Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
che è "leggermente" diverso dal dire "non piace nè a quelli che preferiscono le bianche nè a quelli che preferiscono le nere"Kowalski ha scritto:Alla fine tutti sono d'accordo a dire che è molto bella, ma in fondo in fondo non convince ne' gli uni ne' gli altri
riesci a leggere una frase intera senza estrarre solo la parte che interessa a te? Dai su, provaci, non è così difficileNip ha scritto:E con "nè gli uni nè gli altri" chi intendevi?
La risposta è si. Come ho già detto preferisco il cioccolatto al latte rispetto a quello fondente.Ti fa una qualche minima differenza sapere che Skin Diamond (non una meticcia a caso ma proprio quella di cui si parla in questa discussione) è meticcia piuttosto che nera?
Da quel che hai scritto si evince proprio quello invece. Cioè dici che è studiata per essere una nera che piace a quelli che di solito non guardano attrici nere, ma poi in fondo non convince nè gli uni (ossia quelli che di solito non seguono le nere) nè gli altri (e con "gli altri" non posso che dedurre tu intenda i puristi della donna nera). Questo è il significato di quello che hai scritto.che è "leggermente" diverso dal dire "non piace nè a quelli che preferiscono le bianche nè a quelli che preferiscono le nere"Kowalski ha scritto:Alla fine tutti sono d'accordo a dire che è molto bella, ma in fondo in fondo non convince ne' gli uni ne' gli altri
In fondo sono d'accordo, ma dubito che ormai qualunque posto possa essere lontano dall'AmericaNip ha scritto:
La puntualizzazione sul fatto che è meticcia era rivolta a Barabino che parlava di ribellione a stereotipi black, quando poi magari è semplicemente cresciuta in ambienti lontani da quelli afro-americani. Tutto qua.
Io userei un tono da saccentello? Ma scusa, tu a quale titolo sali in cattedra per spiegarmi cosa devo o non devo fare e sul come mi esprimo? Ma ogni tanto rileggi quello che scrivi? E nota bene che il mio commento iniziava con:Nip ha scritto:Kowalski innanzitutto togliti il tono da saccentello. Se ti esprimi male non è colpa mia.
e questo è il tono che usa un saccentello?Kowalski ha scritto:la mia personalissima opinione è che....
Mi sono intromesso? Ti chiedo scusa, non avevo capito che questa discussione era una chiacchierata privata tra il sig.Nip e Barabino, scusami ancora. Ma il tono aggressivo dove sarebbe? Ho chiesto semplicemente se fa una qualche differenza sapere se è meticcia piuttosto che nera. Dov'è l'aggressività? A me delle sfumatura interazziali importa nulla, se una è bella lo è a prescindere che sia di razza orientale, caucasica o nera. Stare a fare questo genere di distinzioni a me piace poco.Nip ha scritto:La puntualizzazione sul fatto che è meticcia era rivolta a Barabino che parlava di ribellione a stereotipi black, quando poi magari è semplicemente cresciuta in ambienti lontani da quelli afro-americani. Tutto qua. Non ho capito perchè ti sei intromesso in modo aggressivo.
Kowalski ha scritto: Ti fa una qualche minima differenza sapere che Skin Diamond (non una meticcia a caso ma proprio quella di cui si parla in questa discussione) è meticcia piuttosto che nera?
Da quel che scrivo, per chi è in grado di leggere e di capire un concetto che vada oltre le cinque parole, si evince che:Nip ha scritto:Da quel che hai scritto si evince proprio quello invece. Cioè dici che è studiata per essere una nera che piace a quelli che di solito non guardano attrici nere, ma poi in fondo non convince nè gli uni (ossia quelli che di solito non seguono le nere) nè gli altri (e con "gli altri" non posso che dedurre tu intenda i puristi della donna nera). Questo è il significato di quello che hai scritto.Kowalski ha scritto:che è "leggermente" diverso dal dire "non piace nè a quelli che preferiscono le bianche nè a quelli che preferiscono le nere"Kowalski ha scritto:Alla fine tutti sono d'accordo a dire che è molto bella, ma in fondo in fondo non convince ne' gli uni ne' gli altri
che è "leggermente" diverso dal dire...
Non ti ho detto niente e hai cominciato a fare il sarcastico con me in maniera gratuita e non ho capito il perchè. Ho solo fatto notare che è un ibrido tra più etnie e almeno a me piace anche per questo motivo.riesci a leggere una frase intera senza estrarre solo la parte che interessa a te? Dai su, provaci, non è così difficile
Alle classiche obiezioni rispondo in anticipo:babene ha scritto: