Dopo un mesetto di prova, posso dire ufficialmente di stare imparando a suonare il basso elettrico!
ho preso un RBX170 Yamaha rosso, quello della seguente figura in parole povere:
Il primo giorno non riuscivo a beccare i tasti e mi sono scoraggiato subito, vedendo confermati alcuni miei dubbi precedenti all'acquisto, poi peró in un atto di nichilismo ho tralasciato le svariate pippe mentali e mi sono gettato nell'apprendimento. Con costante esercizio ora ho già le mani più sciolte e la muscolatura dell'avambraccio più sviluppata.
Sto studiando anche la teoria, un manuale di divisione, con l'aiuto di mio padre, e ho scaricato un libro che tratta la musica a livello scientifico e la spiega come un libro spiegherebbe un fenomeno chimico, di conseguenza mi sto appassionando non poco. Per svagarmi e stimolarmi provo a fare qualche tablatura facile facile e lentamente inizio a coordinare i suoni. C'è tantissimo ma tantissimo lavoro da fare ma sono entusiasta, non me ne frega un cazzo posso metterci pure 10 anni per raggiungere un livello accettabile.
Bella esperienza la consiglio a tutti, soprattutto a chi è più giovane di me, rimpiango gli anni buttati senza suonare.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.