[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Comunque la mia sensazione è che almeno al nord la maggior parte dei non juventini parteggiasse per lo scudetto della juve piuttosto che del Napoli. Ad esempio io ho visto Inter-Juve con due genoani e un doriano e al terzo gol di Higuain hanno festeggiato tutti come a un gol nel derby.
Fondamentalmente se la Juve vince l'ennesimo scudetto non da fastidio a nessuno (uno più, uno meno...), ma se lo vince il Napoli è un altro discorso.
Fondamentalmente se la Juve vince l'ennesimo scudetto non da fastidio a nessuno (uno più, uno meno...), ma se lo vince il Napoli è un altro discorso.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Forse,ed è un grande forse,le medie piccole squadre.
DI sicuro non vale per interisti e milanisti
DI sicuro non vale per interisti e milanisti
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Questa visione di Nord vs Sud mi sembra un po' caricaturale, e tipica delle piccole menti (non mi riferisco chiaramente a te, ma a quelli che veramente incarnano queste minchiate).
Tenuto presente che al Sud ci sono moltissimi tifosi di Inter, Milan e (soprattutto) Juve, che al Nord ci sono non pochi emigranti degli anni 60-70 rimasti attaccati alle squadre dei paesi d'origine, e che tra Juve, Inter e Milan ci sono rivalità storiche e recenti.
Per dirne un'altra, la tifoseria Juve storicamente non ha veri gemellaggi con altre tifoserie, se non sporadici e con tifoserie di realtà minori (tipo Avellino).
Tenuto presente che al Sud ci sono moltissimi tifosi di Inter, Milan e (soprattutto) Juve, che al Nord ci sono non pochi emigranti degli anni 60-70 rimasti attaccati alle squadre dei paesi d'origine, e che tra Juve, Inter e Milan ci sono rivalità storiche e recenti.
Per dirne un'altra, la tifoseria Juve storicamente non ha veri gemellaggi con altre tifoserie, se non sporadici e con tifoserie di realtà minori (tipo Avellino).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
a me avrebbe fatto piacere, tanto per cambiare un po' .Nip ha scritto:Fondamentalmente se la Juve vince l'ennesimo scudetto non da fastidio a nessuno (uno più, uno meno...), ma se lo vince il Napoli è un altro discorso.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Se uno neutrale, a parte simpatie motivate, festeggia lo scudetto juventino, è perchè fondamentamente gli stanno sulle palle i napoletani. Non vedo altri particolari motivi.Nip ha scritto:Comunque la mia sensazione è che almeno al nord la maggior parte dei non juventini parteggiasse per lo scudetto della juve piuttosto che del Napoli. Ad esempio io ho visto Inter-Juve con due genoani e un doriano e al terzo gol di Higuain hanno festeggiato tutti come a un gol nel derby.
Diverso invece è il discorso delle società, alla fine lo scudetto della Juventus sta bene a tutti, e giustifica in parte 2i, 3i, 4i posti e stagioni più o meno sottotono; ha vinto la più forte e noi abbiamo fatto quello che abbiamo potuto.
Se invece lo scudetto lo vincesse il Napoli che ha investito si, ma niente di paragonabile a quanto fatto negli ultimi anni da Milan e Inter e più o meno quanto la Roma, dovrebbero rispondere al perchè una squadra tecnicamente inferiore, senza l'appeal delle grandi e con un tecnico senza esperienza in grandi palcoscenici, è riuscita nell'impresa, mentre loro sono rimaste regolarmente distanti dall'obiettivo. Il fallimento o comunque l'inadeguatezza risulterebbe maggiormente evidenti.
La via più breve tra due cuori è il pene
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ed è un po' il ragionamento che facciamo noi quando la champion's la vincono real,barcellona bayern...
Se dovesse vincerla il Liverpool invece...
oH poi ovviamente il Liverpool essendo inglese non è certo una squadra povera. tutte le inglesi hanno fatturati e soldi che in italia ha solo la Juve. non so quindi se il Liverpool stia davvero dietro a noi o è davanti
Poi vabbe il city ha pure uno sceicco alle spalle quindi è della stessa categoria delle prime della classe,in cui c'è pure il PSG
Se dovesse vincerla il Liverpool invece...
oH poi ovviamente il Liverpool essendo inglese non è certo una squadra povera. tutte le inglesi hanno fatturati e soldi che in italia ha solo la Juve. non so quindi se il Liverpool stia davvero dietro a noi o è davanti
Poi vabbe il city ha pure uno sceicco alle spalle quindi è della stessa categoria delle prime della classe,in cui c'è pure il PSG
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
City e PSG si confermano altresì la confutazione all'onnipotenza del danaro, laddove non è accompagnato da competenze specifiche e gestionali, contesto adeguato e tradizione.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
...ma soprattutto che gioca di merda sempre. Secondo me è questa la cosa che più vi ha fatto incaxxare, aldilà delle topiche arbitrali.Mr. Viz ha scritto: Non puoi vincere con chi non perde Mai.
.
Domanda, l'avreste accettato più "volentieri" il medesimo risultato se questo fosse avvenuto contro una squadra, diciamo più bella?
P.s. bel post Viz, non avrei saputo fare di meglio. Campione d'Italia di SZ.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E dopo la poesia .... ecco lider a parlare di merda! 

La via più breve tra due cuori è il pene
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
E' questo è solo l'inizio, visto che la profezia di Garga mi sa che si avvererà.
E poi io sò più un tipo rustico (e anche anticonformista) a differenza del buon sammaritano Viz.
E poi io sò più un tipo rustico (e anche anticonformista) a differenza del buon sammaritano Viz.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Interessante, facciamo un veloce sondaggio :
A parte juventini e "napoletani", gli altri tifosi (milanisti, interisti, doriani, genoani, BOVINI, violacei, ecc
Preferivano che lo scudetto 2017/2018 ,finisse a Napole o alla juve?
PS, certo che A.D.L.
A parte juventini e "napoletani", gli altri tifosi (milanisti, interisti, doriani, genoani, BOVINI, violacei, ecc
PS, certo che A.D.L.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
risposte scontate ramarro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
- vascovascotto
- Impulsi avanzati
Juve 3
Milan 1
Milan 1
il mio angelo nel cielo è un triangolo col pelo
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ma piuttosto che la Juve va bene anche Isis o Terzo Reich.ramarro verde ha scritto:Interessante, facciamo un veloce sondaggio :
PS, certo che A.D.L.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”