[O.T.] Ma le donne hanno paura degli uomini?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151 Messaggio da pan »

Mi era sfuggito un particolare non da poco, sawyer: mangiare rospi sballa da matti. Effettivamente strordinario ingollarsene 100 al giorno. :gomma:

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#152 Messaggio da Lilith »

pan ha scritto:
Vedi, il punto logico è che c'è sempre bisogno che qualcuna/o riconosca qualcosa di straordinario nell'altro/a. Cioè occorre una relazione. Cosa c'è di più relativo di una relazione?
E' vero.
Ci rapportiamo sempre alla media che ci circonda.
Peró, ad un punto, il relativo diventa obiettivo. Non so esattamente ne come ne quando, ma so che succede, altrimenti non esisterebbero giudizi obiettivi.
Obiettivamente, Pizellonio ad esempio, ha una straordinaria ironia e Mongo, sempre obiettivamente parlando, ha mostrato una sensibilità  straordinaria.
No?

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#153 Messaggio da Lilith »

AlexSmith ha scritto:
Lilith ha scritto:
pan ha scritto:
3) Non frequente: la paura di non essere all'altezza.
E' vero.
Soprattutto quando si ha la consapevolezza di frequentare un uomo straordinario.
Beh, il concetto credo che rimanga valido anche invertendo le parti uomo-donna.
Soprattutto se per "frequentare" si intende essere coinvolti sentimentalmente.
Ovvio.
:-D

GoreGasm
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#154 Messaggio da GoreGasm »

mahh, io mi sento a disagio se la persona in questione non mi fa sentire a mio agio, non mi guarda, non mi parla, parla con altri e non mi considera, qualsiasi cosa dico non risponde o mi guarda con la faccia stralunata (della serie "ma che cazzo dice questo qui ...") se da per scontate un sacco di cose, se non si mette per niente nei miei panni. E' così in tutti i contesti: puoi stare di fianco ad una persona che è il numero 1 in un determinato contesto e sentirti contentissimo ed a tuo agio; allo stesso modo ti puoi trovare di fianco ad uno qualsiasi ma trovarti male perchè questo vuole ad ogni istante rimarcare la sua superiorità  nei tuoi confronti: ti impedisce di avere un dialogo libero con lui e ti guarda sempre dal basso verso l'alto; sei propositivo nei suoi confronti e lui aumenta il distacco nei tuoi confronti. In tutti i contesti in cui mi son trovato, le persone con maggiore intelligenza (e capacità  e conoscenze) son sempre state quelle che venivano considerate dal gruppo come le ultime ruote del carro. Chi è capace ed intelligente ha il desidero di condividere con gli altri le proprie passioni ed i propri interessi; chi si eleva e tratta gli altri come merde basandosi su 4 pregiudizi spiccioli è sempre un cazzone. Forse è questo che va specificato: la cosidetta persona che non sarebbe alla nostra altezza è veramente più alta di noi oppure è semplicemente su un piedistallo che si porta dietro costantemente? e ricordiamoci anche che chi è veramente più alto di noi spesso si china per mettersi alla nostra altezza e non ci accorgiamo della differenza. Se ci sentiamo in inferiorità  rispetto ad una persona è perchè questa persona ci vuole far sentire inferiori a lui.

Parola del signore,
andate in pace fratelli

:DDD :DDD :DDD

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da Antonchik »

GoreGasm ha scritto:mahh, io mi sento a disagio se la persona in questione non mi fa sentire a mio agio, non mi guarda, non mi parla, parla con altri e non mi considera, qualsiasi cosa dico non risponde o mi guarda con la faccia stralunata (della serie "ma che cazzo dice questo qui ...") se da per scontate un sacco di cose, se non si mette per niente nei miei panni. E' così in tutti i contesti: puoi stare di fianco ad una persona che è il numero 1 in un determinato contesto e sentirti contentissimo ed a tuo agio; allo stesso modo ti puoi trovare di fianco ad uno qualsiasi ma trovarti male perchè questo vuole ad ogni istante rimarcare la sua superiorità  nei tuoi confronti: ti impedisce di avere un dialogo libero con lui e ti guarda sempre dal basso verso l'alto; sei propositivo nei suoi confronti e lui aumenta il distacco nei tuoi confronti. In tutti i contesti in cui mi son trovato, le persone con maggiore intelligenza (e capacità  e conoscenze) son sempre state quelle che venivano considerate dal gruppo come le ultime ruote del carro. Chi è capace ed intelligente ha il desidero di condividere con gli altri le proprie passioni ed i propri interessi; chi si eleva e tratta gli altri come merde basandosi su 4 pregiudizi spiccioli è sempre un cazzone. Forse è questo che va specificato: la cosidetta persona che non sarebbe alla nostra altezza è veramente più alta di noi oppure è semplicemente su un piedistallo che si porta dietro costantemente? e ricordiamoci anche che chi è veramente più alto di noi spesso si china per mettersi alla nostra altezza e non ci accorgiamo della differenza. Se ci sentiamo in inferiorità  rispetto ad una persona è perchè questa persona ci vuole far sentire inferiori a lui.

Parola del signore,
andate in pace fratelli

hai detto tutte verità ! sacrosante verità !
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#156 Messaggio da Lilith »

GoreGasm ha scritto:Se ci sentiamo in inferiorità  rispetto ad una persona è perchè questa persona ci vuole far sentire inferiori a lui.
Ma tu hai fatto il ritratto di chi ha il complesso di superiorità .

A volte ci sentiamo inferiori anche perchè siamo obiettivi con noi stessi e riconosciamo le nostre lacune e i nostri limiti.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da Antonchik »

Lilith ha scritto:
GoreGasm ha scritto:Se ci sentiamo in inferiorità  rispetto ad una persona è perchè questa persona ci vuole far sentire inferiori a lui.

A volte ci sentiamo inferiori anche perchè siamo obiettivi con noi stessi e riconosciamo le nostre lacune e i nostri limiti.
è sbagliato affidarci a questi sentori, l'esperienza è la per essere vissuta. La lacuna non si colma sempre con ingegneristici progetti, a volte basta buttarsi a corpo morto e fallire per rafforzarsi.

Dico questo con freddezza perchè non sono in una situazione simile in questo istante, quando ci sto dentro è difficile ragionare con lucidità  e vincere determinati fattori strettamente associati all'esterno.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

GoreGasm
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#158 Messaggio da GoreGasm »

Lilith ha scritto:

no, tuttaltro ... :-D e poi avere dei limiti non significa mica essere inferiori ad altra gente; i parametri son tanti, quelle persone che ritieni superiori magari sono inferiori a te in altre cose ...

e poi un conto è dire "ok questi sono i miei limiti in questo contesto" ed un conto è dire "cazzo che merda che sono, faccio schifo, e giù pianti"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#159 Messaggio da sawyer »

pan ha scritto:Mi era sfuggito un particolare non da poco, sawyer: mangiare rospi sballa da matti. Effettivamente strordinario ingollarsene 100 al giorno. :gomma:
...io ultimamente ne ho fatto un'indigestione... purtroppo.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#160 Messaggio da AlexSmith »

Lilith ha scritto:
pan ha scritto:
Vedi, il punto logico è che c'è sempre bisogno che qualcuna/o riconosca qualcosa di straordinario nell'altro/a. Cioè occorre una relazione. Cosa c'è di più relativo di una relazione?
E' vero.
Peró, ad un punto, il relativo diventa obiettivo. Non so esattamente ne come ne quando, ma so che succede, altrimenti non esisterebbero giudizi obiettivi.
Obiettivamente, Pizellonio ad esempio, ha una straordinaria ironia e Mongo, sempre obiettivamente parlando, ha mostrato una sensibilità  straordinaria.
No?
Vero.
Ma è relativo quale "straordinarietà " delle persone ci colpisce.
Alcune persone potrebbero essere affascinate dall'ironia di Marco, altre dalla sensibilità  di Mongo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da Antonchik »

AlexSmith ha scritto:
Lilith ha scritto:
pan ha scritto:
E' vero.
No?
Vero.
Ma è relativo quale "straordinarietà " delle persone ci colpisce.
Alcune persone potrebbero essere affascinate dall'ironia di Marco, altre dalla sensibilità  di Mongo.
Non sono d'accordo.

Avevo il pc acceso ed un mio amico ha letto un post di Mavco, ritenendolo stupido.

Ergo l'ironia di Mavco (che per me è eccezionale) puó non essere ritenuta grandiosa.

Tuttavia la maggioranza delle persone la ritiene tale.

Quindi è la maggioranza a dare oggettività ?

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#162 Messaggio da sawyer »

GoreGasm ha scritto:mahh, io mi sento a disagio se la persona in questione non mi fa sentire a mio agio, non mi guarda, non mi parla, parla con altri e non mi considera, qualsiasi cosa dico non risponde o mi guarda con la faccia stralunata (della serie "ma che cazzo dice questo qui ...") se da per scontate un sacco di cose, se non si mette per niente nei miei panni. E' così in tutti i contesti: puoi stare di fianco ad una persona che è il numero 1 in un determinato contesto e sentirti contentissimo ed a tuo agio; allo stesso modo ti puoi trovare di fianco ad uno qualsiasi ma trovarti male perchè questo vuole ad ogni istante rimarcare la sua superiorità  nei tuoi confronti: ti impedisce di avere un dialogo libero con lui e ti guarda sempre dal basso verso l'alto; sei propositivo nei suoi confronti e lui aumenta il distacco nei tuoi confronti. In tutti i contesti in cui mi son trovato, le persone con maggiore intelligenza (e capacità  e conoscenze) son sempre state quelle che venivano considerate dal gruppo come le ultime ruote del carro. Chi è capace ed intelligente ha il desidero di condividere con gli altri le proprie passioni ed i propri interessi; chi si eleva e tratta gli altri come merde basandosi su 4 pregiudizi spiccioli è sempre un cazzone. Forse è questo che va specificato: la cosidetta persona che non sarebbe alla nostra altezza è veramente più alta di noi oppure è semplicemente su un piedistallo che si porta dietro costantemente? e ricordiamoci anche che chi è veramente più alto di noi spesso si china per mettersi alla nostra altezza e non ci accorgiamo della differenza. Se ci sentiamo in inferiorità  rispetto ad una persona è perchè questa persona ci vuole far sentire inferiori a lui.

Parola del signore,
andate in pace fratelli

i nostri problemi generali di relazione con gli altri, nascono dai nostri limiti a percepire la realtà : sono i sensi che indagano e usiamo per lo più la vista... e ci rende un pó superficiali ció; se poi c'aggiungi preconcetti, pregiudizi, insicurezze e menate varie... ecco che saltano fuori i stronzi di cui parli. Poi tu parli d'intelligenza, ma che tipo d'intelligenza? ce ne sono diverse...

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#163 Messaggio da Lilith »

Antonchik ha scritto:
Ergo l'ironia di Mavco (che per me è eccezionale) puó non essere ritenuta grandiosa.
Beh, Mavco non è solo, pensa che conosco chi ritiene che Coltrane è noioso e i Fun Lovin' Criminals sono una robaccia.

Forse l'amico tuo ha una sensibilità  poco svilupata, come quelli che, ad esempio, trovano divertissimi i film di Natale e un Woody Allen palloso come la morte.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#164 Messaggio da sawyer »

Lilith ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Beh, Mavco non è solo, pensa che conosco chi ritiene che Coltrane è noioso e i Fun Lovin' Criminals sono una robaccia.

Forse l'amico tuo ha una sensibilità  poco svilupata, come quelli che, ad esempio, trovano divertissimi i film di Natale e un Woody Allen palloso come la morte.
è una questione di sensibilità : in natura i sensi servono a sopravvivere, cioè se non hai l'olfatto o un udito sviluppati c'è rischio che non riesci a percepire un predatore quando s'avvicina... spostiamoci a noi; il tipo che non capisce Coltrane magari ha un udito diverso dal mio o da quello di Lilith o Mavco etc etc. Così non se ne dovrà  fare una colpa se non puó gioire della musica Jazz o altro. Poi io se sto in una stanza con uno di questi, che vanno al cinema a vedere i film dei Vanzina, ci parlo ugualmente e cerco di relazionarmi a lui.... spesso e volentieri diamo giudizi (io compreso) di cose che non sono importanti per la nostra vita.... cioè chi se ne frega se a qualcuno piacciono certi film e certa musica? dipenderà  da una cultura sbagliata? discutiamone...

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165 Messaggio da Lilith »

sawyer ha scritto:cioè chi se ne frega se a qualcuno piacciono certi film e certa musica?
Si tratta delle affinita.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”