(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
Poveraccio Leone, lo hai smutandatoMagath ha scritto:http://unipd-centrodirittiumani.it/it/s ... i-1925/113

A questo punto inizierei a dubitare pure di tutte le cose stupende che, dice, abbiamo portato agli africani nell'era coloniale. Così, giusto per.

Mah. Tunisia, Marocco e Sud Africa ad esempio. Non vedo guerre civili da quelle parti, anzi...Leone ha scritto:ribadisco che tutta la storia dell'Africa dimostra che sono incapaci di gestirsi politicamente ed economicamente.
No, non ci sono più perché erano gocce in un oceano e quindi irrilevanti, ammesso che ci fossero.Leone ha scritto:le belle cose lasciate dai governi europei in buona parte non ci sono più per la semplice ragione che non sono in grado di gestirle i locali.
Non si tratta di razzismo, ma di potere. Ha scacciato infatti pian piano sia i bianchi che i neri che gli si opponevano, il razzismo non c'entra nulla https://it.wikipedia.org/wiki/Zimbabwe# ... nio_biancoLeone ha scritto:mi pare che recentemente si sia visto qualcosa di simile nello Zimbabwe dove il dittatore razzista ha voluto espellere i bianchi cittadini di quel Paese e dare le loro aziende agricole a dei neri, che naturalmente le hanno fatte fallire, tanto che lo stesso Mugabe ha chiesto ai bianchi dello Zimbabwe di ritornare, cosa che hanno ovviamente fatto in pochissimi.
A parte che Magath ti ha sbugiardato, non fila il tuo ragionamento. Il fatto che la violenza faccia parte della guerra non la giustifica mica, anzi a priori dovrebbe essere un monito per non farne ricorso.Leone ha scritto:quanto alla violenza che è stata fatta dalle truppe coloniali, beh in guerra la violenza è normale che ci sia, e nel periodo in cui l'Italia utilizzò armi chimiche contro gli etiopi nessuna convenzione internazionale diceva nulla a riguardo.
in ogni caso non mi pare che nelle guerre tribali gli africani siano molto gentili
la guerra è orribile e violenta di per se stessa.
E poi, fammi capire, hai frequentato un master in "guerre tribali in cui gli africani non ti pare che siano molto gentili"?

basta informarsi sulle guerre tribali in Africa...
non ci vuole nessun master...
piuttosto tu hai girato ogni centimetro dell'Africa per sapere che le opere fatte durante il periodo coloniale sono così poche oppure hai poteri soprannaturali?
non ci vuole nessun master...

piuttosto tu hai girato ogni centimetro dell'Africa per sapere che le opere fatte durante il periodo coloniale sono così poche oppure hai poteri soprannaturali?

riconosco che non sapevo dell'esistenza di questo protocollo, ma in ogni caso il punto quale sarebbe?Magath ha scritto:http://unipd-centrodirittiumani.it/it/s ... i-1925/113
il protocollo esisteva ma molti Paesi se ne infischiavano...
la guerra è guerra
anche oggi ci sono tanti trattati che stabiliscono le regole della guerra, e sono sempre violati
la guerra è violenza, le regole servono a ben poco
p.s.: bisognerebbe anche verificare se l'Italia lo avesse firmato e ratificato all'epoca, tanto per essere pignoli...
Leone ha scritto:basta informarsi sulle guerre tribali in Africa...
non ci vuole nessun master...![]()

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Leone ha scritto:riconosco che non sapevo dell'esistenza di questo protocollo, ma in ogni caso il punto quale sarebbe?Magath ha scritto:http://unipd-centrodirittiumani.it/it/s ... i-1925/113
il protocollo esisteva ma molti Paesi se ne infischiavano...
la guerra è guerra
anche oggi ci sono tanti trattati che stabiliscono le regole della guerra, e sono sempre violati
la guerra è violenza, le regole servono a ben poco
p.s.: bisognerebbe anche verificare se l'Italia lo avesse firmato e ratificato all'epoca, tanto per essere pignoli...

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
mangia bene
caga forte
e non avrai paura della morte
difendere il colonialismo... vabbè..
difendere il colonialismo italiano ... VABBE'.. MA VABBE'-VABBE'
caga forte
e non avrai paura della morte
difendere il colonialismo... vabbè..
difendere il colonialismo italiano ... VABBE'.. MA VABBE'-VABBE'
Blif ha scritto:

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
Mannaggia, io avevo scommesso su questa al Toto-Blif...Blif ha scritto:

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
ma se c'è scrittoLeone ha scritto: p.s.: bisognerebbe anche verificare se l'Italia lo avesse firmato e ratificato all'epoca, tanto per essere pignoli...

Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
TeNz ha scritto:Blif ha scritto:
Altri applausi.
Cmq io scommetto 10 euri su giovanetàideeconfusericercadiidentitàalternativaazarricomunisti
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
ok veroMagath ha scritto:ma se c'è scrittoLeone ha scritto: p.s.: bisognerebbe anche verificare se l'Italia lo avesse firmato e ratificato all'epoca, tanto per essere pignoli...
ho cliccato nuovamente sul link e mi è apparso che l'Italia aveva ratificato con regio decreto la convenzione in questione.
quando l'ho aperto ieri non l'ho visto, forse non ha visualizzato bene la pagina il mio computer.
i termini della questione comunque non cambiano
anche gli USA hanno ratificato i protocolli di Ginevra e guarda cosa fanno a Guantanamo...
-
- Storico dell'impulso
ok l'europa e gli usa hanno depredato violentato l'africa il medio oriente e l'asia per secoli.
tutti daccordo.
ma adesso?
accogliamo tutti i profughi, immigrati, rifugiati etc perchè i nostri bisnonni sono stati cattivi e quindi dobbiamo sdebitarci?
Va bene.
C'è posto per tutti in Italia? ci sono i fondi per aiutare tutti? lavoro per tutti? possibilità di fare una vita dignitosa per tutti?
Perchè a farli entrare non è difficile...ma poi cosa gli offri? che vita offri loro? tenendo conto che anche tanti italiani giovani adulti e anziani fanno fatica a campare e a mettere insieme il pranzo e la cena...
tutti daccordo.
ma adesso?
accogliamo tutti i profughi, immigrati, rifugiati etc perchè i nostri bisnonni sono stati cattivi e quindi dobbiamo sdebitarci?
Va bene.
C'è posto per tutti in Italia? ci sono i fondi per aiutare tutti? lavoro per tutti? possibilità di fare una vita dignitosa per tutti?
Perchè a farli entrare non è difficile...ma poi cosa gli offri? che vita offri loro? tenendo conto che anche tanti italiani giovani adulti e anziani fanno fatica a campare e a mettere insieme il pranzo e la cena...