[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#153346 Messaggio da CroCop »

Secondo me su Allegri si può dire poco, magari quest'anno non ha tirato fuori la perla ma non dimentichiamoci l'anno scorso.
Se sei arrivato in finale è solo grazie alla sua invenzione con Mandzukic esterno a fare di tutto e di più, chi l'avrebbe mai pensato? Nessuno!
Poi sì, magari doveva rendersi conto che arrivato in finale non poteva riproporre in 4-2-3-1 contro quel centrocampo del Real, ma forse è veramente chiedere troppo.

Quest'anno non è riuscito a fare l'impresa ma c'è anche da dire che vieni cacciato fuori dalla Champions dal Real Madrid non dal Siviglia di Montella....

Sicuramente l'anno scorso si vedevano prestazioni migliori, la Juve era più arrembante, quest'anno è come se sapesse che prima o poi col minimo sforzo le partite le vince lo stesso e si accontenta.
Io credo che se avesse avuto a disposizione una rosa con meno acciacchi fisici ieri se la sarebbe giocata anche diversamente ma a mio modo di vedere questo turno non lo avresti superato comunque!

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153347 Messaggio da TeNz »

@crocop

sai che ho paura che ci beccheremo donadoni anche l'anno prossimo.

ho letto un articolo su tuttomercatoweb che analizzava la situazione dal punto di vista finanziario ( senza considerare i rinnovi dei giocatori però ) e diceva che a meno che non arrivi un altra squadra a prenderlo, donadoni non si sarebbe schiodato senza chiedere un anno di contratto ( poco più di 4 milioni lordi e giustamente aggiungerei ) cosa che avrebbe pesato non poco sulla possibilità di spesa nelle nuova stagione.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153348 Messaggio da ziggy7 »

io la ho vista dal gol di ruonaldo in poi, quindi faccio testo poco.
Pero' l'anno scorso ci hanno distrutto in mezzo al campo, anche fisicamente, e ok, non avevamo alternative. Ma quest'anno pensare di reggere con betancur e khedira e' un suicidio. Un anno a dire che ci sarebbe servito Matuidi' e ora lo lascia in panchina.
Per me era anche abbastanza ovvio che oltre a disillio andasse fatto giocare anche rugani, fosse solo per una questione di principio.

Mi sembra insomma il solito pastrocchio confusionario, magari il livello e' questo e basta, ma questa squadra manca di una identita' precisa e soprattutto di una idea chiara su cosa vuole essere. Sono carenze gravi anche a fronte di risultati nel complesso positivi.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153349 Messaggio da Gargarozzo »

in questo caso sono d'accordo con ziggy (sul centrocampo e su Matuidi). Comunque l'anno prossimo la priorità DEVE essere il rafforzamento di quel settore,
da troppi anni rimpiangiamo il centrocampo di una volta (che annoverava Pirlo, Vidal, Pogba e il miglior Marchisio).

Poi il fatto che si preferisca "questo" Barzagli a Rugani, e l'ancora acerbo Bentancur a Marchisio
non penso che sia folle, dopotutto non siamo noi a vederli negli allenamenti
ma mi pare che la dica lunga sul fatto per quei 2 non c'é più futuro alla Juve (forse per Rugani sì, da quarto panchinaro difensivo... ma a questo punto, non è forse meglio monetizzarne la cessione, dato che è da anni che ci dicono che ha degli estimatori?)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153350 Messaggio da Salieri D'Amato »

ziggy7 ha scritto:io la ho vista dal gol di ruonaldo in poi, quindi faccio testo poco.
Pero' l'anno scorso ci hanno distrutto in mezzo al campo, anche fisicamente, e ok, non avevamo alternative. Ma quest'anno pensare di reggere con betancur e khedira e' un suicidio. Un anno a dire che ci sarebbe servito Matuidi' e ora lo lascia in panchina.
Per me era anche abbastanza ovvio che oltre a disillio andasse fatto giocare anche rugani, fosse solo per una questione di principio.

Mi sembra insomma il solito pastrocchio confusionario, magari il livello e' questo e basta, ma questa squadra manca di una identita' precisa e soprattutto di una idea chiara su cosa vuole essere. Sono carenze gravi anche a fronte di risultati nel complesso positivi.
Su Rugani sono d'accordo, ha preferito l'esperienza di Barzagli .... ed è andata male. Non che non potesse andar peggio ovviamente.
Matuidi è rientrato da un problema fisico e credo non desse garanzie, mercoledi mi dicono fosse stato penoso e sostituito, altrimenti non si spiega l'esclusione (pur di farlo giocare Allegri aveva spesso tenuto in panca pure Dybala). Il centrocampo invece fino al 2-0 aveva retto benissimo il confronto, in pratica erano in 4 con Sandro e Costa, e Khedira è stato il migliore della Juventus.
La via più breve tra due cuori è il pene

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#153351 Messaggio da CroCop »

TeNz ha scritto:@crocop

sai che ho paura che ci beccheremo donadoni anche l'anno prossimo.

ho letto un articolo su tuttomercatoweb che analizzava la situazione dal punto di vista finanziario ( senza considerare i rinnovi dei giocatori però ) e diceva che a meno che non arrivi un altra squadra a prenderlo, donadoni non si sarebbe schiodato senza chiedere un anno di contratto ( poco più di 4 milioni lordi e giustamente aggiungerei ) cosa che avrebbe pesato non poco sulla possibilità di spesa nelle nuova stagione.
A meno che non gli arrivi una proposta da un altro club (preghiamo) sicuro un altro anno lo fa!
Io sono anche preoccupato per l'attacco del prossimo anno:
Verdi direi al 70% partente verso altri lidi (Roma? Inter? ancora Napoli?)
Palacio si dice che vuole smettere o tornare in Argentina
Destro che se rimane Robertino verrà ceduto (e qui vediamo quanti soldi tiriamo su visto che non lo fa mai giocare neanche quando segna)
Chi mettiamo in campo?

Io saluterei Donadoni e troverei un allenatore che sappia far crescere qualche giovane (Di Francesco ora gioca pure fuori ruolo e lo stiamo perdendo) e che non abbia problemi con Destro.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#153352 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:Ti do in parte ragione lider.
Però ieri non ho visto difesa a oltranza e palla lunga e pedalare per Higuain e Dybala......
Ma chi ha detto che è accaduto ieri sera?
Io mi riferisco alle altre 45 partite della stagione, prendi Londra quando c'hanno sovrastato per 80 min, poi ne abbiamo giocato dieci creando tre palle gol con due trasformate, a quello mi attacco caxxo!
(alle volte credo che legga i miei post credendo di sapere in anticipo quello che vorrei dire, ma che alla fine non dico....boh :) )

La partita di Allegri è stata rovinata dopo tre min, il suo obiettivo credo fosse principalmente contenere al minimo Cristiano e il Real tutto, e poi tentare di fare male con qualche ripartenza.
La reazione c'è stata, anche generosa e con buone trame di gioco, il Real per me non si è sforzato neppure tanto, c'ha atteso e appena ha potuto ha colpito, poi dopo l'espulsione di Dybala (diretta o meno non l'ho ancora capito :o) siamo usciti logicamente dal campo. E ci è andata di lusso con sole tre reti al passivo.
Gargarozzo ha scritto:un'analisi secondo me obiettiva e condivisibile, ad ampio raggio (quindi più in là della partita di ieri)
[Scopri]Spoiler
Credo che solo persone di scarso intelletto non abbiano capito che, nelle sfide internazionali, tifo indistintamente tutte le squadre italiane.
E proprio perché spero sempre di vedere una società italiana alzare una Champions' od una Europa League, sarebbe sciocco non allargare l'orizzonte su quel che sta accadendo nel nostro calcio da oltre un decennio.
Se continuiamo a guardare l'orticello, vivendo sui ricordi di coppe vinte anni fa, non riusciremo mai più a rialzare il livello medio del nostro movimento.

Chi pensa che l'Italia assente dai Mondiali sia una casualità, non ha capito (a mio parere) nulla.

Negli ultimi otto anni l'Italia ha messo assieme due finali di Champions' con la Juventus, tre semifinali di Europa League e null'altro. Trofei zero al cubo.
Al di là di qualche sporadica impresa (la Juventus con il Barcellona lo scorso anno, la stessa Juventus con il Real Madrid quattro anni fa, la Roma in questa edizione superando un girone oggettivamente difficile), mai siamo sembrati in grado di portare a casa qualcosa da iscrivere negli albo d'oro.

E' inutile che si continui a pensare che prima o poi ne verremo fuori. In realtà è esattamente il contrario: il calcio italiano continua ad allontanarsi dal vertice, fermo su se stesso da decenni, incapace di cogliere un respiro internazionale, con un campionato che, per il settimo anno consecutivo, si avvia a diventare parte della storia di una singola società che, nelle ultime 3 stagioni, ha fagocitato sia campionato che Coppa Italia. E quest'anno potrebbe essere una storia che si ripete.

Certamente i tifosi della Juventus sono contenti di vincere ogni anno. Dall'altra parte non si trova di meglio che pensare che la Juventus sia aiutata dagli arbitri per continuare a vincere come se sei (o sette) scudetti di fila siano il risultato di aiutini più o meno palesi. Dimenticandosi di campionati finiti a marzo e di una classifica che solo quest'anno rimane aperta grazie al Napoli che, per rimanere in scia, ha volutamente rinunciato a tutto, rischiando di rimanere a mani vuote.

Il problema vero è che, nei prossimi anni, il dominio della Juventus non è destinato ad interrompersi ma a continuare, fors'anche a rafforzarsi, essendo l'unica società solida, con introiti garantiti, con capacità di spesa infinitamente superiore alle altre. La Juventus non deve cercare di acquistare un giocatore in Italia: li può scegliere. Scegliendo, pesca i migliori, indebolisce le avversarie, si assicura un vantaggio ulteriore.

La verità, amara, è che il nostro campionato non è competitivo: c'è una squadra egemone, una società avanti anni luce rispetto alla concorrenza, margini di crescita limitati nel breve periodo.

A dimostrazione di ciò, i diritti televisivi.
Nel triennio scorso i diritti televisivi erano stati venduti con un anno di anticipo.
Oggi, per riuscire a realizzare una cifra che rappresenta un terzo dei diritti della Premier, si sta ancora cercando una quadra, tra manovre non proprio chiarissime tra Sky e Mediaset (non ho francamente capito quale possa essere il punto di approdo), diritti acquisiti da una società ispano/cinese che non sa a chi venderli. All'inizio della nuova stagione mancano 4 mesi ed ancora le società non hanno in tasca un centesimo da scontare con le banche e per sistemare bilanci traballanti.

Oltre a ciò a Roma pensano allo stadio ma anche a vendere giocatori, a Milano ci sono cinesi che non spendono un centesimo ed altri "cinesi" che rinviano un aumento di capitale di 10 (diconsi 10) milioni di euro, a Napoli si godono una squadra bellissima da vedere ma cotta da due mesi. Tanto basta per consentire alla Juventus, squadra non certo giovanissima, di essere ancora dominante.

Ma i nodi vengono al pettine.
In Italia la Juventus ha subito due gol in campionato da dicembre ad oggi (ininfluenti: uno a Verona ed uno domenica col Milan), in Europa 6 nelle ultime tre gare. Di più: non è riuscita a segnare nemmeno una rete al Real Madrid, squadra sicuramente di livello superiore ma che, in trasferta, ha mantenuto la porta inviolata solo con il Las Palmas (terz'ultima in classifica e praticamente già retrocessa) negli ultimi due mesi abbondanti.

Il punto è il seguente: il problema italiano non è la Juventus ma la competitività delle altre (che, non certo per caso, sono nulle in ambito europeo).
La mediocrità del movimento italiano lo si nota dalla nazionale (ancora aggrappata ad ultratrentenni sulla via del tramonto), dall'inesistenza delle "altre" nelle fasi finali (Juventus a parte e Roma perlomeno fino alla prossima settimana, sperando che compia un autentico miracolo sportivo), da un campionato ridicolo quest'anno salvato dal Napoli (ma la sensazione è che, l'anno prossimo, sarà impossibile ripetersi a queste medie).

Ci sarebbero ancora decine di argomenti da approfondire ma lascio a voi lo spazio per discutere, per allargare l'ambito di riflessione.

Ripeto: riflessione. Non stiamo parlando di tifoserie ma del movimento in generale. Se continuiamo a ragionare secondo un paio di colori, siamo destinati a rimanere in questo pantano.

Aggiungo un ultimo spunto: a che serve spendere dieci milioni lordi per un allenatore della nazionale se mancano i giocatori? Son soldi buttati nel cesso. Altri soldi buttati nel cesso.
...di questo articolo ne condivido anche le virgole, la crescita del nostro calcio passa soprattutto attraverso una maggiore competitività ed equilibrio della serie A, che sia in un qualche modo allenante quando si gioca in Europa.

Anche se....nella Liga vincono sempre le stesse.... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153353 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:
edwin76 ha scritto:Nel calcio contano gli episodi , a Londra sono andati bene a noi , ieri sera a loro

quasi quasi una vittoria di culo per il Real, insomma
:DDD
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153354 Messaggio da Trez »

Derby dei poveri diavoli, che rimangono a -8, ma che ci andiamo a fare in CL se poi la Gobba, che è la miglior squadra italiana, ne becca a nastro dal Real o dal Barcellona?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#153355 Messaggio da GiarneseUmnberto »

in champions attualmente ci vanno squadraccie ben peggiori da altri campionati,per cui credo che il discorso giusto da fare sia intanto ci vai e poi se ne parla se fai o meno figuracce

ancora non capisco come ha fatto Icardi a magnarsi il gol nel finale,roba da fantascienza
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 04/04/2018, 20:45, modificato 1 volta in totale.

boss84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153356 Messaggio da boss84 »

Icardi con 2 gol sbagliati a porta vuota dimostra di essere per niente abituato a giocare di mercoledi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153357 Messaggio da Gargarozzo »

nel frattempo, sto godendo per il provvisorio di Liverpool - Manchester City: 3 a 0

aspettiamo la fine e la seconda partita, ma:

1) Manchester City si conferma squadra che spende e spande alla PSG, ma con poca esperienza internazionale

2) questa partita risponde a chi dava per scontato l'esito di questo doppio confronto
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#153358 Messaggio da zazaza6969 »

Certo, gli episodi.
Alla prossima partita l'episodio della rovesciata di Ronaldo capiterà a Barzagli.
Lo stadio nemico si alzerà in piedi ad applaudire e Barzagli ringrazierà di cuore.
Poi, emozionato, sbaglierà un paio di gol fatti, ma Barzagli è Barzagli...

edwin76 ha scritto:Nel calcio contano gli episodi , a Londra sono andati bene a noi , ieri sera a loro
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#153359 Messaggio da zazaza6969 »

Infatti, ma robe da matti,
ma questo da dove viene fuori?
Ah, sono juventino dalla nascita....
Ma a parte la botta di culo della rovesciata di Ronaldo, l'aver preso sotto gamba il difensore che entra in porta con la palla, la traversa di Kroos, i due gol mangiati da Ronaldo per pietà, Kovacevic ecc...
Ma per piacere...

pan ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

quasi quasi una vittoria di culo per il Real, insomma
:DDD
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153360 Messaggio da Salieri D'Amato »

Come volevasi dimostrare, le squadre che hanno iniziato la stagione alla grandissima, City, Barca e PSG, stanno inevitabilmente calando di condizione. Il PSG ha già salutato, il City sta facendo le valige ed anche il Barca non mi ha entusiasmato.
Purtroppo la Roma è stato sfortunatissima, con 2 autoreti (la seconda quasi demenziale), un gol regalato, un rigore negato sullo 0-0 (Barca e Real hanno sempre un bonus in questo senso) e 2 grandi parate di Ter Stegen.
Ottimo Di Francesco che ha preparato perfettamente la gara, con la squadra cortissima in pressing alto e buone ripartenze sulle fasce, i giocatori hanno mostrato personalità, anche se hanno sbagliato alcuni ultimi passaggi in maniera ignobile.
lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Ti do in parte ragione lider.
Però ieri non ho visto difesa a oltranza e palla lunga e pedalare per Higuain e Dybala......
Ma chi ha detto che è accaduto ieri sera?
Io mi riferisco alle altre 45 partite della stagione, prendi Londra quando c'hanno sovrastato per 80 min, poi ne abbiamo giocato dieci creando tre palle gol con due trasformate, a quello mi attacco caxxo!
(alle volte credo che legga i miei post credendo di sapere in anticipo quello che vorrei dire, ma che alla fine non dico....boh :) )
Vorrei poter decifrare quello che uno pensa, ma purtroppo non ne sono capace e mi limito a leggere quello che scrive, evidentemente ho difficoltà pure ad interpretare, perchè per me se dici
Quando incontri squadre più forti di te nei singoli, e il Real lo è per 9-10/11esimi, devi contrapporti con altre armi, col collettivo, correndo di più, randellando di più, col ritmo e con un gioco corale e organizzato, non fatto solo di difesa a oltranza e palla lunga a pedalare per i solitari Higuain e Dybala, cosa che quest'anno ho visto in quasi tutte le partite fatte dalla Juve, facendomi passare la voglia di vederle.
do per scontato che secondo te la Juve non si sia contrapposta con il collettivo e abbia fatto la solita difesa ad oltranza e palla lunga a pedalare per Higuain e Dybala. Altrimenti non avrebbe avuto senso la premessa. :wink:
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 05/04/2018, 0:17, modificato 2 volte in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”