cara Vivya,In data 2002-10-19 00:34, Vivya scrive:
Dove lavoro io, a differenza dei passati, non si è sentito per niente.
Boh!
Secondo me al contrario la gente è stufa, perchè non mi sembra he servano a tanto.
I sindacalisti sono solo dei politici con meno classe. Promettono, senza dimistrare nulla di concreto, facendo un sacco di confusione, cercando di difendere diritti che dovrebbero invece essere tutelati da leggi facilmente aggirabili.
Lo so che questa affermazione solleverà un polverone infinito, ma è come la penso per esperienze più o meno dirette.
ció che hai scritto l'aveva sintetizzato Carlo Marx dicendo che il peggior nemico della classe operaia è l'operaio stesso!
Fabrizio, ti ha giustamente ricordato che i diritti di cui godiamo oggi e che diamo per scontato sono frutto di sacrifici, sangue, brutali repressioni di cui peró c'è ne siamo dimenticati anche per colpa della "cultura catodica" dominante al punto che l'8 Marzo è diventata la festa degli stripMen e nessuno ricorda che è l'anniversario del rogo appiccato dal padrone di una fabbrica USA le cui operaie erano in sciopero !
Il massimo della "gratitudine" l'ho vissuto e lo stó ancora vivendo con un mio collega che per cultura, preparazione ed attitudine dovrebbe fare il manovale o magazziniere ma che la ditta è stata costretta dopo 1a vertenza a dargli un incarico ad alto valore aggiunto x cui non è adeguato. Ebbene questo "signore" iscritto alla Cigl, vota x Berluska, s'incazza coi comunisti Evidentemente non conosce la parola "gratitudine" o non ha neanche il pudore di stare zitto perchè fortunato.
E' da 15anni che lavoro in realtà industriali manufatturiere e penso di averne viste a sufficenza per affermare che non tutti gli imprenditori e/o dirigenti siano illuminati o siano negrieri come i dipendenti non sono tutti meritevoli o incapaci. Nel settore privato poi, le raccomandazioni e la corruzione esistono e dimostrano che non sono poi una prerogativa dei soli amministratori comunaali!
Il sindacato ha i suoi difetti peró prima di criticarlo è meglio ricordarsi cosa e come saremmo senza di loro.
Questo governo è fenomenale: ha scontentato tutti! Persino gli industriali come D'Amato che non ho mai sentito così duri, critici e senza diplomazia!
La gente in genere è incazzata, si lamenta e a ragione di inettitudine, falsità , incompetenza, per una crisi che l'euro senza controlli peggiora peró quando qualcuno come la Cigl fà quello che è in suo potere e diritto per manifestare il dissenso e malcontento contro il governo; che facciamo? la critichiamo....
Forse per avere un seguito la Cigl deve fare una trasmissione tipo "Le Iene"?