avrebbe trasformata, di Bonaventura abbiamo già detto, Zazza non lo considero neanche, Chiesa la più grossa delusione, non è riuscito a saltare manco mezza volta un uomo, Criscito irriconoscibile, Caldara peggio, il povero Lazzari messo alla sbaraglio, l'unico degno della maglia è stato Donnarumma, che altrimenti avremo fatto la fine della Croazia di stasera.
Ma il ragionamento si allarga anche agli altri che non hanno giocato ieri, vedi Insigne che nel Napoli fa il fenomeno e in nazionale si caga in mano, oppure Zappacosta che l'altro giorno si è reso protagonista della peggiore partita da quando gioca a calcio, Belotti idem, Bonucci non azzecca un passaggio dall'assist a Giaccherini del 2016, Balotelli dal 2012 e mi fermo qua che poi si fa notte.

Ultime paroline per il Ct Manciociuffo, il suo lavoro è iniziato da troppo poco per un giudizio completo, ma si può per certo dire che abbia fatto di tutto per perdere queste due partite, ed alla fine ha mancato l'obiettivo pieno di poco. :lol:
Ma che cappero, capisco che debba provare più cose e giocatori possibili, ma puntare su un blocco di 4/5 giocatori/certezze su cui costruire la squadra del futuro, e cambiarne altri senza stravolgere tutto compreso il modulo, sarebbe stato così illogico?
E invece ne cambia 9/11esimi lasciando dentro proprio quello che andava cambiato, a mio parere, e in più non ha dato nemmeno un minutino a Barella, mabaccagai.

Beh si avrebbe cambiato la partita sicuramente
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#156131 Messaggio da lider maximo »

Non ho detto questo carissimo, ha provato praticamente tutti quelli che ha convocato, compreso bluffberardi, cosa caxxo gli sarebbe costato dare anche solo 10 min al nostro centrocampista potenzialmente più completo?
Sempre sulla carta si intende....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156132 Messaggio da Gargarozzo »

Barella era nel pulmino della croce rossa. :wink:

Io comunque ritengo che questa generazione di giocatori azzurri sia particolarmente odiata da questo forum perché sono delle mezze seghe
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156133 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:Barella era nel pulmino della croce rossa. :wink:

Io comunque ritengo che questa generazione di giocatori azzurri sia particolarmente odiata da questo forum perché sono delle mezze seghe
Bah, sono giocatori di livello, che costano e guadagnano fior di milioni, molti titolari o semi in grandi squadre. Sicuramente mediamente più di quelli portoghesi. Se non rendono in nazionale il problema è un altro.
L'ultimo e uno dei pochi ct che aveva una filosofia di gioco è stato Conte, che ha chiamato pipponi rispetti a giocatori più celebrati perchè li riteneva funzionali al suo gioco. Gli altri sembra chiamino a caso (perchè non si può certo parlare di merito per molti) e procedano a tentativi, tanto nei moduli che nelle formazioni. Ovviamente il più splendido di tutti è stato Ventura, che diceva sempre che stavano crescendo, e che fu una disdetta non qualificarsi per il mondiale, perchè sarebbero arrivati pronti e avrebbero fatto molto bene. Cavolo, in 2 anni ancora non eri riuscito a dare un cazzo di fisionomia alla squadra, però eri sicuro che sarebbero sbocciati!

Comunque diamogli tempo a Mancini, giudicarlo troppo severamente per 2 partitelle a inizio settembre mi sembra ingeneroso.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156134 Messaggio da Gargarozzo »

certo, era un intervento completamente sul piano della battuta.
C'è troppa serietà ultimamente, specialmente in alcuni topic :)

a me fa ridere che oggi alcuni tromboni hanno il coraggio di dire che Ventura andrebbe rivalutato, che dopotutto è stato un capro espiatorio.
Tenuto conto che il mister (e ancora di più il c.t.) è fisiologicamente quello che paga il mancato raggiungimento di certi obiettivi,
l'idiozia venturiana è stata somma e la sua spocchia acritica non merita (almeno per una decina d'anni) alcuna attenuante.
Discorso a parte la faccia tosta di Tavecchio che periodicamente parla anche lui per sostenere che la colpa è stata tutta esclusivamente di altri,
rinverdendo il mito della proprio trionfale operato.

Mancini, che a me, ribadisco, non è mai piaciuto molto come allenatore e non moltissimo come persona, per me è la persona giusta almeno per selezionare
i migliori giocatori.
Mi viene il sospetto che l'antipatia che molti hanno nei suoi confronti, tuttavia, sia dovuta al semplice fatto che è un bell'uomo. Molto più rassicurante
un Azeglio Vicini o un Arrigo Sacchi. Per molti bruttoni insicuri il bell'uomo dev'essere anche un coglione, mica come se stessi, che dalla poltrona che si è professori tuttologi.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156135 Messaggio da Galibier »

lider maximo ha scritto:Non ho detto questo carissimo, ha provato praticamente tutti quelli che ha convocato, compreso bluffberardi, cosa caxxo gli sarebbe costato dare anche solo 10 min al nostro centrocampista potenzialmente più completo?
Sempre sulla carta si intende....

Sarà... cmq non messo nemmeno un minuto Benassi... che a quanto dicono è uno dei centrocampisti più in forma di questo inizio scorcio di stagione... io vedrei bene una chiusura delle frontiere ma so bene che è solamente pura utopìa...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”