(OT) sono passato Win2000 mi consigliate di ritornare al 98?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Personalmente io uso il computer per internet e per la posta elettronica e (salvo in casi eccezionali) nient'altro. Chi usa di più il computer in casa mia è mio marito e quindi è lui quello che se ne intende. Sergio usava già i computer da quando faceva musica ed ha cominciato con l'Atari (da cosa mi ha detto, è stato il primo che gestiva il MIDI). Ha cambiato varie volte finchè non è passato al Mac (mi sembra che è passato al Mac nell'89) e da allora non ne ha più voluto sapere di cambiare. Lui praticamente con il Mac ci fa tutto. Io ho conosciuto mio marito nel 90 e quindi ho cominciato ad usare il computer solo dopo, percui ho sempre e solo visto dei Mac. Verso l'inizio di quest'anno, quando ho cominciato a fare webcam per cybercore, mi è stato fornito un PC (il primo con cui abbia mai avuto a che fare) e dalla mia poca esperienza non posso far altro che dare ragione a mio marito. Trovo il Mac assai più completo ed efficente, nonchè veloce in tutto quello (poco) che faccio. Comunque, tornando a Sergio, lui usa il Mac principalmente per i montaggi e per la grafica, ma prima lo usava anche per la musica. Poi naturalmente lo usa per tutte le altre cose del caso (ci gestisce, o meglio, ci gestiva il mio sito, applicazioni fax, contabilità e tutto quello che si voglia). Sento sempre Sergio che dice che al giorno d'oggi con qualsiasi computer ci puoi fare tutto, solo che con il Mac lo fai meglio, più facilmente, più velocemente, con meno problemi e con praticamente zero crash. Attualmente in casa ho quattro Mac e due PC (ho acquistato la settimana scorsa un PC portatile). Sergio lavora praticamente quasi esclusivamente sul Mac più grosso (Powermac G4 doppio processore a 2 Giga). Io utilizzo un po il Powermac 7300 a 400 Mhz e un po i due PC (uno da 1 Giga ed il portatile da 650 Mhz). Devo dire che il Powermac 7300, nonostante che sia solo un 400 Mhz è di gran lunga più veloce che il PC da 1 Giga. Non so spiegare il perchè (non me ne intendo abbastanza), percui l'ho chiesto a Sergio e lui l'unica spiegazione che mi ha fornito (senza entrare nei dettagli tecnici perchè tanto non ci capirei una mazza) è che per via della tecnoilogia migliore un processore mac è tre volte più veloce di un processore pentium 3 a pari velocità . Ripeto, non ho la più pallida idea del perchè, peró effettivamente (constatato personalmente) è decisamente vero.
Da un po Sergio ha installato sul G4 il nuovo sistema operativo Mac OSX ed è rivoluzionato completamente tutto. Inizialmente anche lui aveva detto che preferiva il vecchio sistema 9, ma col tempo ci ha fatto la mano ed ora dice che questo Mac OSX è un portento. Io personalmente sono ancora abituata al 9 (sul 7300 ho ancora il 9) e lo preferisco all'OSX. Prima con ogni aggiornamento di sistema (dal 7 all'8, poi dall'8 al 9 con relativi aggiornamenti intermedi) aumentavano le funzionalità , nochè prestazioni, peró non vi era molta differenza, mentre il passagio dal 9 all'OSX è cambiato decisamente tutto. Infatti l'OSX non è più il solito sistema proprietario di Mac ma ora il sistema è UNIX (non ho la più pallida idea di cosa voglia dire, peró so solo che è una cosa completamente diversa di cui io non ci capisco un H). E' comunque vero che i pochi crash che causava il 9 (2/3 al mese) ora non esistono definitivamente più. Sergio è su OSX da circa un anno e da allora ha detto di non aver mai più avuto l'ombra di un benchè minimo crash (zero in assoluto).
Come già detto prima, abbiamo appena acquistato un nuovo PC portatile ed il motivo della scelta è stata basata solo ed esclusivamente sul rapporto utilizzo/prezzo. Infatti abbiamo preso questo PC con l'intenzione di utilizzarlo per un unico scopo, ovvero dimostrativo. In pratica ci serve solo ed esclusivamente per caricarci su un po di materiale fotografico dei film con le relative copertine e di far visionare durante alle varie fiere ai potenziali acquirenti dei nostri prodotti sia tale materiale fotografico nonchè far visionare realtime i DVD dei film precedentemente lavorati e masterizzati (con masterizzatore DVD) in DVD. Al di fuori di questa funzione, il portatile rimane chiuso in un cassetto ed inutilizzato. Ovviamente per un simile scarso utilizzo si è scelto di guardare il lato economico ed il PC, rispetto al Mac costa decisamente molto meno.
Concludendo, sono dell'idea di mio marito, ovvero che per qualsiasi cosa (se non è per sola questione di budget), è decisamente meglio il Mac di qualsiasi altro computer.
KISS KISS
Da un po Sergio ha installato sul G4 il nuovo sistema operativo Mac OSX ed è rivoluzionato completamente tutto. Inizialmente anche lui aveva detto che preferiva il vecchio sistema 9, ma col tempo ci ha fatto la mano ed ora dice che questo Mac OSX è un portento. Io personalmente sono ancora abituata al 9 (sul 7300 ho ancora il 9) e lo preferisco all'OSX. Prima con ogni aggiornamento di sistema (dal 7 all'8, poi dall'8 al 9 con relativi aggiornamenti intermedi) aumentavano le funzionalità , nochè prestazioni, peró non vi era molta differenza, mentre il passagio dal 9 all'OSX è cambiato decisamente tutto. Infatti l'OSX non è più il solito sistema proprietario di Mac ma ora il sistema è UNIX (non ho la più pallida idea di cosa voglia dire, peró so solo che è una cosa completamente diversa di cui io non ci capisco un H). E' comunque vero che i pochi crash che causava il 9 (2/3 al mese) ora non esistono definitivamente più. Sergio è su OSX da circa un anno e da allora ha detto di non aver mai più avuto l'ombra di un benchè minimo crash (zero in assoluto).
Come già detto prima, abbiamo appena acquistato un nuovo PC portatile ed il motivo della scelta è stata basata solo ed esclusivamente sul rapporto utilizzo/prezzo. Infatti abbiamo preso questo PC con l'intenzione di utilizzarlo per un unico scopo, ovvero dimostrativo. In pratica ci serve solo ed esclusivamente per caricarci su un po di materiale fotografico dei film con le relative copertine e di far visionare durante alle varie fiere ai potenziali acquirenti dei nostri prodotti sia tale materiale fotografico nonchè far visionare realtime i DVD dei film precedentemente lavorati e masterizzati (con masterizzatore DVD) in DVD. Al di fuori di questa funzione, il portatile rimane chiuso in un cassetto ed inutilizzato. Ovviamente per un simile scarso utilizzo si è scelto di guardare il lato economico ed il PC, rispetto al Mac costa decisamente molto meno.
Concludendo, sono dell'idea di mio marito, ovvero che per qualsiasi cosa (se non è per sola questione di budget), è decisamente meglio il Mac di qualsiasi altro computer.
KISS KISS
Ve lo dicevo che Nat sarebbe stata d'accordo con me!
In conclusione:
se il computer vi serve per lavoro e non avete voglia di diventare matti,
MACINTOSH
altrimenti, va benissimo pure un Winzozz, tenendo presente che l'affidiabilità rimane un sogno...
(Hey, Apple, non pensi che Nat ed io ci meritiamo un portatilino omaggio?)
In conclusione:
se il computer vi serve per lavoro e non avete voglia di diventare matti,
MACINTOSH
altrimenti, va benissimo pure un Winzozz, tenendo presente che l'affidiabilità rimane un sogno...
(Hey, Apple, non pensi che Nat ed io ci meritiamo un portatilino omaggio?)
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Ehi l'ESPERTO di Informatica sono io
(anche sei il signor Fabrizio Zanoni non direbbe la stessa cosa, outolook docet
)
Se continuate così io posso anche sparire da questo Forum visto che come contributi hard scarseggio assai
Cmq bravi, belli interventi non banali e ricchi di informazioni tecniche
Ricordo che cmq il pc va curato, aggiornato e forse si riducono di molto i problemi riscontrati. Non bisogna installarsi di TUTTO e poi dire: "cazzo sta Microsoft di Merda".
Linux è per gli addetti ai lavori, chi non ne sa nulla di informatica ne stia alla larga per non rimpiangere Windows
Scorpio rimetti Windows '98 seconda edizione e vai tranquillo, ed inserisci un avatars (ce ne è uno adatto a te nella gallery)

Se continuate così io posso anche sparire da questo Forum visto che come contributi hard scarseggio assai

Cmq bravi, belli interventi non banali e ricchi di informazioni tecniche
Ricordo che cmq il pc va curato, aggiornato e forse si riducono di molto i problemi riscontrati. Non bisogna installarsi di TUTTO e poi dire: "cazzo sta Microsoft di Merda".
Linux è per gli addetti ai lavori, chi non ne sa nulla di informatica ne stia alla larga per non rimpiangere Windows
Scorpio rimetti Windows '98 seconda edizione e vai tranquillo, ed inserisci un avatars (ce ne è uno adatto a te nella gallery)
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io son partito con 2000 che avevo un Pentium 2 400, 128mb di ram, scheda audio yamaha, scheda video matrox millennium g200, 1 disco fisso da 10 gb, un lettore plextor scsi 40x, un masterizzatore yamaha scsi 4260 ed ora (SENZA REINSTALLARE NIENTE) ho sempre lo stessofunkydream ha scritto:Be,
dipende uno che cerca..
Partendo dal presupposto che TUTTE le versioni di win hanno problemi
e che a volte il windows update ne risolve 1 e ne tira fuori 2....![]()
NT e 2000 vanno bene se compri il pc ci installi quattro caxxxte e non lo tocchi + finche' non muore l'hardware.
Pentium 2 400, 384 mb, scheda audio digifire 7.1, scheda video ati all in wonder 128, 2 dischi fissi, da 40 e 60gb, il plextor 40x, un asus dvd 16x, un plextor ide 241040
ciao!
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io non me la sentirei di consigliargli ancora windows '98, un sistema operativo di 5 anni fa, che la microsoft sta dismettendo per passare tutto alla piattaforma basata sul kernel NT.Inchiostro Simpatico ha scritto:Scorpio rimetti Windows '98 seconda edizione e vai tranquillo
Apro apro a proposito di avatar: come mai non riesco a fare l'upload del mio, fatto in casa, sul server di vi?Inchiostro Simpatico ha scritto:ed inserisci un avatars (ce ne è uno adatto a te nella gallery)
ciao!
- funkydream
- Nuovi Impulsi
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quale sarebbe l'avatar adatto a me??Inchiostro Simpatico ha scritto:Ehi l'ESPERTO di Informatica sono io(anche sei il signor Fabrizio Zanoni non direbbe la stessa cosa, outolook docet
)
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
caro K-line,K-Line ha scritto:Beh dire che un sistema operativo fa schifo semplicemente perchè devi far riconoscere il modem esterno manualmente e non automaticamente, e che quando accendi il pc il modem deve essere spento, ed acceso solamente in seguito mi sembra un po eccessivo!!!
ciao!
ma ti sembra poco???
ti faccio un altro esempio, che dimostra quanto sia sfigato con l'elettronica.
Ho preso un cellulare 1 mese fà , schermo blu, agenda, piccolo, legero ma col video sufficentemente largo, vibrazione possibilità di supportare sim fino a 64 k .. peccato che ha un difettuccio: quando rientri in una zona coperta dal gestore continua a segnalare "Ricerca rete" e l'unico sistema per farlo ricevere (o farlo chiamare) è spegnerlo e riaccenderlo!!
Insomma, quel cellulare è una figata peccato che non riceva o che si possa chiamare!!
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sinceramente si.Scorpio ha scritto:ma ti sembra poco???
Fra l'avere quel "difetto" (solo per i modem ESTERNI collegati alle porte SERIALI, i modem usb o quelli interni non provocano questo bug) ed avere un sistema operativo che non si riavvii mai, contro un sistema operativo che di per se stesso è un bug (windows senza kernel nt... quindi 95, 98, me) preferisco di gran lunga tenermi il bug, non credi???
ciao!
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se fosse solo quello!K-Line ha scritto:Sinceramente si.Scorpio ha scritto:ma ti sembra poco???
Fra l'avere quel "difetto" (solo per i modem ESTERNI collegati alle porte SERIALI, i modem usb o quelli interni non provocano questo bug) ed avere un sistema operativo che non si riavvii mai, contro un sistema operativo che di per se stesso è un bug (windows senza kernel nt... quindi 95, 98, me) preferisco di gran lunga tenermi il bug, non credi???
ciao!
in confronto al PC che avevo prima questo, che è nuovo, ha più spazio, + potenza, ho già dovuto riavviarlo 4 volte in una settimana!
insomma, come esordio non è dei + felici!
non ti sembra?
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Decisamente non è un buon esordio.Scorpio ha scritto:se fosse solo quello!
in confronto al PC che avevo prima questo, che è nuovo, ha più spazio, + potenza, ho già dovuto riavviarlo 4 volte in una settimana!
non ti sembra?
Se anche a me avesse fatto la stessa cosa sarei tornato a windows 98!
Pero' dato che un sistema operativo installato nello stesso modo su un pc deve funzionare allo stesso modo su tutti gli altri, non vedo come mai a te da questi problemi.
Le cose che mi sentirei di farti controllare sono:
- HCL: (Hardware Compatibly List) ovvero: il tuo hardware è compatibile con Windows 2000 ??? Dovrebbe esserlo, specie se sul pc c'e' attaccata l'etichettina "Designed for Windows 2000" o "...XP". Se così non fosse, controlla qui ftp://ftp.microsoft.com/services/whql/h ... 000hcl.txt <-- il file testo contenente tutte le periferiche è di circa 6 mega ma si scarica facilmente.
- DRIVER: (fondamentali!!!) devono essere l'ultima versione, fatti per windows 2000 (quelli del '98 e di nt NON vanno bene; per ogni scheda o periferica se non hai il cd con i driver devi andare a controllare il relativo sito ufficiale e scaricarli)
- PATCH: hai aggiornato windows 2000 da www.windowsupdate.com ???
"basta" scaricare il service pack 3 ed internet explorer 6 sp1 (140 mb in totale), per avere un sistema protetto al 90%... per il restante 10% devi scaricarti le restanti patch sempre da windowsupdate.
Per la mia esperienza Windows 2000 non ha mai dato problemi legati all'hardware; l'ho installato con successo su diversi pc, client e server, di diversa potenza... dai Pentium 2 233 ai Pentium 4 2000
Ciao!
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Caro scorpio se vai nella galleria degli avatars c'è un immagine con scritto scorpio...mi sembra perfetta per te.
Un sistema operativo non si misura dagli anni che ha ma dalla stabilità e win '98 è il più stabile!
Un sistema operativo non si misura dagli anni che ha ma dalla stabilità e win '98 è il più stabile!
Non sottovalutate la potenza di questo utente
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Inchiostro Simpatico ha scritto:Un sistema operativo non si misura dagli anni che ha ma dalla stabilità e win '98 è il più stabile!

MA TE SEI FUORI !!!

Un sistema operativo con dei bug, senza possibilità di aggiornamenti (esiste windowsupdate per windows 98???), con un kernel nemmeno lontanamente paragonabile a quello NT, è un sistema stabile/sicuro???
Secondo me NO.
Tutt'altra cosa è dire: "ma il 98 usa meno memoria, meno cpu, quindi sul mio pc che è di seconda mano va meglio più veloce" e su questa affermazione posso trovarmi d'accordo.
Se vuoi approfondire la conoscienza dei sistemi operativi leggi questo libro
oppure consulta questo newsgroup
ciao!
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e grazie ugualmenteK-Line ha scritto:Decisamente non è un buon esordio.Scorpio ha scritto:se fosse solo quello!
non ti sembra?
Se anche a me avesse fatto la stessa cosa sarei tornato a windows 98!
Pero' dato che un sistema operativo installato nello stesso modo su un pc deve funzionare allo stesso modo su tutti gli altri, non vedo come mai a te da questi problemi.
Le cose che mi sentirei di farti controllare sono:
- PATCH: hai aggiornato windows 2000 da www.windowsupdate.com ???
"basta" scaricare il service pack 3 ed internet explorer 6 sp1 (140 mb in totale), per avere un sistema protetto al 90%... per il restante 10% devi scaricarti le restanti patch sempre da windowsupdate.
140 MB ??? MA NON TI SEMBRANO UN Pó TANTI DA SCARICARE??
Per la mia esperienza Windows 2000 non ha mai dato problemi legati all'hardware; l'ho installato con successo su diversi pc, client e server, di diversa potenza... dai Pentium 2 233 ai Pentium 4 2000
Ciao!
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Si, non son pochi, specie per chi NON ha l'adsl.Scorpio ha scritto: 140 MB ??? MA NON TI SEMBRANO UN Pó TANTI DA SCARICARE??
e grazie ugualmente
Pero' scaricando la versione da 140 mb te la ritrovi nel disco fisso e puoi masterizzare il tutto per usarlo altre volte, su altri pc, per eventuali altre installazioni.
Altrimenti con molto meno, 50mb, scarichi il service pack 3 ed ie6sp1 adatto al tuo sistema operativo, solo che dopo installato si cancella, e se lo rivuoi devi riscaricarlo.
Il service pack 3 ed ie6 sp1 si trovano (anche!) nei cd rom allegati alle riviste in edicola.
Avevi chiesto di sapere qualcosa su linux?
Se vuoi scaricare Linux da internet sono minimo 3 cd (650mb x3) piu' tutta la documentazione (circa 500 mega) piu' i drivers piu' gli aggiornamenti.
Da me si dice "chi bello vuole apparire un po deve SOFFRIRE"

ciao!