sgrofo ha scritto:A me sembra che abbia fatto ingoiare l'italia da un debito pubblico spaventoso e le uniche leggi le abbia fatte nell'interesse suo e dei suoi amici di dubbia moralità . peró parlare di politica su internet è inutile...
Il debito pubblico ce lo portiamo dietro dagli anni 70, non si è certo generato a partire dal 2001!
Si potrebbe aggiungere che ha fine 2007 ha toccato il record storico, record che verrà senz'altro ritoccato all'insù molto presto visto il crollo di produzione industriale/pil di questo periodo.
A parte questo, mi sembra che in 2 anni (2006-2007) il centrosinistra abbia:
-litigato su tutto ed in continuazione, con scenette al limite del ridicolo tra gli stessi membri del governo;
-politica estera inesistente e contraddittoria;
-zero opere pubbliche;
-tagli alla ricerca;
-tagli alla sicurezza;
-indulto;
-aumento pressione fiscale;
-nessuna riduzione del debito pubblico;
-nessun aiuto per le imprese (indici di competitività in caduta libera);
-nessuno taglio di spese o enti inutili;
-nulla per contrastare l'aumento spropositato di tutti i prezzi (tranne il simpatico mr.prezzi, che fa ridere come l'omino con la ventosa nel culo di striscia la notizia) ;
-nessun aiuto o aumento agli stipendi dei lavoratori (mi sembra sia recente la statistica secondo cui + di metà famiglie fa fatica ad arrivare a fine mese);
-sperpero (nessuno sa in cosa, come e dove) di tutti i tanto sbandierati extra-gettiti fiscali (ed è il ministro dell'economia che conferma l'inesistenza dei famosi tesoretti);
-gestione criminale e scellerata del problema rifiuti (e non ditemi che non c'entrano perchè ministro dell'ambiente,comune e regione erano dello stesso colore politico e qualcuno di sicuro qualcosa poteva farlo), con conseguente figura interplanetaria di MERDA e da TERZO MONDO.
Tanto per dire le prime cose che mi sono venute in mente.
Mi sembra abbastanza per NON RI-votare gli stessi inutili, incompetenti e riscaldati personaggi, e per non essere d'accordo con chi invece lo farà .