[O.T.] Come avete superato la prima delusione amorosa?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151 Messaggio da pan »

Piansi tre giorni e stetti male 2 anni. Peró forgiai fior d'anticorpi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da vertigoblu »

Berlino ha scritto:Discorso del cazzo ma che ripeto sempre con un caro amico con cui mi diletto di analisi sociologiche antropologiche appunto del cazzo.

C'è una enorme differenza tra coloro che durante la adolescenza hanno avuto una o più delusioni d'amore e quelli che non le hanno avute. E' un periodo anche di gioco dove ferire ed essere feriti fa parte del processo di apprendimento. A molti sarà  capitato dopo una delusione d'amore di infliggere sofferenze a qualcun altra/o come vendetta indiretta. Sembra una forma di sadismo ma è così che la capacità  di relazioni si affina.

Quel periodo formativo non si recupera più. Una delusione non solo amorosa a trent'anni o più senza l'esperienza da adolescente sfigato non è recuperabile. I disadattati del prima sono gli adattati del dopo.

Funziona anche l'accumulo di esperienza. Più delusioni si hanno più si è immuni (appunto le cose che non ti uccidono ti rafforzano). Ma questo nel periodo delle esperienze adolescenziali. Dopo è tardi. Dopo ti uccidono sul serio.

Naturalmente come ogni discorso che generalizza ha infinite eccezioni.

come dici tu ci sono infinite eccezioni.

o meglio ,è vero che i flirt adolescenziali servono per imparare quantomeno le regole del gioco,ma non credo ti formino gli anticorpi necessari per uscire incolume da disastri amorosi.

poi appunto ci son talmente tante variabili che potremmo parlarne per ore ed ore. :blankstare:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

}}Tristan
Bannato
Bannato

#153 Messaggio da }}Tristan »

Che si sia tutti cresciuti alla scuola romantica...
che consolarsi sia il fine ultimo
che essere buoni è la regola, a meno che sia quella cattiveria che ti faccia sembrare figo
che ci si debba ispirare a metternich e palmerston anche quando non si ha un impero da gestire...
ma solo una vita..la propria..

bah..l'odio ha altrettanta dignità  dell'amore..come sentimento
e la vendetta è solo l'altra faccia della passione..
solo che come in fisica, cambiando il verso del vettore di una forza
cambia il punto verso cui punta quella forza...
e chi lo fa..beh che metta in conto che l'opzione "taglione" non è per forza di cose esclusa..

la vendetta...e quello che dice lilith alla fine sono comprensibili ed umani come argomenti
che poi si debba essere tutti duri e puri in pubblico e piangere nella solitudine di una stanza..
senza poter fare nulla...
dipende dal temperamento e da quanto e come ci si affidi al destino
e da quanto si crede che si possa in ogni caso poter dire la propria

è un mondo strano...tutti a fare i signori
quando a guardarsi intorno si vedono solo diseredati..
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

giuanì
Primi impulsi
Primi impulsi

#154 Messaggio da giuanì »

La vendetta è umana... Personalmente ritengo che l'opzione migliore sia l'indifferenza ostentata (anche se magari il dolore c'è eccome)...
Se qualcuna si vendicasse come lilith, avrei capito che consideravo amico chi era meglio perdere che trovare... Ignorerei per sempre anche lui...
Nick Cochran: You know, you remind me of an old Egyptian girlfriend of mine. The Sphinx.
Margie: Are you partial to females made of stone?

Nick Cochran: My fatal charm. Never misses - except with women.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#155 Messaggio da }}Tristan »

giuanì ha scritto:La vendetta è umana... Personalmente ritengo che l'opzione migliore sia l'indifferenza ostentata (anche se magari il dolore c'è eccome)...
è una delle opzioni..ne piu ne meno migliore delle altre...
dipende dal temperamento di ognuno e dal senso di distruzione che si ha..
tu lo indirizzi verso di te..altri verso il mondo..altri ancora verso chi ha provocato il dolore.
Che poi serva a qualcosa o meno non importa...
Essere tutti calmi e pacati crogiolandosi del proprio dolore per portarlo come fonte di saggezza, perchè a fare le persone vissute con i segni del tempo sulla pelle fa figo...
bah..non è per tutti e non lo è NECESSARIAMENTE quindi non vedo il problema dell'attacco verso chi preferisce un..che muoia Sansone con tutti i filistei..piuttosto che un...soffriró perchè è giusto cosi...

giuanì ha scritto:Se qualcuna si vendicasse come lilith, avrei capito che consideravo amico chi era meglio perdere che trovare... Ignorerei per sempre anche lui...
il problema non è l'amicizia,e non credo lilith abbia goduto piu di tanto a farsi l'amico,anzi, ma in queste cose non è la redditività  dell'impresa la molla...quindi il solo dire che nn porta risultati e che sotto alcuni punti di vista sia solo peggio..lascia il tempo che trova...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da anxxur »

L'odio è un sentimento e la vendetta la principale delle conseguenze. Inutile mentirci: tutti odiamo. Forse lo manifestiamo in modi diversi. Non dimentichiamo che spesso, pur senza odiare, arrechiamo tanto di quel dolore da far impallidire la peggiore delle vendette. E senza alcun sentimento.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

giuanì
Primi impulsi
Primi impulsi

#157 Messaggio da giuanì »

}}Tristan ha scritto:
giuanì ha scritto:La vendetta è umana... Personalmente ritengo che l'opzione migliore sia l'indifferenza ostentata (anche se magari il dolore c'è eccome)...
è una delle opzioni..ne piu ne meno migliore delle altre...
dipende dal temperamento di ognuno e dal senso di distruzione che si ha..
tu lo indirizzi verso di te..altri verso il mondo..altri ancora verso chi ha provocato il dolore.
Che poi serva a qualcosa o meno non importa...
Essere tutti calmi e pacati crogiolandosi del proprio dolore per portarlo come fonte di saggezza, perchè a fare le persone vissute con i segni del tempo sulla pelle fa figo...
bah..non è per tutti e non lo è NECESSARIAMENTE quindi non vedo il problema dell'attacco verso chi preferisce un..che muoia Sansone con tutti i filistei..piuttosto che un...soffriró perchè è giusto cosi...

giuanì ha scritto:Se qualcuna si vendicasse come lilith, avrei capito che consideravo amico chi era meglio perdere che trovare... Ignorerei per sempre anche lui...
il problema non è l'amicizia,e non credo lilith abbia goduto piu di tanto a farsi l'amico,anzi, ma in queste cose non è la redditività  dell'impresa la molla...quindi il solo dire che nn porta risultati e che sotto alcuni punti di vista sia solo peggio..lascia il tempo che trova...
Beh non mi sembrava di aver fatto un attcco così frontale... Peró è vero ho un brutto carattere... Faccio trooppo il fiiigooo... Ormai mi rimangonoa fedeli amici solo i miei sorci verdi... Ci penso sempre nelle lunghe sere d'inverno... :roll:

Io la vendetta l'ho provata: per un po' tiene occupati: è un obbiettivo da raggiungere... Ma una volta raggiunto? Ti trovi con uno che magari della tua vendetta ci si pulisce... E tu magari hai sprecato fatica per poco o nulla...

E poi la pacatezza di cui parli... E' davvero sicuro
che chi si mostri indifferente sia così pacato?
Mostrare indifferenza e poi sbattere la porta in faccia auna persona che ritorna con la coda tra le gambe, puó avere il suo perchè...
Nick Cochran: You know, you remind me of an old Egyptian girlfriend of mine. The Sphinx.
Margie: Are you partial to females made of stone?

Nick Cochran: My fatal charm. Never misses - except with women.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#158 Messaggio da }}Tristan »

non parlavo di te in particolare...
solo del fatto che sembrava che chi non diventasse una statua di pietra
dopo una delusione sembrasse essere lui non umano.
la soluzione unica non mi convince, dipende troppo dalla propria indole la reazione, quindi ognuno trova la propria via, anche se nn è la migliore o se è inutile.

la vendetta non serve a nulla, non da rivincite vere, etc etc..si è vero e quindi?
se si riesce a concepire tutto nell'ottica della convenienza e dell'utilità  è vero la vendetta è da stupidi..ma..

detto ció c'è chi regge e chi no..
la trasformazione di amore in odio
di passione in rancore
e della gioia in dolore

mai detto che chi sembra pacato lo sia, anzi credo che sia una violenza simile alla vendetta...
cambia solo la direzione verso chi è diretta
è solo che sembra più elegante
ma nn sto sindacando su questo
solo sul fatto che entrambe le soluzioni hanno pari dignita
cosi come l'odio come sentimento è pari all'amore
al max uno è preferibile all'altro
ma questo non tocca nel merito...
solo nel fine

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#159 Messaggio da Lilith »

Grazie Tristan.
Ora mi sento un pó meno impura in mezzo ai farisei.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#160 Messaggio da }}Tristan »

Non era quello il fine, ma...
Prego, di nulla.

Nel caso in cui invece dovesse essere ironico beh ecco la risposta:

Non era quello il fine, ma...
Prego, di nulla.

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#161 Messaggio da sgrofo »

Fondamentalmente ne ho avuta una solo. E ancor oggi -dopo quasi 5 anni- non l'ho affatto superata
si cerca di essere il meno stronzi possibile

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da cicciuzzo »

cazzo Sgrofo, "affatto superata" è un concetto enorme....... mi spieghi come è possibile ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

sperminator
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#163 Messaggio da sperminator »

Mai superata. E sono passati quattro anni, anche se è una cosa ciclica...puntualmente mi ci reilludo, e ricasco.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da cicciuzzo »

sperminator ha scritto:Mai superata. E sono passati quattro anni, anche se è una cosa ciclica...puntualmente mi ci reilludo, e ricasco.
cazzarola, tra te e Sgrofo mi avete basito......ma in questi 4 anni (5 nel caso di Sgrofo) che è successo nella Vostra vita ? intendo tua e della ex e parlo di rapporti affettivo/fisici..........
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da docu »

avevo scritto un post lunghissimo n...
ma per uno sbaglio

l'ho perso con un incolla del cazzo

" :lol: :lol: :lol: "

ma vaffanculo

era una bella storia

:evil:

la storia di me e del mio migliore amico

e della mia prima vera relazione
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”