[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1546 Messaggio da danny_the_dog »

Greata ha scritto:Ho fatto la cheesecake seguendo la ricetta di Giallozafferano

Immagine

Immagine

Forse non è venuta perfetta come quella del sito ma il mio ragazzo mi ha assicurato che è buonissima : )
Bella! Per esperienza probabilmente la prossima volta farai la base più sottile e il ripieno più alto, è una sfida con se stessi.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1547 Messaggio da Pim »

allora menu deciso:

antipasti :
polenta fritta
spiedini di funghi e bufala fritti
minisoufflè filante ai funghi
polpettine di carne e verdure al forno

PRIMO
scialatielli all'arrabbiata

DOLCE
fragole al naturale o con gelato
la cheesecake un'altra volta troppo tempo e troppa concentrazione :-)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1548 Messaggio da MauroG »

Pimpi che consigli mi dai per stasera? cosa posso cucinare per la mia ragazza?
Greata ha scritto:@MauroG
Grazie!
Ho trovato anche questa ricetta di questa giovane ragazza americana (nata e vissuta a Napoli ehehe)
A parte che questa donna è il mio idolo.. deve essere buonissima! La faccio, deciso 8)
buona vero quella fatta di giallozafferano? me l'avevi subito snobbata per seguire un tutorial in video... questa me la segno! :evil: :evil:
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1549 Messaggio da Pim »

allora mauro...
sarei per qualcosa di pesce con tanti assaggini , in qto periodo mi piace assaggiare tante cosine, tutte sulla tavola insieme che appagano la gola ma anche la vista:
tipo insalata di polipo calda , capesante gratinate , scampi alla griglia con sale grosso e olio buonissimo , gamberi al naturale o con olio e limone o con maionese...piccola tartare di tonno rosso o spada con insalatina mista

Il tutto su una bella tavola ben apparecchaita con dei bei bicchieri e una bella candela, ottimo vino bianco freddo
e magari per finire una tortina a forma di cuore anche comperata..

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1550 Messaggio da MauroG »

interessante come proposta, grazie per i consigli mi hai dato davvero una bella idea...

stuzzicare e bere vino senza gonfiarsi troppo :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1551 Messaggio da Greata »

MauroG ha scritto:Pimpi che consigli mi dai per stasera? cosa posso cucinare per la mia ragazza?
Greata ha scritto:@MauroG
Grazie!
Ho trovato anche questa ricetta di questa giovane ragazza americana (nata e vissuta a Napoli ehehe)
A parte che questa donna è il mio idolo.. deve essere buonissima! La faccio, deciso 8)
buona vero quella fatta di giallozafferano? me l'avevi subito snobbata per seguire un tutorial in video... questa me la segno! :evil: :evil:

Lo sai che sono completamente stregata dai tutorial di Laura Vitale ma alla fine mi sono fidata del tuo consiglio : )
Do not speak, unless it improves on silence

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1552 Messaggio da Greata »

Immagine

Questi sono di ieri, non mi prendo tutto il merito io perché mi ha aiutato mia maTre eheheh
La ricetta è di famigghia quindi significa che gli occhi sono stati la nostra bilancia :lol:

Spero non sia un problema che sto riempiendo il topic di post e foto ma mi fa piacere condividere : )

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1553 Messaggio da scb »

Azzo gre ma se pure pasticciera???
Sicula, bedda, cuciniera e pure sensuale.
Sei stata in grado di abbattere la storica dicotomia
femmina cuciniera e femmina piccante
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1554 Messaggio da Gin »

Greata ha scritto:Immagine

Questi sono di ieri, non mi prendo tutto il merito io perché mi ha aiutato mia maTre eheheh
La ricetta è di famigghia quindi significa che gli occhi sono stati la nostra bilancia :lol:

Spero non sia un problema che sto riempiendo il topic di post e foto ma mi fa piacere condividere : )
durante una gita scolastica in sicilia (tra l'altro, proprio nei giorni dell'attentato a falcone, nel maggio '92) ricordo che PRANZAVO a cannoli...mamma mia che figata...complimenti Greata.
però ho questa curiosità: quelli della foto non sono un po' troppo vuoti? o la crema alla ricotta si mette alla fine? se sì, come si fa a riempirli per bene tutti?
AMETEUR P.S.K.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1555 Messaggio da Greata »

@scb Diciamo che mi arrangio : )

@Gin Ho fatto la scurcina dei cannoli per il ripieno io opto sempre per la ricotta zuccherata e scagliette di cioccolato e una spolveratina di cannella aww.
Per riempirli basta un cucchiaio prendi la crema e la metti in entrambi i lati se vuoi essere più preciso il sac à poche : )

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1556 Messaggio da Greata »

Ah dimenticavo di dire che i cannoli vanno riempiti sul momento. : )

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1557 Messaggio da scb »

Greata ha scritto:Ah dimenticavo di dire che i cannoli vanno riempiti sul momento. : )
si è vero, sennò s'ammosciano...

Quando venivo in Sicilia, me ne portavo sempre un pò a casa. In pasticceria la crema me la mettevano a parte e mi dicevano: li riempia appena prima di mangiarli.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1558 Messaggio da Gin »

scb ha scritto:
Greata ha scritto:Ah dimenticavo di dire che i cannoli vanno riempiti sul momento. : )
si è vero, sennò s'ammosciano...

Quando venivo in Sicilia, me ne portavo sempre un pò a casa. In pasticceria la crema me la mettevano a parte e mi dicevano: li riempia appena prima di mangiarli.

ahhhh! e pensare che anche quelli consumati in Trinacria erano tutti già belli riempiti!
inizierò a cercare qualche pasticceria che metta la crema a parte, come racconta scb...
AMETEUR P.S.K.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1559 Messaggio da anxxur »

Ho fatto un'ottimo sugo di canocchie, sono molto orgoglioso!
Un po' ho seguito le indicazioni della ricetta di giallozafferano http://ricette.giallozafferano.it/Stroz ... cchie.html, ma l'ho fatto bianco, perché secondo me il pomodoro lo ammazza.
E poi, il sugo va fatto con le canocchie NON sgusciate (regola generale per i sughi: mai sgusciare i crostacei o togliere la pelle al pesce!) Prima ho passato al vapore alcune canocchie e le ho sgusciate (due palle...) e queste le aggiunte alla fine. Ma il sugo l'ho fatto con canocchie intere, cui avevo praticato un taglio lungo l'addome (col calore prolungato la canocchia si svuota).
Come ho detto sopra, alla fine ho aggiunto le canocchie lessate e sgusciate, che hanno dato "sostanza", e ho tolto quelle con il guscio ormai svuotate, così da non lasciare pezzetti duri in giro che molti - giustamente - non gradiscono.
Come pasta ho usato delle normalissime penne rigate.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1560 Messaggio da danny_the_dog »

Ieri sera ho provato una ricetta semplice ma di grande effetto. La ricetta è questa:

ftp://www.comm-tec.com/oops/Romy/ricett ... patate.pdf

Crema di patate e scalogno si possono preparare in anticipo, lo scampo ci mette veramente poco a cuocere percui impiattate la salsa (caldissima su piatti possibilmente caldi) appena messi gli scampi in padella. Sirei ottima: il sapore naturale dello scampo si sposa perfettamente con la crema di patate che ha una leggerissima nota di aglio e con la dolcezza delgli scalogni all'aceto balsamico. Visto il costo ho fatto uno scampo a commensale (25 Euro al kg gli scampi oceanici e 45 Euro al kg :o quelli mediterranei).
Se volete fare un antipasto semplice, impiattato da chef e buono questa è una ricetta adatta.
:awww: :awww: :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”