[OT] Cinema di genere: commedie sexy, gialli,poliziotteschi, horror e western

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Cinema di genere: commedie sexy, gialli,poliziotteschi, horror e western

#16 Messaggio da manigliasferica »

la didi perego l'ho trovata anche io sempre arrapante.

il film la parmigiana me lo ricordo un bel film. anche la spaak brava

su quella scia guarda la cuccagna di salce.
ce tutto gia' allora...1962...

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Cinema di genere: commedie sexy, gialli,poliziotteschi, horror e western

#17 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ok guardo la cuccagna, stavo facendo un excursus su Pietrangeli

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da manigliasferica »

la protagonista e' deliziosa.

cosa stai guardando di pietrangeli?
fai anche te che parti dal primo all'ultimo quando segui/riprendi un regista o attore o gruppo musicale?
se e' cosi' il prossimo e' "io la conoscevo bene"
bello quel film.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

"Io la conoscevo bene" e' il primo che ho visto e forse il migliore.
Sto cercando "La visita", raro, e devo vedere "Fantasmi a Roma".
Fare dal primo all'ultimo può essere stancante ma vado avanti per filoni.
Voglio vedere se Didi Perego mi fa lo stesso effetto in altri film

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da manigliasferica »

"la visita" l'ho visto. te lo consiglio. la milo e' molto brava e la storia piacevole. lo trovi su youtube.

"fantasmi a roma" devi vedere anche quello.

per didi perego penso di aver visto tutti i suoi film.
per la cosa "dell'arrapamento"
"la vedova incosolabile..." con la fenech
"i 7 magnifici cornuti"
"sesso in testa"

ti consiglio anche "il mio amico benito" film poco conosciuto...uno dei rari dove peppino de filippo e' protagonista. lei fa sua moglie

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

manigliasferica ha scritto:
26/12/2021, 9:20
"la visita" l'ho visto. te lo consiglio. la milo e' molto brava e la storia piacevole. lo trovi su youtube.

Mi pare che non ci sia il film completo

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da manigliasferica »

no e' completo.
e di buona buona qualita'.

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da skinner »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
26/12/2021, 9:07

Sto cercando "La visita", raro, e devo vedere "Fantasmi a Roma".
Fare dal primo all'ultimo può essere stancante ma vado avanti per filoni.
Voglio vedere se Didi Perego mi fa lo stesso effetto in altri film
La visita per me capolavorissimo di Pietrangeli insieme a Adua e le compagne, film molto alla Rohmer, credo si trovi su Amazon Prime Video (io almeno l'ho visto là un paio d'anni fa). Fantasmi a Roma è un film sottovalutato, ma a me è piaciuto. Belli anche Nata di marzo e Lo scapolo con Sordi, invece non mi ha convinto Il magnifico cornuto (troppo farsa, troppo prevedibile).

Sul genere-genere recentemente visti La morte risale a ieri sera di Tessari (promosso, 7), Una lucertola con la pelle di donna (mezza delusione), Amico, stammi lontano almeno un palmo (spaghetti western con Gemma e Eastman, molto divetente e ritmato), Spasmo di Lenzi (non male), La prima volta sull'erba di Calderone (mah)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da manigliasferica »

adua lo trovi su youtube.
che filmone si.

l'ultimo che hai detto mi manca. ma lo saltero' se dici che non e' niente di che

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

La visita si sta su you tube ma ha i sottotitoli fastidiosi che non si riescono ad eliminare.
Il magnifico cornuto a ben vedere non è ridicolo e/o farsesco, anche se Tognazzi tratteggia un ossessione al limite non ci ho mai visto l'effetto facile, la sbracatura.
Bella la colonna sonora Jazz (anche se l'avrei tenuta più in sottofondo) ed in generale apprezzo come Pietrangeli accompagna i film con i dischi dell'epoca e come usa il bianco e nero

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#26 Messaggio da skinner »

per me è proprio la storia che non sta molto in piedi come trama "seria" (penso soprattutto al finale che -senza spoilerare- imo distrugge il film), sarebbe servito un Ferreri che la buttava nel grottesco oppure un regista meno ambizioso che la buttava sulla pochade toutcourt, Pietrangeli qui resta un po' a metà strada tra la commedia classica e il film d'autore, e viene fuori una commedia non fa ridere o un film d'autore venuto a male. Tra l'altro lo ricordo molto molto lento, con molte scene e situazioni tirate troppo per le lunghe, quando invece un soggetto del genere (che alla fine gioca su un unico tasto) avrebbe beneficiato di un po' di brevità. Sarà che io già dopo 10 minuti ho immaginato lo svolgimento del film e dove andava a parare, e quindi non mi sono fatto coinvolgere più di tanto. Poi per carità è la mia opinione, so che il film ha i suoi estimatori.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da dostum »

E' divertente
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da manigliasferica »

skinner ha scritto:
26/12/2021, 13:30
per me è proprio la storia che non sta molto in piedi come trama "seria" (penso soprattutto al finale che -senza spoilerare- imo distrugge il film), sarebbe servito un Ferreri che la buttava nel grottesco oppure un regista meno ambizioso che la buttava sulla pochade toutcourt, Pietrangeli qui resta un po' a metà strada tra la commedia classica e il film d'autore, e viene fuori una commedia non fa ridere o un film d'autore venuto a male. Tra l'altro lo ricordo molto molto lento, con molte scene e situazioni tirate troppo per le lunghe, quando invece un soggetto del genere (che alla fine gioca su un unico tasto) avrebbe beneficiato di un po' di brevità. Sarà che io già dopo 10 minuti ho immaginato lo svolgimento del film e dove andava a parare, e quindi non mi sono fatto coinvolgere più di tanto. Poi per carità è la mia opinione, so che il film ha i suoi estimatori.
l'idea del film e' la trasformazione e/o consapevolezza che il protagonista vuole diventare cornuto.
ricordiamo che questi film sono sempre prese da storie vere.
ci sono tizi che vogliono che la moglie li tradisca.
ci sono tizi che scoprono il piacere di questa condizione.
infatti lo trovo un ottimo film. il protagonista da latin lover si trasforma in cornuto e gli piace.

altro film di ricca provincia italiana anni 60 con corna etc anche qui storie vere
e' "signore&signori"
capolavoro

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29 Messaggio da skinner »

avrete sicuramente ragione, magari lo rivedrò (anche se me lo ricordo un po' tedioso) e lo rivaluterò (come spesso mi succede quando riguardo i film). Cmq credo che resterò fermo nel ritenerlo un Pietrangeli minore rispetto ai suoi capolavori.

Signore e signori gran film, ma a me Germi piace tutto, soprattutto quello melò (L'uomo di paglia, Il ferroviere). Poi quello noir (La città si difende, Maledetto imbroglio) e ovviamente anche per ragioni geografiche quello siciliano (Divorzio all'italiana, Sedotta e abbandonata).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”