red8man ha scritto:Parakarro ha scritto:Domanda senza scopo di "lucro"...L'antifascismo o l'antinazismo sono nella costituzione europea?!
ps
io ho a casina un pezzo del muro comprato a Berlino nel 90... Non ero grande abbastanza per capirlo del tutto.....OGGI trovo fantastico che un pezzo di comunismo sia stato venduto nel più classico dei sistemi capitalistici... Tutto fa soldi!:DDD
Sempre che non t'abbiano rifilato 'na sola!!!!
I bolscevichi sono sempre stati bravi, più dei mercantilisti, a vendere sottoprodotti o surrogati spacciando per quelli veri. I nanetti gialli cinesi e tutti gli altri paesi sottomessi (ops....liberati dal bolscevismo) oltre a quelli simpatizzanti (ossia satelliti dei Soviet) ne sanno qualcosa.
L'ANTICOMUNISMO DEVE ESSERE PIETRA FONDANTE DELLA NAZIONE EUROPA
ni.
Deng xiao ping ben prima dell'89 intui che stavaandando tutti a bagno e capi che l'unica via era il capitalismo di stato (detto molto volgarmente.non sono un economista)
il surrogato e' stato un passaggio obbligato (lo fee pure il giappone nel dopoguerra...prima di diventare il polo tecnolgico del mondo).
adesso sopo 30 anni dalle prime aperture (1979) si inizia a riscuotere il credito
dimostrazione che il capitalismo con tutti i difetti che ha e' un modello funzionale
ovvio, porta al consumo di ttuto e alla fine collassera', ma non ci sono molt alternative
un appunto, il comunismo e' associato sempree a regimi totatilitari, quindi io piu che di anticomunismo parlerei di antitotalitarismo.
il comunismo in se non ha fatto male a nessuno. e' pur eun modello che funziona maluccio se non in realta' piccole e particolari
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.