[O.T.] Io non voglio più LAVORARE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#16 Messaggio da Gamberone »

concludo io dai :-D

FATTI MANTENERE
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Comparsa
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 134
Iscritto il: 12/05/2019, 22:12

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#17 Messaggio da Comparsa »

Se fossi abilitato a poter aprire un thread, proporrei una discussione sull'università, se effettivamente la carriera universitaria ha senso (in particolare il Dottorato).

Per quanto riguarda questo thread, anche io sono stanco di lavorare. Prestare mano d'opera a un'azienda dove la carriera è molto difficile. Al momento, lavoro solo perché devo pagare un mutuo, mangiare, pensare alla pensione (utopia).

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#18 Messaggio da XCLARAX »

non studio
non lavoro
non guardo la tv
non vado al cinema
non faccio sport

mega cit.
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#19 Messaggio da Gamberone »

li sentivo proprio ieri sera!

comunque le soluzione sono poche, la prima è appunto farsi mantenere...cosa questa più facile per una donna che per un uomo, mi scuserete se la frase sembra sessista ma è pura e semplice constatazione dei fatti...la seconda è una megavincita all'enalotto o giù di lì...

poi altre cose non mi vengono in mente...anche perchè "comprare bitcoin" per me è già lavorare...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#20 Messaggio da bellavista »

Trovati una vecchiarda vogliosa e fatti mantenere da lei.
Lo fanno già tante risorse che scappano dalla guerra :)

Anche se in realtà poi ogni tanto la vecchiarda la devi trombare (con che frequenza e in che modo dipende dalla specifica vecchiarda e non so darti una casistica precisa dato che non frequento il genere), e questo in effetti potrebbe essere considerato alla pari di un lavoro usurante....
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#21 Messaggio da dboon »

sei troppo giovane e pochi soldi da parte
poi l'importante è fare un "lavoro" che piace
mi raccomando non vendere l'ettaro di terra
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44805
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#22 Messaggio da markome »

Io pur potendo andare in pensione con riscatti e finestre varie, lavoro all'inverosimile anche con un piede rotto (rinunciando all'indennità di infortunio) per un reddito mediocre e pessimo se riportato alle persone da manternere. Molto dipende da quest'ultima variante :roll:

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#23 Messaggio da Gamberone »

ma infatti le varianti sono infinite...quante persone bisogna mantenere...e sopratutto con quale tenore..
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#24 Messaggio da Gamberone »

sarebbe bello capire quanto fattibile è comprare diversi appartamenti, magari da sistemare un pò ma non grossi lavori..il giusto per poterli affittare senza fare grosse spese prima ma che al tempo stesso giustifichi il fatto di comprarli a minor prezzo...e affittandoli riuscire sia a pagare il mutuo (ammesso che il mutuo venga concesso, ma questo è un discorso a parte) che a farci rimanere qualcosa in tasca...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44805
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#25 Messaggio da markome »

Gamberone ha scritto:ma infatti le varianti sono infinite...quante persone bisogna mantenere...e sopratutto con quale tenore..

Esatto! :roll:

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44805
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#26 Messaggio da markome »

Gamberone ha scritto:sarebbe bello capire quanto fattibile è comprare diversi appartamenti, magari da sistemare un pò ma non grossi lavori..il giusto per poterli affittare senza fare grosse spese prima ma che al tempo stesso giustifichi il fatto di comprarli a minor prezzo...e affittandoli riuscire sia a pagare il mutuo (ammesso che il mutuo venga concesso, ma questo è un discorso a parte) che a farci rimanere qualcosa in tasca...
Mi sembra troppo macchinoso e rischioso ....

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#27 Messaggio da Gamberone »

markome ha scritto:
Gamberone ha scritto:sarebbe bello capire quanto fattibile è comprare diversi appartamenti, magari da sistemare un pò ma non grossi lavori..il giusto per poterli affittare senza fare grosse spese prima ma che al tempo stesso giustifichi il fatto di comprarli a minor prezzo...e affittandoli riuscire sia a pagare il mutuo (ammesso che il mutuo venga concesso, ma questo è un discorso a parte) che a farci rimanere qualcosa in tasca...
Mi sembra troppo macchinoso e rischioso ....
non è semplice, ma secondo me con i giusti parametri diventa per lo meno fattibile...

quali sono i giusti parametri? innanzi tutto il prezzo iniziale di acquisto, che deve essere basso...in una zona in cui ci sono più richieste di affitto che appartamenti disponibili per poter tenere un pò più alto il prezzo, ovviamente...questo vuol dire che non deve essere un appartamento in città o in periferia dove di solito abbondano ma deve essere in provincia

poi bisogna trovare le persone giuste, che lo tengano bene, e che prima o poi vadano via senza far passare troppo tempo in modo che alla fine del contratto di affitto la manutenzione da fare sia minima e magari si possa rivendere il tutto se può dare ulteriore guadagno...quindi magari si può pensare a dei mini appartamente da dare a coppie giovani che provano una convivenza e che dovranno andar via quando vorranno far figli

però ritorniamo sempre lì...per me questo è già lavorare
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44805
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#28 Messaggio da markome »

A me sembra che se bastasse comprare appartamenti , pur non avendo i soldi, per investire in qualsiasi modo e viverci, allora lo farebbero tutti, non ti pare?

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#29 Messaggio da Gamberone »

markome ha scritto:A me sembra che se bastasse comprare appartamenti , pur non avendo i soldi, per investire in qualsiasi modo e viverci, allora lo farebbero tutti, non ti pare?
magari qualcuno lo sta facendo...qualche anno fa c'è chi ha fatto i soldi veri comprando dai fallimenti, ora è più difficile perchè la questione è alla portata di tutti

comunque l'ho detto all'inizio che non so se la cosa è fattibile, non è il mio lavoro e nemmeno conosco gente che lo faccia...era per lanciare uno spunto di riflessione e vedere se qui qualcuno ha esperienza e argomenta meglio di me la questione
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#30 Messaggio da ziggy7 »

non ho esperienza e non me ne intendo

ma se ti vien giu' un pezzo di tetto ci rimetti tre anni di affitto

e prima di pagarti l'acquisto con l'affitto ci vuole un discreto numero di anni

e imu e tari e tasi eccecc

ci sara' chi fa buoni numeri, ma a me pare affatto semplice e scontato

che poi anche il capitale si mantenga mi sembra dubbio, dipende dall'immobile, dalla zona ecc ecc
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”