[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13440
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#16 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:Ho visto che su Sz non si parla di fai da te ( o meglio non ho trovato 3d sull'argomento, mi scuso ci dovesse già essere). Come sono i vostri rapporti con fai da te (o DIY do it yourself)? Raccontate le vostre esperienze, i consigli, le marche migliori, ecc ecc... Io devo comprare un buon trapano avvitatore così chiedo a voi qualche consiglio. :wink:
ho appena comprato casa nuova e ho deciso di far piazza pulita di tutti gli attrezzi,utensili ferraglie varie che ho nella casa attuale... ho deciso di prendere solo roba ben fatta che non si deforma non si rompe e non ti lascia a piadi quando serve!

un trapano avvitatore... meglio comprare un trapano per fare i buchi e un avvitatore separato... Makita è il top in entrambi i casi.. non che Bosh sia da scartare (io ho preso l'avvitatore Bosh della linea professional fatto in sfizzera).

Un trapano demolitore a batteria non conviene..meglio il filo... tanto non è che devi usarlo spesso e spendi moooolto meno.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13606
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#17 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Topic fa-vo-lo-so

Io, non per occupazione principale, traffico in elettricità ed elettronica analogica (amplificatori autocostruiti anche a valvole)

Quanto ai trapani me ne serve uno a colonna e non ce la faccio a comprane uno made in cina.

Avatar utente
NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1359
Iscritto il: 04/01/2011, 16:03
Località: Cagliari-Padania

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#18 Messaggio da NebbiosoSolare »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Topic fa-vo-lo-so

Io, non per occupazione principale, traffico in elettricità ed elettronica analogica (amplificatori autocostruiti anche a valvole)

Quanto ai trapani me ne serve uno a colonna e non ce la faccio a comprane uno made in cina.
Made in china mai piu...ho preso un trapano/avvitatore all ipercoop,sui 15 euro...inutile dire che la "testa" del trapano si svitava,e dopo un po la parte posteriore della punta si è letteralmente fusa con il mandrino.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#19 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto: ho appena comprato casa nuova e ho deciso di far piazza pulita di tutti gli attrezzi,utensili ferraglie varie che ho nella casa attuale... ho deciso di prendere solo roba ben fatta che non si deforma non si rompe e non ti lascia a piadi quando serve!

un trapano avvitatore... meglio comprare un trapano per fare i buchi e un avvitatore separato... Makita è il top in entrambi i casi.. non che Bosh sia da scartare (io ho preso l'avvitatore Bosh della linea professional fatto in sfizzera).

Un trapano demolitore a batteria non conviene..meglio il filo... tanto non è che devi usarlo spesso e spendi moooolto meno.
I Bosch li considero ottimi utensili di fascia media, per il fai da te vanno benissimo.
Ovvio che se uno cerca qualcosa di più professionale deve scegliere altre marche. E i prezzi cambiano. Un'ottima marca e la Metabo, o la Hilti.

Del tutto d'accordo sul fatto che comprare robaccia è un falso risparmio: si rompe presto e si lavora male.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#20 Messaggio da Helmut »

NebbiosoSolare ha scritto: Made in china mai piu...
Non dirglielo a nik che s'incazza. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#21 Messaggio da Capitanvideo »

Helmut ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: Poi c'era il problema della finitura (il polistirolo è molto granuloso)
Dovevi prendere quello ad alta densità e il problema non si poneva.
Chi me lo ha venduto ha detto che quello era il più pesante di quelli "normali"

Poi come dici tu c'erano quelli ad alta densità, che sembrano plastica, ma erano molto costosi, tipo 100 euro per i due pezzi.

Ho risparmiato e mi sono divertito :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#22 Messaggio da Helmut »

Capitanvideo ha scritto: ma erano molto costosi, tipo 100 euro per i due pezzi
Chi più spende meno spende. (cit.) :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#23 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

caro capitano, se non sei un niubo dello stucco, sappi che il polistirolo si stucca che è una meraviglia, sopratutto in parti alte come quelle, dove praticamente mai ci si appoggerà qualcuno
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4601
Iscritto il: 18/05/2010, 0:33
Località: Fra le nuvole

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#24 Messaggio da Greata »

danny_the_dog ha scritto:Ho visto che su Sz non si parla di fai da te ( o meglio non ho trovato 3d sull'argomento, mi scuso ci dovesse già essere). Come sono i vostri rapporti con fai da te (o DIY do it yourself)? Raccontate le vostre esperienze, i consigli, le marche migliori, ecc ecc... Io devo comprare un buon trapano avvitatore così chiedo a voi qualche consiglio. :wink:
Adoro il fai da te.
Annualmente tinteggio camera mia e divento sempre più brava, ho una specie di fissazione per i muri.
In genere preferisco riparare le cose da sola piuttosto che chiamare l'esperto...
Questo riguardo l'aspetto pratico.
Per diletto mi dedico al decoupage e voglio imparare a cucire, diciamo che mi piacciono i lavori manuali perché danno molta soddisfazione :lol:
Do not speak, unless it improves on silence

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#25 Messaggio da hellen »

ah.. che belli gli uomini laboriosi...
ottimi artigiani, muscolosi e virili, mantidi di sudore e passionali
il sogno erotico di qualsiasi donna

ne avessi mai visto uno...
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#26 Messaggio da hellen »

Greata ha scritto:Per diletto mi dedico al decoupage e voglio imparare a cucire, diciamo che mi piacciono i lavori manuali perché danno molta soddisfazione :lol:
prova a fare i quadretti in punto croce, sono semplicissimi e bellissimi,
se poi sei brava a disegnare prendi la base neutra, la disegni e poi la rifinisci con il filo
troppo figo :DDD
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#27 Messaggio da scb »

Greata ha scritto: diciamo che mi piacciono i lavori manuali perché danno molta soddisfazione :lol:
Vabbeè diciamolo... questo topic è il trionfo del double entendre, direbbero i francesi... e sarà inevitabile, per die porci come noi, leggere questi interventi femminili sempre con un filo di sorriso sotto i baffi... :wink:
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#28 Messaggio da anxxur »

hellen ha scritto:ah.. che belli gli uomini laboriosi...
ottimi artigiani, muscolosi e virili, mantidi di sudore e passionali
il sogno erotico di qualsiasi donna

ne avessi mai visto uno...
Mantidi??? :o
Dì la verità, dell'uomo col trapano te ne vorresti fare un sol boccone eh? :DDD
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10264
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#29 Messaggio da Capitanvideo »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:caro capitano, se non sei un niubo dello stucco, sappi che il polistirolo si stucca che è una meraviglia, sopratutto in parti alte come quelle, dove praticamente mai ci si appoggerà qualcuno
Grazie Flow, sono niubbo a stucco, anche se negli ultimi mesi ho imparato un po di cose.

Cmq in questo caso me la sono cavata benissimo con la colla, ho solo fatto un errore nella giunzione dei due pezzi, visto che si vede (poco) il segno.

Esperienza. Ora saprei farlo meglio, ma ormai è andata.

Mi sono stuccato anche le finestre (che sono in legno) visto che ho fatto mettere i doppi vetri. (erano finestre coi vetri fini fini anni 60)
Gli operai hanno lasciato divesti squarci, alcuni anche vistosi, e li ho usato il bicomponente per legno.
Tutto sommato sono soddisfatto. C'è anche un detto da queste parti: "Stucco e pitua fa bella figua" :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 730
Iscritto il: 18/06/2006, 1:20

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#30 Messaggio da minosse »

Capitano, ma ti hanno messo i vetri bassoemissivi?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”