barcode ha scritto:E' vero che le macchine analogiche automatiche di recente costruzione ti lasciano a piedi se scarichi le pile (considerando peró che consumano mooolta meno energia) ma in caso si "perdita" DURANTE il rullino, esso non ne viene danneggiato, una digitale che non salva su scheda di memoria perde tutte le foto entro una decina di minuti
Quali altre opzioni di salvataggio conosci, nelle macchine fotografiche digitali, oltre a quello su scheda di memoria?
La mia esperienza... ho un paio di Ricoh vecchissime (20 anni, circa) che hanno zero impostazioni, in pratica sono delle usa e getta di metallo, con le quali scatto ottime foto, che peró se voglio digitalizzare devo scannerizzare e perdere del tempo per correggerle.
Mi regalarono, mesi fa una macchina fotografica professionale, con un tot di impostazioni e regolazioni da poter modificare... andai dal fotografo a farmele spiegare... me le spiegó, vantando la suddetta macchina fotografica ogni 3 parole.
Feci 12 foto di prova ottenni 12 schifezze.
Spesi i soldi per il rullino, le batterie, lo sviluppo.
Non ottenni niente.
Con le digitali.
Acquistai una Canon Ixus via web, mi arrivó a casa... macchina fotografica, batteria, caricabatterie, memoria... scatto la prima foto... perfetta!
la seconda... perfetta!
In due secondi ce le ho su pc.
In tre secondi sono on-line.
Faccio altre foto, poi passo ad usare altre funzioni della macchina, fra le quali la foto "panoramica"... faccio 5 foto... vengono mosse... chi se ne frega; le cancello dopo averle salvate nella scheda di memoria della macchina fotografica, senza nemmeno doverle passare su pc.
La scheda di memoria è di nuovo vuota, pronta per altre foto... feci 10 foto, le unii con l'apposito programma della Canon per ottenerne una foto panoramica a 360°: perfetta!
Considerando tutto ció, credi davvero che le foto dei culi siano l'unico motivo che decreterà la vittoria (INEVITABILE, occorre sapere solo il quando, non il se) del digitale sull'analogico???