[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
La leggenda narra che certi calciatori era allenatori (in campo e di fatto) ancor prima di appendere le scarpette al chiodo, non era il caso di Lopez?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A volte è vero a livello sia tattico (soprattutto se giocavano a centrocampo) che carismatico (se erano capitani veri o "capitani senza fascia").
Al di là di questo però il contesto dove poi vanno ad allenare è fondamentale.
Una cosa curiosa che ho notato è che molti degli allenatori vincenti hanno nel passaggio di ruolo un cambio di carattere: Conte ad esempio da allenatore me lo ricordavo molto più pacato, Zidane ed Ancelotti al contrario mi pare abbiano affinato la diplomazia e la psicologia, ma ci sono anche altri esempi...
Mancini ad esempio mi pare che il meglio da allenatore lo abbia dato nel periodo in cui aveva temperato un po' quel caratteraccio che aveva anche da calciatore; tornato all'Inter la seconda volta rimasi colpito dall'aplomb british che aveva agli inizi, poi man mano la situazione è precipitata e proporzionalmente (ma anche umanamente, perché l'ambiente interista è tra i più ostici) è tornata agli scleri di sempre
Al di là di questo però il contesto dove poi vanno ad allenare è fondamentale.
Una cosa curiosa che ho notato è che molti degli allenatori vincenti hanno nel passaggio di ruolo un cambio di carattere: Conte ad esempio da allenatore me lo ricordavo molto più pacato, Zidane ed Ancelotti al contrario mi pare abbiano affinato la diplomazia e la psicologia, ma ci sono anche altri esempi...
Mancini ad esempio mi pare che il meglio da allenatore lo abbia dato nel periodo in cui aveva temperato un po' quel caratteraccio che aveva anche da calciatore; tornato all'Inter la seconda volta rimasi colpito dall'aplomb british che aveva agli inizi, poi man mano la situazione è precipitata e proporzionalmente (ma anche umanamente, perché l'ambiente interista è tra i più ostici) è tornata agli scleri di sempre
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Concerto già espresso in passato:
Avete mai notato che tra gli allenatori top, e non solo tra i top, la stragrande maggioranza erano ,da giocatori, centrocampisti?
Acciuga, Guardiola, Simeone, Ancelotti, Zizu, Capello ,
Poi ci metto , Eusebio di Francesco, Iachini, Gattuso, ecc, ecc
Avete mai notato che tra gli allenatori top, e non solo tra i top, la stragrande maggioranza erano ,da giocatori, centrocampisti?
Acciuga, Guardiola, Simeone, Ancelotti, Zizu, Capello ,
Poi ci metto , Eusebio di Francesco, Iachini, Gattuso, ecc, ecc
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Sono agitato come prima di un Juventus - Lumezzane ad Agosto
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
2 papere di Donnarumma da cinema 
fino ad allora aveva fatto miracoli.
Mi pare (da tempo) l'ennesimo caso di un giocatore che ha subito l'impatto di Raiola (super ingaggio & problemi tecnico-psicologici)

fino ad allora aveva fatto miracoli.
Mi pare (da tempo) l'ennesimo caso di un giocatore che ha subito l'impatto di Raiola (super ingaggio & problemi tecnico-psicologici)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- katmandu69
- Storico dell'impulso
vedo un grande kalinic.....
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- theinvoker
- Storico dell'impulso
2 papere e 1 autogol..4-0 bugiardo
la seconda papera e l'autogol non sono nemmeno provocati da qualcosa. non si possono nemmeno considerare delle occasioni da gol
la seconda papera e l'autogol non sono nemmeno provocati da qualcosa. non si possono nemmeno considerare delle occasioni da gol
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
no dai Invoker, nel secondo tempo il Milan non è esistito. I goal sono quasi sempre errori di qualcuno, e non è che se li fa il portiere valgono meno (che prima aveva fatto almeno una paratona).
Molti cross e Juve nel secondo tempo padrona.
Il 3 a 0 forse esprimeva al meglio l'andamento ma la vittoria è netta.
Questa sera anche Buffon decisivo in positivo.
Molti cross e Juve nel secondo tempo padrona.
Il 3 a 0 forse esprimeva al meglio l'andamento ma la vittoria è netta.
Questa sera anche Buffon decisivo in positivo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
m ainsomma. Buffon ha fatto un paio di parate buone e c'è stato l'autopalo di Matuidi. anche qui sta la fortuna. loro se la buttano dentro,noi quasi.
3-0 eccessivo. meglio 2-1 o anche 1-0
poi oh,alla fine il portiere fa parte della squadra. se il loro sbaglia e il nostro no vuol dire che è piu forte il nostro e quindi anche la squadra un po piu forte merito suo (sia in generale che in questa singola partita si intende)
Però diciamo che offensivamente ci son stati buoni tiri da entrambe le parti.
3-0 eccessivo. meglio 2-1 o anche 1-0
poi oh,alla fine il portiere fa parte della squadra. se il loro sbaglia e il nostro no vuol dire che è piu forte il nostro e quindi anche la squadra un po piu forte merito suo (sia in generale che in questa singola partita si intende)
Però diciamo che offensivamente ci son stati buoni tiri da entrambe le parti.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Dopo essere entrato ha fatto gol quasi subito, che volevi di più?! Bello comunque il numero in precedenza.katmandu69 ha scritto:vedo un grande kalinic.....
Buffo il calcio, Benatia protagonista in positivo (gol difficilissimo il primo) dopo che lo era stato in negativo con Real e Napoli. Avrei preferito lo fosse stato in CL e perdere questa, ma non si può avere tutto.
Donnarumma un miracolo e mezzo, poi 2 cagate, mah! Tutto sommato mi terrei stretto Szczesny.
La via più breve tra due cuori è il pene
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Bonucci come ha giocato?
Mi pare che il nostro prossimo portiere abbia fatto un figurone.
Mi pare che il nostro prossimo portiere abbia fatto un figurone.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Bonucci bene finché la partita era indecisa... in assoluto mi è parso anche dopo uno dei meno peggio, Mandzukic centravanti non ha combinato quasi nulla.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Ho avuto un dejavù, mi è semblato di vedele la finale di caldiff, ma a palti inveltite.
Il ruolo della Juve l'ha fatto il Milan, primo tempo di controllo e secondo tempo di mazzate (cit.).
Tutto ovviamente fatte le debite proporzioni.
Detto questo:
1) si vincono le finali che non servono a un cazzo, e per giunta in competizioni ridicole e senza senso;
2) dopo questa serata (che gran parte del mondo ha visto) come farà il povero Raiola a strappare la sua plusvalenza sul suo Dollarumma?
3) dopo questa serata il Milan (ahimè aggiungo) rischia seriamente l'abbonamento al cinema di metà settimana per l'anno prox...
4) dopo questa serata tanti ringraziamenti ad Allegri (beh insomma...
), ma ora non è il caso di cercare motivazioni (e successi) altrove?
Il ruolo della Juve l'ha fatto il Milan, primo tempo di controllo e secondo tempo di mazzate (cit.).
Tutto ovviamente fatte le debite proporzioni.
Detto questo:
1) si vincono le finali che non servono a un cazzo, e per giunta in competizioni ridicole e senza senso;
2) dopo questa serata (che gran parte del mondo ha visto) come farà il povero Raiola a strappare la sua plusvalenza sul suo Dollarumma?
3) dopo questa serata il Milan (ahimè aggiungo) rischia seriamente l'abbonamento al cinema di metà settimana per l'anno prox...
4) dopo questa serata tanti ringraziamenti ad Allegri (beh insomma...

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
dopo questa sera Allegri mi sa che è (a parità di uguale durata, cioè 4 anni) l'allenatore più vincente della storia della Juventus.
E' poi vero che le vittorie vanno "pesate" (una Champions vale indubbiamente molto più di una coppa Italia), ma restando al dato statistico non credo di essere smentibile...
E' poi vero che le vittorie vanno "pesate" (una Champions vale indubbiamente molto più di una coppa Italia), ma restando al dato statistico non credo di essere smentibile...

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
in supercoppa si è fatto fregare 2 volte su 3 però