e chi ci va di mezzo sono sempre degli innocenti..Julio taylor ha scritto:e se invece i russi dessero la liberta ai ceceni come hanno fatto con ucraina bierolussia e compagnia bella??DON CHISCIOTTE ha scritto:lo so che non si puó fare..che è contro tutti diritti eccecc...
peró se qualcuno spianasse (nel senso di radere completamente a zero) qualche territorio saremmo tutti molto più tranquilli..
il petrolio questo è il problema,si muore per i soldi...
[O.T.] Terrore in Russia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Impossibile perchè significherebbe dare il via alla distruzione della Russia.Julio taylor ha scritto:e se invece i russi dessero la liberta ai ceceni come hanno fatto con ucraina bierolussia e compagnia bella??DON CHISCIOTTE ha scritto:lo so che non si puó fare..che è contro tutti diritti eccecc...
peró se qualcuno spianasse (nel senso di radere completamente a zero) qualche territorio saremmo tutti molto più tranquilli..
il petrolio questo è il problema,si muore per i soldi...
Il petrolio è solo uno dei motivi, tant'è che come indicato nel post precedente si tratta di zona di guerra fin da tempi in cui il petrolio non serviva a nulla.
Il nazionalismo, misto all'estremismo religioso (tra l'altro l'Islam non fa differenza tra religione e stato), è motivo altrettanto buono per spiegare quanto accade.
Non dimentichiamoci che le zone di frizione tra culture diversissime sono sempre state zone di scontri. Negli stessi Balcani molte zone di guerra erano poste esattamente sulla frontiera tra il vecchio impero ottomano e quello austriaco.
Non capisco poi 'sta storia per cui le guerre sono frutto unicamente di contrasti economici. Si tratta dell'idea che va di moda ma non mi risulta che nessun storico serio l'abbia accreditata come unica ragione.
Non capisco, ad esempio, quali interessi economici capitali possano esserci in Irlanda o nei Paesi Baschi. penso che un irlandese si offenderebbe non poco sentendo che la lotta dell'Irlanda del Nord è solo per i soldi.
A me sembra un modo buono per coprirsi gli occhi in modo da non ammettere ció che non fa comodo.
Ciaoooo
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
io non penso che le guerre ci sono "solo per questioni economiche" ma la grande maggioranza di quelle moderne, che si combattono oggi, sono causate da questioni non prettamente religiose o culturali.gongolo ha scritto: Non capisco poi 'sta storia per cui le guerre sono frutto unicamente di contrasti economici. Si tratta dell'idea che va di moda ma non mi risulta che nessun storico serio l'abbia accreditata come unica ragione.
Non capisco, ad esempio, quali interessi economici capitali possano esserci in Irlanda o nei Paesi Baschi. penso che un irlandese si offenderebbe non poco sentendo che la lotta dell'Irlanda del Nord è solo per i soldi.
A me sembra un modo buono per coprirsi gli occhi in modo da non ammettere ció che non fa comodo.
Ciaoooo
comunque il tuo post conferma quello che dicevo io prima: tutti parliamo di cose che conosciamo marginalmente e da fuori! a chi fa le guerre, chi decide, va bene così. noi discutiamo dei massimi sistemi e intanto loro fanno una guerra senza che si sappia realmente il perchè?
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
Non vedo la novità .
Questo accade dai tempi degli antichi babilonesi e sempre sarà così.
A dire il vero il fatto non mi sembra così preoccupante anche perchè o ci mettiamo tutti al governo oppure è forza di cose che bisogna affidarsi ad alcuni che faranno e vedranno le cose da posizioni privilegiate.
Il problema è che troppi intendono questo come un sopruso ma in effetti, non sapendo cosa suggerire di nuovo, non possono far altro che rodersi il fegato capendo che il mondo nel quale sperano non arriverà mai.
Ciaoooo
Questo accade dai tempi degli antichi babilonesi e sempre sarà così.
A dire il vero il fatto non mi sembra così preoccupante anche perchè o ci mettiamo tutti al governo oppure è forza di cose che bisogna affidarsi ad alcuni che faranno e vedranno le cose da posizioni privilegiate.
Il problema è che troppi intendono questo come un sopruso ma in effetti, non sapendo cosa suggerire di nuovo, non possono far altro che rodersi il fegato capendo che il mondo nel quale sperano non arriverà mai.
Ciaoooo
Ciaoooo
Gongolo
Il mio sito
http://www.gongolo.com
Gongolo
Il mio sito
http://www.gongolo.com
Atena la sai lunghissima!!! trattasi di slang allo stato brado!!!
A proposito ne approfitto visto che sei di bresso, sul web circola un filmato di circa 6 minuti su una ragazza di bresso veramente audace e vorrei sapere se ne fossi a conoscenza.
Onde evitare sputtanamenti globali se mi scrivi in privato ti daró altri dettagli (nome ragazza + performance+ nome file).
grazie
ciao beddissima
A proposito ne approfitto visto che sei di bresso, sul web circola un filmato di circa 6 minuti su una ragazza di bresso veramente audace e vorrei sapere se ne fossi a conoscenza.
Onde evitare sputtanamenti globali se mi scrivi in privato ti daró altri dettagli (nome ragazza + performance+ nome file).
grazie
ciao beddissima
- manuel_b77
- Impulsi avanzati