[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#151 Messaggio da Barabino »

ANSA 2008-08-14 19:07
Ryanair annulla ticket on line
La decisione riguarda la Spagna per voli in partenza dal 26/8
(ANSA) - BARCELLONA, 14 AGO - Ryanair annullera' in Spagna
i biglietti in partenza dal 26 agosto acquistati su siti internet
diversi da quello ufficiale. Lo ha annunciato il direttore vendite
di Ryanair, Sinead Finn, in conferenza stampa a Barcellona. Le
cancellazioni potrebbero riguardare circa un migliaio di biglietti
al giorno. La compagnia ritiene che questi siti per l'acquisto di
biglietti aerei non siano autorizzati a vendere per Ryanair. Finn
ha aggiunto che i passeggeri lesi saranno tutti rimborsati.

Commenti:

1) se davvero non erano autorizzati, perche' Ryanair rimborsa?
E' gia' un'ammissione di colpa (di overbooking).

2) Sai che sforzo, il solo rimborso... e se uno aveva gia' prenotato
l'albergo?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da nik978 »

domanda..ma perche' acquistare i biglietti da altri siti?
quello ufficiale mi smebra il piu ovvio....

che vantaggi puo dare l'acquisto per altri canali???
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#153 Messaggio da cimmeno »

nik978 ha scritto:domanda..ma perche' acquistare i biglietti da altri siti?

perchè magari altri siti ti fanno un pacchetto completo sommando un volo ryanair ad altri e fai tutto con uno invece di comprare una cosa sul sito di ryanair un'altra sul sito di british airways e così via...la cosa vale soprattutto per viaggi con diversi scali in europa .
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da Parakarro »

Barabino ha scritto: 1) se davvero non erano autorizzati, perche' Ryanair rimborsa?
E' gia' un'ammissione di colpa (di overbooking).

STRAquoto!

La faciloneria nel rimborsare è irritante! Dovrebbero PAGARE UNA PENALE AGGIUNTIVA!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da nik978 »

cimmeno ha scritto:
nik978 ha scritto:domanda..ma perche' acquistare i biglietti da altri siti?

perchè magari altri siti ti fanno un pacchetto completo sommando un volo ryanair ad altri e fai tutto con uno invece di comprare una cosa sul sito di ryanair un'altra sul sito di british airways e così via...la cosa vale soprattutto per viaggi con diversi scali in europa .
ok grazie..;)

io sono sempre stato poco pacchettoso...
e le poche volte che mi sono mosso il volo l'ho sempre scelto a parte.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da hellover »

meno male che non è successo in aprile che sono andato a Barcellona acquistando appunto il viaggio Ryanair su un altro sito.
Si è data poca rilevanza alla notizia.
Ma non ci sono gli estremi per una denuncia?
Un tizio acquista un biglietto in buonafede, prenota l'albergo (in agosto) e si ritrova a piedi.
E dove cazzo lo trova un altro biglietto (aldilà  del costo) in piena stagione? E chi gli rimborsa l'albergo?
Sono allibito...
everybody needs somebody to love.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#157 Messaggio da Desmond »

Ryanair ha ragione. àˆ ora di finirla con i siti-parassiti tipo "volaregratis" e "edreams", talmente indicizzati su google da rasentare lo spam, e che in realtà  non sono altro che dei programmini truffa che ti vendono esattamente lo stesso biglietto venduto dalla compagnia ma ad un prezzo maggiorato (la loro "commissione" che investono poi in spam e pubblicità  invasive).
Io li utilizzo solo come motore di ricerca, e poi quando decido il volo che più mi conviene, vado a comprare il biglietto sul sito della compagnia.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da hellover »

e secondo te quando mi collego al sito parassita so che sto andando incontro a dei grossi problemi?
Minchia, ma bisogna stare attenti a tutto!
everybody needs somebody to love.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da Pim »

Usare la toilette a bordo di aerei Ryanair fra un po' potrebbe costare addirittura una sterlina, ossia circa 1,12 euro. Michel O'Leary , il patron della più grande compagnia low cost europea, sta pensando anche a questa misura per far fronte alle crisi del trasporto aereo e poter continuare ad affrire ancora biglietti a basso costo. Insomma, piuttosto che aumentare le tariffe, l'a.d. preferisce far pagare tutti i servizi aggiuntivi, anche il bagno.

E così dopo il costo per il bagaglio da imbarcare, quello per il peso in eccesso, e quello per il check in, ora arriva anche un prezzo per l'utilizzo del bagno. E c'è da augurarsi di non avere "tanti bisogni impellenti", altrimenti il volo alla fine potrebbe costare anche più del biglietto.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da Parakarro »

...Pecunia non olet 8)

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#161 Messaggio da madball »

cazzo io di solito su voli da 1 ora / 1 ore e mezza ci vado almeno 3 volte....devo smettere con le birrette
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da Pim »

madball ha scritto:cazzo io di solito su voli da 1 ora / 1 ore e mezza ci vado almeno 3 volte....devo smettere con le birrette
ahhaha
tra birre e toilette spenderai un patrimonio :-D

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#163 Messaggio da cimmeno »

cercando a casaccio sul sito di ryanair ho trovato la tratta alicante-stoccolma, che dura 4 ore. probabilmente ce ne saranno più lunghe (ma ad esempio londra marrakesh dura e ore e mezza)

ora finchè si tratta di milano -londra passi
ma su 4 ore la probabilità  che tanti debbano usare il bagno mi pare alta.
non vorrei che a fine volo le hostess si ritrovassero delle bottiglie di plastica riempite di quello che potrebbe sembrare tè, ma non lo è...

tempo fa esisteva un blog tenuto da una hostess ( chiuso pare dietro pressione dell'azienda) in cui si raccontava delle pressioni che ryanair fa sul personale di bordo al fine di spingere le vendite di vivande a bordo.
evidentemente non riuscendo a spremere più soldi da birra e simili hanno pensato di sfruttare un aspetto "secondario" del consumo di birra a bordo.

comunque se devo pagare per usare il water voglio anche una tizia con il piattino davanti alla porta che legge il giornale e che mi saluta quando esco...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da Husker_Du »

cimmeno ha scritto: comunque se devo pagare per usare il water voglio anche una tizia con il piattino davanti alla porta che legge il giornale e che mi saluta quando esco...
:DDD :DDD :DDD

8)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#165 Messaggio da Dark Side »

[b:a8c7918b7f][i:a8c7918b7f]"Ryanair tassa i ciccioni"[/i:a8c7918b7f][/b:a8c7918b7f] [i:a8c7918b7f][b:a8c7918b7f]In tempi di vacche magre sono gli obesi quelli che rischiano di pagare di più. E non si tratta di una metafora.
[/b:a8c7918b7f]
[/i:a8c7918b7f]
[size=18:a8c7918b7f][b:a8c7918b7f]Più pesi più devi pagare Ryanair tassa i passeggeri[/b:a8c7918b7f][/size:a8c7918b7f]

Pesi più di 100 chili? Allora preparati a mettere mano al portafoglio, perché il viaggio in aereo ti costerà di più. E la maggiorazione sarà proporzionale al peso "in eccesso" e al girovita: se la circonferenza della pancia supera i 114 centimetri per gli uomini e 102 per le donne scatta implacabile l'extra.

Nulla a che vedere con i balzelli di Stato a cui ci aveva abituato il governo Prodi. A introdurre la tassa sul grasso è Ryanair, la compagnia aerea low cost di Michael O'Leary. L'irlandese volante, uno degli uomini più ricchi del suo Paese con un patrimonio stimato di 630 milioni di euro, ci ha abituato alle stranezze e agli annunci provocatori. Questa volta però la decisione di O'Leary non si segnala soltanto per l'eccentricità : rischia di rappresentare un pericoloso precedente.

Se lo stesso principio - siamo chiaramente nell'ambito della provocazione - passasse per esempio nei tariffari delle assicurazioni sanitarie, ai grassi si prospetterebbe una ben grama esistenza. E chissà che a qualche ministro delle Finanze in cerca di nuove risorse per far tornare i conti pubblici non venga in mente di istituire una specie di redditometro della pinguedine. Ogni dieci chili in più oltre un certo limite (immaginiamo il via vai in parlamento per decidere dove porre l'asticella) scatterebbe un'imposta progressiva. Al principiò costituzionale più sei ricco più paghi, se ne affiancherebbe un altro: più sei grasso più soldi versi alle casse pubbliche.

In attesa di capire se questo scenario funesto si possa davvero realizzare, i grassi si preparino a mettere mano al portafoglio qualora decidano di viaggiare con Ryanair. A quanto ammonti l'extra per ora non è dato sapere. Di sicuro c'è che il sovrapprezzo scatterà .

Per rendere più digeribile la decisione e darle una parvenza di "democraticità " (mai le virgolette sono state più opportune), il vettore a basso costo ha promosso attraverso il sito Internet (www.ryanair.com) un sondaggio fra i passeggeri. «Oltre 100mila hanno votato», si legge in una nota diffusa ieri, «per decidere quale idea di riduzione dei costi dovesse vincere un premio di mille euro in contanti». I risultati del sondaggio vedono al primo posto la sovrattassa sui grassi, per la quale si sarebbe espresso il 29% dei passeggeri, seguita a breve distanza (25%) da una sorta di gabella-gabinetto, inteso come cesso, toilette: un euro per uno strappo di carta igienica con stampata sopra l'effige di O'Leary. Chissà , viene da chiedersi, cosa potrebbe costare a questo punto compiere la stessa operazione - a pagamento s'intende - su un aeromobile dell'Alitalia e con un rotolo "griffato" Colaninno...

Ma non è finita qui, come informa il portavoce della compagnia, Stephen McNamara: «Stiamo chiedendo ai passeggeri di suggerire come calcolare la tassa sul grasso». Nell'ipotesi peggiore, se la circonferenza del passeggero toccasse entrambi i braccioli della poltrona, potrebbe essergli addebitato un secondo posto a sedere». I ricavi così ottenuti, aggiunge McNamara, «saranno utilizzati per abbassare le tariffe aeree di tutti i passeggeri Ryanair».

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”