(o.t.)Chapeau, Maria Luisa Busi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.)Chapeu, Maria Luisa Busi
Con questo gesto la Busi si è dimostrata una persona ed una professionista di grande livello e moralità, poi probabilmente il tutto finirà presto nel dimenticatoio ma questo nulla toglie alla sua presa di posizione. Quanto a Capezzone sono anni ormai che ogni sua dichiarazione si commenta da sola, a partire da quel suo modo di parlare rivolto alla telecamera scandendo le parole come se avesse davanti un popolo di sottosviluppati. Ma, del resto, se continua ad essere in parlamento vuol dire che ce lo meritiamo.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Capezzone...Minzolini....
Mi domando spesso se fanno mai i conti con loro stessi
Perchè non esiste prezzo per ridursi come loro
Ma la cosa che trovo più ributtante di tutte è che questi giganti nani continuano a riempirsi la bocca con "gli italiani"
Gli italiani cosa, gli italiani...
Devono parlare solo e unicamente a nome loro perchè non mi rappresentano ora e non mi rappresenteranno mai
Gli Italiani, quelli con la I maiuscola, quelli che non hanno ancora gettato il cervello all'ammasso, con Capezzone non condividerebbero nemmeno il posto in metropolitana
I camerieri del potere cercassero di dare un peso specifico alle loro parole senza mettere davanti altri, se ne sono capaci
Ma la cosa che trovo più ributtante di tutte è che questi giganti nani continuano a riempirsi la bocca con "gli italiani"
Devono parlare solo e unicamente a nome loro perchè non mi rappresentano ora e non mi rappresenteranno mai
Gli Italiani, quelli con la I maiuscola, quelli che non hanno ancora gettato il cervello all'ammasso, con Capezzone non condividerebbero nemmeno il posto in metropolitana
I camerieri del potere cercassero di dare un peso specifico alle loro parole senza mettere davanti altri, se ne sono capaci
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Passo da ruffiano se quoto il boss??Super Zeta ha scritto:Capezzone...Minzolini....
Devono parlare solo e unicamente a nome loro perchè non mi rappresentano ora e non mi rappresenteranno mai[/u]Gli Italiani, quelli con la I maiuscola, quelli che non hanno ancora gettato il cervello all'ammasso, con Capezzone non condividerebbero nemmeno il posto in metropolitana
mi identifico pienamente con quanto evidenziato.
Statisticamente saremo si tutti italiani, ma moralmente e ideologicamente mi sento lontano anni luce da loro e odio profondamente essere citato come "Italiano" nei loro sproloqui. che si rivolgessero ai loro elettori invece che (anche) a me
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
-
- Storico dell'impulso
Il cervello di Capezzone si è dimesso da parecchio tempo, impossibile convivere con le cazzate che dice quotidianamente.
-
- Impulsi superiori
Capezzone HA davanti un popolo largamente composto di sottosviluppati evidentemente privi delle più elementari capacità critiche ed intellettive (e questo indipendentemente da chi è al governo...)crimson ha scritto: Quanto a Capezzone sono anni ormai che ogni sua dichiarazione si commenta da sola, a partire da quel suo modo di parlare rivolto alla telecamera scandendo le parole come se avesse davanti un popolo di sottosviluppati. Ma, del resto, se continua ad essere in parlamento vuol dire che ce lo meritiamo.
La Busi a livello personale ha fatto bene, c'è un limite oltre il quale anche personalità palesemente moderate si sentono in conflitto con la propria coscienza... mi piacerebbe vedere dove si trova questo limite per un vespa o per un fede... sarebbe interessantissimo dal punto di vista antropologico

Come scelta politica non la condivido al 100%, si presta a facili strumentalizzazioni da parte della destra (vedi qui ad esempio: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Polit ... 15028.html).
Se Santoro un seguito "politico" lo ha, la Busi rischia il passo falso facendo così...poteva stare al suo posto, esprimere le sue idee in maniera civile dando la sua impostazione alle cose il più possibile e lasciare montare la tensione intorno a lei andando avanti per la sua strada (cosa che ha imparato molto bene a fare Santoro negli anni...), mettendo in imbarazzo seriamente il suo direttore in ogni modo e costringendolo a prendere provvedimenti un pò più seri e scatenare davvero un caso politico...lasciare insomma ai "cattivi" la possibilità di mostrare quanto davvero cattivi possano essere. Poteva giocare sul logorio, non sulla botta a freddo. Essendo giornalista dovrebbe anche sapere che in 1 giorno l'italiano medio si è già scordato tutto e pensa alla finale di champions league...
Insomma, secondo me se la è giocata male.. se la è un pò bruciata : diciamo che poteva creare un bel pò di casini in più al suo odiato direttore (che non mi sembra un pozzo di intelligenza né un fine pensatore). Così il messaggio che rischia di passare per il popolo bue è che si è incazzata perché le hanno tolto la poltroncina più prestigiosa da sotto al culo.
Tra l'altro non mi sembra che la notizia delle sue dimissioni abbia sconvolto il paese''. Lo dice Maurizio Lupi vicepresidente Pdl della Camera
eccoci, come sempre, al Paese....
Si solleva un problema,
Il problema non sconvolge il paese
Non esistono problemi
Logica populista da deriva sudamericana di serie d.
Del resto, B. dice che cedere kaka gli ha fatto perdere tre punti alle elezioni...
Ecco il paese.
eccoci, come sempre, al Paese....
Si solleva un problema,
Il problema non sconvolge il paese
Non esistono problemi
Logica populista da deriva sudamericana di serie d.
Del resto, B. dice che cedere kaka gli ha fatto perdere tre punti alle elezioni...
Ecco il paese.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ha fatto bene? Ha fatto male? Difficile dirlo. Professionalmente la sua decisione ha la sua logica e lavorare in un ambiente dove ormai non si fa più informazione sarà stato per lei castrante. Ma se tutti i bravi giornalisti abbandonano la rete di un servizio pubblico (non dimentichiamolo) cosa ci resterà? A me è stato insegnato che se ci sono delle ingiustizie è giusto combattere per cambiare le cose. Non sempre ci si può riuscire, ma è un diritto poterlo fare. Se ci si arrende subito allora è finita.
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
E ma non mi pare si sia arresa subito. Se una persona moderata e comunque professionale come lei, sempre sotto le righe, arriva a fare una cosa del genere, vuol dire che di schifezze ne ha già viste troppe, non trovi?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Lo credo anch'io. Solo che ora dopo il suo sfogo, cosa potrà fare per cambiare le cose?scb ha scritto:E ma non mi pare si sia arresa subito. Se una persona moderata e comunque professionale come lei, sempre sotto le righe, arriva a fare una cosa del genere, vuol dire che di schifezze ne ha già viste troppe, non trovi?
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
Non è che se uno sta male in un posto, deve per forza rimanerci per cambiarlo dall'interno.
e tra l'altro, mi sa tanto che quel posto lì è diventato davvero immondo, se anche il mio conterraneo Giorgino, che sembrava uscito da Tele Vaticano, si è lamentato per la piega penosa che ha preso il tg....
e tra l'altro, mi sa tanto che quel posto lì è diventato davvero immondo, se anche il mio conterraneo Giorgino, che sembrava uscito da Tele Vaticano, si è lamentato per la piega penosa che ha preso il tg....
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
C'è che secondo me gli italiani ormai somatizzano tutto. Non ci si scandalizza più per niente o meglio, scandalizzarsi non provoca nessuna reazione.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Senza entrare nel merito...
E' SURREALE che una giornalista se la prenda con il proprio direttore e il primo a rispondere sia il portavoce di un partito politico...tutto qua
E' SURREALE che una giornalista se la prenda con il proprio direttore e il primo a rispondere sia il portavoce di un partito politico...tutto qua
Non è surreale, parak, è ITAGLIANO
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la busi ha dato alla rai una lezione di normalità e civiltà
le persone normali, professionali, civili no inscenano sceneggiate, non invocano protezioni.
da tempo non condivideva la linea editoriale. ha provato a resistere, ha mosso obiezioni, ha fatto quello che correttamente poteva fare.
a quel punto le persone serie considerano l'eserienza chiusa, girano i tacchi e se ne vanno.
immagino che per lei ci sia già pronto un posto da sky. o meglio...se fossi in sky non me la lascerei scappare
ps : in tutto il mondo è normale che un sottoposto in contrasto con un superiore si dimetta ed in tutto il mondo un giornalista in disaccordo con una linea editoriale rassegna le dimissioni e va a lavorare per un'altra testata.
è surreale che da noi i comportamenti normali sembrino pura avanguardia...
le persone normali, professionali, civili no inscenano sceneggiate, non invocano protezioni.
da tempo non condivideva la linea editoriale. ha provato a resistere, ha mosso obiezioni, ha fatto quello che correttamente poteva fare.
a quel punto le persone serie considerano l'eserienza chiusa, girano i tacchi e se ne vanno.
immagino che per lei ci sia già pronto un posto da sky. o meglio...se fossi in sky non me la lascerei scappare
ps : in tutto il mondo è normale che un sottoposto in contrasto con un superiore si dimetta ed in tutto il mondo un giornalista in disaccordo con una linea editoriale rassegna le dimissioni e va a lavorare per un'altra testata.
è surreale che da noi i comportamenti normali sembrino pura avanguardia...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
E' sicuramente un gesto da ammirare, vuol dire che c'è ancora gente che cerca di fare il proprio mestiere in modo professionale al di là dei partiti...la cosa più triste è che un giornale pagato con i soldi di tutti non possa prescindere da questo o quel colore politico, e che tra un paio di giorni questa notizia cadrà nell'oblio....
....ma per fortuna ci sono i reality, uomini e donne, ecc.
....ma per fortuna ci sono i reality, uomini e donne, ecc.

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."