E morto il regista Jess Franco

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: E morto il regista Jess Franco

#16 Messaggio da Galibier »

Len801 ha scritto:
Fantasio ha scritto:i suoi film erano pessimi.
francamente non mi mancherà
Se avessi scelta di visionare un film di Russ Meyer, Roger Corman o Jess Franco, sceglierei i primi due.
Almeno i primi due ti facevano divertire un poco. Franco era troppo anarchico e pesante. Gli altri due facevano film per piacere, anche con budget microscopici.

Idolo! Corman è stato un grande del cinema mondiale e secondo me un po' troppo sottovalutato..Tornando a Franco anche a me sono piaciuti di più i primi film e quoto Len sulla Romay che anche a me non è mai piaciuta molto...

R.I.P.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da Rodomonte »

Una delle poche e rare interviste in italiano.

[youtube]FxNEillIN8k[youtube]
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18 Messaggio da Rodomonte »

uffa non funziona!
Allego il link completo!

http://www.youtube.com/watch?v=FxNEillIN8k
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Niko Bellic
Primi impulsi
Primi impulsi

#19 Messaggio da Niko Bellic »

Adios, caudillio.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da XCLARAX »

Len801 ha scritto:
Se avessi scelta di visionare un film di Russ Meyer, Roger Corman o Jess Franco, sceglierei i primi due.
Almeno i primi due ti facevano divertire un poco. Franco era troppo anarchico e pesante. Gli altri due facevano film per piacere, anche con budget microscopici.
- i suoi film non erano affatto pessimi, poi mi chiedo quanti veramente ne hai visti e quanto è tutto un blabla
- mettere a paragone questi tre registi non trovo abbia molto senso, russ meyer poi ha centrato alla fine quanti? uno/due film?
e a sto punto a corman preferisco waters, che faceva film ancora più a costo zero....
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21 Messaggio da Shirley »

Clara, Fantasio era un troll/clone che l'altra sera ha innondato il forum di cazzate. Non perdere tempo, probabilmente non sa neppure chi è Franco.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22 Messaggio da imamaniac »

una grande perdita. Quasi impossibile riuscire a visionare tutti i film che ha girato
I'm a rock'n'roll outlaw

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Len801 »

XCLARAX ha scritto:
Len801 ha scritto:
- i suoi film non erano affatto pessimi, poi mi chiedo quanti veramente ne hai visti e quanto è tutto un blabla
- mettere a paragone questi tre registi non trovo abbia molto senso, russ meyer poi ha centrato alla fine quanti? uno/due film?
e a sto punto a corman preferisco waters, che faceva film ancora più a costo zero....
Non so se il tuo post e tuoi commenti si riferiscono a me o a Fantasio.
Per me ti dico, che ho visto molti dei suoi film all'inizio della sua carriera. Quando ha cominciato a usare Lina Romay e ho costatato i grandi numeri film che Franco girava (non arrivavo piu a vederli utti, era diventato impossibile), ho deciso che era sufficente per me.
Se ho fatto menzione di Russ Meyer e Roger Coroman e' che questi due giravano film con budget micrioscopici. E Meyer, come tutti conosciamo, era un ribelle, anti-religioso, e piaceva girare film con le sue muse e con contenuto erotico. Senza Meyer puo darsi saresti ancora davanti il televisore a guardarti film di Topolino. Corman ha dato l'occasione a molti registi di iniziare la loro carriera cinematografica con lui. I film adattati dalle storie di Edgar Allan Poe sono i migliori di tutti i tempi.
Non si puo dire la stessa cosa di Franco. Franco era un fabbrica di salsicce. Se avesse girato meno film e concentrarsi sulla qualita invece di quantita sarebbe una storia diversa.
http://en.wikipedia.org/wiki/Roger_Corman
http://en.wikipedia.org/wiki/Russ_Meyer
http://en.wikipedia.org/wiki/Jes%C3%BAs_Franco

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da XCLARAX »

len mi riferivo al troll fantasio...
comunque sia, io qualche post sopra ho citato i film che meritano (ovvio secondo me con lina romay)
su russ meyer sono più o meno d'accordo. alcuni film sono un pò fuffa, sprovvisti di trama o quantomeno poco interessanti, sequenze di tettone e poco più insomma.
sono invece d'accordo sulla quantità di film sfornati da franco. lo stesso franco diceva che non amava vedere i suoi film e che sapeva benissimo che tantissimi era da buttare nell'immondizia
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”