Stavi un fureria del tipo? Io ero stato relegato in un ufficio di un reggimento diverso, che mi ha relegato di nuovo in un magazzino assemblaggio pc.sonny ha scritto:storia simile la miaTigerman ha scritto:Io l'ho fatto, 11 scaglione 2002, come volontario in ferma annuale in alternativa alla leva obbligatoria. Non ero felice, per motivi diversi (il più grande vantaggio era andare in una caserma che distava 10 minuti a piedi da casa mia), ma è passata e in prospettiva posso dire che serve, per imparare un po' di rigore, disciplina e rispetto delle gerarchie.
io poi mi sono inserito come un virus in un ufficio accanto a quello del generale, alla fine tra un tira e molla gli ultimi mesi non facevo nemmeno più i servizi di guardia, pernotto a casa tutti i giorni, esentato dall'alza bandiera, mai fatto nemmeno visite mediche, mi tagliavo i capelli 1 volta ogni 2 mesi...
sono riuscito a non far più i servizi di guardia, come gli ufficiali, ma solo che io ero un semplice vfa
ma che lavoravo in un ufficio dove venivo a conoscenza di movimenti, info utili al capitano...
non c'è nemmeno bisogno di parlarsi o prendere accordi, è una cosa implicita, voi non rompete i coglioni, io vi do una mano/soffiate/informazioni e stiamo meglio tutti
qualche volta sono arrivato pure alle 9, quando non c'erano il generale ed il coordinatoore della caserma, non avevo superiori diretti che mi controllavano, e mi è capitato di entrare alle 9. quelli che stanno di guardia li conosco, il maresciallo pure, quel cancello si apriva ogni 30 secondi, bastava passare con l'area indifferente ed era tutto sistemato...
ovvio che per stare bene un anno è ok, il mio è stato un progetto a termine, non sarei potuto rimanere di più
perchè ti fai anche dei nemici, alcuni dell'ufficio del personale, ten. col. non andavo molto a genio
grandi vantaggi su 1 anno, ma finito quell'anno devi andare via subito
Non ti dico le giornate a guardar film e videogiocare... penso sia stato perchè ero quasi un vanto per la caserma, primo straniero (di origini) e studente universitario vero, non quei corsi per ufficiali mezzi tarocchi (da come dicevano), quindi mi lasciavano parecchio stare, anche se i turni di guardia fioccavano di tanto in tanto.
La cosa migliore è che potevo saltare la linea diretta di comando, visto che il sottotenente era proprio un incompetente ed andare dal capitano, per farmi dare i permessi per sostenere gli esami.