no, sul digitale proprio non appariva. E come a me, anche ai vicini. Provato, e riprovato. Anche manualmente, e non solo io. Boh
lider maximo ha scritto:Allegri era partito per fare lo 0-0
ma sei serio??
Se fosse così, avrebbe messo almeno un centrocampo più folto (come secondo me sarebbe stato giusto... con Matuidi) e non due ali come Alex Sandro e Douglas Costa oltre ai due attaccanti.
Invece mi è sembrato peccare proprio di presunzione per una volta, forse per zittire chi gli avrebbe criticato (a priori, come tu mi sembri dimostrare secondo il mio punto di vista ) una tattica difensivista.
Alex Sandro è tutto fuorché terzino, suvvia. Che abbia imparato "un po'" a difendere, è una cosa. Ma le sue doti sono offensive, di corsa e di cross.
(Non a caso, a volte è stato persino schierato ala alta nel 4-3-3).
E in ogni caso, per sostenere che non giocasse stasera ala bisogna non aver visto la partita.
La Juventus mi è sembrata equilibrata, la partita pure e nessuna delle 2 squadre si scopriva più di tanto.
Sandro ha fatto quest'anno 2 volte l'ala offensiva, oggi invece lui e Costa facevano parte dei 4 di centrocampo, che si alzavano in fase di attacco. E questo perchè Mandzukic ancora evidentemente non si è ristabilito (se sta bene con Allegri gioca sempre), Matuidi sabato aveva dimostrato di non essere ancora in condizione neppure lui dopo l'infortunio, Pjanic era squalificato, Bernardeschi lungodegente, Cuadrado appena rientrato anche lui con autonomia limitata, Marchisio ormai fantasma di se stesso da un anno a questa parte e Sturaro è Sturaro. Quindi la scelta era quasi obbligata e mi è sembrata corretta. Chi aveva poca autonomia è stato inserito nella parte finale, purtroppo la partita era già finita.
pan ha scritto:Forse unica eccezione Sivori, per il quale l'Avvocato aveva un debole.
Guarda che Sivori fuori dal campo si comportava bene, anche i rapporti con gli allenatori erano buoni, il problema era quando scendeva in campo e prendeva quelle 7/800 randellate a partita che lo portavano a diventare Mr Hyde.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Gargarozzo ha scritto:verso una difesa anni luce da quella proposta l'anno scorso. Giocare una partita di questo tipo con Barzagli ormai ex giocatore, Buffon (spiace dirlo) ormai senza la reattività di un tempo, Chiellini (teoricamente il migliore della difesa) che mostra chiaramente i segni del tempo
Eh, ma non è che in un dieci mesi sono invecchiati di un secolo. La difesa, come ogni altro reparto, è un meccanismo, e in questo meccanismo manca Bonucci.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Gargarozzo ha scritto:che poi, da casa non sono manco a sintonizzarlo 'sto cazzo di canale 20.
Sia con l'aggiornamento automatico, che con quello manuale: non c'era, e lo stesso ai vicini.
Sono dovuto andare al pub, per fortuna almeno ho bevuto bene e la compagnia era buona...
Probabilmente se lo cercavi con il tvsat dovevi avere il decoder per l'HD. Sul digitale invece l'avresti dovuto trovare.
Ho smanettato sul decoder sky dalle 20.00 alle 20.40 ma alla fine ce l'ho fatta. Bisognava fare una risintonizzazione dei canali del digitale terrestre, secondo una procedura che ho trovato proprio sul sito di sky. Non trovo più alcuni canali, saranno sparsi da qualche parte, ma il 20 alla fine l'ho preso. Sempre più una boiata sto digitale terrestre
la Juve non ha perso causa Buffon.
Se c'era in porta Szczęsny avrebbe perso lo stesso
però...però se non ricordo male ad inizio stagione non si era data fiducia al polacco e Buffon accanto a farlo crescere e giocare solo certe partite? non è stato così per un pò? poi come mai Buffon si è ripreso la porta? non mi ricordo prestazioni talmente disastrose per rimettere il polacco in panchina.
non è che il Buffon ha un trattamento che un Del Piero non ha ricevuto? si dice che è superamico dell agnelli monociglio...
ma poi anche lui, perchè continuare a giocare quando sa che non può più esprimersi al 100%?
capisco giocare contro squadre mediocri etc ma quando affronti il top e devi essere al top, e sai di non esserlo più, non è il caso che ti fai da parte?
Diciamocela tutta, l'unico fuoriclasse che ha la Juve è Higuain che ha toccato 2 palloni in tutta la partita e Navas ha fatto due belle parate.
Gli altri sono giocatori di alto livello ma non campioni, o ex campioni che purtroppo per via dell'età fanno qualche errorino che 1-2 anni fa non facevano e poi c'è un certo Dybala che deve crescere tanto di testa!
CR7 è un marziano, ok... ma il Real ha altri giocatori oltre a lui che ti fanno fare il salto di qualità.
Isco per esempio si nota poco eppure spesso ci mette il suo zampino, Modric non sbaglia un pallone, Casemiro là in mezzo si fa sentire.
Il punto forte della Juve era la difesa, e quest'anno per via dell'età sta lasciando qualcosa per strada e se il tuo reparto migliore fa errori allora questa partita non la puoi vincere.
Ribadisco ad oggi l'unico che può togliere il posto al pari ruolo del Real è Higuain su Benzema!
Beh, disamina troppo facile a posteriori.
Ricordo che nella stesso periodo, l'anno scorso si inneggiava alla nascita di un nuovo fenomeno, tal Dybala che con 2 reti aveva purgato il grande Barcellona di Messi, giustappunto proprio un 3-0.
Quella Juve non commise distrazioni difensive, che ieri ha fatto e pagato carissime; tra l'altro in campo c'era una formazione sicuramente più forte di quella di ieri.
L'età conta fino ad un certo punto, vale per Buffon e Barzagli, per i quali è palese che non hanno più la reattività di un tempo, ma non per gli altri. Ricordo che Ronaldo ha 33 anni, Ramos e Modric 32, ma non mi sembrano particolarmente logori e meno efficaci di un tempo.
Come sempre quando si vince siamo fortissimi, gli aggettivi spesi per la difesa juventina in questi anni non si contano, quando si perde una partita importante diventano improvvisamente vecchi, logori e la squadra da rifondare.
E ricordo benissimo che dicevano le stesse cose del Real di Benitez e addirittura dello stesso Ronaldo, prima che arrivasse il rivitalizzatore Zidane, traghettatore si disse.
Higuain non giocherebbe al Real, semplicemente perchè c'era al Real e giocava titolare Benzema. Non scordiamoci che Higuain è stato scartato dal Real, così come Khedira. La Juve ha grandi giocatori, ma le primissime scelte vanno in altri lidi, dove si pagano 100 milioni giocatori anche mediocri e si danno ingaggi stratosferici a cani e porci.