[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Nessuno mette in dubbio che Hamilton sia piu' forte (infatti l'ho detto chiaramente). Ma e' ovvio che se anche nello sviluppo della macchina sei svantaggiato, come lo e' il finlandese in McLaren rispetto all'inglese, le tue possibilita' di fare bene diminuiscono comunque. Mi sembra ovvio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
La Ferrari non ha mai messo alla pari i suoi piloti. E' normale che un pilota di vertice, se viene in Ferrari, voglia essere la prima guida..altrimenti va in un'altra squadra...figuriamoci un campione del mondo.
Anch'io penso che alla Ferrari si siano un po' adeguati ad un costume tutto italiano che è quello delle raccomandazioni, io Massa l'avrei già relegato al ruolo di Badoer....
Anch'io penso che alla Ferrari si siano un po' adeguati ad un costume tutto italiano che è quello delle raccomandazioni, io Massa l'avrei già relegato al ruolo di Badoer....
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
precisazioni:tetsuya31 ha scritto:sapete quel'è il fatto?
E' che hamilton anche da debuttante ha castigato alonso.
e che trulli in benetton castigava alonso finche briatore non l'ha cacciato per litigi personali (non tollerava che qualcuno oscurasse la sua galina dalle uova d'oro da rivendere a peso d'oro appunto).
Raikkonen finche ha avuto una macchina come la voleva ha castigato massa. (poi alla ferrari fecero modifiche che resero la macchina piu idonea alla guida di massa ma inguidabile per lo stile di raikkonen e da allora inizio ad andare piu piano di massa. Il finnico chiese modifiche (lo disse anche domenicali che dovevano fare qualcosa alla macchina perche raikkonen non la sentiva piu sua).Ma tali modifiche non furono mai fatte, anzi, secondo me con la 2009 si andatiancora di piu dalla direzione opposta da come voleva la macchina raikkonen, forse per accontentare massa perche piu "simpatico e raccomandato, boh"....
Il fatto è che secondo me raikkonen a parità di macchina castigherebbe alonso. Sono curioso di vedere il suo livello una volta compagno di hamilton...secondo me gli darà piu filo da torcere di alonso.
E sicuramente prendere alonso per raikkonen è l'ennesima cazzata di domenicali e company.
Potrebbe anche iniziare a prenderle da massa alonso. Ma di sicuro per evitare che succeda con la scusa che massa è convalescente lo costringeranno a fare la seconda guida da subito (sia psicologicamente che tecnicamente) e buonanotte alla lotta in casa ad armi pari.
La ferrari se proprio voleva far cadere qualche testa doveva cacciare costa e tombazis che hanno fatto una macchina di merda, non prendersela con i piloti che la guidano e sotituirli con altri peggiori.
Un pilota vero è hamilton, ha detto che lui puo correre con vicino chiunque (riferito all'arrivo di raikkonen). Stessa cosa la diceva senna, mansell..tutti i piu grandi insomma, che erano sicuri dei propri mezzi.
Alonso gia prima di partire vuole clausole sul fatto che lui deve essere la prima guida gia sulla carta ecc ecc.
Il che la dice tutta sul suo valore reale di pilota e di uomo.
Senza contare i discorsi spystory e briatore dove lui è sempre innocente poverino.
Ah, se solo non avesse gli sponsor spagnoli a sostenerlo......
hamilton al debutto ha strabiliato,e secondo me ,anche se mal lo sopporto è un grandissimo talento,peró ha avuto il team che ad un certo punto si è schierato con lui,penalizzando fernando, mi ricordo il fattaccio in ungheria che è stata la svolta all'interno del team mclaren.
io raikkonen che castiga massa lo devo ancora vedere,diciamo son sempre stati alla pari,con una prevalenza del brasiliano per risultati in gara...e secondo me la dice lunga sul reale valore del finnico.
inutile dire che ritengo alonso molto più performante del findus.
ah ti ricordo che l'inventore delle clausole o meglio il maggior beneficiario è stato un certo michael schumacher...
ovviamente è un'opinione personale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Vabbè che rimane l'ultima impressione in mente, parlo della vittoria di Spa e dei risultati ottenuti dopo l'Ungheria ma come si fa a non ricordare il Raikkonen della seconda parte del 2008 e della prima parte del 2009?
Tutta colpa della macchina? puó essere per il 2009 ma non certo per il 2008. Insomma la stessa vittoria del 2007 è dovuta agli errori di Hamilton che a una stagione perfetta del finlandese. Ripeto che secondo me il Raikkonen della McLaren in Ferrari si è visto solo a sprazzi, parlo di quello che metteva in difficoltà uno come Schumacher.
Tutta colpa della macchina? puó essere per il 2009 ma non certo per il 2008. Insomma la stessa vittoria del 2007 è dovuta agli errori di Hamilton che a una stagione perfetta del finlandese. Ripeto che secondo me il Raikkonen della McLaren in Ferrari si è visto solo a sprazzi, parlo di quello che metteva in difficoltà uno come Schumacher.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
quoto(visto ti ho quotato bene?tiffany rayne ha scritto:Vabbè che rimane l'ultima impressione in mente, parlo della vittoria di Spa e dei risultati ottenuti dopo l'Ungheria ma come si fa a non ricordare il Raikkonen della seconda parte del 2008 e della prima parte del 2009?

in sintesi,la ferrari lo ha pagato con uno stipendio che è il più alto del circus per fornire prestazioni eccellenti,ovvero non rimpiangere troppo schumacher(in assoluto è impossibile)
risultato?:
stiamo rimpiangendo massa...
non vi insospettisce tutto ció?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
E' stata anche una faccenda di macchina secondo me.
Raikkonen predilige una guida con una macchina molto decisa negli inserimenti di curva, e leggermente sovrasterzante, stesse caratteristiche di hamilton ma sopratutto di schumacher (e di un po tutti i veri campioni che amano fare i traversi o comunque controllare la sbandata del posteriore).
Infatti raikkonen appena arrivato si è trovato a guidare in pratica la macchina di schumy e infatti viaggiava forte eccome all'inizio.
Poi alla ferrari Costa ha deciso di rendere l'assetto piu neutro in virtu del fatto che l'assenza del traction controll faceva consumare di piu le gomme posteriori e non potevano permettersi a suo dire una macchina sovrasterzante che gia di suo mangia di piu le gomme dietro.
E infatti con modifiche al passo e alle sospensioni hanno fatto una macchina neutra e meno decisa negli inserimenti, che guarda caso si adatta molto alla guida di massa e anche di alonso (lui addirittura preferisce le macchine sottosterzanti, non a caso ala mclaren che è una macchina sovrasterzante hamilton volava e lui faceva fatica).
Raikkonen ha chiesto piu volte modifiche all'assetto per avere una machina piu decisa ma non è stato ascoltato, per testardaggine o non so cosa. Da li fine del binomio pilota macchina e pilota scuderia.
Detto questo, ricordo che le ferari 200/2001/2002 di rory byrne vinsero tutto e di piu, quella del 2003 di costa vinse per rotto della cuffia e grazie alle magi e di schumy e alle strategie di brown perche come auto non era perfetta.
Il 2004 la macchina nuovamente di byrne vinse tutto.
Dal 2005 di nuovo macchine del progettista costa e infatti non si è vinto piu una cippa o almeno non si sono viste piu ferrari competitive ai massimi livelli.
Io il colpevole come vedete lo avrei gia trovato.
E ora con alonso sperano di trovare uno che si adatti a una macchina neutra....io gli auguro solo il peggio allo spagnolo, anche se guiderà una ferrari.
Raikkonen predilige una guida con una macchina molto decisa negli inserimenti di curva, e leggermente sovrasterzante, stesse caratteristiche di hamilton ma sopratutto di schumacher (e di un po tutti i veri campioni che amano fare i traversi o comunque controllare la sbandata del posteriore).
Infatti raikkonen appena arrivato si è trovato a guidare in pratica la macchina di schumy e infatti viaggiava forte eccome all'inizio.
Poi alla ferrari Costa ha deciso di rendere l'assetto piu neutro in virtu del fatto che l'assenza del traction controll faceva consumare di piu le gomme posteriori e non potevano permettersi a suo dire una macchina sovrasterzante che gia di suo mangia di piu le gomme dietro.
E infatti con modifiche al passo e alle sospensioni hanno fatto una macchina neutra e meno decisa negli inserimenti, che guarda caso si adatta molto alla guida di massa e anche di alonso (lui addirittura preferisce le macchine sottosterzanti, non a caso ala mclaren che è una macchina sovrasterzante hamilton volava e lui faceva fatica).
Raikkonen ha chiesto piu volte modifiche all'assetto per avere una machina piu decisa ma non è stato ascoltato, per testardaggine o non so cosa. Da li fine del binomio pilota macchina e pilota scuderia.
Detto questo, ricordo che le ferari 200/2001/2002 di rory byrne vinsero tutto e di piu, quella del 2003 di costa vinse per rotto della cuffia e grazie alle magi e di schumy e alle strategie di brown perche come auto non era perfetta.
Il 2004 la macchina nuovamente di byrne vinse tutto.
Dal 2005 di nuovo macchine del progettista costa e infatti non si è vinto piu una cippa o almeno non si sono viste piu ferrari competitive ai massimi livelli.
Io il colpevole come vedete lo avrei gia trovato.
E ora con alonso sperano di trovare uno che si adatti a una macchina neutra....io gli auguro solo il peggio allo spagnolo, anche se guiderà una ferrari.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
-
- Storico dell'impulso
Non credo che un pilota di F1 possa andare veloce solo con una macchina costruita su misura per lui, puó avere piu' o meno difficoltà ma certe prove anonime e prive di mordente di Raikkonen non si possono giustificare solo per il fatto che Massa era piu' simpatico all'interno del team e gli hanno costruito la macchina su misura per il suo stile di guida.
Tanto per dire si parla tanto di un Hamilton che ha ridimensionato Alonso ma è anche vero che a fine stagione 2007 i due avevano raccolto gli stessi punti. Quindi se è vero che la McLaren andava meglio con lo stile di guida di Hamilton il risultato di Alonso non è da disprezzare.
Con questo non dico che Raikkonen è il maggior responsabile della negativa stagione 2009 della Ferrari, le colpe principali vanno a un regolamento interpretato in maniera sbagliata dai progettisti Ferrari.
Tanto per dire si parla tanto di un Hamilton che ha ridimensionato Alonso ma è anche vero che a fine stagione 2007 i due avevano raccolto gli stessi punti. Quindi se è vero che la McLaren andava meglio con lo stile di guida di Hamilton il risultato di Alonso non è da disprezzare.
Con questo non dico che Raikkonen è il maggior responsabile della negativa stagione 2009 della Ferrari, le colpe principali vanno a un regolamento interpretato in maniera sbagliata dai progettisti Ferrari.
veramente solo tu lo rimpiangi massa.vertigoblu ha scritto:quoto(visto ti ho quotato bene?tiffany rayne ha scritto:Vabbè che rimane l'ultima impressione in mente, parlo della vittoria di Spa e dei risultati ottenuti dopo l'Ungheria ma come si fa a non ricordare il Raikkonen della seconda parte del 2008 e della prima parte del 2009?
Tutta colpa della macchina? puó essere per il 2009 ma non certo per il 2008. Insomma la stessa vittoria del 2007 è dovuta agli errori di Hamilton che a una stagione perfetta del finlandese. Ripeto che secondo me il Raikkonen della McLaren in Ferrari si è visto solo a sprazzi, parlo di quello che metteva in difficoltà uno come Schumacher.)
in sintesi,la ferrari lo ha pagato con uno stipendio che è il più alto del circus per fornire prestazioni eccellenti,ovvero non rimpiangere troppo schumacher(in assoluto è impossibile)
risultato?:
stiamo rimpiangendo massa...
non vi insospettisce tutto ció?
Perchè qui a prescindere di una mezza stagione deludente di raikkonen mi sembra che tutti lo considerino cmq superiore.
Mi sembra che cmq quest'anno con una ferrari non riuscita bene non stà facendo errori.
Ricordo di un 2007 che veniva da una mclaren con michelen e ha vinto un mondiale con una ferrari bridgestone che massa guidava già da un anno.
Mi sembra che adesso lo stiamo mandando via per un alonso preso più per il suo sponsor che altro è che cmq come dici tu deve ripetere una impresa impossibile, sostituire Schumacher.
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
veramente solo tu lo rimpiangi massa.
Perchè qui a prescindere di una mezza stagione deludente di raikkonen mi sembra che tutti lo considerino cmq superiore.
Mi sembra che cmq quest'anno con una ferrari non riuscita bene non stà facendo errori.
Ricordo di un 2007 che veniva da una mclaren con michelen e ha vinto un mondiale con una ferrari bridgestone che massa guidava già da un anno.
Mi sembra che adesso lo stiamo mandando via per un alonso preso più per il suo sponsor che altro è che cmq come dici tu deve ripetere una impresa impossibile, sostituire Schumacher.[/quote]
certo solo io e tutta la stampa sportiva
cmq ok.è bravissimo,lo mandano via perchè è antipatico...
(notare l'uso delle faccine bellavista style)
Mi sembra che adesso lo stiamo mandando via per un alonso preso più per il suo sponsor che altro è che cmq come dici tu deve ripetere una impresa impossibile, sostituire Schumacher.[/quote]
certo solo io e tutta la stampa sportiva

Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
certo solo io e tutta la stampa sportivavertigoblu ha scritto:veramente solo tu lo rimpiangi massa.
Mi sembra che adesso lo stiamo mandando via per un alonso preso più per il suo sponsor che altro è che cmq come dici tu deve ripetere una impresa impossibile, sostituire Schumacher.

(notare l'uso delle faccine bellavista style)[/quote]
Noto più lo style sul quote.
Cmq vai tranquillo con la stampa sportiva, che allora è tutto chiaro

L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.
-
- Storico dell'impulso
Comunque Alonso costerà meno di Raikkonen e verrà in gran parte pagato dagli sponsor. Il finlandese prendeva 34 milioni di euro mentre Alonso si ''accontenta '' di 25 milioni di euro.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 5831.shtml
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 5831.shtml
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Noto più lo style sul quote.UnderMala ha scritto:certo solo io e tutta la stampa sportivavertigoblu ha scritto:veramente solo tu lo rimpiangi massa.
Mi sembra che adesso lo stiamo mandando via per un alonso preso più per il suo sponsor che altro è che cmq come dici tu deve ripetere una impresa impossibile, sostituire Schumacher.![]()
cmq ok.è bravissimo,lo mandano via perchè è antipatico...![]()
Cmq vai tranquillo con la stampa sportiva, che allora è tutto chiaro

odio Vertigoblu perchè mi fa quotare quel cazzo di ferrarista di UnderMala...
Rakkionen viene spedito grazie allo sponsor super potenterrimo dello spagnolo...E\O forse perchè è l'unico tra i due piloti Ferrari ad avere un mercato... Massa (sarà che mi fa girare le palle) manca alla ferracci solo perchè i sostituti sono imbarazzanti