[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#151 Messaggio da Raoul »

Antonchik ha scritto:
Nozioni sull'armonia, l'intonazione, queste cose qui. Per non parlare della lettura dei pentagrammi.
Hai un padre bassista/pianista. Non credo che tu debba uscir di casa per trovare queste cose :lol:

Non so chi meglio di un pianista sappia leggere un pentagramma
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da fiatAGRI »

colpo ha scritto:riporto una grande frase di Fiat Agri :

Se la poesia fà  cagare è colpa dell'autore non del mezzo.

se arriva un tizio e con un piatto e un mixer e ti sbalordisce (la tecnica mi sembra di aver capito che è apprezzata da tutti) , non vedo perchè non deve essere considerato musicista
Madonna quante cazzate che dico :DDD
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da fiatAGRI »

Dopo anni di autoanalisi, posso dire che:

La tecnè strumentale non serve ad un'amerito cazzo.

La comunicatività  (intesa come portato della creatività ) è la cosa più importante.

Quindi che sia un putipù, che sia un mandolino a 3 corde. una lastrra di pietra di 3 m x 5 m, o un camion che esplode non fà  differenza.

Ho amici che sono in giro con i concerti di Mozart per pianoforte e orchestra.
Ho amici che fanno turntablism ( e magari spacciano anche).

Sono musicisti.

Con le ovvie differenze, con i "contesti" che gli spettano, con le paghe giustamente diverse (qualche volta), con ore di studio diverse (senza passare il tempo a studiare non si và  da nessuna parte sia chiaro).
Li accomuna la passione.

Sono musicisti.

Suonate.

E poche pippe.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da vertigoblu »

fiatAGRI ha scritto:Dopo anni di autoanalisi, posso dire che:

La tecnè strumentale non serve ad un'amerito cazzo.

La comunicatività  (intesa come portato della creatività ) è la cosa più importante.

Quindi che sia un putipù, che sia un mandolino a 3 corde. una lastrra di pietra di 3 m x 5 m, o un camion che esplode non fà  differenza.

Ho amici che sono in giro con i concerti di Mozart per pianoforte e orchestra.
Ho amici che fanno turntablism ( e magari spacciano anche).

Sono musicisti.

Con le ovvie differenze, con i "contesti" che gli spettano, con le paghe giustamente diverse (qualche volta), con ore di studio diverse (senza passare il tempo a studiare non si và  da nessuna parte sia chiaro).
Li accomuna la passione.

Sono musicisti.

Suonate.

E poche pippe.
serve nella misura in cui hai qualcosa da comunicare .e dipende cosa vuoi comunicare.

se vuoi suonare il flamenco,dovrai impararne il linguaggio ed un certo tipo di tecnica.

ovv lo sanno anche i sassi che con la sola tecnica/meccanica ti fai solo le seghe.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da Antonchik »

Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico! :)

ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:

Immagine

Il primo giorno non riuscivo a beccare i tasti e mi sono scoraggiato subito, vedendo confermati alcuni miei dubbi precedenti all'acquisto, poi peró in un atto di nichilismo ho tralasciato le svariate pippe mentali e mi sono gettato nell'apprendimento. Con costante esercizio ora ho già  le mani più sciolte e la muscolatura dell'avambraccio più sviluppata.

Sto studiando anche la teoria, un manuale di divisione, con l'aiuto di mio padre, e ho scaricato un libro che tratta la musica a livello scientifico e la spiega come un libro spiegherebbe un fenomeno chimico, di conseguenza mi sto appassionando non poco. Per svagarmi e stimolarmi provo a fare qualche tablatura facile facile e lentamente inizio a coordinare i suoni. C'è tantissimo ma tantissimo lavoro da fare ma sono entusiasta, non me ne frega un cazzo posso metterci pure 10 anni per raggiungere un livello accettabile.

Bella esperienza la consiglio a tutti, soprattutto a chi è più giovane di me, rimpiango gli anni buttati senza suonare. :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#156 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Antonchik ha scritto:Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico! :)

ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:

Immagine

Il primo giorno non riuscivo a beccare i tasti e mi sono scoraggiato subito, vedendo confermati alcuni miei dubbi precedenti all'acquisto, poi peró in un atto di nichilismo ho tralasciato le svariate pippe mentali e mi sono gettato nell'apprendimento. Con costante esercizio ora ho già  le mani più sciolte e la muscolatura dell'avambraccio più sviluppata.

Sto studiando anche la teoria, un manuale di divisione, con l'aiuto di mio padre, e ho scaricato un libro che tratta la musica a livello scientifico e la spiega come un libro spiegherebbe un fenomeno chimico, di conseguenza mi sto appassionando non poco. Per svagarmi e stimolarmi provo a fare qualche tablatura facile facile e lentamente inizio a coordinare i suoni. C'è tantissimo ma tantissimo lavoro da fare ma sono entusiasta, non me ne frega un cazzo posso metterci pure 10 anni per raggiungere un livello accettabile.

Bella esperienza la consiglio a tutti, soprattutto a chi è più giovane di me, rimpiango gli anni buttati senza suonare. :)
Bravo Anton! Ottima scelta :wink:

Dall'entusiasmo che trasuda dalle tue parole, ti divertirai non poco
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da jhonnybuccia »

il basso sì che è uno strumento serio.
incerto al 76%.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da colpo »

johnny me l'hai fatto il beat? :D

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#159 Messaggio da AlexSmith »

Antonchik ha scritto:rimpiango gli anni buttati senza suonare. :)
Se non altro non ho questo rimpianto.
Mio padre suona il sax da una vita, avrebbe voluto che almeno un figlio seguisse le sue orme.
Io ho provato con la tromba: anni di solfeggio, anni di esercizio con le labbra che facevano un male cane, prima di arrendermi alla realtà  che non sono tagliato per la musica.....
Almeno non ho il rimpianto di non averci provato!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da jhonnybuccia »

colpo ha scritto:johnny me l'hai fatto il beat? :D
non so come registrartelo! non ho manco il registratorino anni 80 a cassetta :)
incerto al 76%.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da colpo »

jhonnybuccia ha scritto:
colpo ha scritto:johnny me l'hai fatto il beat? :D
non so come registrartelo! non ho manco il registratorino anni 80 a cassetta :)
con il lettore mp3, no!?!?! :D
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da jhonnybuccia »

calma colpo. non ho neanche il cellulare, per me il lettore mp3 è fantascienza :)
incerto al 76%.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da fiatAGRI »

Colpo te li posso mandare io un paio?

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#164 Messaggio da danny »

jhonnybuccia ha scritto:calma colpo. non ho neanche il cellulare, per me il lettore mp3 è fantascienza :)
mitico il buccia low tech! :-D
Sono un forumista-immagine.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:il basso sì che è uno strumento serio.
puoi farci di tutto, sia la parte ritmica che quella armonica (si dice così? :DDD ), poi ha un bellissimo suono (spazia dal BOOOM al suono dolce) e ci sono innumerevoli tecniche per far suonare le corde, sia dal lato del ponte che proprio sul manico.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”