Quanti di voi non sognano una cosi'
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Alec Empire
- Impulsi superiori
- Contatta:
Si è vero, c'è stato un mio errore qui: non è giusto riferirsi a Monet come ritrattista di nudo, e la mia preferenza va non tanto a Manet (che pure ha il merito dell' 'Olympia') quanto a Renoir:

Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
[quote="Alec Empire"]Si è vero, c'è stato un mio errore qui: non è giusto riferirsi a Monet come ritrattista di nudo, e la mia preferenza va non tanto a Manet (che pure ha il merito dell' 'Olympia') quanto a Renoir:
[quote]
Concordo pienamente su Renoir.....semplicemente fantastico!
[quote]
Concordo pienamente su Renoir.....semplicemente fantastico!
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
- Alec Empire
- Impulsi superiori
- Contatta:
...appartenente alla corrente dei 'favons' se non sbaglio, diretta figlia dei fauvesFabrizio Zanoni ha scritto:"Una ragazza che la vorrei dipingere" potrebbe dirlo un grande artista di nostra conoscenza, un certo Raimmondoeccomauro ha scritto: CHI HA UN'AMICA, UNA SORELLA O UNA RAGAZZA CHE LA VORREI DIPINGERE CHIARAMENTE NUDA NEL MIO STUDIO?( W LA GNOCCA+ O - DIPINTA)

-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
alec, bella gioia, a parte la storia di monet/manet...
come cazzo fai a mettermi su un matisse e spacciarmelo x un magritte?!!
come cazzo fai a mettermi su un matisse e spacciarmelo x un magritte?!!
Meeting a woman anywhere teaches you more about the world than reading Balzac.
"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna
"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna
- Alec Empire
- Impulsi superiori
- Contatta:
Matisse, si: è vero...oggi coi nomi sono una catastrofe. Magritte metafisico (e di molto posteriore) non c'entra un cacchio. Sulla distanza Manet- Renoir invece sarei meno drastico, per modalità di pittura (après nature poco convinti, più portati alla riconsiderazione del disegno sul colore)
- Alec Empire
- Impulsi superiori
- Contatta:
Vero. Anzi meglio: leggo troppo libri, guardo troppo i quadri per quantità , poco per qualità : su questo devo ribilanciarmi.Maxxx ha scritto:il problema è che tu leggi dei testi ma non GUARDI i quadri
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Mi associo ad Alec: Manet e Renoir sono infinitamente più vicini di Magritte e Matisse
Meno di un mese fa ero a Parigi e ho ancora gli occhi pieni di colori ed emozioni
A Parigi il Louvre costa 7 euro, idem il D'Orsay (il più bel museo della mia vita), a Milano la mostra ridicola di Frida Kahlo alla Mazzotta 9 euro
Una bella differenza...
Meno di un mese fa ero a Parigi e ho ancora gli occhi pieni di colori ed emozioni
A Parigi il Louvre costa 7 euro, idem il D'Orsay (il più bel museo della mia vita), a Milano la mostra ridicola di Frida Kahlo alla Mazzotta 9 euro
Una bella differenza...
Inoltre a parigi con una semplice tessera che costa sui 30 euro puoi entrare SALTANDO LA CODA in tutti i principali musei.Fabrizio Zanoni ha scritto:Mi associo ad Alec: Manet e Renoir sono infinitamente più vicini di Magritte e Matisse
Una bella differenza...
L'unica mostra italiana per cui è valso il prezzo del biglietto è stata "NewYork renaissence" a Milano, veramente carina per chi ama l'arte del 900 americano (Hopper, Warhol ....)
Dal rinascimento in poi ognuno nei quadri ci vede quel che vuole e per alcuni le somiglianze sono marcate in un senso per altri in un altro.
Perchè non citiamo anche qualche Scapigliato italiano da cui gli impressionisti hanno imparato tutto ma che non sono pubblicizzati perchè i francesi (come ora) hanno una propaganda che li fa sembrare i più fighi d'Europa?
La mostra di Frida Kahlo è stata trascinata dal film, e diciamocelo i suoi quadri sono bruttini, come lo era lei.
Sapete la storia di Frida? perse la verginità per un incidente in cui una trave di ferro la trapassó ed i medici la ricucirono alla "belle e meglio" il suo quadro più famoso la rappresenta perfettamente.
Trova il sillogismo della vita
Che meraviglia, ragazzi. Veramente. Uno dei topic più belli.
x barcode: come puoi dire che i quadri di Frida sono "bruttini"... Puoi semmai definirli brutti, ma trasmettono una sofferenza che, credo, nella storia dell'arte non ha avuto eguali. Come Van Gogh ha saputo (secondo me) dipingere la propria solitudine.
Inoltre, come saprete, la maggior parte delle modelle-ispiratrici dei pittori eravano le prostitute. Ho visto dei disegni di Van Gogh che in un nudo riuscivano a esprimere tutta la drammatica storia di queste donne.
x eccomauro. Si è candidata la mia bisnonna
x barcode: come puoi dire che i quadri di Frida sono "bruttini"... Puoi semmai definirli brutti, ma trasmettono una sofferenza che, credo, nella storia dell'arte non ha avuto eguali. Come Van Gogh ha saputo (secondo me) dipingere la propria solitudine.
Inoltre, come saprete, la maggior parte delle modelle-ispiratrici dei pittori eravano le prostitute. Ho visto dei disegni di Van Gogh che in un nudo riuscivano a esprimere tutta la drammatica storia di queste donne.
x eccomauro. Si è candidata la mia bisnonna

- prova_ilritorno
- Impulsi avanzati