o è brutta o non l'ho capitaEllade ha scritto:Frase letta sui muri di Genova :
Immigrati,non lasciateci soli con gli italiani
Letta sui muri del sottopassaggio della stazione
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Sembrerebbe una cosa tipo: qualcuno che non si sente italiano si appella agli immigrati per non essere lasciato in balia degli italiani stessi.
Ma è obbligatorio che ste frasi abbiano sempre senso, dico magari quando vengono scritte ci piantano dei bei strafalcioni, mica son tutti filosofi quelli che scrivono sui muri.
Ma è obbligatorio che ste frasi abbiano sempre senso, dico magari quando vengono scritte ci piantano dei bei strafalcioni, mica son tutti filosofi quelli che scrivono sui muri.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
si forse hai ragione. ció non toglie che la frase era veramnete poco saporitaGaiusBaltar ha scritto:Sembrerebbe una cosa tipo: qualcuno che non si sente italiano si appella agli immigrati per non essere lasciato in balia degli italiani stessi.
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
infatti... se stanno così male, perchè non si dirigono altrove?VolpeGrigia ha scritto:Io continuo a chiedermi di cosa possano lamentarsi gli stranieri in Italia... dove cazzo lo vedono sto razzismo è un mistero per me...Ellade ha scritto:io l'ho intesa che siano stati proprio degli italiani a scriverla (e,se fosse questo il senso,la condivido)
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Perchè altrove stanno peggio...
Comunque basta farsi un giro in Europa per capire che l'Italia è un paese molto più razzista e con meno integrazione di altri.
Comunque basta farsi un giro in Europa per capire che l'Italia è un paese molto più razzista e con meno integrazione di altri.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
mi sembra abbastanza contrddittorio, come concetto.Shirley ha scritto:Perchè altrove stanno peggio...
se altrove significa "nei loro paesi", poi mi sembrerebbe logico dirigersi dove c'è meno razzismo e più integrazione.
se altrove significa "altrove in europa", idem.
in entrambi i casi, se scelgono di andare dove (secondo loro) c'è più razzismo e meno integrazione, non dovrebbero lamentarsi.
da dove sono entrati, possono sempre uscire.
p.s. il razzismo non c'entra (io non lo sono). è semplice logica.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
non creiamo un caso politico pure su questo topic
mi sembra abbastanza evidente che la frase è stata scritta da italiani contro altri italiani
magari abitanti di un quartiere che ce l'hanno con quelli di un altro etc..
le spiegazioni possono essere molteplici
mi sembra abbastanza evidente che la frase è stata scritta da italiani contro altri italiani
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
In effetti ho scritto di getto ed il tutto pù risultare ambiguo. Chiudo l'OT dicendo che mi sta bene quello che dici, ma non sempre la scelta del migrante è libera. Non si dirigono dove ''c'è meno razzismo e più integrazione'', ma dove c'è lavoro, dove è geograficamente più facile spostarsi e dove c'è la famiglia. Poi sicuramente ci saranno mille e mille casi diversi.norrin2007 ha scritto:mi sembra abbastanza contrddittorio, come concetto.Shirley ha scritto:Perchè altrove stanno peggio...
se altrove significa "nei loro paesi", poi mi sembrerebbe logico dirigersi dove c'è meno razzismo e più integrazione.
se altrove significa "altrove in europa", idem.
in entrambi i casi, se scelgono di andare dove (secondo loro) c'è più razzismo e meno integrazione, non dovrebbero lamentarsi.
da dove sono entrati, possono sempre uscire.
p.s. il razzismo non c'entra (io non lo sono). è semplice logica.
Tornando IT, la scritta più bella ed inquietante l'ho letta in un bagno di Lettere a Bologna: GODZILLA TI OSSERVA.

Da Guida al Cinema:
Io sono sempre stata una patita delle scritte sui muri..tra tutte la più bella che abbia mai visto peró è quella che leggo sempre sul muro all'ingresso dell'autostrada.
Su questo muro c'è scritto in stampatello enorme: "Quando muoio e vado in paradiso se non trovo a tia Anjelì Jolì non traso" (trad.:"quando muoio e vado in paradiso se non trovo a te Angelina Jolie non entro)!
Su questo muro c'è scritto in stampatello enorme: "Quando muoio e vado in paradiso se non trovo a tia Anjelì Jolì non traso" (trad.:"quando muoio e vado in paradiso se non trovo a te Angelina Jolie non entro)!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gerda,non lasciarmi solo con gli italiani!Gerda ha scritto:non creiamo un caso politico pure su questo topic
Ha ragione Gerda, spiegazioni molteplici.

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Perchè come mi ha detto un romeno ''il vostro è un paese dalle grandi opportunità : puoi fare tutto quel cazzo che vuoi che tanto non ti fanno niente, in altri paesi per molto meno starei già in galera''.norrin2007 ha scritto:infatti... se stanno così male, perchè non si dirigono altrove?VolpeGrigia ha scritto:Io continuo a chiedermi di cosa possano lamentarsi gli stranieri in Italia... dove cazzo lo vedono sto razzismo è un mistero per me...Ellade ha scritto:io l'ho intesa che siano stati proprio degli italiani a scriverla (e,se fosse questo il senso,la condivido)
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta: