Hai ragione Laser, ma le fantasie e le realtà sono due cose diverse. Direi che se si vuole svolgere un determinato ruolo bisogna sapersi adattare. Non è successo nulla di gravissimo, credo, ma la sospensione della ragazza la trovo giustissima.Laser ha scritto:Iltuo ragionamento non fa una piega, peró è anche vero che certe "molle" scattano anche quando le circostanze lo sconsiglierebbero.Nova ha scritto:Un professore (professoressa) non dovrebbero avere i coinvolgimenti sessuali/sentimentali con i propri alunni. Non è compatibile con il ruolo che dovrebbero svolgere.
Un esempio come un altro:sarebbe meglio se fra un datore di lavoro (uomo o donna che sia) e un proprio impiegato (uomo o donna che sia) i rapporti rimanessero solo a livello professionale, onde evitare problemi vari, peró a volte anche in questo caso puó nascere un'attrazione, che poi puó condurre a qualche scopata occasionale così come a una relazione stabile e duratura.
Non c'è niente di male in tutto ció.
Certo che nel caso di adolescenti la questione è un po' più complessa, peró ricordo benissimo (e in questo sono solidale con Zanoni) che in terza media (avevo 14 anni proprio come il protagonista di quella vicenda), abituato a vedere le solite prof babbione che avevo, per un mesetto capitó in classe una supplente d'inglese sulla trentina (forse meno), bella e che si vestiva in maniera molto... interessante, seppur nei limiti della decenza, e posso assicurare che oltre a me anche gli altri maschietti della classe non pensavano a lei in modo molto platonico.
![]()
Insomma, a 14 anni non si è certo uomini peró per certe cose si puó anche essere "abili e arruolati", anche se magari non si sa bene cosa si sta facendo in quel momento.
Sesso con studente 14enne, nei guai prof.ssa USA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Concordo ampiamente con Laser, trovo invece Nova proibizionista alla Bush.
Infatti perchè criminalizzare le pulsioni sessuali? Perchè vedere il male dappertutto? Se la prof violenta, allora ok.
Ma se sono consezienti che cazzo c'entra che lei è prof.?
Anzi una nota al merito per aver realizzato i desideri del 100% dei quattordicenni, che purtroppo si ammazzano invece di pippe.
Infatti perchè criminalizzare le pulsioni sessuali? Perchè vedere il male dappertutto? Se la prof violenta, allora ok.
Anzi una nota al merito per aver realizzato i desideri del 100% dei quattordicenni, che purtroppo si ammazzano invece di pippe.

Dai, Romi, non ti scaldare tanto. Non volevo dire che quella ragazza fosse una pervertita da buttare in galera, anzi, è probabile che il ragazzo ha avuto un gran culo, buono per lui. Penso solamente che una persona con il ruolo di educatrice dovrebbe evitare un coinvoilgimento sessuale nei confronti dei alunni. Se una di ventenne sta con un ragazzo di 14 anni (comunque mi sembra un età troppo al limite, non tutti i ragazzi di questa età hanno la maturità sufficente per relazionarsi con gli adulti) mi potrebbe stare anche bene, ma una relazione alunno/a e prof. non credo sia giusta. Lo sai che i psicoterapeuti non possono avere le relazioni con i propri pazienti? Proprio perchè si ritiene che manca la parità tra le persone coinvolte, una persona giovane o in difficoltà psicologice tende a lasciarsi infatuare da chi si presenta come guida (dottore, insegnante). In queste condizioni è facile che la parte più forte se ne aprofitti, magari anche involontariamente. Per questo i codici deontologici di diversi paesi lo vietano (tra parentesi, in italia i docenti non hanno un loro codice deontologico!).Romeo ha scritto:Concordo ampiamente con Laser, trovo invece Nova proibizionista alla Bush.
Detto questo ripeto che non mi stupisce che la ragazza è stata sospesa.