PS Guerre, carestie, pestilenze etc le hanno avute tutte le nazioni e neppure questo mi sembra un valore

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il nazionalismo è una forma di controllo che viene usata dalle classi superiori verso quelle inferiori.SuSEr ha scritto:Il nazionalismo (come il campanilismo) è una gran cagata, cazzo non è un valore, tutt'altro. Come ha sottolineato qualcuno è un modo per farti mettere un elmetto in testa da vero giurlone e sbatterti al fronte (o in miniera o in fabbrica o per fregarti in qualcosa d'altro....) rendendoti pure contento.
PS Guerre, carestie, pestilenze etc le hanno avute tutte le nazioni e neppure questo mi sembra un valore
Ci sono sempre le eccezioni. Ma in genere il livello sociale, culturale ed economico è inversamente proporzionale al nazionalismo.balkan wolf ha scritto:
non concordo pienamente sulla tua visione eccessivamente classista... la capacità di autarchia dell'individuo è trasversale in usa il figlio del contadino di campagna puó tranquillamente venir su come lo stralunato alienato antiamerikano e non per forza il patriota coglione mentre il figlio della upper class puó benissimo aver assorbito certi ridicoli "valori" ... è solo una questione di indole personale imho
bellavista ha scritto:Ci sono sempre le eccezioni. Ma in genere il livello sociale, culturale ed economico è inversamente proporzionale al nazionalismo.balkan wolf ha scritto:
non concordo pienamente sulla tua visione eccessivamente classista... la capacità di autarchia dell'individuo è trasversale in usa il figlio del contadino di campagna puó tranquillamente venir su come lo stralunato alienato antiamerikano e non per forza il patriota coglione mentre il figlio della upper class puó benissimo aver assorbito certi ridicoli "valori" ... è solo una questione di indole personale imho
Ricordiamo sempre che più la classe sociale di livello inferiore è ampia e più le classi superiori giocheranno con il nazionalista.
Bush e il governo usa si mettono la spilletta e si avvolgono nella bandiera, ma non lo fanno per vero nazionalismo, lo fanno perchè simulare nazionalismo piace a tutta la fetta di coglioni americani che arano i campi e cantano verso la bandiera.
Il fatto che la classe superiore sfrutti il nazionalismo di quella inferiore è ovvio. Per sfruttarlo lo devi simulare. Ma simulare non vuol dire averlo
Ogni dittatore o governante simula nazionalismo. Che poi vuol dire: devi rispettare la patria. Fare il bene della patria. E fondamentalmente fare quello che ti dico ioCome detto: è solo uno strumento di controllo, che funziona perfettamente con le classi inferiori
appunto, caro Docu; dato che tutto cambia perchè tutto rimanga comè... tantovale la pena aver 20anni.. e ripeto purtroppo..docu ha scritto:Scorpio ha scritto: anche io ero nostalgico [...] della Prima Repubblica come del PC DC....
perchè nostalgico ?
continuamo a ballare ....
musica maestro ....
Si, menti inferiori è più indicato.coaduramaipaura ha scritto:bellavista ha scritto:Ci sono sempre le eccezioni. Ma in genere il livello sociale, culturale ed economico è inversamente proporzionale al nazionalismo.balkan wolf ha scritto:
Ricordiamo sempre che più la classe sociale di livello inferiore è ampia e più le classi superiori giocheranno con il nazionalista.
Bush e il governo usa si mettono la spilletta e si avvolgono nella bandiera, ma non lo fanno per vero nazionalismo, lo fanno perchè simulare nazionalismo piace a tutta la fetta di coglioni americani che arano i campi e cantano verso la bandiera.
Il fatto che la classe superiore sfrutti il nazionalismo di quella inferiore è ovvio. Per sfruttarlo lo devi simulare. Ma simulare non vuol dire averlo
Ogni dittatore o governante simula nazionalismo. Che poi vuol dire: devi rispettare la patria. Fare il bene della patria. E fondamentalmente fare quello che ti dico ioCome detto: è solo uno strumento di controllo, che funziona perfettamente con le classi inferiori
o con le "menti" inferiori? Baci.
io sostengo il contrario...docu ha scritto:sì infatti sostengo che sia meglio una brasiliana che dieci russefacciuomo ha scritto:
Le russe sia come fisicità , cultura etc....sono incomparabili con le latine.
Alta categoria...
Facciuomo, com'è che ultimamente ci troviamo sempre sulle stessa lunghezza d'onda, te ed io...???facciuomo ha scritto: Ps : state scrivendo un sacco di fregnacce sulla Russia e soprattutto sulle donne russe.
Le russe sia come fisicità , cultura etc....sono incomparabile con le latine.
Alta categoria...
mi riferivo al carattere...dboon ha scritto:io sostengo il contrario...docu ha scritto:sì infatti sostengo che sia meglio una brasiliana che dieci russefacciuomo ha scritto:
Le russe sia come fisicità , cultura etc....sono incomparabili con le latine.
Alta categoria...