(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA
Avevo gia detto si a dell nel topic del fantacalcio per primo...se c e posto c sono...
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Confermo la mia presenza 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- sandocan19
- Storico dell'impulso
ahahaha ma l'ho detto apposta...pretattica...NYX ha scritto:prevedo un attacco più in infermeria che in campo, è di oggi la notizia del forfait del menisco di Suarezsandocan19 ha scritto:Presente!!
già in mente un tridente Suarez - Rossi - Falcao....![]()

Addirittura pretattica, l'ho presa troppo sottogamba sta fantagazzetta mi sa Hahahasandocan19 ha scritto:ahahaha ma l'ho detto apposta...pretattica...NYX ha scritto:prevedo un attacco più in infermeria che in campo, è di oggi la notizia del forfait del menisco di Suarezsandocan19 ha scritto:Presente!!
già in mente un tridente Suarez - Rossi - Falcao....![]()
![]()
![]()
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Dando per scontato il resto del regolamento (Bonus-Malus-Moduli-ecc.) propongo 4 varianti alla composizione delle rose
1) Metodo utilizzato all'ultimo fantaeuropeo: 23 giocatori (3/7/7/6), 250 crediti, mercato infinito per i giocatori eliminati.
Pregi: Nessuno
Difetti: Ultime battute del torneo con squadre spesso identiche, anche 11 della stessa nazionale, il mercato libero rende inutile la capacità del fantallenatore di prevedere quali nazionali proseguiranno nel torneo, che è lo scopo principale di un torneo ad eliminazione.
2)Metodo gazzetta: 23 giocatori, 250 crediti, "solo" 25 operazioni di mercato libere (ricordo che le quotazioni rimarranno invariate)
Pregi: Si premia la capacità di prevedere chi va avanti nel torneo. Solo chi fa la scommessa giusta avrà giocatori sufficienti per imbastire una formazione titolare completa nella giornata delle Semifinali e delle Finali (dove solo i giocatori di 4 nazionali rimarranno in gioco). Ognuno, al termine di una fase (girone-ottavi-quarti-semifinali-finali), potrà fare le operazioni di mercato che preferisce. Naturalmente è più logico non sprecare cambi e sostituire quelli che verranno eliminati ma si è liberi di tagliare chiunque.
Difetti: Non so pesare la quantità di cambi, a me sembrano anche troppi. Ma almeno aiuterà a concludere con 11 titolari.
3)Metodo gazzetta con limitazioni. Stessa formula ma con l'obbligo di max 3 giocatori per nazionale, che saliranno a 4 nelle semifinali/finali.
Pregi: Gli stessi del metodo 2 con l'aggiunta di dover pescare un po' ovunque e premiare la conoscenza delle varie nazionali (avrei messo l'obbligo a soli 2 giocatori per nazionale almeno nella fase a girone ma non vorrei che fosse troppo)
Difetti: Più difficile, ma con 25 cambi si ha modo di rimediare. E' molto simile al metodo gazzetta del mondiale 2002 dove potevi avere un max di 4 giocatori per nazionale.
4)Metodo fantaeuropeo con limitazioni: Stessa formula del metodo 1 con l'obbligo di max 2 giocatori per nazionale (che saliranno a 3 nei quarti e a 4 nelle semifinali/ finali). Con il mercato libero si può ridurre senza problemi di sorta il numero max rispetto al metodo sopra.
Pregi: Con il mercato libero infinito è facile e più divertente dover scegliere tra più nazionali, squadre meno simili negli ultimi due turni.
Difetti: Non conta molto sbagliare previsioni su chi andrà avanti.
5)Metodo Sotto: rosa di 17 giocatori (1/6/6/4) senza quotazioni. Non essendoci le quotazioni non serve la panchina lunga tanto verranno scelti i "titolarissimi". I giocatori di movimento dovranno però essere tutti di nazionali differenti (il portiere è libero, vale la nazione scelta chiunque giochi) nella fase a girone. Idem negli ottavi (con il mercato libero verranno sostituiti gli eliminati), dai quarti (8 squadre) si potranno scegliere 2 giocatori per nazionale. Nelle semifinali e nelle finali (4 squadre) saliranno a 4 per nazione.
Pregi: Senza quotazioni è facile e veloce, devi conoscere un po' tutte le squadre e in 7 turni non è detto che sia meglio puntare sui soliti noti.
Difetti: Non ci avete capito una mazza.
1) Metodo utilizzato all'ultimo fantaeuropeo: 23 giocatori (3/7/7/6), 250 crediti, mercato infinito per i giocatori eliminati.
Pregi: Nessuno

Difetti: Ultime battute del torneo con squadre spesso identiche, anche 11 della stessa nazionale, il mercato libero rende inutile la capacità del fantallenatore di prevedere quali nazionali proseguiranno nel torneo, che è lo scopo principale di un torneo ad eliminazione.
2)Metodo gazzetta: 23 giocatori, 250 crediti, "solo" 25 operazioni di mercato libere (ricordo che le quotazioni rimarranno invariate)
Pregi: Si premia la capacità di prevedere chi va avanti nel torneo. Solo chi fa la scommessa giusta avrà giocatori sufficienti per imbastire una formazione titolare completa nella giornata delle Semifinali e delle Finali (dove solo i giocatori di 4 nazionali rimarranno in gioco). Ognuno, al termine di una fase (girone-ottavi-quarti-semifinali-finali), potrà fare le operazioni di mercato che preferisce. Naturalmente è più logico non sprecare cambi e sostituire quelli che verranno eliminati ma si è liberi di tagliare chiunque.
Difetti: Non so pesare la quantità di cambi, a me sembrano anche troppi. Ma almeno aiuterà a concludere con 11 titolari.
3)Metodo gazzetta con limitazioni. Stessa formula ma con l'obbligo di max 3 giocatori per nazionale, che saliranno a 4 nelle semifinali/finali.
Pregi: Gli stessi del metodo 2 con l'aggiunta di dover pescare un po' ovunque e premiare la conoscenza delle varie nazionali (avrei messo l'obbligo a soli 2 giocatori per nazionale almeno nella fase a girone ma non vorrei che fosse troppo)
Difetti: Più difficile, ma con 25 cambi si ha modo di rimediare. E' molto simile al metodo gazzetta del mondiale 2002 dove potevi avere un max di 4 giocatori per nazionale.
4)Metodo fantaeuropeo con limitazioni: Stessa formula del metodo 1 con l'obbligo di max 2 giocatori per nazionale (che saliranno a 3 nei quarti e a 4 nelle semifinali/ finali). Con il mercato libero si può ridurre senza problemi di sorta il numero max rispetto al metodo sopra.
Pregi: Con il mercato libero infinito è facile e più divertente dover scegliere tra più nazionali, squadre meno simili negli ultimi due turni.
Difetti: Non conta molto sbagliare previsioni su chi andrà avanti.
5)Metodo Sotto: rosa di 17 giocatori (1/6/6/4) senza quotazioni. Non essendoci le quotazioni non serve la panchina lunga tanto verranno scelti i "titolarissimi". I giocatori di movimento dovranno però essere tutti di nazionali differenti (il portiere è libero, vale la nazione scelta chiunque giochi) nella fase a girone. Idem negli ottavi (con il mercato libero verranno sostituiti gli eliminati), dai quarti (8 squadre) si potranno scegliere 2 giocatori per nazionale. Nelle semifinali e nelle finali (4 squadre) saliranno a 4 per nazione.
Pregi: Senza quotazioni è facile e veloce, devi conoscere un po' tutte le squadre e in 7 turni non è detto che sia meglio puntare sui soliti noti.
Difetti: Non ci avete capito una mazza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
propongo il mio metodo anche io. secondo me interessante.
senza valutazioni o con le valutazioni e ovviamente un monte ingaggio più basso
per i gironi si possono selezionare 11 giocatori (massimo 3 per squadra) per ogni giornata del girone si possono cambiare 3 giocatori.
per gli ottavi si possono cambiare tutti i giocatori che si vuole (massimo 4 per squadra)
per i quarti massimo 3 cambi (aumento di 5 giocatori per squadra)
per le semifinali massimo 3 cambi (aumento di 6 giocatori per squadra)
finale e terzo/quarto posto massimo 3 cambi (sempre 6 giocatori per squadra)
è molto simile al metodo di sotto, anch'esso molto bello.
aggiungerei la possibilità di selezionare un capitano il cui punteggio raddoppia
facendo così bisogna "vederci lungo" e i pochi cambi a disposizione mettono in dubbio ogni scelta!
se poi volete anche abbandonare i malefici voti gazzetta si può fare solo con i bonus e malus.
se vi interessa posso spiegare
per i gironi si possono selezionare 11 giocatori (massimo 3 per squadra) per ogni giornata del girone si possono cambiare 3 giocatori.
per gli ottavi si possono cambiare tutti i giocatori che si vuole (massimo 4 per squadra)
è molto simile al metodo di sotto, anch'esso molto bello.
aggiungerei la possibilità di selezionare un capitano il cui punteggio raddoppia
facendo così bisogna "vederci lungo" e i pochi cambi a disposizione mettono in dubbio ogni scelta!
se poi volete anche abbandonare i malefici voti gazzetta si può fare solo con i bonus e malus.
se vi interessa posso spiegare

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- Ciuccio
- Storico dell'impulso
vabbè, mentre vi mettete daccordo vado a preparare la rosa per l'Europeo 2016 .... 

- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Chi ha partecipato al torneo con asta non postando la formazione durante il torneo viene escluso: katmandou hellen e fatina
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Essendoci , oltre alla classifica generale, anche un torneo a scontri diretti è preferibile evitare squadre con troppi pochi giocatori che portano voti.Masuka ha scritto:propongo il mio metodo anche io. secondo me interessante.
Mi piace il metodo ma lascierei una panchina adeguata. 11 titolari + 2/2/2 panchinari (il portiere è valido quello che scende in campo, ad esempio se si sceglie Buffon, si prende il voto anche se gioca il suo secondo senza bisogno di averlo in rosa).
In questo modo il numero di operazioni di mercato è sufficiente per riuscire a giocare "quasi" sempre in 11.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
si si ma era per rendere le cose più pepate. se sei bravo ti porti dietro 11 giocatori che giocano (hai comunque la possibilità di scambiare ad ogni turno)
se non sei abbastanza bravo ti ritrovi con solo 9/10 giocatori che giocano. diciamo che giocare sempre in 11 diventa più difficile.
comunque sono favorevole ad avere pochi giocatori selezionabili. inutile avere 23 giocatori se poi devi prendere l'ultimo pachinaro dell'iran che non gioca mai
se non sei abbastanza bravo ti ritrovi con solo 9/10 giocatori che giocano. diciamo che giocare sempre in 11 diventa più difficile.
comunque sono favorevole ad avere pochi giocatori selezionabili. inutile avere 23 giocatori se poi devi prendere l'ultimo pachinaro dell'iran che non gioca mai
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il compromesso che sta nascendo tra Sotto e Masuoka mi sembra la cosa migliore, siccome non tutti possono stare ore a fare complicati calcoli, mercato e quant'altro, più il metodo è semplice e meno tempo si perde .... ed inoltre è vero che si favorisce la lungimiranza del partecipante.
Se posso proporre una piccola variante: rosa ristretta senza cambi volontari, ad ogni tornata cambi solo i giocatori delle squadre eliminate; se riesci ad individuare un giocatore poco conosciuto che farà un grande mondiale, ti farà far punti e lo sfrutterai per tutta la durata del suo torneo, con il mercato aperto lo acquisterebbero poi tutti; se scegli invece un grosso nome che farà un mondiale scarso (non so perchè mi viene in mente Messi) te lo ciuccerai per tutto il torneo che farà la sua squadra.
Comunque, se c'è posto e sono bene accetto, do la mia disponibilità a partecipare.
Se posso proporre una piccola variante: rosa ristretta senza cambi volontari, ad ogni tornata cambi solo i giocatori delle squadre eliminate; se riesci ad individuare un giocatore poco conosciuto che farà un grande mondiale, ti farà far punti e lo sfrutterai per tutta la durata del suo torneo, con il mercato aperto lo acquisterebbero poi tutti; se scegli invece un grosso nome che farà un mondiale scarso (non so perchè mi viene in mente Messi) te lo ciuccerai per tutto il torneo che farà la sua squadra.
Comunque, se c'è posto e sono bene accetto, do la mia disponibilità a partecipare.
La via più breve tra due cuori è il pene
mentre voi parlate io la squadra l'ho fatta, tra un lavoro ed un altro (mi hanno visto stranamente applicato al pc oggi
) logicamente aspetto fino all'ultimo per presentarla, vedi qualche infortunio dell'ultim'ora 

dopo l'entusiasmante secondo posto in campionato, ci sono anche per il fantamondiale
vediamo per il momento quanti sono i possibili giocatori
1)diabolik
2)dell
3)federic88
4)lider maximo
5)masuka
6)federico web
7)ciuccio
8-NYX
9)sandocan19
10)lexi_leigh
11)SoTTO di nove
12)Salieri D'Amato
13)mikyhot
14)zagor67(aveva detto di si sul topic del fantacalcio,ma vedendo prima in quanti partecipavano)
1)diabolik
2)dell
3)federic88
4)lider maximo
5)masuka
6)federico web
7)ciuccio
8-NYX
9)sandocan19
10)lexi_leigh
11)SoTTO di nove
12)Salieri D'Amato
13)mikyhot
14)zagor67(aveva detto di si sul topic del fantacalcio,ma vedendo prima in quanti partecipavano)
Ultima modifica di federic88 il 23/05/2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.
a me piace questo metodo.SoTTO di nove ha scritto:Dando per scontato il resto del regolamento (Bonus-Malus-Moduli-ecc.) propongo 4 varianti alla composizione delle rose
.
non mi piacciono i metodi in cui ci sono limitazioni nella scelta della nazionalità dei giocatori,poi decidete voi qualè la soluzione migliore.
casomai in questo metodo gazzetta abbasserei le operazioni di mercato da 25 a 20-18
in secondo luogo dobbiamo pensare alla composizione dei gironi e qui dipende da quanti giocatori siamo.io propongo questo
1)se siamo 16 giocatori=4 gironi da 4 squadre ciascuno.tutte le squadre si qualificano agli ottavi di finale.
le sfide degli ottavi si formano in base al punteggio di squadra maturato nella prima fase:chi ha il punteggio si squadra più alto sfida chi ha quello più basso ecc.
possiamo metterci la limitazione che negli ottavi,non si possono sfidare squadre già incontrate nella fase a gironi(per intenderci ad esempio,se io ho sfidato dell nella fase a gruppi,non lo posso sfidare negli ottavi)
oppure volete raggiungere 32 giocatori e organizzarlo come i mondiali(8 gironi da 4 squadre,2 eliminate,2 avanzano agli ottavi)?
secondo me 32 squadre sono troppe anche per riuscire a calcorare i punteggi,fare classifiche ecc.considerate che la fase iniziale dura soltanto 9-10 giorni,e in questo periodo con 32 squadre ci sarebbero 96 punteggi di squadra da calcolare