[O.T.] Un pó di sano metallo!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#151 Messaggio da Lemmy »

anakyn88 ha scritto:ops dimenticavo: PANTERA, CANNIBAL CORPSE, SLAYER, NYLE, KATAKLYSM!!!
I Nileeeeeee, oddio "Unas Slayer of the Gods" è una delle mia conzoni death preferite di sempre...
Che sbavo...

Cmq, per caprirci, queste sono gli autori che sto ascoltando ultimamente(e quando dico ascoltare intendo un'ora almeno dedicata all'ascolto al giorno, non mentre faccio altro, ma mi siedo e mi gusto la musica):

Necrodeath
ZZ Top
Joe Walsh
Blue à–yster Cult
Pink Floyd
Tomahawk
ovv Motà¶rhead
Queen (che a dispetto di tutto sono il mio gruppo preferito di\da sempre)
Rino Gaetano
Lips Inc
Iggy Pop & The Stooges
Blondie
Heart
Bach
Beethoven
Rush
Duran Duran
Sam Gopal
Stereo Maracana
Toto
Faith No More
Soundgarden
Carcass
Violent Femmes
Frank Zappa
Ladri di Biciclette
Elvis Costello
Rod Stewart
Tchaikovsky
The Doors
Timoria
Adriano Celentano
Pierangelo Bertoli
David Bowie
Debussy
Destiny's Child
Fantomas
Steve Vai
Down
Raza De Odio
SOD
Ennio Morricone
Oliver Onions
Elio e le Storie Tese
Quincy Jones
James Brown
Rage Against The Machine
Wagner
Elton John
Michael Giacchino
Deftones
Clint Mansell
Gabriella Ferri
Strauss
Korn
Kiss
Lou Reed
Rossini
Nevermore
The Who
Meshuggah
The Pogues
Malmsteen
Prodigy
The Damned
Cop Shoot Cop
Helloween
Kula Shaker
Megadeth
Jethro Tull
Helmet
Willy Nelson
Almann Brothers
Ac\Dc
Verdi
Voivod
Velvet Underground

E altri che nn mi vengono in mente, se cmq questo non è 360°.. bo, sarà  355°...
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#152 Messaggio da Jack de Quadri »

anakyn88 ha scritto:
Jack de Quadri ha scritto:Prova i DREAM THEATER....delirio vero!!!!!!!
il gruppo più palloso e brodoso della storia della musica prog
Ammazza ci capisci di musica....la prossima volta che ho bisogno di una recenzione chiedo a te.....ma per favore........
Se mi contesti il fatto che sono troppo tecnici allora ok ma dire pallosi...hai detto una cazzata grossa grossa...sono curioso spiegami sono tutto
Immagine

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#153 Messaggio da Lemmy »

Jack de Quadri ha scritto:
anakyn88 ha scritto:
Ammazza ci capisci di musica....la prossima volta che ho bisogno di una recenzione chiedo a te.....ma per favore........
Se mi contesti il fatto che sono troppo tecnici allora ok ma dire pallosi...hai detto una cazzata grossa grossa...sono curioso spiegami sono tutto
Beh, guarda.. parlo per me...
Certe canzoni potrebbero durare anche qualche minuto di meno e qualche assolo potrebbe essere limato (sia di basso, di chitarra, di batteria o di tastiera)...
Diciamo che personalmente una buona canzone lo è a prescindere dallo sfoggio di tecnica, quindi quando una canzone non è buona è inutile metterci 4 minuti di assolo, da brutta canzone diventa pure fastidiosa.
Lo stesso per i tempi dispari che si ostinano a riproporre in praticamente ogni pezzo, è un puro sfoggio di tecnica (che portnoy dal vivo scaga spesso e come diceva un mio amico "va controtempo" risp"no, va fuori tempo") alla lunga pesante.
I Soundgarden mi sa che non hanno composto neanche una canzone in 4\4 ma cacchio quasi nn lo noti perchè sei concentrato sulla song nella sua pienezza: trattasi di ascolto a più livelli.
Lo stesso Elio e le Storie Tese (aiutati dalla lingua), anche se più marcato, ugualmente la canzone puó essere apprezzata sia dal profano che dal musicista.
I DT no, loro ti assalgono co sto muro di note, co sti tempi strascanditi che alla fine non riesci a concentrarti su nulla: è un pastrocchio, come diceva la mia maestra.
Loro non li puoi ascoltare a più livelli, non puoi prescindere dalla tecnica, è un loro marchio di fabbrica che tengono bene a far risaltare su tutto il resto.
CianBellano

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#154 Messaggio da Lemmy »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:ecco Lemmy quello che mi piace dei metallari non più adolescenti è il senso dell'ironia e la capacità  di ridere di se stessi.
A me invece quelli che ti fanno il profilo, ti giudicano e ti condannano parlando di un argomento (il metal) solo per luoghi comuni e citando a cazzo i propri ascolti cercando i gruppi più sconosciuti (a prescindere dal piacere o meno devono essere sconosciuti) per farsi figo fanno solo pena.
Mi fanno pena perchè nn capisco che gusto abbiano nel porsi al di sopra della torre, a sputare sul volgo senza essere non dico il re ma neanche del posto.
Stei qui a fare tanti giri per dire in poche parole che il metallaro è un sub umano incapace di uscire dai luoghi comuni che tu o chi per te cerca di cucirgli addosso dopo aver visto un gruppo di 17enni borchiati e nerovestitti che fumano sigarette e bevono birra in lattina alla panchina del parco.
Ma in definitva qui sei solo andato ot, entrando a gamba (rachitica) tesa per fare il fenomeno del topic che ormai, con la sua esperienza e i suoi baffetti, puó pisciare in testaa chiunque sicurissimo di non poter essere smentito.
Un atteggiamento più costruttivo no?
Dire: "il metal mi fa cagare" e lasciare sto topic a chi vuole scambiarsi info, condividere emozioni ed esperienze?
Poi fai come vuoi, ma la sensazione che susciti in me (ma non credo solo a me) è quella segnalata sopra.

Te lo dico perchè non sei l'unico che conosco così e di norma sta gente quando parte coi suoi discorsi la faccio parlare e penso ad altro.
Dopo 5 minuti dico loro "sì" e sono contenti e soddisfatti convinti che sia stato in religioso silenzio ad ascoltarli... basta poco che ce vó?
Se vuoi facciamo così, ti quotiamo i post e rispondiamo con "c'hai ragione".
Facci sapere.
CianBellano

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#155 Messaggio da El Diablo »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:tanto per capirci,il malmsteeniano non apprezerà  mai gli helmet,i Kyuss,i Deftones,gli shellac,i voivod,i primus(grande tecnica super autoironia) e cose varie.
Io Adoro Malmsteen,ma ascolto anche Helmet,Deftones e Primus ;)
Vedi che ti sbagli? :D
superflowerpunkdiscopop ha scritto: El diablo,io penso che sei solo molto clasico nei tuoi ascolti,ma magari poi dal vivo mi staresti anche simpatico,tutto qui.
Ribadisco solo che di quella musica di cui parli,siamo continuamente bombardati,dagli autogril agli ipermercati,dalle shit-radio ai cellulari.
Permetti che qualcuno da qualche parte suona e frequenta altri posti?? Per posti vabbene anche un posto che non è fisico,ma che è interiore.
Cheers.
Non hai capito che quei nomi erano solo un breve esempio,ma ascolto davvero di tutto ;)
Piena libertà  di suonare e frequentare altri posti,per carità ,ma se mi dici che BB King,Scofield e Corea sono cagate,mi fai dubitare del tuo orecchio ;)
Nessun problema,è un piacere scambiarsi opinioni :wink:
anakyn88 ha scritto:
Immagine
M'intrometto perchè mi piacciono i Dream :D
Sono bravi,ipertecnici,i primi album erano una ventata di innovazione,non solo per la tecnica,quanto per la concezione di album,suite kilometriche ma mai banali (Se poi uno è bravo davvero,tanto di cappello,e questi lo sono).
Ultimamente invece sembra abbiano poco da dire,ci si annoia a sentire Petrucci che parte a 3000 seguito dagli altri.
Secondo me possono fare di meglio,si stanno auto-riciclando,ecco perchè scrivevo che una bella pausa potrebbe giovare ;)
Non mi spiego il calo dei System of a down:primi due album da favola,gli ultimi non mi dicono nulla :blankstare:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#156 Messaggio da El Diablo »

Lemmy ha scritto:
anakyn88 ha scritto:ops dimenticavo: PANTERA, CANNIBAL CORPSE, SLAYER, NYLE, KATAKLYSM!!!
I Nileeeeeee, oddio "Unas Slayer of the Gods" è una delle mia conzoni death preferite di sempre...
Che sbavo...

Cmq, per caprirci, queste sono gli autori che sto ascoltando ultimamente(e quando dico ascoltare intendo un'ora almeno dedicata all'ascolto al giorno, non mentre faccio altro, ma mi siedo e mi gusto la musica):

Necrodeath
ZZ Top
Joe Walsh
Blue à–yster Cult
Pink Floyd
Tomahawk
ovv Motà¶rhead
Queen (che a dispetto di tutto sono il mio gruppo preferito di\da sempre)
Rino Gaetano
Lips Inc
Iggy Pop & The Stooges
Blondie
Heart
Bach
Beethoven
Rush
Duran Duran
Sam Gopal
Stereo Maracana
Toto
Faith No More
Soundgarden
Carcass
Violent Femmes
Frank Zappa
Ladri di Biciclette
Elvis Costello
Rod Stewart
Tchaikovsky
The Doors
Timoria
Adriano Celentano
Pierangelo Bertoli
David Bowie
Debussy
Destiny's Child
Fantomas
Steve Vai
Down
Raza De Odio
SOD
Ennio Morricone
Oliver Onions
Elio e le Storie Tese
Quincy Jones
James Brown
Rage Against The Machine
Wagner
Elton John
Michael Giacchino
Deftones
Clint Mansell
Gabriella Ferri
Strauss
Korn
Kiss
Lou Reed
Rossini
Nevermore
The Who
Meshuggah
The Pogues
Malmsteen
Prodigy
The Damned
Cop Shoot Cop
Helloween
Kula Shaker
Megadeth
Jethro Tull
Helmet
Willy Nelson
Almann Brothers
Ac\Dc
Verdi
Voivod
Velvet Underground

E altri che nn mi vengono in mente, se cmq questo non è 360°.. bo, sarà  355°...
Forse dovevo fare una lista come la tua per farmi capire :lol:
Consigli su qualche bel gruppo italiano?
A parte Death SS,Rhapsody,qualcosa di sconosciuto che si possa peró trovare in rete.
Grazie

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#157 Messaggio da El Diablo »

http://www.myspace.com/officialsymphonyx

-------------------------/
----------------------0/...0
---------------------0/......0
--------------------0/.........0
----------------------......../
----------------------||||||
----------------------*||||*
---------------------*||||||*
--------------------*-0000-*
-------------------*--0000--*
------------------*---||||||---*
-----------------*----0000----*
----------------*-----0000-----*
---------------*------||||||------*
--------------*------(------)------*
-------------*-----------*----------*
------------*-----------*-*----------*
-----------*-----------*---*----------*
----------*---------*--------*---------*
---------*--------*------------*--------*
--------*-------*----------------*-------*
-------*------*--------------------*------*
------*-----*------------------------*-----*
-----*---*-----------------------------*----*
----*-*------------------------------------*-*

Jorgos
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Buckethead

#158 Messaggio da Jorgos »

Qualcuno conosce Buckethead?
Conosci il significato della parola "Nemesi"? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana.... ME!

[The Snatch - Lo Strappo]

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: Buckethead

#159 Messaggio da Lemmy »

Jorgos ha scritto:Qualcuno conosce Buckethead?
Eccoci!
Ho anche una sua foto in cui si vede la faccia in qualche giornale.
Peró fondamentalmente lo associo alla collaborazione con i GnR.

P.S.
Metallo italiano?
Bo? C'è poca roba in cui scavare, poi dipende dal genere.
A me per esempio i Teatres des Vampires nn piacciono ma sono molto quotati tra i gotici, gli Extrema n nmi dispiacciono ma non mi fanno impazzire.
I Necrodeath per me sono i numeri 1 qui da noi.
Poi ci sono, ma sempre se ti piace il genere, i Cadaveria.
Gli SRL che sono delle mie parti e fanno un ottimo trash tecnico e roccioso.
Bo, una volta ascoltai qualche pezzo delle "Merendine Atomiche" e non erano malaccio.
Se no buttati sul classico metal ridereccio e riscopri Gli Atroci.
CianBellano

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#160 Messaggio da Jack de Quadri »

Lemmy ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:ecco Lemmy quello che mi piace dei metallari non più adolescenti è il senso dell'ironia e la capacità  di ridere di se stessi.
A me invece quelli che ti fanno il profilo, ti giudicano e ti condannano parlando di un argomento (il metal) solo per luoghi comuni e citando a cazzo i propri ascolti cercando i gruppi più sconosciuti (a prescindere dal piacere o meno devono essere sconosciuti) per farsi figo fanno solo pena.
Mi fanno pena perchè nn capisco che gusto abbiano nel porsi al di sopra della torre, a sputare sul volgo senza essere non dico il re ma neanche del posto.
Stei qui a fare tanti giri per dire in poche parole che il metallaro è un sub umano incapace di uscire dai luoghi comuni che tu o chi per te cerca di cucirgli addosso dopo aver visto un gruppo di 17enni borchiati e nerovestitti che fumano sigarette e bevono birra in lattina alla panchina del parco.
Ma in definitva qui sei solo andato ot, entrando a gamba (rachitica) tesa per fare il fenomeno del topic che ormai, con la sua esperienza e i suoi baffetti, puó pisciare in testaa chiunque sicurissimo di non poter essere smentito.
Un atteggiamento più costruttivo no?
Dire: "il metal mi fa cagare" e lasciare sto topic a chi vuole scambiarsi info, condividere emozioni ed esperienze?
Poi fai come vuoi, ma la sensazione che susciti in me (ma non credo solo a me) è quella segnalata sopra.

Te lo dico perchè non sei l'unico che conosco così e di norma sta gente quando parte coi suoi discorsi la faccio parlare e penso ad altro.
Dopo 5 minuti dico loro "sì" e sono contenti e soddisfatti convinti che sia stato in religioso silenzio ad ascoltarli... basta poco che ce vó?
Se vuoi facciamo così, ti quotiamo i post e rispondiamo con "c'hai ragione".
Facci sapere.
Personalmente non sono daccordo ma la il tuo post è una chiara delucidazione del perchè non ami i DT e visto che si parla di musica hai dato una corretta motivazione che apprezzo essendo un amante della materia in questione e che rispetto le opinioni di tutti, trattandosi di un gruppo troppo tecnico e che a mio giudizio fà  musica vera a volte anche per i miei gusti troppo eccissiva credo meriti una giusta analisi come hai fatto tu e non una semplice espressione come postato sopra..........
Ripeto non condivido lil tuo parere ma lo apprezzo
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#161 Messaggio da Jack de Quadri »

El Diablo ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:tanto per capirci,il malmsteeniano non apprezerà  mai gli helmet,i Kyuss,i Deftones,gli shellac,i voivod,i primus(grande tecnica super autoironia) e cose varie.
Io Adoro Malmsteen,ma ascolto anche Helmet,Deftones e Primus ;)
Vedi che ti sbagli? :D
superflowerpunkdiscopop ha scritto: El diablo,io penso che sei solo molto clasico nei tuoi ascolti,ma magari poi dal vivo mi staresti anche simpatico,tutto qui.
Ribadisco solo che di quella musica di cui parli,siamo continuamente bombardati,dagli autogril agli ipermercati,dalle shit-radio ai cellulari.
Permetti che qualcuno da qualche parte suona e frequenta altri posti?? Per posti vabbene anche un posto che non è fisico,ma che è interiore.
Cheers.
Non hai capito che quei nomi erano solo un breve esempio,ma ascolto davvero di tutto ;)
Piena libertà  di suonare e frequentare altri posti,per carità ,ma se mi dici che BB King,Scofield e Corea sono cagate,mi fai dubitare del tuo orecchio ;)
Nessun problema,è un piacere scambiarsi opinioni :wink:
anakyn88 ha scritto:
Immagine
M'intrometto perchè mi piacciono i Dream :D
Sono bravi,ipertecnici,i primi album erano una ventata di innovazione,non solo per la tecnica,quanto per la concezione di album,suite kilometriche ma mai banali (Se poi uno è bravo davvero,tanto di cappello,e questi lo sono).
Ultimamente invece sembra abbiano poco da dire,ci si annoia a sentire Petrucci che parte a 3000 seguito dagli altri.
Secondo me possono fare di meglio,si stanno auto-riciclando,ecco perchè scrivevo che una bella pausa potrebbe giovare ;)
Non mi spiego il calo dei System of a down:primi due album da favola,gli ultimi non mi dicono nulla :blankstare:
Condivido il tuo parere e confermo che potrebbero dare di più secondo me gli ultimi album come dici tu mi sanno di riciclato...anche se poi rimangono sempre il mio gruppo top...non ci posso fare niente li adoro...ma aprrezzo anche la tua recenzione perchè giusta e motivata.....
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#162 Messaggio da El Diablo »

Lemmy ha scritto: P.S.
Metallo italiano?
Bo? C'è poca roba in cui scavare, poi dipende dal genere.
A me per esempio i Teatres des Vampires nn piacciono ma sono molto quotati tra i gotici, gli Extrema n nmi dispiacciono ma non mi fanno impazzire.
I Necrodeath per me sono i numeri 1 qui da noi.
Poi ci sono, ma sempre se ti piace il genere, i Cadaveria.
Gli SRL che sono delle mie parti e fanno un ottimo trash tecnico e roccioso.
Bo, una volta ascoltai qualche pezzo delle "Merendine Atomiche" e non erano malaccio.
Se no buttati sul classico metal ridereccio e riscopri Gli Atroci.
Ottimo,gli Extrema li conosco da tanto,gli altri li cerco,sai se sono anche su MySpace?
Grazie
;)

Jack,i Dream mi fanno incazzare perchè se solo volessero potrebbero farne decine di album ottimi,non capisco perchè si devono buttare così in basso :blankstare:

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#163 Messaggio da Jack de Quadri »

Jack,i Dream mi fanno incazzare perchè se solo volessero potrebbero farne decine di album ottimi,non capisco perchè si devono buttare così in basso :blankstare:
Hai ragione gli ultimi album li ho comprati ma faccio fatica a sentirli.......
La mia paura è che si stiano commercializzando anche loro......
Spero di no!!!!!!!!

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da jhonnybuccia »

perchè degli a perfect circle ne vogliamo parlare?
incerto al 76%.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da vertigoblu »

anakyn88 ha scritto:
Immagine
che poi anche troppo tecnici è discutibile,poichè è una tecnica strumentale in cui prevale una meccanicità  su una tecnica di tipo musicale.

dopo awake mi hanno stufato,e personalmente credo che abbiano esaurito le idee che avevano(citando e copiando qua e là ).

li trovo sopravvalutatissimi anche presi singolarmente,anche se vengono trattati come dei semidei da aspiranti musicisti.
senza scherzi conosco decione di chitarristi italiani che suonano molto meglio di petrucci,con una tecnica non limitata alla velocità  ,ma alla costruzioni di frasi con un senso musicale.

lo stesso per portnoy che secondo me ha rovinato generazioni di batteristi che cercando di emularlo venivano in sala prove rompendo immediatamente il cazzo con quella minkia di doppia cassa,senza magari curarsi del groove.

IMHO
Ultima modifica di vertigoblu il 11/02/2008, 3:08, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”