colpo ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:Secondo me Blair Witch è una puttanata...

e diciamolo cazzo!

Cazzarola mi sorprendete.Non offendetevi,ma mediamente le persone che lo hanno criticato,per lo meno nell'area delle mie conoscenze,sono quelle meno dotate di intelligenza e sensibilita'.Classico commneto...:"non si vede un cazzo,come fa' a spaventare?".
Ecco,spaventa chi ha la dedizione di concebìntrarsi su cio' che vede,ovvero di "entrarci dentro".Io l'ho trovato angosciante e terrificante.Claustrofobico oltre modo...esempi?Quando sono distrutti dal freddo e dalla fatica nelle tende,e si odono risatine di bimbi fuori....o quando fuggono per ritrovarsi sempre nello stesso punto.La lezione i Matheson,oltre che scrittore,vi ricordo ,anche sceneggiatore,era proprio questa.Terrorizzare senza mostrare,qui sta' la maestria.Hitchcock stesso lo ha cacciato come sceneggiatore del film "Gli uccelli",perchè si ostinava(Matheson),a non volerli mostrare neanche una volte.Il film sarebbe stato migliore.Chi la pensa diversamente alzi la mano.....