[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#151606 Messaggio da Nip »

Beh ma se fa finta di calciare (o appunto fai lo scavino) il portiere va comunque giù sicuro, però bisogna avere una certa freddezza e lucidità.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151607 Messaggio da pan »

Certamente prima aveva le due soluzioni alternative: scartare sulla sua destra o provare lo scavino. Per questo, aprendo questa disamina, dicevo che ha sbagliato molto di più di Higuaìn e ne sono ancora convinto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151608 Messaggio da theinvoker »

Sei convinto anche guardando questa? Qui si vede bene come era solissimo e non contrastato come dicevate voi. e si vede che ha spazio su entrambi i lati
Il portiere si sta tuffando verso la destra (di Higuain). Bastava un tocchetto sulla sinistra,appoggiarla li

Immagine

ErectionDay
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#151609 Messaggio da ErectionDay »

Dai su, è stato un chiaro errore del Pipita, non era assolutamente in serata, ha anche avuto una chiarissima occasione su un assist all'altezza del dischetto che ha sparato in curva, un Higuain al top con que due palloni avrebbe fatto tre gol

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151610 Messaggio da theinvoker »

ErectionDay ha scritto:Dai su, è stato un chiaro errore del Pipita, non era assolutamente in serata, ha anche avuto una chiarissima occasione su un assist all'altezza del dischetto che ha sparato in curva, un Higuain al top con que due palloni avrebbe fatto tre gol
si però quello era un cross teso e quando la palla è arrivata a lui ha dovuto colpirla di controbalzo,ci sta che si spari alta. Ottima occasione ma non un gol mangiato con gli altri 2 di cui si stava parlando

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151611 Messaggio da pan »

theinvoker ha scritto:Sei convinto anche guardando questa? Qui si vede bene come era solissimo e non contrastato come dicevate voi. e si vede che ha spazio su entrambi i lati
Il portiere si sta tuffando verso la destra (di Higuain). Bastava un tocchetto sulla sinistra,appoggiarla li

Immagine
Da questa inquadratura la geometria sembra darti ragione, ma non rende giustizia della profondità e del tempo a disposizione dei due. Inoltre non mi convince quanto dici sul fatto che imprimere una direzione al pallone sarebbe più facile se questo sta in aria che sul terreno. Anche un altro forumista ha contestato questa tua affermazione e mi sento di condividerlo perché nella prima situazione la palla sta sospesa in un fluido, mentre nella seconda poggia su un solido. Ma il fattore che mi farà sempre credere che S ha sbagliato più di H è il tempo: ha avuto una vita per decidere la conclusione migliore, mentre H ne ha avuto molto ma molto meno.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151612 Messaggio da theinvoker »

pan ha scritto:
theinvoker ha scritto:Sei convinto anche guardando questa? Qui si vede bene come era solissimo e non contrastato come dicevate voi. e si vede che ha spazio su entrambi i lati

Immagine
Da questa inquadratura la geometria sembra darti ragione, ma non rende giustizia della profondità e del tempo a disposizione dei due. Inoltre non mi convince quanto dici sul fatto che imprimere una direzione al pallone sarebbe più facile se questo sta in aria che sul terreno. Anche un altro forumista ha contestato questa tua affermazione e mi sento di condividerlo perché nella prima situazione la palla sta sospesa in un fluido, mentre nella seconda poggia su un solido. Ma il fattore che mi farà sempre credere che S ha sbagliato più di H è il tempo: ha avuto una vita per decidere la conclusione migliore, mentre H ne ha avuto molto ma molto meno.
Ma non è che Higuain è arrivato sulla palla e abbia deciso cosa fare in quell'istante. Appena ha visto Khedira ha fatto il movimento e sapeva già che avrebbe dovuto tirare di prima. Ha vuto quei 2 secondi di tempo per sapere cosa fare,ma ha cannato clamorosamente
Da come la dici tu sembra che la palla gli sia sbucata all'improvviso davanti e che non fosse pronto.

E poi io non ho parlato di direzione,ma di scavalcare il portiere,alzando la palla.
è piu facile se questa è in aria perchè la puoi prendere da sotto molto meglio rispetto a quando è a terra.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151613 Messaggio da zazaza6969 »

1) Higuain: hp di scavalcare il portiere alzando la palla? Tutto è possibile, ma sarà più semplice un tiro in porta a dx o sin no? Sul limite dell'area piccola in piena corsa scavalco il portiere con il difensore in recupero ? molto più semplice un Tiro in porta "schiacciato" .
2) S: tutta la vita più semplice l'occasione capitata a S. chi ha giocato a calcio non può avere dubbi.
Un rigore in movimento con la possibilità di entrare in porta con la palla.

theinvoker ha scritto:
pan ha scritto:

Immagine
Ma non è che Higuain è arrivato sulla palla e abbia deciso cosa fare in quell'istante. Appena ha visto Khedira ha fatto il movimento e sapeva già che avrebbe dovuto tirare di prima. Ha vuto quei 2 secondi di tempo per sapere cosa fare,ma ha cannato clamorosamente
Da come la dici tu sembra che la palla gli sia sbucata all'improvviso davanti e che non fosse pronto.

E poi io non ho parlato di direzione,ma di scavalcare il portiere,alzando la palla.
è piu facile se questa è in aria perchè la puoi prendere da sotto molto meglio rispetto a quando è a terra.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151614 Messaggio da lingerie_lover »

Da ex scarparo preferirei aver avuto la palla di higuain che devo solo calciare ma un attaccante serio preferisce sempre quella di shick.
La partita di questa sera vediamo di chiuderla al piú presto altrimenti so cazzi..

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151615 Messaggio da theinvoker »

zazaza6969 ha scritto:1) Higuain: hp di scavalcare il portiere alzando la palla? Tutto è possibile, ma sarà più semplice un tiro in porta a dx o sin no? Sul limite dell'area piccola in piena corsa scavalco il portiere con il difensore in recupero ? molto più semplice un Tiro in porta "schiacciato" .
2) S: tutta la vita più semplice l'occasione capitata a S. chi ha giocato a calcio non può avere dubbi.
CAZZO ma sai leggere? E ci vedi??

higuain aveva lo spazio anche a lati. Scavalcare il portiere non vuol dire solo sopra la testa
Io ho giocato a calcio 15 anni e infatti non ho dubbi

Hai presenti quando agli allenamente sei in coppia con un altro,oppure anche nel riscaldamento prepartita quando il preparatore mette i giocatori in fila indiana e prende il pallone e lo lancia a mezza altezza e dovete semplicemente ridarglielo? (di destro e sinistro)
Higuain poteva fare un tocchetto del cazzo tipo quello,e buttarla in questo spazio enorme. Il portiere stava andando giu dall'altra parte (dove si poteva lo stesso segnare

Cosa ci vuole a buttarla in questo quadrato???
Immagine

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151616 Messaggio da zazaza6969 »

Dai dai dai!
Un professionista preferisce palla a terra corsa vs il portiere tutt'a la vita,
la palla in aria agevola qlc soluzione ma limita le scelte.
Poi che, a certi livelli, dovessero segnare entrambi sono d'accordo.

theinvoker ha scritto:
zazaza6969 ha scritto:1) Higuain: hp di scavalcare il portiere alzando la palla? Tutto è possibile, ma sarà più semplice un tiro in porta a dx o sin no? Sul limite dell'area piccola in piena corsa scavalco il portiere con il difensore in recupero ? molto più semplice un Tiro in porta "schiacciato" .
CAZZO ma sai leggere? E ci vedi??

higuain aveva lo spazio anche a lati. Scavalcare il portiere non vuol dire solo sopra la testa
Io ho giocato a calcio 15 anni e infatti non ho dubbi

Hai presenti quando agli allenamente sei in coppia con un altro,oppure anche nel riscaldamento prepartita quando il preparatore mette i giocatori in fila indiana e prende il pallone e lo lancia a mezza altezza e dovete semplicemente ridarglielo? (di destro e sinistro)
Higuain poteva fare un tocchetto del cazzo tipo quello,e buttarla in questo spazio enorme. Il portiere stava andando giu dall'altra parte (dove si poteva lo stesso segnare

Immagine
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151617 Messaggio da zazaza6969 »

Non è stata una parata difficile, Schick mi ha tirato addosso». Wojciech Szczesny non ha intenzione di cullarsi sugli allori, anzi con umiltà allontana i complimenti per la parata decisiva nel match contro la Roma e guarda avanti. «Ho visto che Benatia ha sbagliato il retropassaggio - spiega il portiere della Juventus - e ho provato a chiudere l'angolo, Schick mi ha tirato addosso e credo che più che aver salvato io il risultato sia stato lui a sbagliare. Aveva 25 metri prima di arrivare da me e io ho avuto 2-3 secondi per ragionare, sono uscito di 5 metri e per fortuna lui ha sbagliato. A fine partita i compagni erano contenti, anche perché il mister ci ha dato due giorni liberi, la mia parata ci ha dato due punti e 48 ore di riposo. Tutti mi hanno fatto i complimenti, però la mia è stata una parata importante ma non difficile».

Fonte : Tuttosport

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151618 Messaggio da Nip »

theinvoker ha scritto:
Immagine
La difficoltà qui sta nel fatto che il portiere sta uscendo a valanga e Higuain non ha tempo bene di coordinarsi per il tiro infatti è messo troppo dritto col busto e la alza. Però la scelta è giusta, piatto destro secco a incrociare. Fare un tocchetto dosato col portiere che ti esce così e la palla in controbalzo non è affatto facile come dici tu. I tocchi morbidi sono più difficili da dosare il giusto e direzionare, infatti li sanno fare solo i grandi attaccanti.

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151619 Messaggio da zazaza6969 »

Guarda che ha giocato a calcio 15 anni....

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151620 Messaggio da theinvoker »

Nip ha scritto:
theinvoker ha scritto:
Immagine
La difficoltà qui sta nel fatto che il portiere sta uscendo a valanga e Higuain non ha tempo bene di coordinarsi per il tiro infatti è messo troppo dritto col busto e la alza. Però la scelta è giusta, piatto destro secco a incrociare. Fare un tocchetto dosato col portiere che ti esce così e la palla in controbalzo non è affatto facile come dici tu. I tocchi morbidi sono più difficili da dosare il giusto e direzionare, infatti li sanno fare solo i grandi attaccanti.
se la palla è a terra infatti è molto piu difficile fare il tocco sotto per questo ho detto che era avvantaggiato dal fatto che fosse in aria
E dalla foto si vede benissimo che col corpo è messo bene al momento del tiro,anche se sta arrivando in corsa
Non c'era da fare un tocco di fino come dite voi ma semplicemente buttare la palla in quel quadratone col piattone. STOP

Ma dove lo vedi poi il controbalzo??? ma sai cos'è almeno? è quando colpisci la palla che si sta alzando dopo aver appena toccato terra,qui la palla stava quasi ferma a mezz'aria
controbalzo è l'altra occasione che ha avuto,e infatti non dico che quella fosse facile da fare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”