aldorain ha scritto:dai il giallo se il fallo è considerato genuino nel senso che tenti di prendere il pallone ei nvece colpisci l'uomo, se lo trattieni è rosso idem se fai un'entrata col mero scopo di impedire la segnatura, stesso discorso vale per il portiere
questo come regolamento che differenzia tra ammonizioe ed espulsione ma in area è proprio diverso
https://www.youtube.com/watch?v=iYwwF9T8L24
Nel video molti lo sfottono simpaticamente,altri sono semi seri. Ma il problema vero è ci si accorge di sto tipo solo perchè ha la maglia della Juve,manco fosse nudo o stesse ammazzando qualcuno.
Se un tifoso napoletano gira con la maglia del Napoli qui a Milano non se lo caga nessuno. Sto qui solo per avere la maglia della Juve lo guardano tutti,boh.
Si sono portati sfiga da loro la scorsa settimana con festeggiamenti vittoria scudetto sebbene ancora a -1 e a 4 giornate dalla fine.
Troppa pressione ed è anche comprensibile per i giocatori del Napoli.
A questi livelli veramente testa e soprattutto abitudine a queste pressioni fanno la differenza.
In tempi non sospetti lo scrissi, che erano festeggiamenti esagerati e che quell'euforia prematura era uno dei pochi punti a favore della juve.
Infatti chi scrisse che le possibilità per il Napoli fossero il 75% mi pareva un po' esagerato anche se in quel momento era diventato la squadra favorita.
Comunque le regole del gioco sono queste, ma avrei preferito che le 2 partite fossero giocate in contemporanea: troppo poco solo le ultime 2, ma ormai comandano da tempo le tv e i loro interessi.
Pjanic andava espulso per seconda ammonizione E Spalletti togliendo Icardi per Santon ha dato il colpo di grazia alla sua squadra.
l'avevo scritto io. Dicendo che però avresi sperato in Fiorentina e Sampdoria.
Ho anche detto che contro Roma e Inter avremmo fatto 1 2 o 3 punti. 3 son già arrivati. Vedremo a Roma,anche se ormai con 4 punti di vantaggio basta vincere le 2 in casa.
POi è chiaro che ci sono gli episodi che cambiano tutto. oggi il Napoli ha giocato tutto il tempo in 10. è facile dire che erano bloccati di testa.
Tra l'altro il Napoli non è certo in un buon momento di forma,nonostante avesse vinto a Torino. Il fatto che la Juve stia peggio (cosa dimostrata anche ieri disputando una partita equiliobrata con l'inter in 10) quindi togliergli il miglior difensore pesa molto
Sono totalmente d'accordo con Garga, il crollo del Napoli (più che altro mentale) dimostra una volta di più l'esigenza di giocare in contemporanea almeno le ultime 4 partite del campionato, o perlomeno far giocare quelle col medesimo obiettivo ancora da raggiungere.
Sarebbe tutto molto più emozionante e bello, e me ne strafotto di quello che fanno all'estero, dove peraltro vige tutt'altra cultura della vittoria e della sconfitta.
Chiosa finale, cerco sempre di valutare l'aspetto tecnico tralasciando tutto il resto, e mai come quest'anno la Juve non si meritava un emerito cazzo, se negli anni precedenti gli scudetti sono arrivati per manifesta superiorità (o manifesta inferiorità degli altri fate voi), e lo ripeto per la milionesima volta le vette di cagarella a spruzzo che mi ha fatto venire a vederla non erano mai state raggiunte prima di questa stagione.
Di partite decenti viste ne conto due, quella di Bergamo dell'andata dove peraltro nemmeno vinse e quella di Madrid. Punto.
Sinceramente, per quello che può valere, l'avrebbe meritato cento volte di più il Napoli.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
aldorain ha scritto:dai il giallo se il fallo è considerato genuino nel senso che tenti di prendere il pallone ei nvece colpisci l'uomo, se lo trattieni è rosso idem se fai un'entrata col mero scopo di impedire la segnatura, stesso discorso vale per il portiere
questo come regolamento che differenzia tra ammonizioe ed espulsione ma in area è proprio diverso
https://www.youtube.com/watch?v=iYwwF9T8L24
Nel video molti lo sfottono simpaticamente,altri sono semi seri. Ma il problema vero è ci si accorge di sto tipo solo perchè ha la maglia della Juve,manco fosse nudo o stesse ammazzando qualcuno.
Se un tifoso napoletano gira con la maglia del Napoli qui a Milano non se lo caga nessuno. Sto qui solo per avere la maglia della Juve lo guardano tutti,boh.
È solo in area che vale, fuori area è rosso per dogso (chiara occasione da rete)
Il logorio fisico di alcuni giocatori "chilometratissimi" (specie in difesa ma non solo) però non giustifica il crollo fisico delle ultime partite; la rosa è ampia (a differenza di quella del Napoli) e mi ricordo che fino a dicembre-gennaio ci veniva detto che, come tutti gli anni, la forma migliore sarebbe arrivata in primavera.
Ora, questa "forma migliore" onestamente si è vista per una manciata di partite, poi complici infortuni e squalifiche ma soprattutto, mi pare, il crollo nervoso successivo alla partita di Madrid e l'indecorosa sfilza di polemiche a cui i giocatori si sono prestati per troppi giorni, hanno fatto calare la concentrazione e la tensione col Crotone e col Napoli; quindi, al netto del logorio fisico, rimprovero una scarsa tenuta psicologica ed una preparazione atletica che oggi avrebbe dovuto dare i suoi frutti migliori.
Che si arrivi col fiatone a questo punto della stagione (con la rosa che si ha) è il dato più grave. Col Tottenham si è passati per il filo del rasoio ed in evidente affanno; col Real Madrid si è fatta una gara scriteriata all'andata ed una leggendaria (ma inutile... e senza alcuna garanzia su come sarebbero andati anche gli eventuali supplementari) al ritorno.
Oggi si va avanti di esperienza e di nervi e grazie, diciamolo, ad un Napoli che in fragilità nervosa è forse superiore anche all'ultima juventus. E si fa anche una figura, mi spiace dirlo, da ipocriti perché i piagnistei pseudo-giustizialisti post Madrid meriterebbero altrettanta "sensibilità" suoi torti a proprio vantaggio, invece come tutte le squadre ci si è pulito il deretano con lo stile tanto ostentato qui e là.
Si tenterà di vincere l'ennesimo "biplete" in un campionato diventato inguaribilmente patetico e noioso per troppi motivi
Cos'è?
Lo scudetto consecutivo o il numero di Cristiano?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Gargarozzo ha scritto:Il logorio fisico di alcuni giocatori "chilometratissimi" (specie in difesa ma non solo) però non giustifica il crollo fisico delle ultime partite; la rosa è ampia (a differenza di quella del Napoli) e mi ricordo che fino a dicembre-gennaio ci veniva detto che, come tutti gli anni, la forma migliore sarebbe arrivata in primavera.
Ora, questa "forma migliore" onestamente si è vista per una manciata di partite, poi complici infortuni e squalifiche ma soprattutto, mi pare, il crollo nervoso successivo alla partita di Madrid e l'indecorosa sfilza di polemiche a cui i giocatori si sono prestati per troppi giorni, hanno fatto calare la concentrazione e la tensione col Crotone e col Napoli; quindi, al netto del logorio fisico, rimprovero una scarsa tenuta psicologica ed una preparazione atletica che oggi avrebbe dovuto dare i suoi frutti migliori.
Che si arrivi col fiatone a questo punto della stagione (con la rosa che si ha) è il dato più grave. Col Tottenham si è passati per il filo del rasoio ed in evidente affanno; col Real Madrid si è fatta una gara scriteriata all'andata ed una leggendaria (ma inutile... e senza alcuna garanzia su come sarebbero andati anche gli eventuali supplementari) al ritorno.
Oggi si va avanti di esperienza e di nervi e grazie, diciamolo, ad un Napoli che in fragilità nervosa è forse superiore anche all'ultima juventus. E si fa anche una figura, mi spiace dirlo, da ipocriti perché i piagnistei pseudo-giustizialisti post Madrid meriterebbero altrettanta "sensibilità" suoi torti a proprio vantaggio, invece come tutte le squadre ci si è pulito il deretano con lo stile tanto ostentato qui e là.
Si tenterà di vincere l'ennesimo "biplete" in un campionato diventato inguaribilmente patetico e noioso per troppi motivi
non oso immaginare come farebbe allegri con una rosa ridotta visto che a fine campionato (pure l'anno scorso se vi ricordate,basti pensare anche alla finale di CL) le sue squadre arrivano spompate.
con Conte era anche peggio se ricordi. Nonostante la rosa fosse mediamente molto più giovane, il dispendio energetico dovuto al suo tipo di gioco (e un uso poco attento del turnover, vedi il famoso anno dei 102 punti) portava a fine anno le squadre al crollo fisico ed avere un allenatore così non era sostenibile per molte annate.
Adesso si sono accumulate troppe stronzate, e se poi si fa diventare tutto un melodramma come negli ultimi tempi allora si perde qualcosa anche in professionismo.
L'anno prossimo dovrà necessariamente esserci un grande rinnovamento sia per giocatori logori sotto tutti i punti di vista sia per un paio di giocatori "scarsamente motivati" (o resti motivato o te ne vai), sia per alcuni giocatori palesemente inutili (Rugani e Sturaro... se sono inabili alla causa tanto vale spedirli altrove).
Purtroppo la situazione non è semplice anche perché l'aria di divorzio con Allegri è evidente. E non è semplice perché oggi non basterebbe un Inzaghino o un allenatore di ottime prospettive come vuole la tradizione juve, ora ci vuole uno coi controcoglioni e con respiro europeo, alla Ancelotti (che mi piacerebbe anche perché si prenda una rivincita dopo l'indegno trattamento che gli riservarono ai tempi alcuni tifosi), o sennò preferirei (anche se è difficile) che restasse Allegri, che pure in un anno in cui non è immacolato (qualche errore l'ha fatto, dalla gara di andata col Real ad alcuni difetti di gestione) resta uno dei miei allenatori preferiti.
Non vorrei mai, mai Mancini.
Ma tutte ste parole stracciacoglioni per ieri sera e adesso non fiata più nessuno?
@Lider: il campionato lo vince sempre la squadra più forte, se poi lo meritasse più un'altra che non è la più forte forse è vero... ma non è la più forte...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"