[O.T.] 25 Aprile, bei ricordi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
[i:4f5c10843c]"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. è la fatalità ; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà , lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà , sarebbe successo ciò che è successo?[/i:4f5c10843c]
[i:4f5c10843c]Antonio Gramsci[/i:4f5c10843c]
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. è la fatalità ; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà , lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà , sarebbe successo ciò che è successo?[/i:4f5c10843c]
[i:4f5c10843c]Antonio Gramsci[/i:4f5c10843c]
Ma i tuoi genitori hanno subito gli esperimenti di Mengele per aver creato un essere ignobile di questa portata o eri stato deportato a Chernobyl ai tempi dello scoppio?balkan wolf ha scritto:che coglione che sei tao
antanto i figli di tito fanno la fame e i figli i hitler se la spassano...
e lo sai perchè???
perchè un tedesco sarà sempre migiore di uno slavo di merda
voi raccontatevi tutte le balle sull'ugagliaza che volete ma i fatti sono chiari
in svezia si naviga nell'oro a cuba nella merda
i padroni del mondo oggi sono BIANCHI e tutte le chiaccere non cambiano questa realtà
con altri mezzi ma abbiamo vinto noi
p.s.
oltretutto sei ance più stupido del solito mio buon tao...
una foto del genere depenalizza il livello totalmente...
ora posso postare due pagine di ebrei scheletrici e villaggetti russi in fiamme e nessuno puó dire nulla ne sei cosciente??
e poi diciamocelo era pure un fottuto dilettante
quanti italiani ha seccato?? 20-30 mila
puff. robetta
lo zio himmler sta a 6 milioni
SEI UNA DISCARICA!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
-
- Storico dell'impulso
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bhe tiffany il 25a è un evergreen 
è proprio la polemica in se che tende allo stucchevole io tornerei più sul tribute generico ovv. concedete una punta di ironia a noi non-resistenti ( o meglio ancora altro-resistenti ) ma fine a se stessa così tanto per
p.s.
magggico barabaus con una terza posizione ( naaa no è apologia lo dico in senso letterale
) coraggiosissima e cmq. simpatica

è proprio la polemica in se che tende allo stucchevole io tornerei più sul tribute generico ovv. concedete una punta di ironia a noi non-resistenti ( o meglio ancora altro-resistenti ) ma fine a se stessa così tanto per
p.s.
magggico barabaus con una terza posizione ( naaa no è apologia lo dico in senso letterale

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
D'accordo, anche a quello, le foibe e i processi sommari con conseguenti campi di concentramento sono cose deprecabili ma bisogna guardare le cose liberi da preconcetti e luoghi comuni e contestualizzare il personaggio all'epoca in cui operava e al contesto geografico. Comunque sarebbe troppo lungo ed è sempre troppo facile fare i democratici col culo degli altri.Antonchik ha scritto:forse si riferiva al concetto aristotelico che l'uomo è in sè un animale politicoWARDOG ha scritto:TITO è stato il più grande uomo politico della storia.
Sono in cortese disaccordo con questa affermazione.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
vatti a leggere i miei vecchi post e vedi se sono così fedele alla democrazia, e soprattutto se sono democratico col culo degli altri.Stanley ha scritto:D'accordo, anche a quello, le foibe e i processi sommari con conseguenti campi di concentramento sono cose deprecabili ma bisogna guardare le cose liberi da preconcetti e luoghi comuni e contestualizzare il personaggio all'epoca in cui operava e al contesto geografico. Comunque sarebbe troppo lungo ed è sempre troppo facile fare i democratici col culo degli altri.Antonchik ha scritto:forse si riferiva al concetto aristotelico che l'uomo è in sè un animale politicoWARDOG ha scritto:TITO è stato il più grande uomo politico della storia.
Sono in cortese disaccordo con questa affermazione.
Tito ha avuto i suoi meriti, tuttavia definirlo il più grande uomo politico della storia mi sembra un pó eccessivo, opinione personale, poi ovviamente invece di postare lapidarie e sintetiche sentenze potresti anche argomentare il perchè lo ritieni tale.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Era prevedibile, potevo essere frainteso ed è successo. Il mio post si contrapponeva all'idolatra delle SS, è inevitabile che preso da solo è quantomeno discutibile.Mavco Pizellonio ha scritto:Il detto me lo ricordavo un po' diverso, peró m'hai convinto. Quale autocrate mi consigli di venerare?Stanley ha scritto: sarebbe troppo lungo ed è sempre troppo facile fare i democratici col culo degli altri.