Finora mi hanno parlato sempre bene di conto arancio, perché non si paga l'imposta di bollo zero spese a tutti i bancomat etc..
In questo topic mi sembra di capire che fineco sia uguale ma senza il difetto di non avere un cazzo di sportello fisico nel caso uno voglia rapinare la propria banca per togliersi uno sfizio, perché essenfo impartentata con unicredit credo abbia grosse agevolazioni con le filiali di quest'ultima.
Allora mi chiedo come mai nessuno nel mio giro abbia mai pronunciato financo il temine fineco, è roba di berlusconi o c'è qualche altro inghippo seppur meno grave?
[O.T.] Home banking e conti correnti: quale scegliere?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Home banking e conti correnti: quale scegliere?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
probabilmente perchè fineco è molto seria e predisposta all'investimento più che al risparmio...
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
credo che molti tirino fuori la questione degli sportelli fisici più per una questione psicologica che non per una reale utilità (passi un libero professionista, ma un lavoratore dipendente quando mai deve depositare assegni e contanti in banca?)
per depositare un assegno basta mandarlo per posta accompagnato da una distinta di versamento , per i contanti da versare esiste il bollettino freccia utilizzabile in qualsiasi banca aderente all'abi.( a costi variabili, ma anche le operazioni allo sportello con le banche tradizionali si pagano,,quindi...)
diciamo che l'home banking in generale ha dei pregi e dei difetti
pregi : orari migliori delle banche tradizionali, costi ridicoli, tanti mezzi a disposizione, accessibilità immediata
difetti : le operazioni "fuori standard" richiedono pù tempo e soldi e spesso generano problemi. se non si usa internet risultano un tantino "scomodi", visto che la modulistica o te la stampi dai siti o la aspetti per posta. ottenere credito se s è clienti "nuovi" è leggermente più difficile che con le banche tradizionali , c'è meno flessibilità verso scoperti e cazzate varie.
il punto è : dipende da che uso ne devi fare. per un uso intensivo consiglierei una banca tradizionale, per un uso "tipico" (accredito stipendio rid carte di pagamento bonifici etc) un qualsiasi conto home banking va più che bene.
per depositare un assegno basta mandarlo per posta accompagnato da una distinta di versamento , per i contanti da versare esiste il bollettino freccia utilizzabile in qualsiasi banca aderente all'abi.( a costi variabili, ma anche le operazioni allo sportello con le banche tradizionali si pagano,,quindi...)
diciamo che l'home banking in generale ha dei pregi e dei difetti
pregi : orari migliori delle banche tradizionali, costi ridicoli, tanti mezzi a disposizione, accessibilità immediata
difetti : le operazioni "fuori standard" richiedono pù tempo e soldi e spesso generano problemi. se non si usa internet risultano un tantino "scomodi", visto che la modulistica o te la stampi dai siti o la aspetti per posta. ottenere credito se s è clienti "nuovi" è leggermente più difficile che con le banche tradizionali , c'è meno flessibilità verso scoperti e cazzate varie.
il punto è : dipende da che uso ne devi fare. per un uso intensivo consiglierei una banca tradizionale, per un uso "tipico" (accredito stipendio rid carte di pagamento bonifici etc) un qualsiasi conto home banking va più che bene.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Conto Fineco con carte Visa aperto. Con l'invito di un amico ho un anno di conto gratuito e un bonus di 50 €.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"