[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#150586 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Nell'ultima partita di qualificazione si era vista una specie di autogestione, con Ventura in disparte che non comunicava con i giocatori. Era chiaramente il momento per salutarlo con pochi grazie. Ci sarebbe stato il tempo per trovare un sostituto. Ad oggi non saprei se è meglio fargli fare l'ultima gara oppure esonerarlo da subito, facendo preparare la partita al secondo o a di Biagio, cercando di compattare la squadra, che faccia le 2/3 cosine giuste, il minimo indispensabile per superare la non corazzata Svezia.
Ma infatti è quel che succedeva al Torino. Le sue "conoscenze" mandavano in confusione i giocatori. Mentre giochi dovevi anche pensare a tutte questa "trame complicate" del vate che alla fine rendevano la squadra lentissima. Cosa che si vede anche in nazionale.
L'unica speranza che ha l'Italia è che qualcuno faccia il Marchini della situazione, se ne strafotta degli schemi e controschemi del vate e la butti dentro, giocando libero da merdate e con la giusta garra.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150587 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Ad ogni modo mi stanno sul cazzo quelli che festeggiano
Anch'io non capisco alcune cose (poche :) ) ma non lo sbandiero ogni volta. Mi impegno, e se proprio non ce la faccio me ne sto zitto, se esce fuori il discorso.

Tu invece sempre a sbandierare il tuoi limiti, è chiaro che poi qualcuno ti prende per il culo.

Provo a spiegarla in parole più semplici, e credo che valga non solo per me ma per una percentuale piuttosto alta di italiani che tifano contro. Siamo tanti, già questo dovrebbe far riflettere.

Tifare contro la nazionale di calcio non significa tifare contro l'Italia.
A me dell'Italia fanno schifo molte cose, ma non la odio. E' un paese meraviglioso, se scansi la merda. Schifo delle cose, per cui godo se vengono umiliate.
Io sono Italiano e malgrado tutto sarei contento se le cose andassero bene. Sono Italiano ma non venitemi a parlare di "prima gli italiani" perché già sento puzza di fascismo.
L'elenco delle cose che disprezzo è molto lungo e non è il caso di parlarne, ma tra queste cose c'è il sistema calcio, dopo 7 anni di forum dovresti aver capito anche tu.

Dai che lunedì la sfangate, giocando dimmerda, così potrai vedere il mondiale come altri 30 milioni di "tifosi" che altrimenti andrebbero al mare.

P.S. Lezioni di italianità da cavernicoli, come quelli che incontro al bar, non ne prendo.
Sai, a questo livello non lo credevo. Ma sei un imbecille totale
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150588 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mister Dick ha scritto:Era qui sul forum che qualcuno disse, per sommi capi: "Ma che cazzo c'entra che Ventura non ha mai vinto nulla e allenato grandi squadre. Il CT della nazionale non deve essere il classico allenatore con un pedigree ottimo".
Non so se lo ho detto io, ma mi sentirei di confermarlo. Abbiamo vinto il mondiale dell''82 e fatto un fugurone a quello del '90 con 2 allenatori federali, che mai nessuna squadra di club si sarebbe sognata di prendere in considerazione. La Germania ha sbancato l'ultimo mondiale con Low, che, a parte un campionato austriaco, non aveva un grande curriculum.
Certo che l'allenatore più è bravo meglio è, e normalmente chi ha allenato grandi squadre e vinto qualcosa si presuppone che bravo lo sia. Ma non può esssere neppure una discriminante, visto che ambizioni personali e rate d'ingaggio non permettono di avere Ancelotti, Mourinho, Zidane, Guardiola o altri dello stesso livello, si cercano altri profili. Ventura era un profilo di seconda fascia e si è semplicemente dimostrato inadeguato, ma la cosa non era scontata (quì il Cap dissentirà a gran voce :-D ).

Se vogliamo che i migliori allenatori allenino le nazionali occorre che abbiano la possibilità di avere il doppio incarico: club e nazionale.
Un obiezione potrebbe essere che lavorando per il club avrebbe poco tempo per andare a visionare i giocatori e altre partite internazionali; ma oggi come oggi, con TV, video e assistenti vari sei comunque in grado di avere un quadro realistico dei giocatori anche senza presenziare alle partite.
Altra obiezione rilevante è che vi sarà poi un conflitto d'interesse con il proprio club, con le polemiche sia che convochi giocatori del proprio club, sia che non li convochi; per questo andrebbero quindi presi allenatori che allenino in campionati diversi dalla nazione di appartenenza.
La via più breve tra due cuori è il pene

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#150589 Messaggio da smoke »

Galibier ha scritto:
Confermo quanto detto tempo fà, la nazionale più povera che io abbia ricordo...nemmeno quella dell'86 era così imbarazzante e cmq loro al mondiale ci andarono e passarono anche il girone.
la nazionale dell'86 non poteva non andare al mondiale eh...
pan ha scritto: Eppure i giocatori ci sono : Immobile e Belotti segnano tanto nei rispettivi club, Verratti gioca nel PSG, Darmian nello United, i senatori se la cavano ancora.
Manca la squadra e quindi l'allenatore. Mi auguro il licenziamento di Ventura dopo la qualificazione.
nesuno dei quattro avrebbe giocato titolare 10 anni fa, qualcuno nemmeno convocato.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#150590 Messaggio da Mister Dick »

Salieri D'Amato ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Era qui sul forum che qualcuno disse, per sommi capi: "Ma che cazzo c'entra che Ventura non ha mai vinto nulla e allenato grandi squadre. Il CT della nazionale non deve essere il classico allenatore con un pedigree ottimo".
Non so se lo ho detto io, ma mi sentirei di confermarlo. Abbiamo vinto il mondiale dell''82 e fatto un fugurone a quello del '90 con 2 allenatori federali, che mai nessuna squadra di club si sarebbe sognata di prendere in considerazione. La Germania ha sbancato l'ultimo mondiale con Low, che, a parte un campionato austriaco, non aveva un grande curriculum.
Certo che l'allenatore più è bravo meglio è, e normalmente chi ha allenato grandi squadre e vinto qualcosa si presuppone che bravo lo sia. Ma non può esssere neppure una discriminante, visto che ambizioni personali e rate d'ingaggio non permettono di avere Ancelotti, Mourinho, Zidane, Guardiola o altri dello stesso livello, si cercano altri profili. Ventura era un profilo di seconda fascia e si è semplicemente dimostrato inadeguato, ma la cosa non era scontata (quì il Cap dissentirà a gran voce :-D ).

Se vogliamo che i migliori allenatori allenino le nazionali occorre che abbiano la possibilità di avere il doppio incarico: club e nazionale.
Un obiezione potrebbe essere che lavorando per il club avrebbe poco tempo per andare a visionare i giocatori e altre partite internazionali; ma oggi come oggi, con TV, video e assistenti vari sei comunque in grado di avere un quadro realistico dei giocatori anche senza presenziare alle partite.
Altra obiezione rilevante è che vi sarà poi un conflitto d'interesse con il proprio club, con le polemiche sia che convochi giocatori del proprio club, sia che non li convochi; per questo andrebbero quindi presi allenatori che allenino in campionati diversi dalla nazione di appartenenza.
Non ho visto la partita di ieri (per fortuna?) e nemmeno quelle precedenti (per fortuna?), quindi il mio giudizio potrebbe essere molto superficiale. Però ci sono un paio di aspetti su cui concordiamo - praticamente - tutti. I giocatori e il CT.

Ormai è chiaro che manca un investimento nei settori giovanili. Tutte le squadre italiane hanno almeno tre stranieri nella propria rosa, e spesse volte nei ruoli chiave. Già nel 2006 si avvertiva rumorosamente questo decadimento.

Per quanto riguarda gli allenatori... Bearzot, Vicini e Sacchi, non avevano un passato da allenatore glorioso, però avevano tempra e sopratutto ottime squadre. Allenatori vincenti in club normali, hanno poi fallito miseramente (Trapattoni, per esempio). Io credo che servirebbe un CT straniero, che sia fuori dagli schemi clientelari italiani. Qualcuno con l'occhio fuori dal mondo calcistico italiano, che abbia anche il coraggio di pescare giocatori che non hanno un nome sonante. A me andrebbero bene anche giocatori che sono degli scarpari, ma che nel gioco mettono l'amore la passione. Prendete ad esempio Danilo Tommasi, che aveva sempre grinta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150591 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mister Dick ha scritto:Ormai è chiaro che manca un investimento nei settori giovanili. Tutte le squadre italiane hanno almeno tre stranieri nella propria rosa, e spesse volte nei ruoli chiave. Già nel 2006 si avvertiva rumorosamente questo decadimento.
Questo lo diciamo da 15/20 anni, tutte le volte che la nazionale toppa. Se parli di 3 stranieri sei rimasto indietro qualche lustro, perchè minimo minimo sono 10/15.
Mister Dick ha scritto: Per quanto riguarda gli allenatori... Bearzot, Vicini e Sacchi, non avevano un passato da allenatore glorioso, però avevano tempra e sopratutto ottime squadre. Allenatori vincenti in club normali, hanno poi fallito miseramente (Trapattoni, per esempio). Io credo che servirebbe un CT straniero, che sia fuori dagli schemi clientelari italiani. Qualcuno con l'occhio fuori dal mondo calcistico italiano, che abbia anche il coraggio di pescare giocatori che non hanno un nome sonante. A me andrebbero bene anche giocatori che sono degli scarpari, ma che nel gioco mettono l'amore la passione. Prendete ad esempio Danilo Tommasi, che aveva sempre grinta.
:DDD :DDD :DDD
Evidentemente il calcio non è la tua materia. :wink:
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150592 Messaggio da alternativeone »

Mister Dick ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:

Non ho visto la partita di ieri (per fortuna?) e nemmeno quelle precedenti (per fortuna?), quindi il mio giudizio potrebbe essere molto superficiale. Però ci sono un paio di aspetti su cui concordiamo - praticamente - tutti. I giocatori e il CT.

Ormai è chiaro che manca un investimento nei settori giovanili. Tutte le squadre italiane hanno almeno tre stranieri nella propria rosa, e spesse volte nei ruoli chiave. Già nel 2006 si avvertiva rumorosamente questo decadimento.

Per quanto riguarda gli allenatori... Bearzot, Vicini e Sacchi, non avevano un passato da allenatore glorioso, però avevano tempra e sopratutto ottime squadre. Allenatori vincenti in club normali, hanno poi fallito miseramente (Trapattoni, per esempio). Io credo che servirebbe un CT straniero, che sia fuori dagli schemi clientelari italiani. Qualcuno con l'occhio fuori dal mondo calcistico italiano, che abbia anche il coraggio di pescare giocatori che non hanno un nome sonante. A me andrebbero bene anche giocatori che sono degli scarpari, ma che nel gioco mettono l'amore la passione. Prendete ad esempio Danilo Tommasi, che aveva sempre grinta.
Faccio il cacacazzo pure io, si chiama Damiano
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#150593 Messaggio da Mister Dick »

Su Sacchi ho toppato dicendo che non aveva un passato glorioso pre Milan.

Qui entro raramente a discutere perché mi viene aperto il culo ogni volta. :)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150594 Messaggio da Gargarozzo »

Ventura è nella più totale confusione. Sarebbe doveroso da parte sua dimettersi, o per chi lo presiede, dimetterlo.
Anche se probabilmente è tardi.
L'unica speranza mi pare sia una scossa nervosa e un sussulto di dignità; e scelte più sensate, tipo mettere dall'inizio Insigne (che sbaglia quasi sempre gli appuntamenti importanti... ma è il giocatore più talentuoso) e la gente più in forma.
L'ipotesi migliore, in questo momento è ribattere con un 1 a 0 e vincere ai rigori. Non ritengo questo gruppo, anche tirando fuori tutto, in grado di dare molto di più (nonostante a livello teorico siano nettamente più forti degli svedesi).
Per il futuro auspicherei un ritorno a qualcuno di cazzuto e carismatico, ma senza un progetto "dietro" si fa davvero poca strada.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150595 Messaggio da Paperinik »

Lunedì speriamo nel miracolo, che la svezia regga e mandi i pidocchiosi spacconi, il benevento delle nazionali, a casa. Ho paura nella fortuna delle squadrette, non vorrei che di riffa o di raffa due gollucci trovino il modo di farli, sarebbe una vera indecenza. Poi tutti a cantare come nel '90! :imslow:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#150596 Messaggio da CroCop »

Sinceramente non condivido per niente chi dice che è la nazionale più povera di sempre.
Conte all'europeo giocava con Pellé Zaza o Eder in attacco... ne vogliamo parlare? Non ditemi che questi sono meglio di Belotti Immobile e Insigne dai! Non si può sentire!
Questa Nazionale è un po' meglio di quella di Conte solo che Conte li faceva renderà al 200% e Ventura al 50% la verità è questa!

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#150597 Messaggio da smoke »

CroCop ha scritto:Sinceramente non condivido per niente chi dice che è la nazionale più povera di sempre.
Conte all'europeo giocava con Pellé Zaza o Eder in attacco... ne vogliamo parlare? Non ditemi che questi sono meglio di Belotti Immobile e Insigne dai! Non si può sentire!
Questa Nazionale è un po' meglio di quella di Conte solo che Conte li faceva renderà al 200% e Ventura al 50% la verità è questa!
sì ma renditi conto che stai a ragionare se è più forte Immobile o Zaza, Insigne o Pellè, quando non molti anni fa potevamo scegliere, no scandiamolo bene sce-glie-re, tra Totti, Del Piero, Toni, Inzaghi, Montella, Vieri, Gilardino, Cassano to be continued...

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#150598 Messaggio da lider maximo »

Capitanvideo ha scritto: Tifare contro la nazionale di calcio non significa tifare contro l'Italia.
A me dell'Italia fanno schifo molte cose, ma non la odio. E' un paese meraviglioso, se scansi la merda. Schifo delle cose, per cui godo se vengono umiliate.
Io sono Italiano e malgrado tutto sarei contento se le cose andassero bene. Sono Italiano ma non venitemi a parlare di "prima gli italiani" perché già sento puzza di fascismo.
L'elenco delle cose che disprezzo è molto lungo e non è il caso di parlarne, ma tra queste cose c'è il sistema calcio, dopo 7 anni di forum dovresti aver capito anche tu.

Dai che lunedì la sfangate, giocando dimmerda, così potrai vedere il mondiale come altri 30 milioni di "tifosi" che altrimenti andrebbero al mare.

P.S. Lezioni di italianità da cavernicoli, come quelli che incontro al bar, non ne prendo.
Non so d'altre parti a che punto siano ma a me pare una usanza tipicamente italiana quella del tifo contro, e non mi riferisco solo al calcio.
Che so, vince la Pellegrini? Buahhh, è una cazzo di montata presuntuosa antipatica che non merita niente.
Valentino Rossi? Bleahhh, abbasso gli evasori fiscali (ma quello è solo il minimo che gli si imputa)!
Tornando indietro su Alberto Tomba se ne sono dette di cotte e di crude, non voglio che vinca perchè ignorante (che era pure vero, ma nello sport con le lauree non si vince che io sappia), perchè (ex) carabiniere, perchè spaccone, perchè quello perchè quell'altro, e potrei continuare per mezz'oretta.
La Ferrari? Altro capitolo sul quale è meglio soprassedere, poi da quando a capo c'è Marchionne lasciamo perdere, diventando Ferraglia per molti, quando invece trattasi di un marchio che tutto il mondo ci invidia. Forse solo noi non ce ne rendiamo conto.

La verità o'capitandestocazzo, è che da noi vige la cultura dell'odio, ma soprattutto dell'invidia, del disprezzo verso qualcuno/qualcosa del nostro paese che ha successo, e il rosicamento arriva a mangiarci i testicoli perchè invece noi (gli altri) non siamo un cazzo.

Tornando all'esempio del calcio, metti il Brasile un paese in cui le diseguaglianze economiche sono persino più marcate, quando gioca la Selecao tutti i brasiliani, ricchi e poveri poverissimi, si uniscono nel tifo per la nazionale, c'è persino stata gente che si è ammazzata per aver perso un mondiale piuttosto che farlo perchè vive in una favelas (magari lì si muore per ben altri motivi..).
E il discorso del Brasile potrei anche allargarlo a tutto il sudamerica, per cui il tuo ragionamento su calcio italiano di merda=ammorte la nazionale non regge.
Cos'è, la tiferesti se si riequilibrassero i diritti tv? :lol:

P.s. con affetto un cavernicolo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150599 Messaggio da Capitanvideo »

Salieri D'Amato ha scritto: Ventura era un profilo di seconda fascia e si è semplicemente dimostrato inadeguato, ma la cosa non era scontata (quì il Cap dissentirà a gran voce :-D ).
Ma probabile che altri più quotati non se la siano sentita di prendere in mano questa squadraccia.

Ventura non poteva rifiutare. Occasione della vita e la sua supponenza ha fatto il resto.

Sai, quando ti senti spompinare ogni domenica sera con epiteti tipo"vate" e "maestro" l'ego decolla.

Il vecchio non è adatto proprio per il suo modo complicato di concepire il calcio. Ha bisogno di lavorare ogni giorno per mesi sui giocatori (le conoscenze).

Come sappiamo, in nazionale più che allenatori si è selezionatori. Non hai tempo di dargli la tua impronta, devi solo selezionare l'uomo giusto al posto giusto.

Al momento è in bambola totale, ma la Svezia fa veramente schifo. Può farcela, dai.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150600 Messaggio da Capitanvideo »

lider maximo ha scritto: Non so d'altre parti a che punto siano ma a me pare una usanza tipicamente italiana quella del tifo contro, e non mi riferisco solo al calcio.

SNIP
E niente, mi devo beccare lezioni di tifo. E vabbè. Un abbraccio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”