[O.T.] MOLLO TUTTO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] MOLLO TUTTO
La sera mi viene sempre l'ispirazione per certi argomenti...comunque..al di là del tema del topic, seppure quello che scrivo all'argomento ci si avvicina, chi ha mai avuto l'impressione di vivere in una città non a propria misura?
Nel senso, molti nascono e crescono in un posto, una città, e si adeguano ad esso. Io, a 27 anni, mi sento di dire che questo buco non ha più niente da darmi, mi deprime, in questa piana di erbacce, zanzare e fabbriche di cinesi, è una merda dove non c'è un cazzo, sguazzo nell'ignavia e mi annoio. Io non so se qualcuno ci si trova bene, è che mi pare di non riuscire a trovarmi più bene io.
Insomma, come si dice, ognuno è fatto a modo suo. E ognuno ha il proprio ambiente in cui sentirsi bene, sentirsi nella propria dimensione, nella propria cultura, e vivere nella giusta maniera. Voi vi trovate bene dove siete, è una città o un paese a misura vostra? O vi siete solo adeguati?
Quale è il posto al mondo in cui vi troverete bene?
Quale è il posto al mondo in cui mi troverò bene io, eccetto l'umbria che è la regione da cui discende la famiglia di mio padre e quindi da starci ben lontano?
Nel senso, molti nascono e crescono in un posto, una città, e si adeguano ad esso. Io, a 27 anni, mi sento di dire che questo buco non ha più niente da darmi, mi deprime, in questa piana di erbacce, zanzare e fabbriche di cinesi, è una merda dove non c'è un cazzo, sguazzo nell'ignavia e mi annoio. Io non so se qualcuno ci si trova bene, è che mi pare di non riuscire a trovarmi più bene io.
Insomma, come si dice, ognuno è fatto a modo suo. E ognuno ha il proprio ambiente in cui sentirsi bene, sentirsi nella propria dimensione, nella propria cultura, e vivere nella giusta maniera. Voi vi trovate bene dove siete, è una città o un paese a misura vostra? O vi siete solo adeguati?
Quale è il posto al mondo in cui mi troverò bene io, eccetto l'umbria che è la regione da cui discende la famiglia di mio padre e quindi da starci ben lontano?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Papero ma tu andresti alla grande in un sacco di posti nel mondo cito a caso: Whitechapel a Londra,Milwaukee,Chicago,Rostov eppoi potresti tornare al tuo paesello (Scandicci) che è tanto bello fai come Helmuttone gira il mondo goditi l'aavventura!Paperinik ha scritto:La sera mi viene sempre l'ispirazione per certi argomenti...comunque..al di là del tema del topic, seppure quello che scrivo all'argomento ci si avvicina, chi ha mai avuto l'impressione di vivere in una città non a propria misura?

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
caro Papero,
il fatto che ti senti a disagio dove vivi, NON deve farti pensare che il posto dove starai bene sia un posto lontanissimo
un posto in cui stai bene non e' un posto che scegli su internet, e' un posto con cui hai qualcosa in comune: da quel qualcosa in comune parti a costruire dei rapporti con le persone.
se in Umbria hai la famiglia di tuo padre... non sottovalutarla: e' la chiave da cui puoi conoscere altra gente!
il fatto che ti senti a disagio dove vivi, NON deve farti pensare che il posto dove starai bene sia un posto lontanissimo
un posto in cui stai bene non e' un posto che scegli su internet, e' un posto con cui hai qualcosa in comune: da quel qualcosa in comune parti a costruire dei rapporti con le persone.
se in Umbria hai la famiglia di tuo padre... non sottovalutarla: e' la chiave da cui puoi conoscere altra gente!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Papero, finchè non stai bene con te stesso, non starai bene in nessun luogo, perchè puoi fuggire quanto vuoi, ma dovunque andrai non fuggirai da te stesso.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
vorrei aggiungere che
sto abbastanza bene dove sto, ma in parte mi ci sono adattato
adattarsi non e' solo comportamento passivo, come sopportare le cose brutte
adattarsi e' anche adattare l'ambiente vicino a me (la mia casa, scegliere degli amici e non degli altri) in modo che mi piaccia...
banalmente, ci sono le zanzare? metti le zanzariere!
quando ero ragazzo, grosseto mi sembrava cosi' provinciale e vuota... poi negli anni '90 e' arrivata internet e non ho sentito piu' il bisogno di stare a Roma per sentire il battito del cuore del mondo...
every place is the same place...
sto abbastanza bene dove sto, ma in parte mi ci sono adattato
adattarsi non e' solo comportamento passivo, come sopportare le cose brutte
adattarsi e' anche adattare l'ambiente vicino a me (la mia casa, scegliere degli amici e non degli altri) in modo che mi piaccia...
banalmente, ci sono le zanzare? metti le zanzariere!

quando ero ragazzo, grosseto mi sembrava cosi' provinciale e vuota... poi negli anni '90 e' arrivata internet e non ho sentito piu' il bisogno di stare a Roma per sentire il battito del cuore del mondo...
every place is the same place...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
invece io ho tanta voglia di emigrare in Ukraina
sara' per le tonnellate di fighe bionde meravigliose

sara' per le tonnellate di fighe bionde meravigliose

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Antonchik
- Storico dell'impulso
A me la mia città va molto stretta, mi va sempre stretto tutto, chissà cosa cerco. Di certo amerei una città dove posso scendere senza prendere l'auto, dove posso fare due passi nel centro storico e prendermi una birra, andare a farmi un cannone in un coffee shop, trovare dei lavoretti facilmente per mantenermi gli studi, non avere l'opprimente cappa culturale cattofascista che mi grava sui coglioni e percepisco attraverso le parole, le azioni, mie e altrui. Amerei una città olandese insomma.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Vieni con me a Orano:Antonchik ha scritto:1- dove posso scendere senza prendere l'auto
2- dove posso fare due passi nel centro storico e prendermi una birra
3- andare a farmi un cannone in un coffee shop
4- trovare dei lavoretti facilmente per mantenermi gli studi
5- non avere l'opprimente cappa culturale cattofascista che mi grava sui coglioni
1 prendiamo il taxi
2 il Paese é laico e birra ne trovi a fiumi
3 nei quartieracci del porto trovi ottimi prodotti dal Marocco (si rischia, pero')
4 cercano sempre gente ai mercati a scaricare casse di pesce, frutta, verdura
5 sono islamici e laici

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Antonchik ha scritto:1- dove posso scendere senza prendere l'auto
5- non avere l'opprimente cappa culturale cattofascista che mi grava sui coglioni
olanda?
1- bicicletta
2- sono olandesi...
3- bè...
4- ce la puoi fare a lavorare in un fast food
5- relativamente aperta
6- red light district
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ti verrei a trovare con piacere, sempre che mi finiscano di pagare quelli dello stadio (per cui ho lavorato)Helmut ha scritto:Vieni con me a Orano:Antonchik ha scritto:1- dove posso scendere senza prendere l'auto
1 prendiamo il taxi
2 il Paese é laico e birra ne trovi a fiumi
3 nei quartieracci del porto trovi ottimi prodotti dal Marocco (si rischia, pero')
4 cercano sempre gente ai mercati a scaricare casse di pesce, frutta, verdura
5 sono islamici e laici

Aldilà della meridionalissima (non in senso italico) Orano e parlando proprio dell'Olanda, mi piacerebbe una tua sintetica e disincantata analisi sul paese in questione. Costo della vita, disoccupazione, figure professionali ricercate, possibilità di carriera e in che settore...
kisho ha scritto:
6- red light district
Sono fidanzato

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Non posso dirti molto, ci sono stato per alcuni mesi nel 2004, vicino Rotterdam...le figure professionali piu' ricercate sono le solite:ingegneri, tecnici, esperti di logistica, informatici, petrolchimici...senza qualifiche cameriere, commesso, lavapiatti, operaio generico...Antonchik ha scritto:parlando proprio dell'Olanda, mi piacerebbe una tua sintetica e disincantata analisi sul paese in questione. Costo della vita, disoccupazione, figure professionali ricercate, possibilità di carriera e in che settore...
...un alloggio decente é caro, carissimo, a meno che abitare in zone rurali...inoltre per integrarsi bene non basta un buon inglese parlato da tutti, é necessario l'olandese, che lo stesso grado di difficolta' del tedesco per noi latini.
Dammi retta, lascia perdere l'Olanda...punta sulle navi da crociera...si tromba...!!!

- Antonchik
- Storico dell'impulso
E che palle...
Non è una cattiva idea quella delle navi da crociera. In effetti potrebbe essere anche un antidoto alla cosiddetta "santificazione" però applicata ai luoghi anzichè alle persone.

Non è una cattiva idea quella delle navi da crociera. In effetti potrebbe essere anche un antidoto alla cosiddetta "santificazione" però applicata ai luoghi anzichè alle persone.

Anton, prima o poi una decisione la devi prendere...Antonchik ha scritto:E che palle...
Ed elli a me: «Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo

- super_super
- Storico dell'impulso
quanto mi piacerebbe prendermi un anno sabbatico , viaggiare per tutta l'europa ( sopratutto il nord ) , facendo qualche lavoretto qua e la per mantenermi ( ovviamente anche usando i miei risparmi ) , mamma mia quanto mi piacerebbe farlo dopo la laurea e prima di iniziare a lavorare

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vero, l'ignavia è una brutta bestia.Helmut ha scritto:Anton, prima o poi una decisione la devi prendere...Antonchik ha scritto:E che palle...
Ed elli a me: «Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo
Quanto vorrei che ci fosse un modo per darmi una smossa, qualche metodo matematico che mi sblocchi, e invece da anni di peregrinazioni intellettuali autoanalitiche sul mio stato, e su cosa possa emanciparlo, non ho cavato un ragno dal buco.
Poi penso che alla fine questa situazione mi sta bene e per questo continuo a starci, ma non è nemmeno questa una spiegazione... perchè ci sto male.
Non per continuare la discussione all'infiniito ma... Tu che faresti al mio posto per prendere una decisione, e attuarla?