[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Ma le squadre B possono poi essere promosse in Serie B o rimangono li dove sono?
Sarebbe davvero strano se le squadre A e B di una stessa società si ritorvassero a giocare lo stesso campionato (più probabile in serie B perchè dubito che una squadra B anche forte possa arrivare in serie A)
Sarebbe davvero strano se le squadre A e B di una stessa società si ritorvassero a giocare lo stesso campionato (più probabile in serie B perchè dubito che una squadra B anche forte possa arrivare in serie A)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
che ne pensate dell'ipotesi di scambio Bonucci-Caldara (e/o Higuain)?
a me inizialmente sembrava una colossale idiozia da parte della Juve (ammesso che poi si faccia).
Poi ho riflettuto che troverebbe giustificazione in questi punti:
1-l'impossibilità di vendere Higuain in condizioni favorevoli, e quindi la possibilità, inserendo un obbligo di riscatto per l'anno seguente, di non avere una minusvalenza (considerando che quest'anno per non averla bisogna venderlo ad almeno 55, il prossimo anno qualcosa di meno);
2-la necessità di affiancare un difensore di esperienza e personalità a Chiellini. Questo significa che prendere Godin è meno scontato del previsto e che si dà Benatia per partente, e si pensa che nel "contesto juve" Bonucci renda più del suo valore assoluto (che come difensore puro, per me non è altissimo).
3-se si inserisce una recompra per Caldara: così facendo, lo si fa giocare (alla Juve avrebbe fatto panchina rischiando una parabola alla Rugani) in una squadra più competitiva dell'Atalanta.
4-fattore secondo me decisivo: così come, all'addio di Pirlo, si responsabilizzò Bonucci nel far partire l'azione, credo che l'arrivo di Bonucci sia la premessa alla vendita onerosa di Pjanic. A quel punto nell'equilibrio di squadra diventa meno importante il ruolo del regista di centrocampo, che può comunque essere coperto da Bentancur o sporadicamente da Marchisio; si può anche inserire dei centrocampisti senza prerogative di regia.
A quel punto, l'arrivo di Bonucci fa presagire l'addio di Pjanic col quale finanziare l'arrivo di un altro centrocampista (Pogba? Milinkovic-Savic?) con prerogative anche di inserimento offensivo.
Mi pare invece che l'arrivo di Cristiano Ronaldo stia motivando giocatori scarichi o dati in partenza (su tutti: Alex Sandro). Recuperare Alex Sandro a livelli alti sarebbe grandissima cosa perché partendo lui il terzino sinistro sarebbe potuto diventare un tallone d'Achille.
a me inizialmente sembrava una colossale idiozia da parte della Juve (ammesso che poi si faccia).
1-l'impossibilità di vendere Higuain in condizioni favorevoli, e quindi la possibilità, inserendo un obbligo di riscatto per l'anno seguente, di non avere una minusvalenza (considerando che quest'anno per non averla bisogna venderlo ad almeno 55, il prossimo anno qualcosa di meno);
2-la necessità di affiancare un difensore di esperienza e personalità a Chiellini. Questo significa che prendere Godin è meno scontato del previsto e che si dà Benatia per partente, e si pensa che nel "contesto juve" Bonucci renda più del suo valore assoluto (che come difensore puro, per me non è altissimo).
3-se si inserisce una recompra per Caldara: così facendo, lo si fa giocare (alla Juve avrebbe fatto panchina rischiando una parabola alla Rugani) in una squadra più competitiva dell'Atalanta.
4-fattore secondo me decisivo: così come, all'addio di Pirlo, si responsabilizzò Bonucci nel far partire l'azione, credo che l'arrivo di Bonucci sia la premessa alla vendita onerosa di Pjanic. A quel punto nell'equilibrio di squadra diventa meno importante il ruolo del regista di centrocampo, che può comunque essere coperto da Bentancur o sporadicamente da Marchisio; si può anche inserire dei centrocampisti senza prerogative di regia.
A quel punto, l'arrivo di Bonucci fa presagire l'addio di Pjanic col quale finanziare l'arrivo di un altro centrocampista (Pogba? Milinkovic-Savic?) con prerogative anche di inserimento offensivo.
Mi pare invece che l'arrivo di Cristiano Ronaldo stia motivando giocatori scarichi o dati in partenza (su tutti: Alex Sandro). Recuperare Alex Sandro a livelli alti sarebbe grandissima cosa perché partendo lui il terzino sinistro sarebbe potuto diventare un tallone d'Achille.
possono salire fino in serie B, e non possono giocare nello stesso campionato della squadra A.theinvoker ha scritto:Ma le squadre B possono poi essere promosse in Serie B o rimangono li dove sono?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
e quindi se il Chievo B va in serie B e l'anno dopo il Chievo A retrocede?? Cosa si fa?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il Chievo B rimane in lega pro e si ripesca un'altra squadra.theinvoker ha scritto:e quindi se il Chievo B va in serie B e l'anno dopo il Chievo A retrocede?? Cosa si fa?
Garga, si è discusso 2 pagine sullo scambio. Comunque ti rispondo lo stesso:Gargarozzo ha scritto:che ne pensate dell'ipotesi di scambio Bonucci-Caldara (e/o Higuain)?
possono salire fino in serie B, e non possono giocare nello stesso campionato della squadra A.theinvoker ha scritto:Ma le squadre B possono poi essere promosse in Serie B o rimangono li dove sono?
1) Visto che per Bonucci il Milan chiede un'altro difensore di livello e di prezzo simile, direi che la cessione di Higuain si possa considerare slegata, da farsi a prescindere. I 55 milioni in 2 tranche non sono tantissimi, ma sarebbero accettabili, in virtù che tutti sanno che la Juve deve venderlo e quindi giocano al ribasso;
2) su Bonucci che da più garanzie di Benatia avrei qualche dubbio, le sue topiche (a parte 2 anni fa che fece la sua migliore stagione) le ha sempre fatte, comunque complessivamente alla Juve il rendimento è stato ottimo. Non so però se si può ricreare un rapporto di fiducia e compattezza anche con i compagni e con l'allenatore che lui stesso ha rotto; e non dimentichiamoci che dietro una forte personalità nasconde delle carenze caratteriali (che ha combattuto in passato con psicologhi e mental train personali), per cui non so se potrà tornare il Bonucci di prima.
3) Bah, a Caldara i 2 anni all'Atalanta, con l'esperienza europea annessa, lo hanno forgiato abbastanza, quando si deve inserire un giocatore in una grande squadra, a 28 anni?! E poi ci lamentiamo che non danno fiducia ai giovani. L'esperienza a certi livelli, te la fai giocando a certi livelli, non a livelli intermedi. Che Bonucci ne abbia di più è indubbio, che questa faccia la differenza invece è tutta da dimostrare, a priori non lo potrai mai sapere. Pensa che Bearzot fece giocare la finale mondiale al 18nne Bergomi, che non è avesse grande esperienza alle spalle.
Caldara farebbe un percorso e potrebbe arrivare a giocarsi una finale di CL al termine di questo percorso, oppure andrebbe in panchina se altri dessero maggiori garanzie. Non è che andrebbe in panchina una stagione per essere inserito nella finale di punto in bianco.
3) La ricompra servirebbe solo a posticipare il ritorno alla Juve, pagandolo più di quanto lo hai venduto. Lo ha comprato, lo hai pagato, lo hai lasciato in prestito per 1 anno e mezzo, quindi investendoci soldi e tempo perchè ci credi .... e poi, lo rivendi senza neppure dargli la possibilità di dimostrare il proprio valore? Rugani è 3 anni che gioca, quindi lo hai valutato e ne hai apprezzato la crescita, puoi legittimamente dire se lo reputi o meno da Juve, quindi è completamente diversa la cosa. Tra l'altro non mi sembra un flop, ha giocato tante partite quest'anno, inizialmente era titolare, poi Allegri gli ha preferito Benatia, forse perchè tecnicamente più cattivo. Ma evidentemente altri ne apprezzano il valore, se è dall'anno scorso che arrivano offerte milionarie dall'Inghilterra; ma pure la Juve finora aveva sempre risposto picche.
4) Questa l'avevo ventilata anche io come ipotesi, così come un ipotetico ritorno alla difesa a 3 per supportare eventualmente terzini offensivi come Cancelo e Sandro, che in caso contrario non credo vengano schierati in coppia, ma con il mercato in piena evoluzione non credo possa essere un fattori al momento decisivo da far far passare avanti a tutto una possibile soluzione rispetto al verificarsi del problema. Marchisio tenderei a non inserirlo in progettualità tecniche, ormai per certi livelli si può considerare un ex.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Galibier
- Storico dell'impulso
Vantaggi nel prendere bonucci e disfarsi di Caldar? ZEROOOOOOOOOOOO... ma porca di quella troia! Chiellini non ha bisogno di nessun difensore che lo "aiuti" ha 33 anni e al limite è lui che dovrebbe fare da tutor ai più inesperti... ma poi già solo a livello anagrafico è uno scambio del cazzo...
Cmq è spuntata un'offertona del cessy di 45 mil. di € per Caldara e pare che lo scambio adesso sia Higuain-Bonucci + soldi (alla juve)

Cmq è spuntata un'offertona del cessy di 45 mil. di € per Caldara e pare che lo scambio adesso sia Higuain-Bonucci + soldi (alla juve)

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sto facendo gli scongiuri perchè l'operazione salti ... sarei quasi più contento dell'avvento di Ronaldo.Galibier ha scritto:Vantaggi nel prendere bonucci e disfarsi di Caldar? ZEROOOOOOOOOOOO... ma porca di quella troia! Chiellini non ha bisogno di nessun difensore che lo "aiuti" ha 33 anni e al limite è lui che dovrebbe fare da tutor ai più inesperti... ma poi già solo a livello anagrafico è uno scambio del cazzo...
Cmq è spuntata un'offertona del cessy di 45 mil. di € per Caldara e pare che lo scambio adesso sia Higuain-Bonucci + soldi (alla juve)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

E poi come hai detto tu, vendi Caldara o Rugani a chi ti da soldi buoni, non i pagherò o usati a prezzo del nuovo. Dopo una stagione così il prezzo di Bonucci dovrebbe essere crollato, infatti non mi sembra abbia richieste dall'estero, e chi vuol vincere la CL tratta difatti l'acquisto di Caldara e Rugani, mentre alla juve si rivorrebbe Bonucci a scapito dei 2. E considerando il valore pre Milan o quasi!
Ripeto, c'è qualcosa che sfugge, non è possibile che, in base a quanto sappiamo noi esterni, la Juventus avalli un'accordo del genere.
Altra ipotesi...se il Chievo B va in serie A e e il Chievo A retrocede in serie B? 

- GiarneseUmnberto
- Bannato

il dybala si è fatto la panza,ormai è in fase magnatoria,chissà se lo fanno smaltire ora che si torna a corere
piccolo annedoto mi ha chiamato mio zio ezechiele e dice che Ronaldo dopo aver fatto un giro di campo ha chiesto il caffè,ha detto come mai nessuno mi porta il caffè? Uno dello staff gli ha detto che bisognava andarselo a prendere lui al bar,a quel punto pare che ronaldo si sia incazzato e abbia scosso il capo e guardato storto l'inserviente.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
Gargarozzo ha scritto:che ne pensate dell'ipotesi di scambio Bonucci-Caldara (e/o Higuain)?
.
si farà e sarà un'operazione favorevole al milan, la juve ci perde in qualsiasi caso,comunque è interessante questa bramosia del beppe marotta di compiacere il bonucci riprendendolo a qualsiasi costo manco fosse una belen vergine
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Senti Umberto, a me questo zio Ezechiele non mi convince mica tanto, mi sembra parli per luoghi comuni.
Mi interesserebbe più sapere pareri del cognato Albesilio, più istintivo ma verace.
Mi interesserebbe più sapere pareri del cognato Albesilio, più istintivo ma verace.

Nessuno porta il caffè a CR7??
Credevo che la Juve fosse una società organizzata...
Credevo che la Juve fosse una società organizzata...
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Purtroppo sembrerebbe fatta.GiarneseUmnberto ha scritto:Gargarozzo ha scritto:che ne pensate dell'ipotesi di scambio Bonucci-Caldara (e/o Higuain)?
.
si farà e sarà un'operazione favorevole al milan, la juve ci perde in qualsiasi caso,comunque è interessante questa bramosia del beppe marotta di compiacere il bonucci riprendendolo a qualsiasi costo manco fosse una belen vergine

In questo caso onore a Leonardo, che ha fatto un'operazione eccellente, liberandosi di un giocatore "ingombrante" che non ha rispettato assolutamente le promesse, e acquisendo un difensore già ottimo e in crescita, oltre ad uno dei migliori bomber in circolazione. Il tutto al costo di 20 milioni quest'anno e 35 il prossimo.
Vero che la Juve aveva urgenza di rientrare con la vendita di Higuain, ma con un po' più di pazienza poteva piazzarlo da altre parti, oppure attendere che il Milan prendesse solo Higuain (magari anche a qualcosina di meno) e si tenesse Bonucci. Pokeristicamente parlando Leonardo si è dimostrato un miglior giocatore di Marotta/Paratici, secondo me ha bluffato rimanendo fisso sul punto dello scambio Caldara/Bonucci, il Milan ha bisogno come il pane di un attaccante di livello e a meno di 55 milioni (in 2 tranche tra l'altro) difficilmente avrebbe trovato altro. Ma la Juve non ha avuto il coraggio di andare a vederlo.
Vero che anche la Juve fa un plusvalenza con Caldara, ma non credo che abbia problemi di fair play finanziario per cui fosse così importante. Voglio sperare che almeno ora si tengano Pjanic, altrimenti inizierei a dubitare della valenza positiva dell'operazione CR7, con un'impianto di gioco e una strategia di mercato rivoluzionata di punto in bianco e rischio svendita di diversi giocatori. Vediamo che succede ... tanto alla fine o soldi non sono i miei.

- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma vendere solo Higuain senza scambiarsi i difensori sarebbe così brutto? non capisco davvero la necessità di riprenderci Bonucci. Capirei se a Milano andasse Benatia,lasciando Rugani e Caldara in panca. Ma così rimetti Benatia in panca a far cosa? O ci va Bonucci? Assurdo,totalemente assurdo.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Da quello che ho capito, almeno da quello che è filtrato, Leonardo l'ha posta come condizione: ti compro Higuain solo se mi riprendi Bonucci per Caldara, rifutando pure Benatia (che è più anziano ed ha un'ingaggio più alto). Come ho detto, per me ha bluffato, ma ha dimostrato di essere un manager abile ... altro che il gatto e la volpe di prima, quelli si prendevano Higuain per 60/70 milioni, e magari erano pure contenti se gli si regalava pure Marchisio.theinvoker ha scritto:Ma vendere solo Higuain senza scambiarsi i difensori sarebbe così brutto? non capisco davvero la necessità di riprenderci Bonucci. Capirei se a Milano andasse Benatia,lasciando Rugani e Caldara in panca. Ma così rimetti Benatia in panca a far cosa? O ci va Bonucci? Assurdo,totalemente assurdo.

Oh, poi sono speculazioni al momento, di ufficiale ancora non c'è niente. L'unica speranza è che anche il Chelsea giochi al ribasso, lasciando intendere di non essere interessata, e invece si prenda poi Higuain.
- theinvoker
- Storico dell'impulso