Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da Aquariusbros »

giano ha scritto:
Potresti provare con un pó di PNG (programmazione neurolinguistica): in sintesi ti poni al medesimo livello verbale e gestuale del tuo interlocutore, ne interpreti il linguaggio non verbale e se sei bravo vai in buca (dicono).

Buona fortuna.

NO please..la PNL nooo..è una cagata per vendere corsi.
Magari porsi in certe maniere aiuta..ma non risolve.

Per tornare IT...un paio di concetti banalotti e semplici, ma che aiutano chiunque:

a) Essere e/o mostrarsi sicuri di sè, con discrezione (senza cadere nel ridicolo)
b) Essere brillanti = avere argomenti ed un'infarinatura di base su tutto + qualche battuta simpatica (non eccessiva) al momento giusto.
c) Se non sei omologato in look/abbigliamento molto meglio: le donne notano i particolari, qualcosa che distingua dalla massa.
d) Sapere ballare
e) Avere un bel culo (sia in senso metaforico, che reale).

Per il resto..dipende ovviamente chi ti trovi davanti. Puoi avere la figa completamente deficiente e vuota, che più degli stivali di Gucci non capisce, come l'alternativa col cervello di Rita Levi Montalcini.

Ogni volta è una partita diversa e fa storia a sè.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da Vasco Rossi »

Antonchik ha scritto:Una volta fatto l'aggancio si va lisci come l'olio.

E' l'essere appetibili come potenziali aggancianti che non va. Mi sono domandato se fosse un problema estetico, ma dubito fortemente che lo sia, perchè due potenziali punte di diamante ci sono. :)
hai 2 coglioni giganti e carichi di latte? :lol:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?

#18 Messaggio da CianBellano »

Antonchik ha scritto:Ok una volta stabilito ció necessito di fare una precisazione. Io e i miei amici non siamo categorizzabili in nessuna fascia. Non siamo conformati al resto se non a noi stessi, siamo una sorta di gruppo di recupero per negletti, e abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di trovarci col tempo ed aggregarci. In questo devo dire il vero sono stato un buon talent scout 8)
Siete i Goonies!!!
A te il ruolo di "data" calza a pennello.

IT: ieri dai rasta dovevi portare il bong, possibilmente più luccicoso e spendido di quelli gia presenti, avresti fumato ed acchiappato gratis.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da _AnGeLuS_ »

MauroG ha scritto:
non sono mica i vestiti che ti categorizzano, è il modo di pensare/agire, il vestiario da l'immagine di te all'esterno, è come vuoi apparire ma non sempre coincide sul come sei

se poi ho capito bene, tu parli di interagire, come interagire. il non essere categorizzati esula dal non interagire, per conoscere nuove persone ci vuole la volontà . la voglia di mettersi in gioco oppure in discussione, se ti metti in un angolo a fumare con il tuo gruppo, interagire con esponenti dell'altro sesso diventa impossibile. devi essere tu a cercare di coinvolgere altre persone, o almeno cercare di farlo, ed ovviamente non fermarti alla prima risposta negativa...

se non metti la testa fuori dal guscio è impossibile che qualcuno possa venire a cercarti dentro, non devi nasconderti per pigrizia o falso snobismo (quella è punk non mi interessa, io sono non categorizzato)
Secondo me hai espresso male quello che volevi dire, leggendo da fuori sembra che riduci la conquista ad un atto da simil-animatore di villaggio turistico che va in giro facendo battute brillanti. Se stai in una festa dark, faccio un esempio, lo stare a fumare in disparte è essere conforme a tutto il resto, ti dà  misteriosità , e in quel momento sei appetibile. E quindi si ritorna al discorso di Anton, che condivido. E' proprio il primo approccio quello di cui si parla, ed è un fatto che esula dalla peculiarità  o particolarità  d'acume della persona. Se mi trovo in contesti a me non consoni non ho la capacità , a meno che non sia andare a fare il brillante in giro, di fare un primo approccio decente perchè viene meno il primo passo, cioè l'attrazione fisica o in alcuni casi mentale verso lo stereotipo dominante in quel contesto in quel momento. L'ideale sarebbe un posto eterogeneo, dove tanto la normalità  quanto la specialità  puó colpire, esempio a caso, per strada.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da MauroG »

non parlo di atto da simil animatore. ma è noto che se sei brutto alla festa dark puoi stare seduto a fumare tutta la sera e nessuna ti caga :lol:

in questi casi c'è bisogno di mostrare il qualcosa in più rispetto agli altri, per cui la donna possa decidere di scegliere te. ovviamente ogni donna ha gusti differenti

per questo insisto sul non restare mai statici
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Antonchik »

balkan wolf ha scritto:tutte cazzate

il 70% lo fa l'omologazione il 30% la tua persona

ora i senza speranze con evidenti difetti fisici e grossi problemi relazionali si fottono... brutale ma così

tra i normali si gioca ( ovv. più fico e carismatico sei e meglio è mi pare ovvio ) ma se non rispetti le regole vieni squalificato

anto se vai con l'intento di cuccare devi essere un freddo calcolatore e non fare nessuna cazzata

non parlo solo di dresscode ma anche e soprattutto di rito di corteggiamento... tra zarri si ostenta mascolinità  e si disprezza la femmina quello è il codice e non si scappa

ovv. ti consiglio vivamente di evitare questi contesti ridicoli soprattutto perchè sono improduttivi ( all'estero se vuoi conoscere na fica nuova al 100% prendi e giri dei locali a cazzo in italy spessissimo esci da solo e torni da solo ) e buttarti sui giri gia avviati... feste private uscite con amici degli amici ecc..

basta quel "ciao questa è cicciuzza" detto di rito a inizio serata e tutte le dinamiche cambiano di brutto anche l'omologazione diventa meno obbligata ( anzi se sei brillante giochi tutto sull 'essere outsider )

siamo un popolaccio di pecoroni provinciali di piccole cumpe l'estraneo fa diffidenza per natura

quindi per un "geekfreak" ( no piccolo anto l'outsider non è unico è solo un altra tribù sociale in realtà  ) vedo solo due strade

A fai il troll sociale ma lo devi fare davvero ( se vai dalle fighette devi essetre un fighetta )

B entra in contatto tramite terzi e fai l'atipico ( conosci la merallara e ovv. parli solo di musica elettronica :-) )

VAI E UCCIDI

postilla divertente

la più "figa commerciale" che ho conosciuto negli ultimi 6 mesi è una hip hoppara de fero che per evidenti motivi non frequenterei neppure sotto tortura la ho conosciuta a una festa di giocatori del D&D ( na roba sfigossissima ) la ho riincrociata per caso in un baretto mi ha dato il numero ( senza chiederlo ) dopo 10 minuti di orrende battute razziste da redneck texano su obama :-)

little doktor goebbels 1 50cent 0

YO

:-)
Lasciando un secondo da parte la prima parte del tuo messaggio che fa da interessante premessa, hai centrato il discorso sulla descrizione dei pecoroni. E' proprio quella sensazione di diffidenza che ti mette a disagio, e soprattutto alza le difese della ragazza.

Poi c'è anche il fatto che la ragazza non si fa agganciare dal geekfreak ( non sapevo che si chiamassero così i tipi come me :) ) perchè altrimenti fa poco figo nei confronti di chi la osserva (amiche, amici ecc...)

Il consiglio sulle feste private anche mi sembra una cosa valida, infatti ci eravamo arrivati a pensarlo ieri, ma la radice filosofica del problema rimaneva. Il dare un'identità  a questo "problema" è comunque una necessità .
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da _AnGeLuS_ »

MauroG ha scritto:non parlo di atto da simil animatore. ma è noto che se sei brutto alla festa dark puoi stare seduto a fumare tutta la sera e nessuna ti caga :lol:

in questi casi c'è bisogno di mostrare il qualcosa in più rispetto agli altri, per cui la donna possa decidere di scegliere te. ovviamente ogni donna ha gusti differenti

Capisco, condivido questo aspetto.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Interrogativo giovanile: Ma dove cazzo devo interagire?

#23 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
Antonchik ha scritto:Ok una volta stabilito ció necessito di fare una precisazione. Io e i miei amici non siamo categorizzabili in nessuna fascia. Non siamo conformati al resto se non a noi stessi, siamo una sorta di gruppo di recupero per negletti, e abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di trovarci col tempo ed aggregarci. In questo devo dire il vero sono stato un buon talent scout 8)
Siete i Goonies!!!
A te il ruolo di "data" calza a pennello.

IT: ieri dai rasta dovevi portare il bong, possibilmente più luccicoso e spendido di quelli gia presenti, avresti fumato ed acchiappato gratis.
Ennesimo film che non ho visto :lol:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24 Messaggio da WARDOG »

La partita non si gioca in questi termini, Anton.

Non devi piacere alle donne.

Devi ucciderne l'idea.

Se cerchi di piacere ti pieghi. Ti rendi schiavo.

Se devi scopare, paga,

Se devi parlare fallo con gli amici.

Se vuoi dimostrare te stesso, distruggi qualcuno, e' liberatorio.

Se vuoi una donna, uccidila dentro.

Dentro di te.

Ogni donna sara' la tua donna.

Ogni faccia sara' la sua faccia.

Ogni corpo il suo corpo.

Non perderti in cazzate, per vivere, devi prima morire.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da Tigerman »

Aquariusbros ha scritto: a) Essere e/o mostrarsi sicuri di sè, con discrezione (senza cadere nel ridicolo) Ok, ce l'ho! Più o meno..
b) Essere brillanti = avere argomenti ed un'infarinatura di base su tutto + qualche battuta simpatica (non eccessiva) al momento giusto. Ok, ce l'ho! Spesso...
c) Se non sei omologato in look/abbigliamento molto meglio: le donne notano i particolari, qualcosa che distingua dalla massa. Ok, ce l'ho! Ultimamente gioco sul contrasto di colori tra la mia carnagione e l'abbigliamento chiaro
d) Sapere ballare Merda!! Devo buttare via i cd degli Slipknot e scaricare Gigi d'Agostino...
e) Avere un bel culo (sia in senso metaforico, che reale). Mmm... non mi pare, capoeira, aiutami tu!

Per il resto..dipende ovviamente chi ti trovi davanti. Puoi avere la figa completamente deficiente e vuota, che più degli stivali di Gucci non capisce, come l'alternativa col cervello di Rita Levi Montalcini.

C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da bellavista »

Antonchik ha scritto:
balkan wolf ha scritto:tutte cazzate

il 70% lo fa l'omologazione il 30% la tua persona

ora i senza speranze con evidenti difetti fisici e grossi problemi relazionali si fottono... brutale ma così

tra i normali si gioca ( ovv. più fico e carismatico sei e meglio è mi pare ovvio ) ma se non rispetti le regole vieni squalificato

anto se vai con l'intento di cuccare devi essere un freddo calcolatore e non fare nessuna cazzata

non parlo solo di dresscode ma anche e soprattutto di rito di corteggiamento... tra zarri si ostenta mascolinità  e si disprezza la femmina quello è il codice e non si scappa

ovv. ti consiglio vivamente di evitare questi contesti ridicoli soprattutto perchè sono improduttivi ( all'estero se vuoi conoscere na fica nuova al 100% prendi e giri dei locali a cazzo in italy spessissimo esci da solo e torni da solo ) e buttarti sui giri gia avviati... feste private uscite con amici degli amici ecc..

basta quel "ciao questa è cicciuzza" detto di rito a inizio serata e tutte le dinamiche cambiano di brutto anche l'omologazione diventa meno obbligata ( anzi se sei brillante giochi tutto sull 'essere outsider )

siamo un popolaccio di pecoroni provinciali di piccole cumpe l'estraneo fa diffidenza per natura

quindi per un "geekfreak" ( no piccolo anto l'outsider non è unico è solo un altra tribù sociale in realtà  ) vedo solo due strade

A fai il troll sociale ma lo devi fare davvero ( se vai dalle fighette devi essetre un fighetta )

B entra in contatto tramite terzi e fai l'atipico ( conosci la merallara e ovv. parli solo di musica elettronica :-) )

VAI E UCCIDI

postilla divertente

la più "figa commerciale" che ho conosciuto negli ultimi 6 mesi è una hip hoppara de fero che per evidenti motivi non frequenterei neppure sotto tortura la ho conosciuta a una festa di giocatori del D&D ( na roba sfigossissima ) la ho riincrociata per caso in un baretto mi ha dato il numero ( senza chiederlo ) dopo 10 minuti di orrende battute razziste da redneck texano su obama :-)

little doktor goebbels 1 50cent 0

YO

:-)
Lasciando un secondo da parte la prima parte del tuo messaggio che fa da interessante premessa, hai centrato il discorso sulla descrizione dei pecoroni. E' proprio quella sensazione di diffidenza che ti mette a disagio, e soprattutto alza le difese della ragazza.

Poi c'è anche il fatto che la ragazza non si fa agganciare dal geekfreak ( non sapevo che si chiamassero così i tipi come me :) ) perchè altrimenti fa poco figo nei confronti di chi la osserva (amiche, amici ecc...)

Il consiglio sulle feste private anche mi sembra una cosa valida, infatti ci eravamo arrivati a pensarlo ieri, ma la radice filosofica del problema rimaneva. Il dare un'identità  a questo "problema" è comunque una necessità .
Ti dico un segreto. Nessuno è unico. ;) Qualunque stile hai, se vivi in un contesto abbastanza grande (non il paesino montanaro con 100 abitanti) ci sono altri simili a te. Quindi il fatto di non scopare perchè non sei omologato è una cazzata. Ovvio se tu sei un punk e vuoi scopare alle feste della bocconi risulti strano. Così come uno della bocconi che vuol scopare alle feste dei punk.

Se tu non segui nessuno stile ci sono milioni di persone che non seguono nessuno stile. Vai in un pub di periferia e troverai gente così. E' ovvio che se vai alla mostra di moda etnica di brera trovi gente omologata a questo stile.

La gente si raggruppa in gruppi di simili. Difficilmente troverai un gruppo con uno un punk, un dark, un fighetto, un palestrato in canotta, che si bevono un caffè allo stesso tavolo. Ed è inutile che tu cerchi di entrare in tutti i gruppi pensando di aumentare le alternative. In realtà  le diminuisci.

Trovati un gruppo con gente simile a te (per look ed interessi) e scopa tranquillo ;)
Ultima modifica di bellavista il 28/12/2008, 17:42, modificato 1 volta in totale.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da CianBellano »

WARDOG ha scritto:La partita non si gioca in questi termini, Anton.

Non devi piacere alle donne.

Devi ucciderne l'idea.

Se cerchi di piacere ti pieghi. Ti rendi schiavo.

Se devi scopare, paga,

Se devi parlare fallo con gli amici.

Se vuoi dimostrare te stesso, distruggi qualcuno, e' liberatorio.

Se vuoi una donna, uccidila dentro.

Dentro di te.

Ogni donna sara' la tua donna.

Ogni faccia sara' la sua faccia.

Ogni corpo il suo corpo.

Non perderti in cazzate, per vivere, devi prima morire.
Decrepuscolarizzato a dovere il post di war è una chicca, la filosofia di fondo è quella giusta imho.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28 Messaggio da Vasco Rossi »

MauroG ha scritto:non parlo di atto da simil animatore. ma è noto che se sei brutto alla festa dark puoi stare seduto a fumare tutta la sera e nessuna ti caga :lol:

ma mi notano di più se non vengo alla festa o se sto in disparte con l' aria dell' annoiato? :o
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#29 Messaggio da Aquariusbros »

Tigerman ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: a) Essere e/o mostrarsi sicuri di sè, con discrezione (senza cadere nel ridicolo) Ok, ce l'ho! Più o meno..
b) Essere brillanti = avere argomenti ed un'infarinatura di base su tutto + qualche battuta simpatica (non eccessiva) al momento giusto. Ok, ce l'ho! Spesso...
c) Se non sei omologato in look/abbigliamento molto meglio: le donne notano i particolari, qualcosa che distingua dalla massa. Ok, ce l'ho! Ultimamente gioco sul contrasto di colori tra la mia carnagione e l'abbigliamento chiaro
d) Sapere ballare Merda!! Devo buttare via i cd degli Slipknot e scaricare Gigi d'Agostino...
e) Avere un bel culo (sia in senso metaforico, che reale). Mmm... non mi pare, capoeira, aiutami tu!

Hmmm...ma un thailandese che fa capoeira? La sacra Muay Thai
cazzo!! :roll:
Grande gli slipknot!! :)
Guarda che saper ballare si intende..saper muovere il culo e fare due mosse decenti a ritmo di musica davanti ad una (conosco gente che sa ballare a casa propria, ma si "gela" con una donna).
Gigi D'Agostino lo lascio volentieri ai tamarri... :wink:

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30 Messaggio da Tigerman »

Aquariusbros ha scritto:
Tigerman ha scritto:

Hmmm...ma un thailandese che fa capoeira? La sacra Muay Thai
cazzo!! :roll:
Grande gli slipknot!! :)
Guarda che saper ballare si intende..saper muovere il culo e fare due mosse decenti a ritmo di musica davanti ad una (conosco gente che sa ballare a casa propria, ma si "gela" con una donna).
Gigi D'Agostino lo lascio volentieri ai tamarri... :wink:
Eheh, sono uno che riserva sorprese! Peró devo dire che in Italia mi pare che l'abbordaggio sia un pó più complesso che fuori.

Dalla Germania in sù mi pare che i giochi siano più semplici.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”