Da ieri è ufficiale: i locali che somministrano cibi e bevande (e per assurdo fanno anche intrattenimento) devono esporre la tabella della quantità che poi sarebbe una tabella con le percentuali di tasso alcolico delle bevande e il quantitativo ingeribile in base al peso e al sesso!

http://www.sicurezzatrasporti.it/sicure ... emico.html
Oltre il fatto che i trans si sentiranno certamente discriminati .....Mi sento in diritto di ribadire a chi ha creato queste fantastiche tabelle anti morte che NON mi farete sentire un criminale perchè bevo tre bicchieri di vino mentre ceno al ristorante...anzi nemmeno con 4! Non mi farete sentire un assassino se ad un controllo avró un tasso alcolemico pari a 0,8 o addirittura a 1 (vecchi parametri). Come non riuscirete a farmi sentire un pirata perchè di notte in una strada deserta o in un momento di traffico scorrevole in A4, supero i 130 km\h....Magari dopo 1 ora e mezza di colonna CAUSA LAVORI...
Magari cominciate a fare controlli seri ANCHE sui cocainomani-impasticcomani-allucinati che si bevono 8 redbul e sono belli puliti agli alcoltest ma vedono i coala che gli s'arrampicano sui tergicristalli....

E poi provate a pensare! Chi causa incidenti solitamente ha un tasso alcolemico 3\4\5...volte superiore...Se causeró un incidente e avró il tasso alcolico superiore al consentito pagheró per il mio reato! Ma prima no...