[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Quelli li sopra te li ricordi?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
L'intenzione violenta parte da Burdisso e l'atto di dare la testata è solo dell'argentino, guarda bene, perchè se Immobile non ritrae la testa si prende un colpo sul naso...non forte perchè il naso non glielo rompe, ma bene non gli fa. Dopodiche se lo scrolla di dosso con una pettata/spallata, nessuna testata. Ma che doveva fare...prendersi la fronte di Burdisso sul muso??
Dai su, vorrei proprio vedere cosa avresti detto se fosse successa la stessa cosa, ma nel derby di Torino. Sostituisci Burdisso con Lichtsteiner e Immobile con Belotti, stavi qui a sclerare pure su quell'episodio come se non ci fosse un domani. Fidati.
Dai su, vorrei proprio vedere cosa avresti detto se fosse successa la stessa cosa, ma nel derby di Torino. Sostituisci Burdisso con Lichtsteiner e Immobile con Belotti, stavi qui a sclerare pure su quell'episodio come se non ci fosse un domani. Fidati.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
no,come tu non ricordi gli episodi a nostro favoreCapitanvideo ha scritto:Quelli li sopra te li ricordi?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma che dici?? Burdisso si avvicina minaccioso,ma non fa nessun gesto per dare una testata. China solo un po' la testa,come se volesse fare il testa contro testa. Cosa per cui si ammonisce entrambi se succede. Immobile sembra quasi pensare "ma basta vattene..e lo spinge via con la testa". Poteva semplicemente fregarsene e tirare drittoNip ha scritto:L'intenzione violenta parte da Burdisso e l'atto di dare la testata è solo dell'argentino, guarda bene, perchè se Immobile non ritrae la testa si prende un colpo sul naso...non forte perchè il naso non glielo rompe, ma bene non gli fa. Dopodiche se lo scrolla di dosso con una pettata/spallata, nessuna testata. Ma che doveva fare...prendersi la fronte di Burdisso sul muso??
No no, un fallo di mani così non è più un fallo di mano come tanti. Ora che c'è il supporto del var diventa un errore gravissimo. Se non riesci a capirlo sei uno stupido.
E se uno ti viene così testa contro testa e non reagisci come dici tu si piglia una leggera testata sul naso. Non sto dicendo che era da espellere Burdisso, ma era al massimo giallo per entrambi. E non c'è dubbio su questo.
E se uno ti viene così testa contro testa e non reagisci come dici tu si piglia una leggera testata sul naso. Non sto dicendo che era da espellere Burdisso, ma era al massimo giallo per entrambi. E non c'è dubbio su questo.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E' 2 pagine che discutete, manco di mezzo ci fosse la Juve!
Comunque dalle gif e fermi immagine non si apprezza quello che è successo, che solo la visione a velocità normale può dare, moviole e fermi immagine distorgono sempre.
Vi dico anche l'impressione mia, così tanto per
dalle immagini postate sembra che il braccio aperto sia fatto per coprire con il corpo un'area maggiore, quindi da valutarsi artificio volontario e dunque rigore, ma bisognerebbe aver visto le immagini intere per capire se quanto detto dal cap, cioè che nella corsa e frenata di Falque questo appaia come un movimento naturale e congruo con la dinamica di corsa, sia vero. Io non le ho viste.
Sullo scontro Immobile Burdisso, un arbitro generalmente tende a soprassedere, visto che non vi sono state particolari violenze, uno provoca l'altro risponde, quindi richiamo o ammonizione per entrambi. Il problema della VAR è che chi è dietro lo schermo tende a fare il fenomeno, oppure ha paura di essere richiamato successivamente dai propri designatori, per cui tendono a non far passare niente. Di conseguenza chiamano l'arbitro che davanti ad immagini che poi sa che verranno vivisezionate in tutte le salse, è costretto a soffermarsi sui particolari, quindi non può ignorare che un abbozzo di violenza ci sia stata e prende dei provvedimenti su immagini comunque leggermente falsate dai ralenty ed altro. A mio avviso poteva comunque limitarsi ad ammonire entrambi.
E quà si ritorna sul tema VAR, da utilizzarsi per quanto mi riguarda solo per casi sfuggiti completamente al controllo dell'arbitro o comunque oggettivi, o magari per chiarire un dubbio allo stesso arbitro (fischio fallo ma non sono sicuro che sia stato fatto in area o meno, oppure o visto un mani in area tra 2 che saltavano, ma non sono sicurissimo che fosse del nero anzichè del rosso).
Comuque sulla VAR mi aspettavo più polemiche di quante ce ne sono ... ma vedrete che nella seconda parte di campionato, quando i punti conteranno doppio, ci sarà da divertirsi!

Comunque dalle gif e fermi immagine non si apprezza quello che è successo, che solo la visione a velocità normale può dare, moviole e fermi immagine distorgono sempre.
Vi dico anche l'impressione mia, così tanto per
dalle immagini postate sembra che il braccio aperto sia fatto per coprire con il corpo un'area maggiore, quindi da valutarsi artificio volontario e dunque rigore, ma bisognerebbe aver visto le immagini intere per capire se quanto detto dal cap, cioè che nella corsa e frenata di Falque questo appaia come un movimento naturale e congruo con la dinamica di corsa, sia vero. Io non le ho viste.
Sullo scontro Immobile Burdisso, un arbitro generalmente tende a soprassedere, visto che non vi sono state particolari violenze, uno provoca l'altro risponde, quindi richiamo o ammonizione per entrambi. Il problema della VAR è che chi è dietro lo schermo tende a fare il fenomeno, oppure ha paura di essere richiamato successivamente dai propri designatori, per cui tendono a non far passare niente. Di conseguenza chiamano l'arbitro che davanti ad immagini che poi sa che verranno vivisezionate in tutte le salse, è costretto a soffermarsi sui particolari, quindi non può ignorare che un abbozzo di violenza ci sia stata e prende dei provvedimenti su immagini comunque leggermente falsate dai ralenty ed altro. A mio avviso poteva comunque limitarsi ad ammonire entrambi.
E quà si ritorna sul tema VAR, da utilizzarsi per quanto mi riguarda solo per casi sfuggiti completamente al controllo dell'arbitro o comunque oggettivi, o magari per chiarire un dubbio allo stesso arbitro (fischio fallo ma non sono sicuro che sia stato fatto in area o meno, oppure o visto un mani in area tra 2 che saltavano, ma non sono sicurissimo che fosse del nero anzichè del rosso).
Comuque sulla VAR mi aspettavo più polemiche di quante ce ne sono ... ma vedrete che nella seconda parte di campionato, quando i punti conteranno doppio, ci sarà da divertirsi!

La via più breve tra due cuori è il pene
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma questo lo dici tu che sei di parte. Ovviamente hai fatto finta di non cogliere il paragone con la mano di Zauri,che casualmente giocava nelle lazio ma l'ho preso come paragone perchè al moomento è l'unico che mi viene in mente come parata volontariaNip ha scritto:No no, un fallo di mani così non è più un fallo di mano come tanti. Ora che c'è il supporto del var diventa un errore gravissimo. Se non riesci a capirlo sei uno stupido.
Qui la distanza era minima e stop. Lo puoi fischiare perchè il braccio è troppo largo ma esagerate a parlare di scandalo
Sulla testata mi sa che vedi iimmagini taroccate. Addirrittura parli di testata di Burdissimo solo perchè si avvicina a immobile
Quindi ogni volta che una persona si avvicina ad un'altra scatta la testata.,tipo Bonucci con Rizzoli....Non mi pare che Rizzoli però abbia fatto la stessa cosa che ha fatto Immobile ieri.
Ha visto uno che si è avvicinato con la testa china e non si è proprio mosso. La testata non l'ha presa perchè al contrario di quanto dici tu non ci si deve scansare per forza.
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
di ladrate se ne vedono ovviamente tutte le giornate ma quella di ieri secondo me era diversa..sembrava fatta apposta..sono 3 di fila che sbagliano (secondo me 4 con il derby che il primo rigore se lo dovevano rivedere bene ma va beh, ho sentito pure pareri diversi quindi forse mi sbaglio io) e mo hanno rotto il ca.
ah, io la var l'ho sempre odiata e secondo me non risolve niente, anzi, dà solo da dubitare di più.
già il fatto che biscardi si sia battuto anni per la moviola in campo fa capire che tanto una cosa seria non poteva essere...
ah, io la var l'ho sempre odiata e secondo me non risolve niente, anzi, dà solo da dubitare di più.
già il fatto che biscardi si sia battuto anni per la moviola in campo fa capire che tanto una cosa seria non poteva essere...
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma poi non capisco che problemi ci siano con sta tecnologia. perchè vi sta tanto sulle balle.
Capisco.ma non condivido,quelli che dicono "non mi piace perchè rallenta il gioco,ci si ferma per troppo tempo". Ma altrimenti è solo un bene poter rivedere gli episodi
Sta poi all'arbitro che guarda capire che certi episodi (e non quelli di Lazio-Torino) a velocità rallentata hanno un significato diverso. Ricordo ad inizio campionato il rigore dato contro di noi al Cagliari col tipo del Cagliari che viene toccato sul piede senza subire danni,e sentendosi toccato si butta. Alla moviola hanno visto il tocco e stop
Poi la gionata dopo c'è stato il rigore per il Genoa su cui però c'era un fuorigioco,non controllato. Questo errore è stato per inesperienza..gli arbitri hanno guardato solo se il rigore c'era o no (e in quel caso c0era).
Man mano che si usa questa tecnologia ci saranno casi nuovi da affrontare e decidere come ci si comporterà in futuro. Nessuno si poteva aspettare la perfezione già da subito,ma non si può negare che molti errori sono stati corretti con l'aiuto del VAR.
Capisco.ma non condivido,quelli che dicono "non mi piace perchè rallenta il gioco,ci si ferma per troppo tempo". Ma altrimenti è solo un bene poter rivedere gli episodi
Sta poi all'arbitro che guarda capire che certi episodi (e non quelli di Lazio-Torino) a velocità rallentata hanno un significato diverso. Ricordo ad inizio campionato il rigore dato contro di noi al Cagliari col tipo del Cagliari che viene toccato sul piede senza subire danni,e sentendosi toccato si butta. Alla moviola hanno visto il tocco e stop
Poi la gionata dopo c'è stato il rigore per il Genoa su cui però c'era un fuorigioco,non controllato. Questo errore è stato per inesperienza..gli arbitri hanno guardato solo se il rigore c'era o no (e in quel caso c0era).
Man mano che si usa questa tecnologia ci saranno casi nuovi da affrontare e decidere come ci si comporterà in futuro. Nessuno si poteva aspettare la perfezione già da subito,ma non si può negare che molti errori sono stati corretti con l'aiuto del VAR.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Ma qualcuno lo ha detto che i bovini hanno rubbato manco fossero la juve?
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ripeto, abbiamo rubato. (chissà se prima di crepare sentirò mai un gobbo dire una cosa simile)Galibier ha scritto:Ma qualcuno lo ha detto che i bovini hanno rubbato manco fossero la juve?
Belin, vi pisciamo in testa in ogni ambito

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Capitano, toglimi una curiosità,
come è nata la tua passione (calcistica) per il Torino ?
se ho ben capito sei Ligure, non era più semplice tifare Genoa, Samp, Spezia, Entella , ecc?
se ho ben capito sei Ligure, non era più semplice tifare Genoa, Samp, Spezia, Entella , ecc?
capitanvideo merita tanto rispetto... se fossi piemontese sarei anche io un cuore granata
- Galibier
- Storico dell'impulso
ramarro verde ha scritto:Capitano, toglimi una curiosità,
Ma che cazzo dici, non è in grado di rispondere a una domanda così difficile e complicata, piuttosto dovevi chiedere il motivo per cui si gusta ogni partita della goba
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Galibier
- Storico dell'impulso
mikyhot ha scritto:capitanvideo merita tanto rispetto... se fossi piemontese sarei anche io un cuore granata
Tu NON lo sei per cui va a spanè d'melia