la crudeltà di vanessa (l'angolo della CULtura)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
quello veramente è un quote and risposte
poi melany che cita greenaway
c'è un limite anche alla satira
hehehehehehehehehehehehehe
poi melany che cita greenaway
c'è un limite anche alla satira
hehehehehehehehehehehehehe
Meeting a woman anywhere teaches you more about the world than reading Balzac.
"I kissed Britney Spears. I am the mommy pop star
and she is the baby pop star. And I am kissing her
to pass my energy on to her." - Madonna
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se lo si comprende bene ( cosa troppo grossa per un caprone come me ) ci si puó "fermare" a una sola fuga del "juan" ed essere sicuri di aver speso la propria vita meglio di milioni di altre persone...
scusa l'estremismo ma BACH è BACH
su vanessa non mi esprimo trovo assurdo commentare un' installazione ( suona male lo so
) senza vederla dal vivo
cmq al solito grazie maxxx peró mi raccomando il prossimo topic CULtura con la C maiuscola

magari qualche cosa della silver ( si chiamava così la biondona del topic megafica? )
ciao
scusa l'estremismo ma BACH è BACH
su vanessa non mi esprimo trovo assurdo commentare un' installazione ( suona male lo so

cmq al solito grazie maxxx peró mi raccomando il prossimo topic CULtura con la C maiuscola

magari qualche cosa della silver ( si chiamava così la biondona del topic megafica? )
ciao
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
x balkan wolf
eccoti accontentato
http://forum.videoimpulse.com/viewtopic.php?t=6404
x BanitoXXX
non c'è nessuna installazione a rivoli. c'è stata solo all'inaugurazione x pochi intimi
trovi peró foto e filmati delle installazioni del passato
eccoti accontentato
http://forum.videoimpulse.com/viewtopic.php?t=6404
x BanitoXXX
non c'è nessuna installazione a rivoli. c'è stata solo all'inaugurazione x pochi intimi
trovi peró foto e filmati delle installazioni del passato
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
-
- Impulsi superiori
Max, sei nu figl' 'e ntrocchia niente male (è un complimento), cmq Bach non era considerato fuori di testa, semplicemente ha inventato qualcosa che fino ad allora non c'era, cioè il temperamento equabile, e come ogni cosa nuova ha bisogno di un po' di tempo per essere digerita. Questa è l'intuizione che sta alla base del "Clavicembalo ben temperato". Esso consiste nell'uguaglianza della distanza delle frequenze tra suoni adiacenti, cioè in pratica una volta accordato lo strumento, potevi suonare tutti i brani sempre con la stessa accordatura, mentre prima di allora, gli strumenti potevano essere accordati diversamente a seconda del brano da eseguire. Ovviamente ció è una convenzione puramente occidentale, nei Paesi arabi usano i quarti di tono, cosa che noi non facciamo, poichè procediamo per semitoni. La genialità di questa intuizione fu capita anche dai contemporanei di Bach, infatti egli ricopriva un ruolo molto importante nell'ambito della chiesa luterana. Considera che anche oggi viene considerato uno sperimentatore, per cui figurati all'epoca. Quindi, in conclusione, TUTTA e dico TUTTA la musica occidentale (da Chopin a Ramazzotti, da Chick Corea a Paola e Chiara, da Prokofiev a Aurelio Fierro) deriva dall'intuizione di quest'uomo, mentre difficilmente tutta l'arte successiva sarà influenzata dalle opere di Vanessa.....
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
vedo che sei informato solo sulla parte tecnica...
tipo sai che jimi hendrix suonava la chitarra coi denti ma non che ai primi tempi portava via tutte le fighe a mick jagger che era incazzatissimo
inoltre nessuno ha mai detto che vanessa e giovanni sebastiano avranno la stessa importanza nella storia dell'arte
e poi scusa sono campi diversi
the times they are a-changing
tu non scrivi su un codice miniato ma su di un mezzo elettronico
tipo sai che jimi hendrix suonava la chitarra coi denti ma non che ai primi tempi portava via tutte le fighe a mick jagger che era incazzatissimo
inoltre nessuno ha mai detto che vanessa e giovanni sebastiano avranno la stessa importanza nella storia dell'arte
e poi scusa sono campi diversi
the times they are a-changing
tu non scrivi su un codice miniato ma su di un mezzo elettronico
-
- Impulsi superiori
Sì, ma scrivo al computer perchè è un mezzo più comodo di una pergamena portata da un piccione viaggiatore, e ci permette di comunicare in tempi brevi anche se stiamo a centinaia di km di distanza, quindi il computer ha superato il codice miniato, mentre Bach rimane insuperato, possiamo riparlarne quando e soprattutto se qualcuno farà qualcosa di superiore.
Io sono sempre un po' scettico nei confronti di coloro che fanno sperimentazione fine a se stessa o che spacciano per grandi opere delle creazioni astratte, giustificandole con i motivi più strani e impensabili e te lo dico avendolo fatto, perchè ho fatto delle serata di free jazz o di musica elettronica quasi al limite del rumore puro. Devi vedere la gente come applaudiva, ma erano tutti quegli intellettualoidi che vedono l'arte dappertutto, anche se fai un rutto nel microfono. Io in testa a me pensavo: "Massa di coglioni, non vi accorgete che vi sto prendendo per il culo?". Altre volte invece sono molto ispirato e il pubblico non se ne accorge, mah...chi 'a vo' cruda e chi 'a vo' cotta......
Sono dell'avviso che un artista puó fare quello che vuole, ma deve dimostrare un'abilità tecnica di ottimo livello nel suo campo; mi spiego meglio, mi sta bene che un pittore faccia uno squarcio in una tela, se prima mi dimostra di saper dipingere secondo canoni più classici, che so la prospettiva, ecc...., altrimenti rimango scettico. Faccio un esempio musicale, che mi viene meglio: puoi suonare free jazz, ma se poi non sai suonare neanche un blues alla Charlie Parker un po' di scetticismo viene fuori. In definitiva, dico che va bene lo sgretolamento delle regole solo quando si dimostra che ció deriva da una scelta e non da una necessità .
Sono stato un po' lungo, scusate.
Io sono sempre un po' scettico nei confronti di coloro che fanno sperimentazione fine a se stessa o che spacciano per grandi opere delle creazioni astratte, giustificandole con i motivi più strani e impensabili e te lo dico avendolo fatto, perchè ho fatto delle serata di free jazz o di musica elettronica quasi al limite del rumore puro. Devi vedere la gente come applaudiva, ma erano tutti quegli intellettualoidi che vedono l'arte dappertutto, anche se fai un rutto nel microfono. Io in testa a me pensavo: "Massa di coglioni, non vi accorgete che vi sto prendendo per il culo?". Altre volte invece sono molto ispirato e il pubblico non se ne accorge, mah...chi 'a vo' cruda e chi 'a vo' cotta......
Sono dell'avviso che un artista puó fare quello che vuole, ma deve dimostrare un'abilità tecnica di ottimo livello nel suo campo; mi spiego meglio, mi sta bene che un pittore faccia uno squarcio in una tela, se prima mi dimostra di saper dipingere secondo canoni più classici, che so la prospettiva, ecc...., altrimenti rimango scettico. Faccio un esempio musicale, che mi viene meglio: puoi suonare free jazz, ma se poi non sai suonare neanche un blues alla Charlie Parker un po' di scetticismo viene fuori. In definitiva, dico che va bene lo sgretolamento delle regole solo quando si dimostra che ció deriva da una scelta e non da una necessità .
Sono stato un po' lungo, scusate.
-
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
vuoi toccarmi pure fontana adesso?!!
devi ammettere che anche x criticare bisogna essere preparati
tipo ci sono dei coglioni che dicono che picasso è una merda e che non sarebbe stato capace di fare del figurativo
ovviamente questi non hanno mai visto un quadro del periodo blu o rosa
poi sai pure che una volta charlie parker strafatto fece un errore in un pezzo e che tutti i giovani sassofonisti di allora dato che l'errore era finito su disco lo copiarono
vanessa poi non giustifica niente. passa in banca a depositare hehehehe
tvb
devi ammettere che anche x criticare bisogna essere preparati
tipo ci sono dei coglioni che dicono che picasso è una merda e che non sarebbe stato capace di fare del figurativo
ovviamente questi non hanno mai visto un quadro del periodo blu o rosa
poi sai pure che una volta charlie parker strafatto fece un errore in un pezzo e che tutti i giovani sassofonisti di allora dato che l'errore era finito su disco lo copiarono
vanessa poi non giustifica niente. passa in banca a depositare hehehehe
tvb