[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154561 Messaggio da manigliasferica »

le previsioni di ramarro non dicevano per la Juve:

zero tituli? :D

Ramarro Verde e le sue previsioni calcistiche paiono quelle politiche di Cicciuzzo... :D

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154562 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:le previsioni di ramarro non dicevano per la Juve:

Ramarro Verde e le sue previsioni calcistiche paiono quelle politiche di Cicciuzzo... :D
E considera che una era scontata, avendole fatte dopo lo 0-3 in Champions. Per un pelo non si è ribaltata pure quella. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154563 Messaggio da TeNz »

:lol: :lol:

adesso ribadirà che per lo scudetto non c'è la matematica.

facendo l'ennesima figura da lider.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154564 Messaggio da Nip »

Ma non sono tre gli scudetti del primo ciclo di Lippi? 94/95, 96/97 e 97/98...

Porca troia, non vi ricordate nemmeno i vostri scudetti...ci vuole un laziale a correggervi.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154565 Messaggio da Nip »

ramarro verde ha scritto:Visti ora i goal e le azioni salienti della partita, che dire il 4 a 0 mi pare un risultato "bugiardo " anche il Milan ha avuto le sue buone giocate, diciamo che pipparumma ha inciso e non poco sul risultato finale (in negativo ) dopo però aver fatto buone cose, mentre Buffon non ha sbagliato.
Succede.
Pare sia stata una partita gradevole da guardare, giusto?
PS, il primo goal della Juventus è notevole, gran bel "movimento" ad allontanarsi dalla porta mentre colpisce di testa del giocatore marocchino.
Bene così, mi pare si sia guadagnato sul campo la riconferma, assieme a Costa e a Matuidi, almeno questi mi pare abbiano fatto un buon campionato.
Si ma la Juve quando si è messa a spingere li ha asfaltati, in quei 10 minuti in cui il Milan sembrava un pugile alle corde tiravano da tutte le parti. E' un po' ridicolo parlare di risultato bugiardo, come ha fatto Gattuso, solo perchè hai retto un tempo. E' una finale, perdi 4 a 0, incassa e passa oltre.
Ultima modifica di Nip il 10/05/2018, 9:37, modificato 1 volta in totale.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154566 Messaggio da manigliasferica »

TeNz ha scritto:

:lol: :lol:

adesso ribadirà che per lo scudetto non c'è la matematica.

facendo l'ennesima figura da lider.
:D

tra l'altro è tifoso della Juve!
cioè...io capisco uno di un'altra squadra che gufi.
ma lui è proprio Juventino...
menagramo di un menagramo!!! :D
Ramarro ti meriti in panca la triade Marchesi, Maifredi e Ferrara fino all'eternità! :D

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154567 Messaggio da rufus t »

no, è che ha paura dei cazziatoni di capitanvideo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154568 Messaggio da katmandu69 »

Salieri D'Amato ha scritto:
katmandu69 ha scritto:vedo un grande kalinic.....
Dopo essere entrato ha fatto gol quasi subito, che volevi di più?! Bello comunque il numero in precedenza.

Buffo il calcio, Benatia protagonista in positivo (gol difficilissimo il primo) dopo che lo era stato in negativo con Real e Napoli. Avrei preferito lo fosse stato in CL e perdere questa, ma non si può avere tutto.

Donnarumma un miracolo e mezzo, poi 2 cagate, mah! Tutto sommato mi terrei stretto Szczesny.

Mi riferivo Più che altro l'intera stagione non si può dire che sia stato Certo un grande acquisto per voi io lo ricordo come un uomo di m**** per la tutta la pantomima che ha fatto per venir via dalla Fiorentina
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#154569 Messaggio da scimmione1953 »

Se Donnarumma non andrà alle Juve il prossimo anno ( è una battuta no prendetela a male) il procuratore potrà proporlo solo al Troina ( prova di Enna) che lotta per salire in C ( già che si parla di seconde squadre in c)

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154570 Messaggio da ramarro verde »

Cazzo vi devo spiegare proprio tutto :P scaramanzia, solo scaramanzia.
Tornando seri,
Per cortesia non paragoniamo il primo scudetto di Lippi e quello di Conte con i quattro vini dalla Saracca toscana,
Lippi e Conte hanno vinto dopo anni di campionati di merda a spruzzo, la Saracca, Sarsina, acciughina si è trovato molto di fatto.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154571 Messaggio da Gargarozzo »

Donnarumma è gggiovane e questo è un pro (ha tutta la carriera di fronte) ed un contro (ha bruciato le tappe e si è circondato da affaristi).
Per fisico, riflessi e sangue freddo secondo me è fortissimo. Tecnicamente invece ha delle lacune (migliorabili, ma deve lavorarci sodo). Quest'anno ha fatto delle papere non da poco anche per eccesso di sicurezza, mi ricordo su tutte una minchiata coi piedi, che non sono certo di velluto (ma a parte i portieri sudamericani, tuttora la stragrande maggioranza dei portieri è scarsina coi piedi, a parte Neuer e pochissimi altri). A parte questo deve trovare una stabilità in una squadra che non sia il Milan, dove però (qualunque essa sia) non lo tratteranno coi guanti come successo nella sua squadra d'origine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154572 Messaggio da Trez »

Certo che avere accesso alla supercoppa italica sempre da perdenti poi magari da sculati la vincono pure...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154573 Messaggio da Gargarozzo »

capitolo Juve:
il prossimo mercato secondo me richiede abilità da maestro. Ci sono tante questioni:
1-ci sono tanti addii da mettere in preventivo; alcuni per ormai evidentissimo logorio, altri per demotivazione o per necessità di cambiare aria. Qualche vecchio senatore magari rimarrà per ragioni di spogliatoio, cambiare troppi sfalderebbe lo spogliatoio e un Barzagli come nono difensore sarebbe tollerabile in questo senso: fa una partita ogni 20 e tiene lo spogliatoio che avrà penuria di senatori (difficile ipotizzare, anche giustamente, una permanenza di Buffon; Chiellini non può restare solo a reggere la baracca). Marchisio nella stessa ottica forse può rimanere, e non escludo neppure che, passato l'anno orribile, non riesca ritagliarsi a differenza di quest'anno uno spazio (non da titolare) in cui far valere ancora le sue qualità: è cresciuto alla Juve e secondo me alla lunga questo potrebbe persuarderlo a rimanere. Non così Khedira, che secondo me ha speso il meglio ed anche se ha un senso della posizione ed un'esperienza che a volte sopperiscono al calo fisico, penso che la sua esperienza sia ai titoli di coda. Alex Sandro vuole andarsene da un anno ed ha fatto un anno molto al di sotto delle sue qualità: prima che si deprezzi ulteriormente meglio venderlo se è vero che il Chelsea offre 60 testoni per lui; al suo posto però è necessario trovare un terzino di livello che secondo me potrebbe essere Ghoulam deciso ad andarsene da Napoli. Asamoah chiude e al suo posto arriva Spinazzola: il cambio non mi entusiasma ma vedremo. Lichsteiner chiude dopo aver fatto chilometri su chilometri: al suo posto credo che arrivi Darmian ma preferirei di certo altri nomi, tipo Cancelo (se non lo riscatta l'Inter) ma il sogno sarebbe Fabinho del Monaco (che costa tantissimo... e purtroppo, i giocatori da prendere non sono pochi).
Tenuto presente che De Vrij l'ha preso l'Inter, che Benatia offre buone garanzie, che Chiellini un anno ben fatto secondo me ancora lo farà, non credo che si spenderanno grossi soldi per un centrale difensivo: arriva Caldara che mi lascia buone impressioni, più di Rugani che spedirei finché esistono ancora cultori disposti a tirar fuori qualche soldo; Sturaro farei il possibile perché se ne andasse perché è inadeguato ad una grande squadra. Serve un secondo portiere affidabile (forse Marchetti).

2-Rafforzamento a centrocampo: considerato il quasi inevitabile indebolimento difensivo, diventa ancora più importante riportare forza a centrocampo. Indispensabile quindi confermare Pjanic e, a parte l'arrivo di Emre Can (buon giocatore ma non un fenomeno) trovare un centrocampista che sposta gli equilibri: Milinkovic Savic è costoso ma potrebbe valere l'investimento. Bentancur nel medio periodo potrebbe diventare sempre più importante per il centrocampo.
Dovrebbe ritornare Mandragora a compensare numericamente l'addio quasi certo di Sturaro.

3-In attacco grosse incognite, si parla di un tentativo per riprendersi Morata o in alternativa Martial (che ha grossi mezzi fisici ma che tecnicamente non mi convince). Pare che quasi sicuramente Mandzukic saluterà, Douglas Costa è l'unica certezza: difficile che vadano via sia Dybala che Higuain ma è difficile escludere che uno dei due se ne vada. Cuadrado credo resti e sicuramente resterà Bernardeschi; Pjaca invece penso che, soprattutto qualora facesse un buon Mondiale, verrà venduto per fare cassa. Si parla di un possibile arrivo di Simeone jr e in ottica di ricambio con Higuain non sarebbe male.

In generale, non sarà semplice rinnovare la squadra senza snaturare i suoi elementi di forza in difesa e in attacco, rafforzare il centrocampo senza sacrificare Dybala a cifre elevate (venderlo a 100 milioni per me sarebbe uno spreco, anche se non lo amo come calciatore).
E poi c'è l'incognita allenatore, Simeone potrebbe essere una buona alternativa ma cambiare oltre che mezza squadra anche la guida tecnica potrebbe generare incognite non da poco... sempre considerato che l'obiettivo DEVE essere la crescita in Europa, e con tutte queste variabili non è facile.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154574 Messaggio da theinvoker »

Darmian va benissimo. Non è peggio dell'attuale Lichtsteiner e in piu è italiano.
Agli italiani è piu facile inculcare la juventinità. Nel giro di 2 anni potrebbe diventare anche lui uno del blocco storico. Cosa che per uno straniero magari ci vogliono 5 anni (poi varia da caso a caso ovviamente,dipende dal carattere)
Spinazzola è scuola juve e va benissimo,quest'anno tra infortuni e polemiche non ha reso come l'anno prima ma è buono.
Caldara arriverà al posto di Howedes mi sa. A meno che kla Juve non chieda un allungamento del prestito. Riscattarlo dopo tutti questi infortuini è improbabile.
Io venderei Pjanic che non mi piace proprio. Gioca lento e fa passaggi che saprei fare pure io e poi da regista dovrebbe essere sempre un'opzione di passaggio per i compagni mentre non si sa smarcare bene.
Al suo posto lancerei Bentancur,le poche volte che ha giocato mi è piaciuto,anche se ovviamente avendo giocato poco,sarà da plasmare,soprattutto tatticamente. i piedi ci sono.
Come altro regista (pure titolare se Bentancur non ce la fa) prenderei a 0 Wilshere dell'Arsenal.
Emre Can al posto di Khedira e Cristante al posto di Sturaro.
Davanti via Dybala e Mandzukic e dentro Morata e Pjaca. Sulla carta si va a peggiorare ma si deve puntare su Douglas Costa titolare senza bisogno di ambientamento,ultimo anno del Pipita e a dentra ancora Cuadrado/Bernardeschi.

Così la squadra è forse un po' peggio sulla carta ma la ringiovanisci di 2 anni (sia come rosa sia nei titolari)
Accetterei un anno,anche 2,senza vittorie,se fatti per programmare un nuovo ciclo,ringiovanendo in 2 atti appunto.
L'anno prossimo potrebbero abbandonare Higuain,Matuidi,Barzagli...Chiellini passare il testimone da titolare a Caldara.

vascovascotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#154575 Messaggio da vascovascotto »

Gargarozzo ha scritto:capitolo Juve:
il prossimo mercato secondo me richiede abilità da maestro. Ci sono tante questioni:
1-ci sono tanti addii da mettere in preventivo; alcuni per ormai evidentissimo logorio, altri per demotivazione o per necessità di cambiare aria. Qualche vecchio senatore magari rimarrà per ragioni di spogliatoio, cambiare troppi sfalderebbe lo spogliatoio e un Barzagli come nono difensore sarebbe tollerabile in questo senso: fa una partita ogni 20 e tiene lo spogliatoio che avrà penuria di senatori (difficile ipotizzare, anche giustamente, una permanenza di Buffon; Chiellini non può restare solo a reggere la baracca). Marchisio nella stessa ottica forse può rimanere, e non escludo neppure che, passato l'anno orribile, non riesca ritagliarsi a differenza di quest'anno uno spazio (non da titolare) in cui far valere ancora le sue qualità: è cresciuto alla Juve e secondo me alla lunga questo potrebbe persuarderlo a rimanere. Non così Khedira, che secondo me ha speso il meglio ed anche se ha un senso della posizione ed un'esperienza che a volte sopperiscono al calo fisico, penso che la sua esperienza sia ai titoli di coda. Alex Sandro vuole andarsene da un anno ed ha fatto un anno molto al di sotto delle sue qualità: prima che si deprezzi ulteriormente meglio venderlo se è vero che il Chelsea offre 60 testoni per lui; al suo posto però è necessario trovare un terzino di livello che secondo me potrebbe essere Ghoulam deciso ad andarsene da Napoli. Asamoah chiude e al suo posto arriva Spinazzola: il cambio non mi entusiasma ma vedremo. Lichsteiner chiude dopo aver fatto chilometri su chilometri: al suo posto credo che arrivi Darmian ma preferirei di certo altri nomi, tipo Cancelo (se non lo riscatta l'Inter) ma il sogno sarebbe Fabinho del Monaco (che costa tantissimo... e purtroppo, i giocatori da prendere non sono pochi).
Tenuto presente che De Vrij l'ha preso l'Inter, che Benatia offre buone garanzie, che Chiellini un anno ben fatto secondo me ancora lo farà, non credo che si spenderanno grossi soldi per un centrale difensivo: arriva Caldara che mi lascia buone impressioni, più di Rugani che spedirei finché esistono ancora cultori disposti a tirar fuori qualche soldo; Sturaro farei il possibile perché se ne andasse perché è inadeguato ad una grande squadra. Serve un secondo portiere affidabile (forse Marchetti).

2-Rafforzamento a centrocampo: considerato il quasi inevitabile indebolimento difensivo, diventa ancora più importante riportare forza a centrocampo. Indispensabile quindi confermare Pjanic e, a parte l'arrivo di Emre Can (buon giocatore ma non un fenomeno) trovare un centrocampista che sposta gli equilibri: Milinkovic Savic è costoso ma potrebbe valere l'investimento. Bentancur nel medio periodo potrebbe diventare sempre più importante per il centrocampo.
Dovrebbe ritornare Mandragora a compensare numericamente l'addio quasi certo di Sturaro.

3-In attacco grosse incognite, si parla di un tentativo per riprendersi Morata o in alternativa Martial (che ha grossi mezzi fisici ma che tecnicamente non mi convince). Pare che quasi sicuramente Mandzukic saluterà, Douglas Costa è l'unica certezza: difficile che vadano via sia Dybala che Higuain ma è difficile escludere che uno dei due se ne vada. Cuadrado credo resti e sicuramente resterà Bernardeschi; Pjaca invece penso che, soprattutto qualora facesse un buon Mondiale, verrà venduto per fare cassa. Si parla di un possibile arrivo di Simeone jr e in ottica di ricambio con Higuain non sarebbe male.

In generale, non sarà semplice rinnovare la squadra senza snaturare i suoi elementi di forza in difesa e in attacco, rafforzare il centrocampo senza sacrificare Dybala a cifre elevate (venderlo a 100 milioni per me sarebbe uno spreco, anche se non lo amo come calciatore).
E poi c'è l'incognita allenatore, Simeone potrebbe essere una buona alternativa ma cambiare oltre che mezza squadra anche la guida tecnica potrebbe generare incognite non da poco... sempre considerato che l'obiettivo DEVE essere la crescita in Europa, e con tutte queste variabili non è facile.
1.anch'io sono un'estimatore di fabinho che puo far bene il centrale e l'esterno basso...su de vrij non mi strappo le vesti in quanto cagionevole di salute,magari un tentativo su manolas che pare sia stato di recente "rifiutato" dal real lo farei cosi come a me per la sua duttilita "tenterei" florenzi...su caldara mi trovi d'accordo...e jefferson del braga non mi dispiacerebbe
2.nella terra di mezzo dobbiam fare grandi cose una volta x tutte...premesso che a mio gusto rifuggo dai giocatori balcanici xche discontinui e rompini nello spogliatoio andrei su ramsey...kante o meyer che non sono dei passisti come can certo che se poi si parla di pellegrini,paredes e cristante m'intristisco e non poco
3.in attacco penso che dybala andra al real in cambio di pecunia + contropartite tecniche(spero non kovacic meglio lucas vasquez,oibo)... mi spiacerebbe perdere mr.no good cosi come morata e martial non mi gasano,il primo perche soffre tanto la concorrenza ed il secondo e un "veneziano"...a me gusta talisca ed il sogno di maria
capitolo eventuale trainer,a mio gusto no trainer stranieri anche se il cholo non lo e...ancelotti,gasperini,carrera,inzaghi anche se sapendo che la societa ama gli aziendalisti temo che in caso di promozione in a andrebbero su fabio grosso,brrr
il mio angelo nel cielo è un triangolo col pelo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”