[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Oooopssss come volevasi dimostrare: nel dubbio sono sempre a loro favore le decisioni arbitrali.
Palla che non entra, di pochissimo, ma non entra ed il guardalinee, che da quest'anno è il migliore amico dell'interista, riesce a vederla dentro.
Ormai siamo allo scandalo assoluto.
Fate schifo.
Palla che non entra, di pochissimo, ma non entra ed il guardalinee, che da quest'anno è il migliore amico dell'interista, riesce a vederla dentro.
Ormai siamo allo scandalo assoluto.
Fate schifo.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
Poi Balotelli fa un fallo d'ammonizione, Morganti sta per mettere mano al taschino, si accorge che il giocatore è già ammonito e ovviamente evita.
Ma è un campionato regolare.
Ma è un campionato regolare.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
-
- Impulsi avanzati
- Milk
- Storico dell'impulso
verrà pure il momento in cui l'Inter farà anal ... 

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso

E anche a 'sto giro è andata male...mestieraccio quello dei gufi...

Comunque finchè c'è vita c'è speranza...e martedì passa un'altro treno

Su, su...che si scherza!

E veniamo alla partita....beh, m'avessero chiesto prima di iniziare se avessi accettato un pareggio, c'avrei messo una firma grossa come una casa

Infatti abbiamo diversi uomini in uno stato di forma precario (Stankovic, Maicon, Zanetti, Adriano, Vieira e soprattutto Muntari) altri palesemente alla frutta (Crespo, Cruz, Figo, Materazzi e, in parte, Cordoba) alcuni palesemente non da Inter (Burdisso, Rivas). Se a questo si aggiunge l'apprensione per la partita col Manchester e la brillantezza fisica del Genoa, si capisce come il rischio di prendere un'imbarcata era grossa...
Diciamo che non potendo "offendere", le possibilità di uscire indenni da marassi erano legate a qualche giocata del singolo, una difesa attenta e soprattutto nei guantoni di Julio Cesar...chiaramente non bisognava sbagliare formazione, perchè in queste condizioni l'errore del singolo diventa determinante e non recuperabile...
Bene, lo sviluppo della partita è stato proprio questo...e stavolta devo fare i complimenti a Mourinho perchè ha azzeccato proprio tutto: difesa attenta con Cambiasso e Zanetti piuttosto bassi a protezione dell'area di rigore, linea del fuorigioco portata avanti di qualche metro per evitare intasamenti pericolosi nell' area di rigore, infine schierare Balotelli al posto di Adriano...
Alla fine una vittoria importantissima in ottica campionato, per i punti e per il morale: sono proprio queste le gare che fanno la differenza, che ti danno la sensazione che la strada è quella giusta...ossia le vittorie ottenute quando la forma non è delle migliori e non puoi fare altro che difenderti in maniera attenta
Qualche nota anche per i singoli..al solito mostruoso Cambiasso (in assoluto il calciatore con più fosforo e intelligenza tattica che io ricordi da una quindicina d'anni a questa parte)...benissimo anche Julio Cesar, impegnato poco ma assolutamente decisivo nelle 3/4 occasioni in cui è stato chiamato in causa...bene anche i due babies Santon e Balotelli...su quest'ultimo mi sono già espresso: giocatore "bizzoso" ma assolutamente necessario in quest' Inter perchè garantisce pressing, rientri difensivi, superiorità numerica quando salta l'uomo, pericolosità quando calcia da fermo e poi, soprattutto, vede la porta

Infine un chiarimento sulla seconda rete (come detto non commenteró più le moviole dell' Inter, quindi questo sarà il mio unico intervento sul caso)
la mia sensazione in diretta era che non fosse rete e infatti i replays me lo hanno confermato: la palla per essere considerata in rete deve oltrepassare del tutto la linea di porta, ossia se si traccia una perpendicolare che parta dal punto della circonferenza del pallone che guarda verso il campo e che vada verso terra, questa deve cadere tutta all'interno dell'area di porta, senza toccare la linea...ecco, per un paio di centimetri la cosa non è successa, quindi la rete non era valida....ma queste differenze sono cose che l'occhio umano non puó percepire e solo la tecnologia (penso all' hawk eye del tennis p.e.) puó dare una mano...ancora una volta non capisco perchè, con tutti i soldi che girano nel calcio, non si voglia metter mano alla cosa...
Bene, ora vado a farmi una passeggiata...di tutto ho voglia al momento tranne che vedermi un'altra partita di calcio...

Buon derby a tutti!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Vorrei augurare una splendida serata ai coforumisti Donegal ed Urbano Cairo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Ranieri mette in campo il minimo sindacale di titolari, consegna il predominio del centrocampo al Torino ma grazie alla ottima prova difensiva della squadra concede pochissimo ai granata e in avanti nelle poche azioni che riesce a costruire si rende pericolosissima con Sereni di gran lunga il migliore dei suoi. La palla gol il Torino la crea ad inizio di partita e la sbaglia in maniera clamorosa con Stellone nell'unico errore della difesa bianconera poi tante buone intenzioni ma i limiti in fase di conclusione di questa squadra sono ben conosciuti.
La Juve invece ha nel primo tempo due clamorose palle gol, entrambe con Iaquinta che costringe Sereni a due autentici miracoli. Poi lascia l'iniziativa al Torino ma dopo l'errore di Stellone non rischia piu' nulla e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nel secondo esce Rosina per infortunio e il Torino pian piano si spegne. Dzemail e Barone, che avevano giocato bene, vanno in debito d'ossigeno e la mossa di Novellino di fare uscire proprio Barone mettendo dentro un giocatore offensivo come Gasbarroni si rivela sbagliata.
da questo momento la Juve respira meglio a centrocampo e anche grazie all'ingresso di Nedved al posto dell'ancora insufficiente Giovinco comincia ad attaccare con piu' convinzione. Altra palla gol clamorosa con Salihamidzic salvata dal solito Sereni e dal palo e poi arriva il gol vincente di Chiellini. Da fermo bella punizione di Nedved e dormita della difesa granata che lascia Chiellini solo davanti a Sereni e lo batte di testa.
Alla fine il Torino non ha le energie per provare a reagire, la Juve non rischia nulla, fa entrare Sissoko e chiude in tranquillità . Anzi in contropiede con un Amauri in serata migliore potrebbe anche raddoppiare. Ma sarebbe stato anche troppo, alla fine il risultato fotografa bene la partita. La vittoria ci sta e il Torino ha davvero poco da recriminare, se non riesce ad approfittare di un occasione del genere contro una Juve che aveva in campo solo 4/11 della squadra che giocherà contro il Chelsea ha da prendersela solo con la propria mediocrità .
Tra i singoli bene Chiellini e Iaquinta, male Poulsen e Salihamidzic in ritardo di condizione e con il danese afflitto da gravi limiti tecnici nel costruire gioco. Giovinco poco determinante costretto nel solito ruolo di vice Nedved che assolutamente non è in grado di fare. Quando è entrato il vero Nedved si è vista la differenza.
Pagelle
Buffon 6.5
Zebina 5.5
Molinaro 6.5
Meelberg 6.5
Chiellini 7.5
Salihamidzic 5
Poulsen 5
Marchisio 6.5
Giovinco 5.5
Amauri 5.5
Iaquinta 7
Ariaudo 6.5
Nedved 7
Sissoko n.g.
Torino
Sereni 8
Colombo 5.5
Dellafiore 5
Natali 5.5
Pisano 5
Dzemail 6.5
Barone 6.5
Corini 6
Rosina 6
Stellone 5
Abate 6.5
Ventola 5
Gasbarroni 5.5
Saumenl n.g.
La Juve invece ha nel primo tempo due clamorose palle gol, entrambe con Iaquinta che costringe Sereni a due autentici miracoli. Poi lascia l'iniziativa al Torino ma dopo l'errore di Stellone non rischia piu' nulla e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nel secondo esce Rosina per infortunio e il Torino pian piano si spegne. Dzemail e Barone, che avevano giocato bene, vanno in debito d'ossigeno e la mossa di Novellino di fare uscire proprio Barone mettendo dentro un giocatore offensivo come Gasbarroni si rivela sbagliata.
da questo momento la Juve respira meglio a centrocampo e anche grazie all'ingresso di Nedved al posto dell'ancora insufficiente Giovinco comincia ad attaccare con piu' convinzione. Altra palla gol clamorosa con Salihamidzic salvata dal solito Sereni e dal palo e poi arriva il gol vincente di Chiellini. Da fermo bella punizione di Nedved e dormita della difesa granata che lascia Chiellini solo davanti a Sereni e lo batte di testa.
Alla fine il Torino non ha le energie per provare a reagire, la Juve non rischia nulla, fa entrare Sissoko e chiude in tranquillità . Anzi in contropiede con un Amauri in serata migliore potrebbe anche raddoppiare. Ma sarebbe stato anche troppo, alla fine il risultato fotografa bene la partita. La vittoria ci sta e il Torino ha davvero poco da recriminare, se non riesce ad approfittare di un occasione del genere contro una Juve che aveva in campo solo 4/11 della squadra che giocherà contro il Chelsea ha da prendersela solo con la propria mediocrità .
Tra i singoli bene Chiellini e Iaquinta, male Poulsen e Salihamidzic in ritardo di condizione e con il danese afflitto da gravi limiti tecnici nel costruire gioco. Giovinco poco determinante costretto nel solito ruolo di vice Nedved che assolutamente non è in grado di fare. Quando è entrato il vero Nedved si è vista la differenza.
Pagelle
Buffon 6.5
Zebina 5.5
Molinaro 6.5
Meelberg 6.5
Chiellini 7.5
Salihamidzic 5
Poulsen 5
Marchisio 6.5
Giovinco 5.5
Amauri 5.5
Iaquinta 7
Ariaudo 6.5
Nedved 7
Sissoko n.g.
Torino
Sereni 8
Colombo 5.5
Dellafiore 5
Natali 5.5
Pisano 5
Dzemail 6.5
Barone 6.5
Corini 6
Rosina 6
Stellone 5
Abate 6.5
Ventola 5
Gasbarroni 5.5
Saumenl n.g.
Ultima modifica di tiffany rayne il 08/03/2009, 0:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Storico dell'impulso
Negli altri anticipi del sabato ho visto una Roma nervosa e con la testa alla decisiva gara con l'Arsenal che in caso negativo segnerebbe come fallimentare questa stagione. Quindi gara poco spettacolare che si e vivacizzata nel secondo tempo, in vantaggio con Felipe su errore della difesa giallorossa l'Udinese ha subito la reazione romanista col gol di Vucinic entrato nella ripresa. Poi espulsione di un nervoso De Rossi che dice qualche parola di troppo al mediocre arbitro Tagliavento, qui escono fuori i limiti di personalità dell'Udinese incapace di sfruttare la superiorità numerica. La palla della vittoria se la ritrova Montella (entrato alla fine del primo tempo al posto di Pizarro) ma l'aereoplanino arruggininto non decolla e sbaglia come un brocchetto qualsiasi. Spero che l'infortunio di Pizarro non sia grave, già senza De Rossi la Roma ha bisogno di questo giocatore contro l'Arsenal.
L'Inter vince col minimo sforzo contro un Genoa in giornata poco brillante e per giunta sciupone nelle azioni che comunque ha costruito. In giornata negativa proprio Milito che ha giocato la peggiore partita del suo finora grande campionato. Col Milito del girone d'andata il Genoa forse questa partita non la perdeva, l'Inter ha badato a non spendere troppe energie con una attenta difesa dei centrocampisti nella propria trequarti ha costretto i genoani a molti errori di misura. Deludenti M. Rossi e Sculli mentre Thiago Motta ha fatto un poco meglio ma arriva a stento alla sufficienza. In difesa errori clamorosi in occasione dei due gol interisti con Ibrahimovic lasciato solo nel presentarsi davanti a Rubinho e a superarlo con un delizioso pallonetto. Nel secondo invece si puó parlare di gollonzo con Rubinho e M. Rossi che in pratica hanno subito gol da soli sul tiro di poche pretese di Balotelli. Qui molto bravo l'assistente (autentico occhio di lince) nel segnalare il gol, se la palla è entrata tutta l'avrà fatto di qualche millimetro.
Inter ancora poco brillante sul piano del gioco, a ben guardare salvata ancora una volta da Julio Cesar e da Thiago Motta ad inizio partita. Ma oggi per loro era importante vincere, per il gioco Mourinho ci penserà piu' avanti.
L'Inter vince col minimo sforzo contro un Genoa in giornata poco brillante e per giunta sciupone nelle azioni che comunque ha costruito. In giornata negativa proprio Milito che ha giocato la peggiore partita del suo finora grande campionato. Col Milito del girone d'andata il Genoa forse questa partita non la perdeva, l'Inter ha badato a non spendere troppe energie con una attenta difesa dei centrocampisti nella propria trequarti ha costretto i genoani a molti errori di misura. Deludenti M. Rossi e Sculli mentre Thiago Motta ha fatto un poco meglio ma arriva a stento alla sufficienza. In difesa errori clamorosi in occasione dei due gol interisti con Ibrahimovic lasciato solo nel presentarsi davanti a Rubinho e a superarlo con un delizioso pallonetto. Nel secondo invece si puó parlare di gollonzo con Rubinho e M. Rossi che in pratica hanno subito gol da soli sul tiro di poche pretese di Balotelli. Qui molto bravo l'assistente (autentico occhio di lince) nel segnalare il gol, se la palla è entrata tutta l'avrà fatto di qualche millimetro.
Inter ancora poco brillante sul piano del gioco, a ben guardare salvata ancora una volta da Julio Cesar e da Thiago Motta ad inizio partita. Ma oggi per loro era importante vincere, per il gioco Mourinho ci penserà piu' avanti.
-
- Storico dell'impulso
- Milk
- Storico dell'impulso
ah come gioca bene Chiellini !
DISCLAIMER : non sono Juventino

DISCLAIMER : non sono Juventino

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)