[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tao
Bannato
Bannato

#151 Messaggio da tao »

danny ha scritto:
tao ha scritto:
sgrofo ha scritto:Talking heads, Milano, palalido, 15 novembre 1980
col chitarrista dei king crimson???????
per chitarrista dei king crimson intendi robert fripp?
no Adrien Belew, un chitarrista fantastico della seconda formazione dei king crimson.........ha fatto un album coi talking heads ed una tournèe in italia......ha suonato un po con tutti per un bel po di tempo pure con bowie
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da Rex_Sinner »

Appena tornato dal concerto dei Subsonica.

Che dire, li seguo da sempre, dal primo album e dai primi concerti (gratisse) che ci vedevamo in 300 persone...
Stasera c'era il palazzetto PIENO!!! Non so quante Xmila persone, cmq tantissime!

Uno spettacolo incredibile, corpo sonoro maestoso e potentissimo ma definito e piacevole (cosa, in un palazzetto dello sport, quasi impossibile).
Loro 5 messi in fila, tutti sullo stesso piano, in un palco "cortissimo"... effetti luminosi ALLUCINANTI, giochi di luci sulle griglie che li circondano come se fossero in una prigione... davvero qlcs di spettacolare, NIENTE da invidiare a blasonati artisti stranieri. Anzi.

Concerto di un paio d'ore abbondanti, con molti pezzi vecchi e qlc nuova canzone giusto per promuovere l'album appena uscito. Com'era ovvio, sui primi la gente si scatenava (bellissimo il remix di "Io sono il mio DJ" e la cover di "Up patriots to arms" di Battiato... chissà  quanti 16enni l'avranno riconosciuta!)... dicevo, sulle seconde invece calava un gelo inquietante... tanto suono, bella "botta, ma mancano decisamente le idee, le melodie, le atmosfere dei primi lavori.

Unico appunto: il concerto "finisce" dopo appena 70 minuti, all'apice del coinvolgimento da parte del pubblico. Un'inspiegabile pausa di 4-5 minuti per ricominciare con pezzi brutti, nuovi e lenti. Morale: una fossa abissale a livello "dinamico".
Mi spiego: riesci a smuovere 5000 persone, a far saltare in piedi i pigri sulle gradinate, a far ballare tutto un palazzetto, finalmente ce l'hai fatta, sono nelle tue mani... e poi butti tutto alle ortiche e ti tocca ricominciare da capo la scalata.... bah, davvero una cosa strana... infatti dopo la prima pausa, prima di far ridecollare il concerto c'è voluta quasi una mezz'ora....

Cmq consigliatissimi, soprattutto a quelli che erano rimasti delusi dall'ultima tournèe... i Subsonica sono tornati! :-D

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da vertigoblu »

perchè non compro mai i biglietti in tempo?perchè?perchè? :cry:

l'ultima volta che li avevo visti a villa demidoff nn mi avevano entusiasmato,troppi pezzi da terrestre ed un set acustico opinabile..

vabbhè spero che faranno una lunga tournè e ricapitino :blankstare:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Dave Bowman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#154 Messaggio da Dave Bowman »

I due concerti di Prince a Milano, soprattutto il Lovesexytour (1988)
Paul Weller al Rolling Stone di Milano una quindicina d'anni fa
The Cure all'arena di Milano credo nel 1990
"Shut the fuck up, Donny"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da cicciuzzo »

Rex_Sinner ha scritto:Appena tornato dal concerto dei Subsonica.

Che dire, li seguo da sempre, dal primo album e dai primi concerti (gratisse) che ci vedevamo in 300 persone...
Stasera c'era il palazzetto PIENO!!! Non so quante Xmila persone, cmq tantissime!

Uno spettacolo incredibile, corpo sonoro maestoso e potentissimo ma definito e piacevole (cosa, in un palazzetto dello sport, quasi impossibile).
Loro 5 messi in fila, tutti sullo stesso piano, in un palco "cortissimo"... effetti luminosi ALLUCINANTI, giochi di luci sulle griglie che li circondano come se fossero in una prigione... davvero qlcs di spettacolare, NIENTE da invidiare a blasonati artisti stranieri. Anzi.

Concerto di un paio d'ore abbondanti, con molti pezzi vecchi e qlc nuova canzone giusto per promuovere l'album appena uscito. Com'era ovvio, sui primi la gente si scatenava (bellissimo il remix di "Io sono il mio DJ" e la cover di "Up patriots to arms" di Battiato... chissà  quanti 16enni l'avranno riconosciuta!)... dicevo, sulle seconde invece calava un gelo inquietante... tanto suono, bella "botta, ma mancano decisamente le idee, le melodie, le atmosfere dei primi lavori.

Unico appunto: il concerto "finisce" dopo appena 70 minuti, all'apice del coinvolgimento da parte del pubblico. Un'inspiegabile pausa di 4-5 minuti per ricominciare con pezzi brutti, nuovi e lenti. Morale: una fossa abissale a livello "dinamico".
Mi spiego: riesci a smuovere 5000 persone, a far saltare in piedi i pigri sulle gradinate, a far ballare tutto un palazzetto, finalmente ce l'hai fatta, sono nelle tue mani... e poi butti tutto alle ortiche e ti tocca ricominciare da capo la scalata.... bah, davvero una cosa strana... infatti dopo la prima pausa, prima di far ridecollare il concerto c'è voluta quasi una mezz'ora....

Cmq consigliatissimi, soprattutto a quelli che erano rimasti delusi dall'ultima tournèe... i Subsonica sono tornati! :-D
i subsonica li vidi a Torino negli anni '90, da allora niente.....
allora la performance fu assolutamente buona, anche se certo non annoverabile tra "i migliori concerti della propria vita"!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da Rex_Sinner »

cicciuzzo ha scritto: i subsonica li vidi a Torino negli anni '90, da allora niente.....
allora la performance fu assolutamente buona, anche se certo non annoverabile tra "i migliori concerti della propria vita"!
Io li ho visti la prima volta all'anfiteatro della cascine nel, credo, '98 e quasi mi annoiai....
Rivisti dopo l'uscita di "microchip" (ma prima di sanremo) avevano già  fatto un balzo in avanti impressionante...

Lo spettacolo di ieri, a livelli di impatto sonoro e visivo, credo sia stato fra i più belli cui abbia mai assistito. Poi, ovvio, la musica è sempre quella (almeno quella buona)....

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da danny_the_dog »

Ad oggi il concerto più emozionante è stato il concerto al Conservatorio Verdi dei Negramaro che ho visto un paio di settimane fa.
I Subsonica me li sono gustati al Forum di Assago nel 2003: un concerto fantastico!
:DDD

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#158 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Gli LCD soundsystem insieme ai Soulwax ad Arezzo wave,uno stadio che ballava.
I Sonic Youth in una piazza a Catania, piazza cinta e circondata da casette popolari,basse,dalle quali entrata i proprietari facevano entrare pagando la metà  del prezzo del biglietto rispetto al costo del botteghino.
I Motorpsycho al Bloom di Mezzago,concerto memorabile duró circa 2 ore e mezza.Maestosi(visti 4 volte in tutto)
Il primo concerto in italia dei Black Rebel Motorcycle Club al Tunnel a Milano.
Jon Spencer Blues Explotion,Blonde Redhead,Shellac,Roeter & Moebius (Kraftwerk & Neu!) Telefon Tel Aviv,un memorabile concetto dei Marlen Kuntz nel 99!! e tantissimi altri concerti,in posti piccolini ma di cuore.
:P
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Patè di Fegato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#159 Messaggio da Patè di Fegato »

Martedì sono andato al concerto dei Chemical Brothers a Bologna.
Ok, l'ultimo album non era un bijou, ma cazzarola dal vivo spaccano sempre!
E poi e poi, il concerto è iniziato con quasi due ore di ritardo.. io, come gli altri, ero carico già alle 9. Loro hanno attaccato quasi a mezzanotte...
Non è stato un problema, anche perché si è formato nel frattempo un "clima emotivo" decisamente caldo. Di quelli che trovi lontano dall' itaGlia. Di quelli che sai già che la serata finirà sotto qualche lenzuola
Comunque ritornando al concerto menzione d'onore per come è stata eseguita "star guitar", la mia preferita.

Unica nota stonata: ma che cazzo succede a Bologna, alle tre di notte non c'era nemmeno un baraccio aperto! è questo il modello Cofferati???
S."Ma ci sarà  un concetto, insieme alla parola"
M."Va bene! Ma che questo non ci tormenti troppo! Dove i concetti mancano ecco al punto giusto compare una parola. Con le parole puoi discutere benissimo, con le parole edifichi un sistema, alle parole puoi credere benissimo...

er22
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#160 Messaggio da er22 »

Pavement, 1999.

zagor67
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#161 Messaggio da zagor67 »

Visti piu'di 1000.Sono un ex addetto ai lavori(forse..) :wink:
Il primissimo concerto che ho visto e'stato Alberto Camerini nel 1977,avevo 10 anni ed ero con mia madre :DDD
Poi in ordine sparso(la memoria a volte mi fa brutti scherzi)
-Queensryche Milano Rolling Stone.Tour di Empire.Fantastici!!
-David Bowie
-Elton John
-Rolling Stones
-Depeche Mode
-Robbie Williams(mi ha piacevolmente sorpreso.Poca voce,ma una carica...un'animale da palcoscenico)
-Michael Jackson Tour di History a S.Siro. Grande voce,grande ballerino e una band con i controcazzi
-Gods Of metal(tutti!!)
-Monster Of Rock (Tutti)
-U2
-Queen qualche anno fa con Paul Rodgers.Lo so che non sono i veri Queen ma sentire le loro canzoni dal vivo e vedere Brian May e Roger Taylor per la prima volta...Mi sono commosso.Quando Roger Taylor ha iniziato I'm In Love With My Car io e il mio amico siamo saltati in piedi,gli altri ci guardavano come fossimo 2 alieni.La conoscevano si e' no 15 persone in tutto il Forum di Assago..tristezza
-Kiss 3 volte.Sono fra i miei miti e rivederli col trucco.........mamma mia
-Asia ad Asti qualche mese fa.Ero in lacrime
+ un sacco di gruppi metal,veramente una marea
+ tanti Show Case "segreti" che mi hanno fatto venire i brividi.Van Halen,Aerosmith,Motley Crue,Sakamoto,Earth Wind & Fire e tanti altri
+ tantissimi che ho dovuto vedere x lavoro di cui non dico il nome perche'me ne vergogno :DDD :DDD

Ho visto Vasco una volta e non mi e'piaciuto gran che.Acustica pessima,e poi 50.000 persone che cantano.Non riuscivo a distinguere gli strumenti.Mi chiedo,che senso ha andare a vedere un concerto se non si sente un cazzo e poi rimanere pure contenti,bah..
Anche Ligabue non mi e'piaciuto molto,cosi'come Madonna, e George Michael

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da Rex_Sinner »

zagor67 ha scritto:-Queen qualche anno fa con Paul Rodgers.Lo so che non sono i veri Queen ma sentire le loro canzoni dal vivo e vedere Brian May e Roger Taylor per la prima volta...Mi sono commosso.Quando Roger Taylor ha iniziato I'm In Love With My Car io e il mio amico siamo saltati in piedi,gli altri ci guardavano come fossimo 2 alieni.La conoscevano si e' no 15 persone in tutto il Forum di Assago..tristezza

I Queen con Paul Rodgers e, soprattutto, senza John Deacon sono un insulto a tutti quelli che hanno seguito e amato la band per decine d'anni.
Avevo i biglietti gratis e sarei potuto andare, ma mi sono categoricamente rifiutato preferendo una nottata di lavoro in studio (anche prolifica, ricordo).

Roger Taylor l'avevo già  visto a Firenze nel '94 e Brain May a Milano nel '98... mi tengo stretti quei ricordi e mi tappo gli occhi, le orecchie e soprattutto il naso quando leggo di possibili dischi inediti, tournèe o robe del genere....

Un Rex Sinner amareggiato. :(

PS: invidia verde per Micheal Jackson a San Siro!!!!!! :evil: :P :wink:

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto: PS: invidia verde per Micheal Jackson a San Siro!!!!!! :evil: :P :wink:
io pure :-?

forse l'anno prox un tour dei jackson 5, dopo Thriller - 25 Anniversary Edition, uscita prevista 11 febbraio.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

zagor67
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#164 Messaggio da zagor67 »

Rex_Sinner ha scritto:
zagor67 ha scritto:-Queen qualche anno fa con Paul Rodgers.Lo so che non sono i veri Queen ma sentire le loro canzoni dal vivo e vedere Brian May e Roger Taylor per la prima volta...Mi sono commosso.Quando Roger Taylor ha iniziato I'm In Love With My Car io e il mio amico siamo saltati in piedi,gli altri ci guardavano come fossimo 2 alieni.La conoscevano si e' no 15 persone in tutto il Forum di Assago..tristezza

I Queen con Paul Rodgers e, soprattutto, senza John Deacon sono un insulto a tutti quelli che hanno seguito e amato la band per decine d'anni.
Avevo i biglietti gratis e sarei potuto andare, ma mi sono categoricamente rifiutato preferendo una nottata di lavoro in studio (anche prolifica, ricordo).

Roger Taylor l'avevo già  visto a Firenze nel '94 e Brain May a Milano nel '98... mi tengo stretti quei ricordi e mi tappo gli occhi, le orecchie e soprattutto il naso quando leggo di possibili dischi inediti, tournèe o robe del genere....

Un Rex Sinner amareggiato. :(

PS: invidia verde per Micheal Jackson a San Siro!!!!!! :evil: :P :wink:
Sono d'accordo con te,ma non ho resistito..
Non avevo mai visto ne'Brian May ne'Roger Taylor e cosi'ho pensato di non perdermi almeno quello.per il resto sono d'accordo con te Rex,anche se ammetto che quando Brian May cantava i pezzi dei Queen mi e'venuta la pelle d'oca

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

er22 ha scritto:Pavement, 1999.
IDOLO!!
:-D
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”