Ecco la mia figuraccia quotidiana, di ieri. Per oggi devo ancora muovermi.
Prendo l'ascensore del palazzo (di 10 piani) in cui ho l'ufficio, per scendere.
Si blocca al settimo ed entra una Signora (anche piacente...se non per qualche particolare che ora scoprirete), che lavora da un Notaio e, vedendola tutti i giorni in pratica, con cui ho parecchia confidenza.
No, non me la sono trombata, tranquilli.
Comunque, come entra noto subito il piede ingessato fino alla caviglia e le chiedo, sfiorandole la spalla come gesto di conforto, cosa fosse successo, se fosse caduta, inciampata in qualche pertugio...etc, etc, etc...
Lei, con molto garbo mi risponde così: "Niente di tutto ciò, mi hanno rimesso apposto l'
alluce valgo!".
Io, con una espressione a metà tra lo sorpreso e lo schifato "Accidenti! Deve essere stato fastidioso! E' tutto a posto ora?", facendo finta di sincerarmi delle sue condizioni.
"Si si, è andata tutto alla grande!", mi fa con vigore e soddisfazione.
Dando una occhiata all'altro piede, scoperto perchè indossante una sottospecie di sandali mai visti, insisto e sparo "Già che c'era, poteva farseli tutti e due, così avrebbe risolto il problema una volta per tutte!"
Certe volte dovrei mordermi la lingua....
Abbozza un sorriso di circostanza e...."No tranquillo, non ti preoccupare, l'altro me lo faccio più avanti, con calma".
Fortuna che proprio in quel momento l'ascensore si ferma, lei mi saluta con una faccia che era tutto un programma, ma sotto sotto avrebbe voluto darmi il benservito così:

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.